“Ambiente suggestivo appena fuori rimini con pietanze presentate in modo elegante ma al tempo stesso semplice ed intrigante” 5 su 5 stelle
Recensione di Chiosco di Bacco

Chiosco di Bacco
Via Santarcangiolese 62, 47825 Torriana, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 8 Ristoranti a Torriana
Fascia prezzo: USD 37 - USD 61
Cucina: italiana, ristorante specializzato in bistecche, enoteca, vineria
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Roberto e Daniela hanno viaggiato lungo tutto il Bel Paese, degustando per i propri ospiti i vini migliori, selezionando le più gustose ricette tradizionali del Centro Italia che ora gli aspiranti baccanti possono assaporare...Quando ai fornelli c’è Daniela, anche il più intimo rifugio sulle colline romagnole si trasforma nel migliore Ristorante Rimini.La Passione dei titolari si sente nell'aria di questo bel ristorantino caldo ed accogliente ai piedi di Torriana...Una scelta quasi maniacale della carne e della "frollatura" sempre perfetta. La Selezione di salumi e Carpacci è di alto livello, tipo Mora Romagnola di Zavoli( Presidio Slow Food) così come quella di produzione propria!Sebbene il locale sia conosciuto sopratutto per la carne, Fiorentine di Romagnola, Marchigiana, Chianina, Angus e Kobe Italiano, le preparazioni della cucina sono eccellenti dagli antipasti ai secondi, passando per le paste fatte in casa e la pasticceria all'altezza.L'atmosfera è sempre cordiale ed attenta e la carta dei vini fornita e capace di soddisfare anche i gourmet più esigenti! ...trovare alcuni francesi nell'entroterra è rarissimo!!!Consigliato a tutti, dalla coppietta alla famiglia. Bellissima la location. situato all'interno di un meraviglioso giardino che si potrebbe dire trasportato di sana pianta da una fiaba.La struttura è molto particolare suddivisa in varie parti, ognuna con la propria atmosfera.D'estate, la sala ristorante si amplia all'esterno dove l'atmosfera del giardino, illuminato più che altro dalle stelle dalla luna e dalle candele, diventa calda e avvolgente soprattutto nel privé esterno, che è ottimo per le coppiette che cercano un po di intimità.Le portate sono un susseguirsi di piaceri atti non soltanto a soddisfare il palato ma anche tutti gli altri sensi grazie anche alle semplici ma comunque ricercate guarnizioni che accompagnano i piatti.La cordialità e la simpatia del personale, sempre pronto a soddisfare e ad anticipare ogni richiesta.
Porcia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente molto curato e caratteristico, noi l'abbiamo visto col buio ma al tramonto deve essere uno spettacolo!! Antipasto: della casa, ne basta uno in due, e' abbondante. Primo piatto: tagliatelle con ragout tagliato col coltello, spaziale, gnocchetti con fonduta di taleggio e uva sultanina, buoni ma meglio le tagliatelle!! Secondo : bistecca di romagnola ben frollata servita su pietra ollare con contorno di patate al forno e erbette di campo. Dolce: ampissima scelta ma abbiamo optato x un sorbetto al caffe xke eravamo abbastanza sazi! Comunque ottimo. Vino: sangiovese.

“Kobe”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante di carne, dimenticate Chianina, Angus, ecc...La carne di Kobe, ebbene uno dei pochi ristoranti in Italia che sanno cos'è ed ovviamente come trattarla,come consiglio la cuocerei più a lungo, ottima cantina con una scelta di vini ben costruita a prezzi nella media, ambiente ben curato, poi in estate all' esterno sotto le pendici di Torriana, indimenticabile

Rimini, Italia
“La miglior carne della Romagna”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Bravi davvero questi ragazzi. Locale per soli carnivori, anche se Roberto saprà sempre accontentarvi anche se siete vegetariani. Grande varietà di carni di eccezionale qualità, tanto che i piatti crudi come il carpaccio o la tartare sono il modo migliore per assaporarle. Bella e varia la carta dei vini, ottimi i dessert.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
lagosanto ferrara
“pranzo pasquale”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

buonasera come dal titolo della recensione sono stato oggi a pranzo io e mia moglie e direi subito appena entrati siamo stati accolti dal proprietario ottima persona gentilissima, ci anno fatto sedere e gia sul tavolo stava il menu. ci anno servito le bevande desiderate e poi anno iniziato con gli antipasti e via via siamo arrivati al dolce direi il tutto ma veramente tutto ottimo , sia per la bonta dei piatti che per la coreografia dei medesimi piatti e del personale sempre gentilissimo. congratulazioni alla cucina meritano veramente .io ho 120 km da fare ma penso di tornarci spesso ne vale la pena provatelo .

• Visitato a Aprile 2012
Ravenna
“Il tempio della buona carne, del buon vino e...dell'accoglienza !”
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Sono alcuni anni che seguo l'evoluzione di questo locale che - come dice il nome - all'inizio era solamente un chiosco dove trovavi piadina ed affettati . Poi con gli anni e tanta volontà e sacrifici da parte di Roberto e Daniela ( marito e moglie , l'uno in sala e l'altra in cucina ) questo è diventato uno dei punti di riferimento per i guormets di passaggio e.. non solo (conosco persone che sono venute da Torino appositamente) nell'entroterra riminese ! Le materie prime impiegate , le carni in particolare , sono di qualità ECCELLENTE .: da non perdere la fiorentina che di volta in volta potrà essere di Razza Romagnola, Marchigiana, Piemontese, Angus o......Buoni i primi, tutti rigorosamente fatti in casa e con condimenti sia della tradizione che innovativi. Lo stesso giudizio per i primi vale anche per gli antipasti con punte di eccellenza nei salumi selezionati e-talvolta ( quando si è fortunati ) prodotti direttamente da Roberto . Per chi ama i dolci poi avrà qui qualche problema nel.. non assagiarli tutti ! La cantina è fra le più fornite fra i locali della Romagna di pari livello : unico neo i ricarichi a volte eccessivi .Altro punto di forza del Chiosco è l'ambiente: oltre alla posizione panoramica eccellente, la cura dei particolari è estrema ed il calore umano dal quale vi sentirete avvolti è veramente raro. Chapeau !

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
balanzone_11, Manager alle Chiosco di Bacco, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Caro Paolo, ti ringraziamo per la bella recensione.
Siamo veramente soddisfatti quando riusciamo a trasmettere ai nostri ospiti l'essenza della nostra passione in tutto ciò che facciamo.
Per quanto riguarda i ricarichi su alcuni vini,non potendo acquistarli direttamente in azienda, come tu capirai, hanno una maggiorazione doverosa.
E' sempre un piacere servire ospiti come te.
Cordiali saluti.

Gli utenti che hanno visto Chiosco di Bacco hanno visto anche

Verucchio, Provincia di Rimini
Verucchio, Provincia di Rimini

Torriana, Provincia di Rimini
Torriana, Provincia di Rimini

Conosci Chiosco di Bacco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiosco di Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.