“"Agriturismo di grande qualità"” 4 su 5 stelle
Recensione di Locanda della Valle Nuova

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Fermignano
Locanda della Valle Nuova
La Cappella 14, 61033 Fermignano, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Fermignano
Reggio Emilia
“"Agriturismo di grande qualità"”
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Abbiamo trascorso alcuni giorni di vacanze in questo delizioso agriturismo nel mese di agosto,
la posizione è tranquilla ma non troppo lontana da diversi punti di interesse sia artistico che paesaggistico. Le stanze curate nei minimi particolari dotate di tutti i servizi necessari per una comoda vacanza e soprattutto pulitissime!
La piscina molto carina inserita in un bel giardino con uno splendido panorama sulle colline marchigiane, permette di rilassarsi dopo una giornata di vagabondaggi alla ricerca di gioielli nascosti come il piccolissimo paese di "Frontino" che merita davvero una visita per la cura con cui è stato ristrutturato; qui abbiamo potuto partecipare ad una festa del tartufo estivo dove abbiamo mangiato sulla piazzetta del paese con un panorama "mozzafiato" .
Anche la cucina dell'agriturismo ci ha soddisfatto pienamente, curata personalmente dai proprietari e dopo cena sulla bella terrazza ...degustazione di liquori fatti in casa.
Complimenti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

91 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Raramente capita di sentirsi così a proprio agio e rilassati in una struttura ricettiva. Alla Locanda tutto è stato perfetto, l'accoglienza, la disponibilità, la professionalità dei proprietari nonché la piacevolezza degli ambienti e del paesaggio incontaminato. Cercavamo un posto dove scappare per qualche giorno lontani dalla città e dal caos della costa e abbiamo trovato un piccolo paradiso: silenzio, ambienti pulitissimi, una piscina per le ore più calde e una bella biblioteca con libri d'arte e di storia locale per la sera. Volendo passare le giornate in giro, meritano una lode l'abbondanza e la qualità delle colazioni servite con dolci, frutta e marmellate fatte in casa e la possibilità di cenare con i prodotti della loro azienda agricola. La carne è squisita, peccato non poterne fare scorta da riportare a casa. Vista la posizione lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di funghi e tartufi.

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2010

Consigliamo questo agriturismo sia per la posizione strategica a luoghi di arte e natura, sia per l'ottima accoglienza e professionalità di Giulia e dei suoi genitori.
Hanno fatto si che i primi giorni delle nostre vacanze risultassero leggeri e comodi, cosa non secondaria visto che eravamo stanchi e privi di energia. é la prima volta che visitiamo questi luoghi e le informazioni del signor Savini e di Giulia ci hanno reso tutto più facile. La signora Adriana, donna dalle molteplici capacità culinarie custodisce i segreti di molte ricette e instancabilmente produce succhi, conserve, dolci. Giulia conosce diverse lingue e fa sentire tutti suoi amici.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Ivrea
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Ho soggiornato alla Locanda della Valle Nuova per la prima volta nell’estate del 2002, da allora ci sono ritornata quasi tutti gli anni perché questo luogo è per me il mio piccolo angolo di Paradiso.
Immersa nel verde delle dolci colline marchigiane è il posto ideale per riposare la mente ed il corpo, e per godere del silenzio, interrotto solo dal canto dei grilli, e della vista rilassante della campagna circostante.
Quest’anno ci sono tornata a fine Luglio ed ho ritrovato la ormai familiare cordialità e disponibilità della famiglia Savini.
Ogni cosa è perfetta: le camere sono accoglienti, ordinate e molto pulite, la colazione assai ricca comprende pane e dolci e marmellate e succhi di frutta prodotti da loro, tutti di natura biologica, che rimpiangerete una volta rientrati a casa, come ogni volta succede a me!
Se scegliete di fermarvi anche a cena troverete un pasto gustoso e genuino, con prodotti animali e vegetali della loro fattoria biologica, preparato con arte dalla signora Adriana e da Giulia, che ogni anno mi stupisce con ricette nuove.
A fine cena inoltre vi delizieranno offrendovi alcolati fruttati e speziati (sempre di loro produzione) così buoni che desidererete riempire il bicchiere almeno una seconda volta!
Inoltre, qualunque vostra curiosità sulla produzione biologica e soprattutto sui luoghi da visitare nelle zone circostanti, sarà soddisfatta con dettagli e competenza da Giulia, che per altro conosce perfettamente inglese e spagnolo e credo se la cavi benissimo anche con altre lingue.
Se poi durante il vostro soggiorno non sarete tutto il giorno a spasso per borghi e colline, potrete riposare nell’ampio terrazzo o sui lettini del solarium a bordo piscina.
Per chi come me è appassionato di fotografia, non solo le colline urbinati , ma anche la Locanda e la fattoria stessa offrono molteplici spunti per deliziosi scatti: fiori, piante, cavalli, gatti, mucche e altri animaletti sono a vostra disposizione.
Ed ancora, cosa di non minore importante di questi tempi, la connessione wireless è disponibile anche dalle camere.
Buon soggiorno a tutti, alessia

