“Hotel Terme di Aquapia” 2 su 5 stelle

Attraction Details
Ragusa, Sicilia, Italy
“Hotel Terme di Aquapia”
2 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Inizierei a dire che non è un hotel, ma una stazione termale sotto la media, manca l'igiene e lingresso è troppo caro!!
La struttura si trova in campagna, con nelle vicinanze delle casette stile agricampeggio, anche queste troppo care...
Pensate se in un periodo invernale, prima di poter andare dentro l'acqua, a causa delle distanze e della mal gestione, i clienti debbano raffreddarsi...
Si va alle terme per stare meglio!?!
Il problema è comunque che in Sicilia non si sa e non si vuole fare turismo...non né parliamo nell'agrigentino, non c'è nulla e il poco quasi infastidisce...
Questa è una vera recensione, senza alcun sviolinamento!!!

Visitato a Febbraio 2012

Palermo, Italia
“Fine settimana davvero gradevole.”
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Sono stata alle terme con il mio ragazzo. Avevamo deciso di prenderci un fine settimana di riposo.
Il posto è molto bello. Immerso nella natura. Il freddo rendeva l'atmosfera ancora più bella per via del vapore generato dall'acqua calda.
Le stanze sono molto carine e il personale accogliente, gentile e preparato.
La ristorazione buona anche se, forse, avrei desiderato una colazione più abbondante.
Il centro benessere è molto bello e ben tenuto. I pacchetti benessere davvero rilassanti.
Insomma...non vedo l'ora di tornarci.

Visitato a Novembre 2011
Palermo
“Terme OK, servizi deludenti e scadenti!”
2 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Interamente immerso nella natura, potrebbe essere davvero un luogo particolare, ma andando in giro si avverte più che altro un senso di abbandono della struttura che è davvero poco curata. il personale era quasi assente e oltretutto le stanze (noi avevamo preso quelle all'interno delle terme) erano mal tenute, per di più trovandoci in periodo a rischio pioggia sarebbe stato necessario uno zerbino all'interno della camera, per non infangarla ad ogni ingresso. Se non prendete un pacchetto SPA dovrete munirvi di vostro accappatoio e teli vari per usufruire delle piscine esterne. Il nostro pacchetto comprendeva una serie di servizi termali gestiti un po' alla buona visto il prezzo che abbiamo sborsato. In sostanza viene dichiarato un certo livello di trattamento che dovrebbe giustificare i costi alquanto alti. Il personale del centro benessere è costituito da uno "staff" di ben una sola persona che non é per nulla specializzata, ma semplicemente preparata alla buona per accontentare chi non ha mai avuto esperienza di trattamenti-benessere. Il ristorante è gestito separatamente dal resto della struttura e la cucina non è proprio il massimo, la colazione alquanto scarsa. Giusto per puntualizzare la cura per il cliente, mentre pulivano la piscina esterna adiacente alle camere del centro termale usavano sconsideratamente sostanze chimiche vaporizzate ovunque, senza avvisare noi che dovevamo necessariamente passarvi vicino per raggiungere la nostra camera e ci siamo quasi intossicati con quei vapori nocivi.
In ogni caso vale la pena recarsi lì per una sola giornata e usufruire solo dei servizi esterni, ovvero piscine all'aperto e vasche termali, evitando di pernottare e servirsi della loro ristorazione.
Nei dintorni delle terme c'è poco, ma nelle vicinanze si può visitare il castello di Partanna, la graziosa cittadina di Castelvetrano, molto movimentata la sera, o allungando un po' si può raggiungere la zona archeologica di Selinunte.

Visitato a Gennaio 2012
Vittoria, Italia
“"DAVVERO UNA DELUSIONE"”
1 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

siamo stati alle terme acqua pia il posto è carino immerso nella natura.... l'unica nota dolente di questo posto è il personale da chi è gestita la struttura... a nostro avviso sarebbe quasi tutto da sostituire... la pulizia delle camere lascia molto a desiderare (c'erano peli ovunque, polvere ecc...) il personale dei trattamenti estetici sembrava proprio non avere nessuna voglia di lavorare, con il personale del ristorante invece ci siamo trovati molto bene persone gentilissime e discreta anche la cucina, non parliamo poi del direttore della struttura che è colui che dovrebbe dare l'esempio ma invece..............roba da non crederci ce ne siamo andati via davvero sconcertati.....comunque meglio lasciar perdere tanto noi non ci ritorneremo mai piu'!!!!!!! concludendo pessima vacanza!!!!!! voto zero!!!

Visitato a Novembre 2011
Palermo, Italia
“in inverno la piscina è trascurata”
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Più volte sono stato alle terme soprattutto in bassa stagione. ultimamente però ho notato che la pulizia della piscina termale non viene pulita regolarmente. per il resto consiglieri un ritocchino ai prezzi. spero la mia segnalazione possa servire . ci ritornerò sperando di trovare il tutto migliorato

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Terme Acqua Pia hanno visto anche

Castellammare del Golfo, Provincia di Trapani
Realmonte, Provincia di Agrigento

Agrigento, Provincia di Agrigento
Castellammare del Golfo, Provincia di Trapani

Conosci Terme Acqua Pia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Terme Acqua Pia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.