“Un resort da sogno” 5 su 5 stelle
Recensione di Barcelo Maya Colonial

Hai aggiunto Barcelo Maya Colonial ai Preferiti
Barcelo Maya Colonial
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Carretera Chetumal-Puerto Juarez Km 266.3, Puerto Aventuras 77750, Messico   |
Offerta Speciale
Fino al 35% di sconto
Classificato al n.3 di 16 hotel a Puerto Aventuras
Certificato di Eccellenza 2014
Trieste
“Un resort da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Spiagge bianchissime, mare cristallino, location da sogno.....il barcelo maya colonial è uno splendido resort sito a Puerto Aventuras. Li tutto è curato nei minimi dettagli, dai giardini tropicali che vengono continuamente sistemati, alla varietà e quantità del cibo sempre disponibile, alla cortesia e gentilezza delle centinaia di persone che formano lo staff. Le piscine sono enormi e pulitissime, nei 4 ristoranti sono presenti intere isole con una quantità di cibo impressionante tutto molto buono e curato. L'animazione è presente ma non invadente, le attività coprono tutto il giorno, è presente anche un teatro dove di sera propongono spettacoli ogni sera diversi. Le camere sono molto grandi, pulitissime e con il frigo bar completamente a disposizione.
La spiaggia è molto estesa con uno splendido mar dei caraibi. Nel complesso è un resort splendido dove ci si sente veramente coccolati in tutto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

1.423
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

In passato abbiamo alloggiato in alberghi della catena Barcelò, la cui caratteristica è di trovarsi davanti a spiagge molto belle, giardini curatissimi, grandi spazi e "tutto compreso", e per queste ragioni abbiamo scelto il Colonial, hotel che non smentisce la tradizione. Fra i vari alberghi della struttura è probabilmente il più gradevole, insieme al Tropical, anche se la spiaggia migliore è davanti al Maya Beach.
Abbiamo trovato un mare sempre calmo e quindi trasparente, perfetto per vedere le tartarughe che si avvicinavano alla riva per mangiare le alghe.
Le camere sono ampie e dislocate in due palazzine principali; ci è stata assegnata una stanza distante dal ristorante e dalla spiaggia, ma sicuramente tranquilla e con una bella vista sulla vegetazione. Il cibo è internazionale, come sempre un po' ripetitivo, ma è una caratteristica di queste grandi strutture. Parti comuni perfette, con piscine gigantesche (che non abbiamo utilizzato vista la bellezza del mare).
Che altro dire, il vero Mexico non è quello che si vede stando sui lettini in spiaggia, ma l'hotel è in una posizione da cui si riesce agevolmente a raggiungere luoghi meravigliosi, come Tulum e la bellissima playa Santa Fe poco distante, Playa del Carmen. Coba e Chichen itza e fare uno splendido bagno in uno dei tanti cenotes. .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Siamo stati al Barcelò nel Novembre 2009 ed ancora parlarne suscita emozione.
Famiglia al completo ,all'epoca i bimbi avevano 4 e 2 anni,e vacanza più bella della nostra vita. Abbiamo avuto la fortuna di andare al Colonial al prezzo del Beach poichè le stanze erano in ristrutturazione.La struttura è grandissima e il personale molto cortese,La stanza era perfetta ,avevamo 2 letti matrimoniali e spazio in stanza.
Cibo a volontà e di qualità nei diversi ristoranti dislocati.
piscina per bambini veramente bella.. spiaggia bianca interminabile..
onestamente non trovo cose poco piacevoli se non la distanza dall'Italia ,ma per noi non è stato un problema insormontabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Abbiamo prenotato la nostra vacanza in Messico tramite agenzia spagnola DOMINICANA TOURS ( per risparmiare tutte le commissioni e tasse italiane!!) poiché i pacchetti trovati sui siti italiani proponevano il pacchetto ad almeno 400 euro in più a persona!!
Fatelo se sapete lo spagnolo perché il contratto e lo staff sul posto saranno di conseguenza SOLO in spagnolo!!

