“tra van gogh e wahrol” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
La Spezia, Italia
“tra van gogh e wahrol”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

bella sala con vista sulla torre,ottima e professionale accoglienza.e poi è cominciata una sinfonia di sapori e profumi.che dire dei baci di dama con il coniglio.una delizia per il palato.tre proposte di menù degustazione: in quello di mare ho assaggiato i ravioli riemipiti con le seppie e il loro nero e delle triglie delicatissime.ho anche degustato i cappelletti con il formaggio di fossa.una bontà.io mi sono gettato sul menù di carne ritorno al passato.ogni piatto era una fusione di sapori e profumi di fiori ed erbe.tutti i piatti erano favolosi ma se volete l'effetto ratatouille allora riso in bianco preparato con una essenza rivelata alla fine(se non la scoprite)a me sembava di essere in un campo in piena fioritura con tutti i profumi della natura.inoltre al piano superiore delle camere deliziose con una montagna di libri a disposizione.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Italy
“Quando la cucina è arte”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Menù a tema, abbinamenti inattesi fra verdure e legumi, questo ristorante stupisce ogni volta... purtroppo dati i prezzi lo si può visitare solo una volta ogni tanto

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Una tappa imperdibile da uno dei migliori chef italiani”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Siamo tornati - dopo una visita circa un anno fa - in questo ristorante scomodo da raggiungere (almeno per chi, come noi, viene da Roma!), posizionato in un piccolo paese poco distante da Rimini.
L'esperienza gastronomica non ci ha deluso: Pier Giorgio Parini è ormai una realtà consolidata nel panorama gastronomico nazionale e non solo. Da enfant prodige a giovane promessa, è oramai divenuto un'assoluta certezza: pochi, in Italia e in Europa, possono competere con lui.
La sua cucina è solida, tecnica nella misura in cui è necessario, ma non inutilmente tecnologica; saldamente legata al territorio ed estremamente consapevole, come mostrato dall'insuperabile abilità di Parini di utilizzare le erbe aromatiche e i prodotti della sua terra.
L'ospitalità, inoltre, è calorosa e accogliente da parte dei padroni di casa, soprattutto per chi voglia fermarsi delle graziose camere della locanda.
Un posto da non perdere, per chi voglia capire dove sta andando la cucina italiana

bologna
“chiudere gli occhi e scoprire i sapori segreti della natura”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

viaggio molto sia per lavoro che per piacere ed amo provare i migliori ristoranti in giro per il mondo. Assieme a mio marito abbiamo deciso di visitare il ristorante dove lavora questo giovane Chef, che ha appena ricevuto Una Stella Michelin. Come nostra abitudine,ci siamo affidati al consiglio dei proprietari sia per il mangiare che per il vino ( menù sorpresa ed un Cerasuolo d'Abruzzo 2009 ) ed abbiamo passato una serata indimenticabile; il riso in bianco, il carciofo con gelato di rosmarino, il cioccolato con gelato di cipresso e tante altre bellissime combinazioni di sapori nuovi, leggeri e naturali, ci fanno pensare che questa prima Stella sia solo l'inizio di un percorso pieno di soddisfazioni per questo giovane grande talento che grazie alla sua passione, curiosità ed allo studio continuo della natura ha un grande potenziale.
Torneremo sicuramente per assaporare i nuovi piatti creati con le materie prime delle stagioni che verranno.

• 5 su 5 stelle Cibo
“mangiar bene cose nuove, spendendo il giusto”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

cosa vuol dire spendere il giusto? uscire da un ristorante, dopo aver speso qualsiasi cifra e non sentirsi in colpa per aver strisciato la carta di credito, soprattutto negli ultimi tempi.
Cucina molto personale, creativa difficile da giudicare ma comprensibilmente non facile da giudicare. Tutto molto buono, ben equilibrato e servito con sobria eleganza in un contesto disinvolto tipo osteria di classe, credo esattamente il concetto che i proprietari avessero voluto trasmettere.

Buona anche la carta dei vini con ricarichi tutto sommato nella norma.
Dessert non acquistati.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Povero Diavolo hanno visto anche

Pennabilli, Provincia di Rimini

Conosci Povero Diavolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Povero Diavolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.