“UN MERAVIGLIOSO LUNGO WEEK END” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Caristo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Stignano
Villa Caristo
4.0 su 5 Bed and Breakfast   |   contrada Scina, Stignano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Stignano
pescara
“UN MERAVIGLIOSO LUNGO WEEK END”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

La struttura e' bellissima , l'atmosfera che si respira e' di grande romanticismo e di serenita' . Piacevole e' l'accoglienza da parte di Pierpaolo , una persona veramente gentile e professionale . Il rientro serale , a coronamento di bellissime giornate, e' stato allietato da cene di alta qualita' , dove non mancavano mai specialita' della casa , servite con grande simpatia . Nelle passeggiate serali nella tenuta, ci ha accompagnato il profumo inebriante delle zagare, prima di rientrare nelle belle stanze, ricavate in un antico frantoio. Non dimenticheremo queste belle giornate.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

26 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

eravamo in cerca di un luogo romantico,ma allo stesso tempo sereno e tranquillo...VILLA CARISTO è stato il luogo ideale, abbiamo trovato la pace in un vero paradiso terrestre.
La villa è stupenda,ma non è solo la sua bellezza a fare la differenza! la vera differenza la fa il proprietario,signor Pierpaolo Caristo,persona umile, colta, estremamente cortese e gentile, devoto alla sua tenuta. la villa è incantevole anche per tutto cio' che circonda tutta la tenuta (alberi da frutto, giardini ben curati, fiori, rose meravigiliose....). inoltre le stanze sono dotate di tutti i comfort, eleganti, silenziose e molto pulite. e da buon gustai dobbiamo dire che il cibo è davvero squisito, a colazione le crostate della signora Caristo sono una vera prelibatezza, squisite anche le polpette della nonna immerse nel sugo isaporito con guanciale di maiale ed il vino della tenuta. Quì abbiamo trovato veramente la pace, ci siamo innamorati cosi tanto di questo posto che oltre a ritornarci, stiamo pensando di organizzare lì il nostro matrimonio. se vi trovate in Calabria vi consigliamo vivamente di andare in questa meravigliosa tenuta stile Barocco!!!!!!!!!!
un saluto al signor Pierpaolo Caristo, con stima da Bruno&Mariella

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Codogno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

durante il viaggio in Calabria , gli ultimi 5 giorni , ci fermammo sulla ionica esattamente a Stignano in una bellissima villa settecentesca "villa Caristo", dove regnava l'ottima ospitalità ma soprattutto professionalita ,donataci dai padroni di casa , esattamente il nipote che segue la dinastia dei Caristo . Adiacente alla villa c'è un frantoio che risale al 1800 e ristrutturato, è la dimora degli ospiti. La villa in stile barocco è ricca di raffinatezza, attorniata da ettari di giardino con prestigio storico , ed ancora intatto nel tempo. All'interno della villa ci sono eleganti sale da pranzo e ricevimenti con lampadari grandi e antiche specchiere...il servizio offre una colazione molto gradita e semplice con deliziosi prodotti naturali raccolti nel loro frutteto ,squisite torte fatte in casa dalla Sig. Caristo, ricottelle fresche e latte di mandorla....il propietario Sig. Pierpaolo, ci ha deliziati un giorno a pranzo , avendo avuto ospiti, della sua ottima cucina di prodotti calabresi...il tutto come ripeto cucinato da lui!!!! Abbiamo goduto di un pranzo luculiano e da un ottimo servizio di professionalità, mettendoci anche a conoscenza dei loro prodotti di cui loro stessi vanno fieri, ed hanno ragione!!! A partire dall 'olio squisito e le marmellatine caabresi , ai prodotti naturali per il corpo, saponette al bergamotto, mandorla creme per il viso...Insomma una bella vacanza sia culturale per chi non amasse troppo il mare sia rilassante....una magica atmosfera verso il tramonto che si trasforma in una misteriosa ed affascinante serata....consiglio a tutti villa Caristo oltretutto ad un onesto prezzo.....simonetta

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Cari amici, è la prima recensione che scrivo dopo aver soggiornato in un luogo.
Mi sento veramente di farlo, perchè merita il luogo, la sua storia, e i suoi proprietari, DAVVERO PIACEVOLE!
Si ha la sensazione di essere accolti in un posto BELLO, con cortesia, discrezione, puntualità. Pierpaolo Caristo, non è lì per caso, non è solo il gestore, ma il proprietario attento e appassionato della sua proprietà: la cura, la sorveglia e la protegge lasciando vivere ai suoi ospiti, ciò che lui e la sua famiglia hanno conservato per secoli.
Tanto sana e buona è la sua cucina, quanto l'ordine e la pulizia che regna in tutta la proprietà. C'è una cosa in questo luogo e nel lavoro del suo prorietario che fà la differenza: C'E' L'ANIMA...che rende unico il passaggio in questo luogo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
milazzo
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Villa caristo mi ha favorevolmente sorpreso da tutti i punti di vista: è un luogo ideale per rilassarsi immersi nella natura, che si palesa per mezzo di un giardino curato nei minimi dettagli dal proprietario, pierpaolo Caristo. All'affabile cortesia del proprietario si aggiunge la raffinatezza ai fornelli della compagna, che sforna sublimi prelibatezze.
Le camere sono arredate con gusto, pulite ed il silenzio regna sovrano. Ci ha la fortuna di cenare a Villa Caristo sarà anche allietato da ottima musica jazz . Che dire in una parola ? Fantastico soggiorno, sebbene di breve durata !!! Conto di ritornarci presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2009

Abbiamo trovato questo B&B cercando via internet, benchè le foto del sito fanno ben sperare, la realtà supere di gran lunga le aspettative. Il luogo è incantevole, una villa settecentesca immersa in un immenso parco di agrumi, ulivi e palme. A pochissimi kilometri dal mare (visibile dalla camera) e in un'area collinare tranquilla, coniuga il concetto di agriturismo (colazione o su richiesta cena) con mare e cultura. Si apprezza la camera spaziosissima e con tutti i confort, ma soprattutto la cortesia e l'intraprendenza del giovane proprietario (Pierpaolo Caristo) che riesce con discrezione ad essere sempre presente e disponibile per i clienti che , non senza motivo , restano tutti stupiti da questo piccolo paradiso calabro.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Villa Caristo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Caristo

Indirizzo: contrada Scina, Stignano, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Reggio Calabria > Stignano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Stignano
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Caristo 4*
Villa Caristo Hotel Stignano
Villa Caristo Stignano, Reggio Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Villa Caristo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Villa Caristo ai Preferiti