Abbiamo viaggiato con PULLMAN TOUR AIR da Madrid e questo è stato l'unico neo del viaggio: con noi (un centinaio di turisti standard) viaggiavano anche circa 400 diciottenni o poco più per il viaggio di fine corso di studi senza coordinatori che li tenessero a bada. In 10 ore di volo sembrava di essere allo stadio: urla, alcool, gente in continuo movimento..UN INCUBO!

Arrivati a Cancun, l'assistente di PULMANTOUR Miguel ci ha accolto e con un pulman ed accompagnato ognuno nel proprio hotel dandoci tutte le informazioni necessarie!!

Il nostro HOTEL, il BARCELO MAYA COLONIAL era un autentico paradiso! Alla Reception ci hanno accolto con un welcome drinks di benvenuto in bellissima e maestosa Reception in stile messicano e ricca di fontane e percorsi d'acqua..

Le camere sono spaziose, con aria condizionata, frigo bar ben fornito e giornalmente rifornito, tv satellitare, bagno con tutto ( shampoo, balsamo, collutorio, sali da bagno, crema da barba, rasoio..): non portate il phon poiché il voltaggio massimo delle prese è di 110W per cui quello da loro fornito ha maggiore potenza!!
Ciabattine, accappatoi, asciugamani e teli da mare sono anche questi forniti!!

I ristoranti sono 2 a buffet centrali ( per colazione pranzo e cena) e 2 a buffett sulla spiaggia ( aperti dalle 10.30 alle 18.30) a cui potevamo accedere liberamente a nostro piacimento!!
I buffet sono incredibili: ci sono una moltitudine di piatti proposti ogni giorno differente, con cuochi che cucinano sul momento..

Ci sono poi i ristoranti a la carte che pero' sono a pagamento o con dei voucher inclusi nel pacchetto: noi ne avevamo 4 ed abbiamo scelto l'italiano, giapponese, di pesce e steak house..
Servizio ottimo e buoni anche i piatti nel sapore e nella presentazione..
Andate subito a prenotarli altrimenti troverete disponibilità solo dopo le 9 di sera!!

Il trattamento all inclusive fa si che potessimo chiedere drink alcolici, anslcolici o alla frutta in tutti i bar del resort ( i bar saranno più di 10 ed alcuni aperti 24 ore al giorno!)..

Di teatri ce ne sono due con una capacita' di più di mille persone .
Gli spettacoli sono vari ed ovviamente per una clientela internazionale quindi in inglese e spagnolo!!

La spiaggia .. Aaahhh la spiaggia! Che paradiso! Palme, 2 km di spiaggia bianca, acqua cristallina..
Se amate la " mondanità" consiglio quella del COLONIAL e CARIBE con sdraio, animazione, beach volley e attività varie!! Dopo la spiaggia del CARIBE c'è un angolo di paradiso senza folla e solo spiaggia e palme!!
La infatti è dove giornalmente celebravano matrimoni al tramonto sulla spiaggia.. Bellissimi!!

Le piscine sono innumerevoli e più che altro per i bambini in quanto vi e' un vero parco acquatico con scivolini e giochi d'acqua.
Sempre in piscina ci sono dei bar con il bancone a filo d'acqua.. Troppo bello bersi un cocktail seduti in acqua!!

Il resort e' immerso in un parco con fauna e flora prettamente caraibica.. Incontravamo abitualmente iguane, scoiattoli, dei "maialini" piccolini che non so cosa fossero, scoiattoli, uccelli colorati..
Ci sono poi numerosi campi da tennis, golf, mini golf.. Con il materiale dallo staff del resort gratuitamente fornito!!

Per quanto riguarda i tour consiglio di farne il più possibile.. Tulum, Chichen Itza, Coba, tankah.. Non potete andar via senza vederli: solo dei luoghi magici!
Noi abbiamo aderito a quelli proposti da PULMANTOUR con la guida VICTOR de la Gowaii che è stato incredibile: tante informazioni che ci appassionavano ogni giorno di più a questa affascinante storia dei Maya.Ovviamente il tutto esclusivamente il lingua spagnola!
Se volete la guida italiana costa un po' di più!

