“una Locanda Doc” 4 su 5 stelle
Recensione di Locanda della Vecchia Miniera

Locanda della Vecchia Miniera
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ollomont
Locanda della Vecchia Miniera
Hai aggiunto Locanda della Vecchia Miniera ai Preferiti
Frazione Rey 11, 11010 Ollomont, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Ollomont
solferino
“una Locanda Doc”
4 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

immaginarsi: casa di pietra, silenzio attorno, finestre e dettagli in legno ricercati nello stile alto atesino, camere molto pulite ed essenziali nella scelta dell'arredamento. la colazione molto fornita, gli orari piuttosto rigidi, ma....una pace incredibile! ogni cosa sembra messa la suo giusto posto, tanto legno onvecchiato, stile caldo e gentilezza, cura del dettaglio. le persone molto gentili anche se tigide negli orari proposti per i pasti (giustamente in montagna!). da migliorare forse il materasso.... posto molto carino, ricercato, quasi raffinato ma non pomposo. molto bello

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Famiglie
Da solo
Business
nerviano
2 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Locanda recensita dal mensile DOVE come rifugio di intimità.
Sono proprio queste poche righe dell' articolo che spiegano dove si trova e cosa fare nei dintorni.
In pratica la locanda è ubicata in un paese disperso della Valle d' Aosta e nelle vicinanze non c'è nulla soprattutto nei mesi invernali!!
Quindi il giornalista aveva ragione ..rifugio di intimità!!
Cucina: ottima con ricercata cura degli ingredienti tutti locali.
Camera: accogliente,pulita ma senza servizi da superlusso e in stile country come tutta la locanda.

Forse x chi è abituato alla città questo posto è troppo isolato!!
Ideale per eremiti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cuneo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

al momento della prenotazione per telefono ci viene detto il prezzo di 55 euro a testa per la mezza pensione..dopo aver insistito per sapere se eravamo interessati alla mezza pensione o al menù alla carta, concordiamo sulla mezza pensione anche perchè il prezzo mi sembrava ragionevole e mi avevano assicurato che nel menù da mezza pensione ci fossero piatti tipici.
Arriviamo nella locanda, carina casa di montagna, arredata con buongusto...ma la camera fredda!!! per tutto il soggiorno non ha mai superato i 18 gradi!nel paesino in cui si trova la locanda, a 20 minuti da Aosta (non vale la pena dei chilometri )non c'è niente..nessuna attrattiva per chi come noi non è interessato ad andare a sciare.
la sera ceniamo nel ristorante della locanda, cibo buono a parte la carbonade (piatto forte del ristorante, dato chela locanda era stata segnalata proprio per questo sulla rivista di cucina Sale e pepe) che sembrava il fondo rimasto nella pentola con il sugo liquido e senza pezzi di carne di cui si potesse assaporare il gusto, ma piuttosto i pezzettini che rotti dei tocchi che appunto avanzano nel fondo della pentola.Prendiamo in totale 3 antipasti, 2 primi e 1 secondo. Colazione scarsa all'italiana, tutta roba industriale e di scarsa qualità senza neppure una torta(fatta in casa o meno) e poi sul tavolo, lo stesso della cena, hanno lasciato la stessa tovaglia piena di macchie di vino! totale conto 90 euro per una stanza piccola fredda, senza tv, qualità scarsa degli asciugamani e materasso e 70 euro per la cena!!!!!!!!!!!!!!!! non chè 18 euro per un vino orrendo che ci siamo fatti sostuire con uno un pò più decente al prezzo di 25 euro!!!!
accoglienza pessima, proprietaria che se la tira abbastanza, colazione molto pessima e scarsa, e locanda che di charme non ha proprio un bel niente!!!!!! sarà che sono abituata ai modi di servizio delle Langhe...ma lo sconsiglio vivamente..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Ciao a tutti! io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato nella locanda per qualche giorno ad agosto e quel che ci viene spontaneo dire è che .."non è tutto oro quel che luccica".
Premesso che non siamo dei trekker esperti ma anzi principianti, ci è sembrato sconveniente per una locanda, sita in una località montana, aprire la stanza della colazione solo alle ore 9, in questo modo anche la più semplice delle passeggiate, con un tempo di esecuzione di circa due ore nella vicine località, ad es Bionaz (punto di partenza per molte escursioni), viene svolta nelle ore più calde e più sconvenienti per il cammino. :)
Fate attenzione alle scadenze delle crostatine, la buona ostessa non si è accorta di aver dato per colazione crostatine scadute da ben due mesi.
a questo posso aggiungere che il prezzo pagato, a mio parere, è abbastanza alto rispetto alla qualità del servizio, il bagno non era poi così incantevole e la maniglia della porta rotta.
Nell'estate precedente siamo stati in Val di Rhemes, cuore del gran Paradiso, alloggiando in un albergo, sicuramente meno scenografico ma con colazione e cena molto più abbondanti contornati da una vera atmosfera di ospitalità e di sapere montano. Voto positivo per il solo cameriere.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