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Ivrea
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2008

C'è un posto che più di ogni altro ci è rimasto nel cuore, per la sua natura, per la sua atmosfera, per la sua pace, per la serenità che trasmette, e soprattutto per la cordialità, l'attenzione e la simpatia dei proprietari.
Questa è la Locanda della Valle Nuova della Fam. Savini.
Non è la prima volta che abbiamo la fortuna ed il privilegio di soggiornare presso Giulia e famiglia, e la sorpresa si rinnova ad ogni occasione, così come la voglia di tornare ad ogni partenza.
Pulizia ed ordine nelle stanze, genuinità e bontà in cucina, sono ulteriori aspetti che fanno di Valle Nuova un'ottima scelta,
se cercate un'oasi di relax per rinfrancarvi dallo stress e dalla frenesia, lontani da luoghi ruomorosi e densamente frequentati.
E' inoltre un'ottima base di appoggio per la visita alla vicina città di Urbino (patrimonio dell'Unesco), ed a tutto il territorio del Montefeltro, ricco di storia, poesia e fascino.
L'augurio è che tutti coloro che leggeranno questa recensione possano essere invogliati a scoprire di persona la bellezza di questo posto e trovare in Giulia e la sua splendida famiglia degli ottimi amici, così come è successo a noi!
Massimiliano e Alessia (Ivrea - TO)

• piaciuto di più — Arrivare e tornare
  • piaciuto di meno — Partire
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
North Wales
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2006

Siamo appena ritornati a casa dalla Locanda, avendo trascorso alcuni giorni memorabili nella campagna italiana durante un autunno magnifico. La cucina era fantastica, e l'accoglienza ricevuta da Giulia e dai suoi genitori era impareggiabile. Urbino è a breve distanza in macchina, e il paese di Fermignano alla base del colle offriva una piacevole pausa per un caffè o del buon vino. Una piacevolissima breve vacanza prima dell'inverno. Ci ritorneremo... grazie di tutto, Giulia!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Dublin
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2006

Abbiamo trascorso una deliziosa settimana a Valle Nuova. È un buon punto di partenza per esplorare il nord delle Marche, un posto rilassante dove potete passare la giornata presso la piscina o ad esplorare i numerosi paesi e villaggi vicini. Ci è servito come punto di partenza per visitare le vicine città di Urbino, Urbania, e Gola di Furlo, ed anche per raggingere quelle più lontane di San Leo e San Marino. Un servizio accogliente da parte di Giulia e dei suoi genitori in un alloggio pulito, efficiente, di costruzione recente, che mostra nello stile e nel disegno, semplici ma originali, l'influenza della professione del padre di Giulia come architetto. La cucina offre un pranzo di buona qualità, e c'è anche un'ampia scelta d'altri posti in cui mangiare nelle vicinanze. Consiglio particolarmente l'Osteria Il Cucco e Big Ben, ambedue ad Urbania, una graziosa cittadina meno turistica d'Urbino che, tuttavia, non si deve assolutamente mancare di visitare. Julie, Ireland

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Locanda della Valle Nuova? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda della Valle Nuova

Indirizzo: La Cappella 14, 61033 Fermignano, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Fermignano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 3 hotel in Fermignano
Locanda Della Valle Nuova Fermignano, Marche
Locanda Della Valle Nuova Acqualagna

Se siete i proprietari o gestori di Locanda della Valle Nuova, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Locanda della Valle Nuova ai Preferiti