Per chi resiste c'è anche una discoteca ma svegliandoci ogni mattina all'alba ( a causa del fuso orario) alle 11.00 crollavamo sempre di sonno!! Quindi non saprei dire com'è ..

Preparatevi agli improvvisi temporali caraibici che durano 5 minuti e poi torna il sole caldo..

Ci sarebbero altri milioni di cose da raccontare ma il mio suggerimento è di scegliere questo posto perché vivrete la vacanza più bella della vostra vita!

A me è successo.. Gracias a Mexico!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
avellino
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

malgrado la non buona esperienza a fuerteventura nel 2008 con sprintours nel 2010 abbiamo deciso di riprovare ed andare in messico a portaventura nel complesso barcelo' appoggiandoci sempre alla suddetta.saro' breve x quanto riguarda la sprintours dicendo che non cambio' niente rispetto alle canarie in quanto l'assistenza fu la stessa: quattro ragazzi con poca voglia,nessun mezzo e letteralmente dispersi nell'enorme complesso del barcelo'.Tra l'altro noi sprintours non alloggiavamo in un'unica ala e quindi abbiamo passato le due settimane di vacanza senza praticamente conoscere nessuno.
ma passiamo all'esperienza messicana vera e propria: abbiamo prenotato una camera nelle 2 prime settimane di luglio arrivando sulla scia finale di una tempesta tropicale e quindi dopo 11 ore e 30 di volo siamo atterrati in aereoporto con un caldo ed un'umidita' insopportabili e degli enormi nuvoloni neri e bassi. Arrivati alla struttura in tarda serata non abbiamo avuto ne' il tempo ne' la forza di capire che tipo di struttura fosse e ci siamo ritirati in camera x riposare.
il giorno dopo il tempo era un po' migliorato ma tirava un vento ancora cosi' forte che andare in spiaggia era praticamente impossibile ed allora visto che ci eravamo alzati molto presto causa fuso orario abbiamo deciso di girare un po' la struttura.
le camere erano ben disposte in un unica palazzina lunghissima che si snodava praticamente dall'entrata fino alle piscine con un corridoio centrale ricco di piante tropicali( tenete presente che il complesso nasce praticamente in una ricca foresta perfettamente curata a giardini) le stesse sono accoglienti ma non belle come un 5 stelle lusso dovrebbe proporre.le piscine sono enormi , ma enormi davvero, con punti in cui ci sono giochi d'acqua e zone idromassaggio con bar immersi nell'acqua dove puoi consumare seduto nella stesse ,unica pecca e non da poco e che l'acqua arriva ad 1 metro e 50 di altezza in ogni punto e che quindi non ti permettono di fare una bella nuotata.i ristoranti a buffet sono due identici con due sale tondeggianti separate in cui una ti servivi il cibo l'altra x consumarlo con ottimi tavoli e sedie.tanti cuochi ognuno intento a prepare cose diverse tra cui cibo internazionale ben fatto e cibo messicamo secondo me ottimo,tantissimi camerieri pronti a servirti e non pressanti come e' costume sul mar rosso. diversi ristoranti su prenotazione ma che erano compresi nel prezzo fra cui giapponese che non ho provato,italiano ,uno dove mangiare carne ed uno di pesce dove praticamente mangiavi le stesse cose del buffet ma ti venivano servite in un ambiente piu' formale ...mah.