posti del genere! Io e mia moglie lo abbiamo scoperto anni fa e ci torniamo regolarmente. Non volevo recensirlo "egoisticamente" perchè è un luogo a me caro e lo considero quasi un piccolo scrigno di intimità da preservare. Ma avendo letto un paio di recensioni assurde mi sono deciso. Il primo punto da chiarire è questo : è una locanda, EVIDENTEMENTE rivolta a chi cerca silenzio, intimità, dove ritrovarsi e stare in pace col mondo e nella natura. Bisognerebbe quindi avere l'INTELLIGENZA(merce rara) per capire che se si cerca la tv o le comodità extra di un Hotel non bisogna venire qui , e tantomeno se si hanno bambini piccoli o se si è in gruppo. E' chiaro che i proprietari non lo diranno mai per educazione, e ci mancherebbe altro. Detto questo, le stanze sono arredate con grande gusto ,la sala ristorante è meravigliosa,arredata minuziosamente per creare la giusta atmosfera d'antan, intima ,con luci soffuse e musica rilassante.Il cibo è ottimo, cucinato da Daniele, che ha la grande intelligenza di non proporre solo e sempre i soliti piatti di montagna ma varia con esiti piacevoli. Consiglio il menù alla carta, costa ovviamente di più ma le opzioni sono sempre interessanti . Valentina è molto cortese, magari non una chiaccherona, ma se si entra in confidenza ci si parla piacevolmente ed in più è prodiga di consigli per godere al meglio delle opzioni in zona. Insomma, una giornata passata alla Locanda, dalla prima colazione , alle passeggiate nei dintorni, fino alla cena d'atmosfera e magari un buon genepy in chiusura ha un suo prezzo ampiamente giustificato. Una chicca.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato alla Locanda i primi di luglio ed il tempo non è certo stato clemente con noi ma i proprietari gentilissimi ogni giorno ci organizzavano la giornata con più proposte sempre interessanti. Non vedevamo l'ora della cena, è vero che la mezza pensione era composta da menù fisso ma non avremmo cambiato una virgola. Era sempre tutto di grande qualità e in una settimana abbiamo assaggiato tutti i piatti tipici della regione e non solo...un complimento al cuoco!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Siamo arrivati in questa valle sperduta della Valle d'aosta ed abbiamo dormito e cenato in questa bella locanda.
Le camere sono arredate con gusto e " cuoricini" ovunque, il ristorante annesso gode di un ottimo servizio, unica nota negativa l'impossibilitò, arrivando dopo le 13, di mangiare qualcosa che non sia un pranzo, visto che la cena viene servita alle 19,30...e nella zono non vi sono alternative raggiungibili a piedi.
Gigi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Locanda della Vecchia Miniera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda della Vecchia Miniera

Indirizzo: Frazione Rey 11, 11010 Ollomont, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Ollomont
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Ollomont
Locanda Della Vecchia Miniera Hotel Ollomont
Locanda Della Vecchia Miniera Ollomont

Se siete i proprietari o gestori di Locanda della Vecchia Miniera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.