“Bellissimo hotel, ottima ubicazione” 4 su 5 stelle

Hotel Colonial de Puebla
3.0 su 5 Hotel   |   Calle 4 Sur # 105, Puebla 72000, Messico   |
Classificato al n.14 di 81 hotel a Puebla
San Diego, CA USA
“Bellissimo hotel, ottima ubicazione”
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2006

Bellissimo posto, ottima ubicazione (a solo un isolato dalla piazza principale). Siamo stati in una camera al secondo piano che aveva due balconi che davano su una strada laterale. Una notte abbiamo sentito del chiasso proveniente da un bar aperto anche di notte, ma in generale è stato un soggiorno delizioso. Il posto è pulito e molto ben tenuto. Come dice il nome, si tratta di un vecchio edificio coloniale che è passato attraverso diversi usi prima di essere trasformato in un hotel. Fatevi un giro sul vecchio ascensore di 100 anni fa. Abbiamo noleggiato un auto per andare a Tlaxcala e Cholula, e abbiamo approfittato della tariffa notturna offerta da un garage sulla strada laterale, ma durante il giorno, e prima che il garage chiuda, può essere difficile parcheggiare nelle strade vicine. Il garage chiude intorno alle 9-10 tutte le sere, dunque bisogna andare lì prima della chiusura.

257 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

San Diego, CA
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2006

Questo è davvero un posto bellissimo. Vi ho trascorso 4 notti e la prima notte mi hanno dato una camera molto piccola e scomoda. Il giorno dopo sono stati molto disponibili e mi hanno cambiato camera, avendo più camere disponibili. Consiglio di chiedere le camere nella corte interna, perché sono più spaziose e meglio arredate. Il ristorante dell’hotel è d’obbligo!! Grandioso menù pomeridiano: 4 portate, 73 pesos!!

Washington
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2006

Ci è piaciuto molto quest’hotel. Ha superato le nostre aspettative. La camera era bellissima con alti soffitti a volta e mattoni a vista. Molto pulito, tantissimi asciugamani, acqua in bottiglia. Il personale era cordiale e disponibile. Il servizio di pulizia era molto efficiente. L’ubicazione non avrebbe potuto essere migliore. Fatevi portare da qualcuno sul tetto con l’ascensore per vedere panorami mozzafiato. Lo consiglio vivamente. Abbiamo pagato circa 56 dollari. La gente di Puebla ci è sembrata molto accogliente e cordiale, molto di più che a Oaxaca.

Oxford & London England
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2006

Mi è piaciuto molto questo hotel, è proprio in centro, conserva molto del suo fascino d’epoca, il personale era fantastico, il ristorante e il bar erano gradevoli e il rapporto qualità/prezzo era ottimo. Se cercate una struttura standard in stile aziendale, allora non fa per voi, ma se volete qualcosa di interessante, eccentrico, ornato e divertente, allora dovete soggiornare in questo hotel. Il proprietario/manager dovrebbe essere orgoglioso dei risultati del suo lavoro. Puebla è una bellissima città da visitare, gli edifici e le strade sono molto ben tenute, essendo un sito patrimonio mondiale dell’umanità. Penso che anche l’hotel dovrebbe essere inserito nella lista degli "hotel patrimonio mondiale dell’umanità", se questa esistesse.

Frankfurt
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2006

Siamo stati all’Hotel Colonial nel periodo di Natale, e abbiamo gradito molto il soggiorno. È situato a solo un isolato dallo Zocalo, dunque vicino a molti ristoranti, caffè, negozi, mercati, informazioni turistiche e attrazioni. L’hotel ha una splendida terrazza sul tetto con panorami incantevoli della città (specialmente al tramonto e la sera). La camera era molto carina con una vista bellissima sulla strada in basso e la chiesa di fronte alla strada. Nel complesso un buon hotel con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Berlino, Germania
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2006

Questo è un hotel fantastico, proprio nel centro di Puebla. Il personale dell’hotel è estremamente professionale: hanno chiamato la stazione degli autobus per fornirci gli orari degli autobus e hanno avuto una pazienza da santi ad aspettare in linea così a lungo. La camera era interessante dal punto di vista storico, impeccabilmente pulita e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Senza dubbio ci piacerebbe tornare di nuovo. Affascinante e molto conveniente.

washington dc
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2006

Siamo tornati recentemente da una vacanza di qualche giorno a Puebla e oltre a essere rimasti piacevolmente sorpresi dalla città (graziosa, molto di più di quanto ci saremmo aspettati dalle guide turistiche) abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno al Colonial Hotel. Era un antico e bell'edificio, il prezzo era molto ragionevole, il servizio ottimo, la camera accogliente e tranquilla e l’ubicazione appena fuori dallo Zocalo, non poteva essere migliore. So che in alcune recensioni su quest’hotel si sono lamentati dei cuscini sottili, ma sinceramente noi eravamo contenti di avere dei cuscini non troppo duri e alti che ti fanno venire il torcicollo, come abbiamo trovato in molti altri posti dove abbiamo soggiornato in Messico. Nel complesso, è stata un'ottima scelta.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Colonial de Puebla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Colonial de Puebla

Indirizzo: Calle 4 Sur # 105, Puebla 72000, Messico
Regione: Messico > Messico centrale e costa del Golfo > Puebla > Puebla
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Puebla
N. 6 hotel per famiglie a Puebla
N. 7 hotel romantici a Puebla
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Colonial de Puebla 3*
TripAdvisor collabora con LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Colonial de Puebla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colonial Hotel Puebla

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Colonial de Puebla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.