i giardini erano favolosi, curatissimi e frequentatissimi da iguana giganti,castori,dei porcellini selvatici di cui non ricordo il nome,il basilisco quella famosa lucerola che quando corre lo fa su due zampe...eccezzionale; abbiamo potuto vedere anche diversi colibri'..uno spettacolo.
Altro punto forte il mare dai colori azzurro tendente al verde smeraldo,caldo con fondo corallino ma molto polverizzato quindi non ce bisogno di scarpini di gomma, qualche corallo e una discreta varieta' di pesci ma ben lontana come bellezza dal mar rosso.
la sera gli spettacoli erano internazionali ben fatti ma noiosi con termine inderogabile alle 22.30 max 11.00. massiccia presenza si americani ed asiatici sempre in piscina a bere di tutto, spiaggia praticamente vuota, bella ricca di pame ma con sabbia troppo dura.
i cinque complessi del barcelo' sono uno di fila all'altro tutti visitabili e puoi consumare in tutti i bar ma non nei ristoranti, nei due giorni di pioggia torrenziale che abbiamo beccato li abbiamo girati tutti usando dei pulman che girano all'interno continuamente,questo x far capire quanto sia vasto il complesso.Il messico e' favoloso( fermo restando che i mesi estivi non sono i migliori x visitarlo xche' l'umidita' e' altissima quasi insopportabile ed e' facile prendere pioggia anche se dura poco ) abbiamo preso parte a diverse escursioni,visitato favolosi siti maia fra cui tulum e fatto il bagno a playa paraiso:bellissima, siamo stati su isla contoy nel golfo messicano,isola deserta dai colori meravigliosi e pranzato in spiaggia del pesce cucinato in modo molto diverso dal nostro,poi isla mujeres ed infine rio lagartos un parco naturale a bordo di lance dove c'e' una natura incontaminata e meravigliosa:coccodrilli ,fenicotteri rosa falchi e tant'altro con bagno finale nella laguna e pranzo in ristorante caratteristico sempre di pesce: x me buonissimo.
x finire motorata nella foresta,molto dura in quanto la stessa sorge su una roccia durissima ed e' molto fitta.Visita a Cancun e playa del carmen con conseguente aquisto di svariati souvenirs.In definitiva ottima vacanza con dei prezzi contenuti considerando l'ambiente in cui vai a stare sia x i servizi offerti che x l'incontaminata natura che il Messico riesce ad offrire.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Abbiamo Soggiornato in coppia per il nostro Viaggio di nozze al MArzo del 2011, Eravamo nella zona del Colonial ai tempi venduto da Sprint Tour , quindi in una delle aree dell' hotel piu' belle e piu' nuove.
Villaggio Enorme ben strutturato ottima pulizia generale camere spaziose servizi vari validi ristorazione varia e di buona qualita' disponibilta' del personale di buon livello, insomma una struttura all' Americana cioè di gran dimensioni , ma ottima anche per noi Europei.
Animazione locale simpatica.
La spiaggia è Bellisssima e si estende per 2 km dal PAlace al Tropical e non hai nessun genere di problema per trovare un posto comodo e tranquillo per abbronzarti e rilassarti.
Le escursione fatte con Sprint tour sono state costose da di Ottima qualita' e nesono valse la pena.
Il personale Messicano è molto disponibile e simpatico , mentre neo per internet wi-fi che è a pagamento, in un Hotel di questo livello della catena Barcelo' ci si aspetterebbe qualcosa di piu' , cioè di integrarlo nel prezzo del pacchetto , visto che non è propio a buon mercato.
Soggiornato per due settimane , e trovato tempo splendido e molto caldo intorno ai 35 C sempre .

