“In calando...” 2 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 9 ristoranti a Torriana
Fascia prezzo: USD 41 - USD 68
Cucina: italiana, ristorante specializzato in bistecche, enoteca, vineria
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Roberto e Daniela hanno viaggiato lungo tutto il Bel Paese, degustando per i propri ospiti i vini migliori, selezionando le più gustose ricette tradizionali del Centro Italia che ora gli aspiranti baccanti possono assaporare...Quando ai fornelli c’è Daniela, anche il più intimo rifugio sulle colline romagnole si trasforma nel migliore Ristorante Rimini.La Passione dei titolari si sente nell'aria di questo bel ristorantino caldo ed accogliente ai piedi di Torriana...Una scelta quasi maniacale della carne e della "frollatura" sempre perfetta. La Selezione di salumi e Carpacci è di alto livello, tipo Mora Romagnola di Zavoli( Presidio Slow Food) così come quella di produzione propria!Sebbene il locale sia conosciuto sopratutto per la carne, Fiorentine di Romagnola, Marchigiana, Chianina, Angus e Kobe Italiano, le preparazioni della cucina sono eccellenti dagli antipasti ai secondi, passando per le paste fatte in casa e la pasticceria all'altezza.L'atmosfera è sempre cordiale ed attenta e la carta dei vini fornita e capace di soddisfare anche i gourmet più esigenti! ...trovare alcuni francesi nell'entroterra è rarissimo!!!Consigliato a tutti, dalla coppietta alla famiglia. Bellissima la location. situato all'interno di un meraviglioso giardino che si potrebbe dire trasportato di sana pianta da una fiaba.La struttura è molto particolare suddivisa in varie parti, ognuna con la propria atmosfera.D'estate, la sala ristorante si amplia all'esterno dove l'atmosfera del giardino, illuminato più che altro dalle stelle dalla luna e dalle candele, diventa calda e avvolgente soprattutto nel privé esterno, che è ottimo per le coppiette che cercano un po di intimità.Le portate sono un susseguirsi di piaceri atti non soltanto a soddisfare il palato ma anche tutti gli altri sensi grazie anche alle semplici ma comunque ricercate guarnizioni che accompagnano i piatti.La cordialità e la simpatia del personale, sempre pronto a soddisfare e ad anticipare ogni richiesta.
“In calando...”
2 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto é molto carino, lo conoscevamo già ma ero diverso tempo che non ci andavamo. Una bellissima cornice di verde ed un intero rustico che appaga la vista. Dopo un aperitivo sui divanetti abbiamo ordinato un antipasto wiggu (carne marinata tipo kobe) e due tagliate con contorni. Il vino (un "ira" valle delle lepri) ci è stato servito con vero stile da sommelier ( ed era anche ottimo!). Antipasto, ottimo anche nell'abbinamento con anacardi, spinaci e grana. Tagliata; quella al sale e rosmarino ben cotta e stata gradita, quella con fossa, pere, noci e fichi secchi,al sangue aveva decisamente troppo grasso per una tagliata... Colgo l'occasione del passaggio del titolare per accertarmi di essere il solo fortunato a guadagnarmi cotanto grasso e la ovvia risposta é stata di preferire il filetto alla prossima occasione... Lasciandomi alle spalle un quarto della mia tagliata (la parte grassa) propizio la digestione con dell'ananas (fresca e matura al punto giusto). Dopo il caffé il conto; lo "scontrino" riporta un abbuono di un euro e rotti (non richiesto). Quando porgo la carta di credito per il pagamento, il cameriere si congeda dicendomi che doveva fare la ricevuta...al suo ritorno formalizziamo il pagamento e mi accorgo che l'abbuono su citato si é trasformato in un incremento del totale di due euro e rotti...! Che dire, il giusto compenso per essermi "lamentato" della carne troppo grassa...!

, Direttore alle Chiosco di Bacco, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Il bello e la fortuna di poter andare bene a molti ma non a tutti!!!!

E' statisticamente provato che le persone in carne, sono più felici e soddisfatte!!!!!!
WIVA IL GRASSO della carne di Wagyu, nata e allevata in ITALIA ( nel Bolognese)
e non negli Stati Uniti.(La recensione presenta molteplici errori).

Il 92% consiglia
Modena, Italia
“Il servizio unica pecca”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto è molto carino, tranquillo in mezzo al verde della bassa Romagna. La carta dei vini è assolutamente apprezzabile, così come la proposta delle carni (il filetto era FINITOOOO!!).
Il servizio è stato moooolto lento (1 ora di attesa per ordinare!!) e non è certo di prima qualità: spesso dimenticati, siamo stati trattati decisamente male!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
, Direttore alle Chiosco di Bacco, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Roberto Cenni:
Chissà perchè tutti arrivano alle 20:30 -21:00 e vorrebbero mangiare subito,qualcuno dovrà attendere qualche minuti in più, chi arriva per ultimo!!!
Al pronto soccorso si attende di più!
Abbiamo tavoli nascosti fra il verde, che a volte dovrebbe essere un piacere, attendere qualche minuto........ non avete assolutamente atteso un'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque non riuscite a valorizzare la passione che ci mettiamo nel nostro lavoro.
Roberto e Daniela.
Padova, Italia
“Andateciiiiii”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Io e il mio compagno ci siamo capitati per puro caso, in una domenica piovosa con direzione San Marino... Il locale all'interno era pieno ma il proprietario ci ha sistemati all'esterno dove eravamo comunque coperti e godevamo anche di una bella vista....Ottimo il cibo, simpaticissimo il titolare.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

A mio parere è un ottimo rifuggio, un atmosfera rilassante, e un ottima gastronomia accompagnata dalla grande scelta di vini eccellenti!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Santarcangelo di Romagna, Italia
“Convincente.”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Ho sentito sempre parlare di questo locale con giudizi contrastanti. A mio parere è un ottimo "rifugio" per chi ama un'esilerante gastronomia accompagnata da eccellenti vini. Molto buona la tagliata di angus e la grigliata di mora romagnola ed il grande equilibrio nei sapore. Ottima l'atmosfera rilassante il servizio al tavolo. Per chi ama la cipolla come me, l'unica nota negativa è la presentazione della cipolla di Tropea caramellata: non andrebbe servita in un cucchiaio di porcellana ma....in un mestolo. I prezzi sono adeguati alla qualità.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Chiosco di Bacco hanno visto anche

Verucchio, Provincia di Rimini

Torriana, Provincia di Rimini

Conosci Chiosco di Bacco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiosco di Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.