Ci Ritornero' sicuramente l'anno prossimo

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Finale Ligure, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Eccomi qui a recensire questo fantastico resort in Messico.
Prima di prenotare in questo resort mi sono letto moltissime recensioni tutte molto positive e a cui io mi accodo sia per quanto riguarda la posizione, bellissima, il giardino molto curato, le piscine molto ben tenute, la pulizia delle camere e la gentilezza del personale.
Nello specifico il personale si è dimostrato molto cortese e paziente con noi nell'assisterci per il recupero delle valigie, neanche imbarcate a Genova e poi arrivate dopo due giorni, parlando direttamente con l'aeroporto e con l'addetto del Air France a Cancun.
Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto bisogno del medico per mio figlio di 8 anni e anche lui si è dimostrato paziente e disponibile anche nel venirci incontro per una visita più accurata e per la lingua non facendoci pagare nulla dopo aver appurato la buona saluti del bambino.
Il buffet è sempre molto vario in tutte le ore della giornata e gli unici difetti che ho rilevato sono una presenza di pesce limitata e il servizio della carne alla griglia e più precisamente: il cuoco che prepara la carne (pollo,maiale,manzo, qualche rara volta il pesca) cuoce contemporaneamente 18/20 pezzi che poi posiziona su un vassoio davanti a lui, perciò se prendi un pezzo tolto dalla griglia da alcuni minuti può risultare freddo e sempre troppo cotto, almeno per i miei gusti, dunque il mio consiglio è di farvelo cucinare al momento aspettando qualche istante per avere la cottura desiderata.
Dei ristoranti presenti noi abbiamo provato solo il Santa Fè e quello italiano di cui non posso che parlare bene sia per la qualità del cibo che per il servizio.
Le piscine e la spiaggia sono il pezzo forte del resort tutte pulite e ben attrezzate anche se parecchi lettini risentono dell'usura e risultano "sfondati", comunque il numero è esagerato e ne troverete sicuramente uno a posto.
La piscina per i bambini è eccezionale e diventerà una specie di droga per vostro figlio il quale non la vorrà mai abbandonare!!!
La stanza è abbastanza ampia e in tre ci si sta comodamente, il frigobar viene riempito giornalmente sostituendo quello che avete consumato il giorno prima,gli asciugamani vengono cambiati quotidianamente, basta che li lasciate sul pavimento, mentre le lenzuola sono sempre le stesse se non lo chiedete espressamente si cambiano dopo qualche giorno.
Attenzione perché le camere per uso tripla come la nostra non hanno il terzo letto o il divano letto, quello che vedete in foto è solo un divano, ma sono attrezzati con due letti king size e secondo loro noi tre dovevamo dormire in due su un letto. Perciò il mio consiglio è di specificarlo chiaramente che volete il terzo letto che vi verrà allestito trasformando il divano in un letto ad una piazza, come abbiamo richiesto noi al nostro arrivo in camera e che ci è stato dato anche se l'ora era tarda.
L'animazione del Barcelò è costante tutta la giornata ma mai invasiva e tutte le attività, non a motore, sono comprese nella quota del soggiorno (ping pong, bocce, basket, tennis, pallavolo, calci, calcetto, minigolf, canoe, ecc.)
Se volete giocare a tennis forniscono anche le racchette e le palline!!!!
Internet è a pagamento (3$ americani/15 min.) ed anche la connessione wi-fi. forse la nota più negativa.

In conclusione un resort che vi consiglio caldamente anche per la sua posizione (in 60min. si va a Cancun, in 90min. a Cobà,in 30min. Tulum) e sicuramente per l'alto livello dei servizi e del personale, considerando il luogo in cui ci si trova.

Consiglio sulle camere: Sicuramente fatevi assegnare una stanza al primo o secondo piano in quanto quelle al piano terreno s
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Barcelo Maya Colonial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Maya Colonial

Indirizzo: Carretera Chetumal-Puerto Juarez Km 266.3, Puerto Aventuras 77750, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Aventuras
Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Puerto Aventuras
N. 3 hotel romantici a Puerto Aventuras
N. 3 migliori hotel resort a Puerto Aventuras
N. 3 hotel con spa a Puerto Aventuras
N. 3 hotel sulla spiaggia a Puerto Aventuras
N. 3 hotel di lusso a Puerto Aventuras
N. 5 hotel per famiglie a Puerto Aventuras
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Maya Colonial 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Barcelo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Prestigia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Maya Colonial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maya Colonial Messico
Barcelo Puerto Aventuras
Barcelo Hotel Puerto Aventuras
Barcelo Colonial
Barcelo Maya Caribe & Beach Resort

Se siete i proprietari o gestori di Barcelo Maya Colonial, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.