“occhio alle scadenze!” 2 su 5 stelle
Recensione di Locanda della Vecchia Miniera

Locanda della Vecchia Miniera
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ollomont
Locanda della Vecchia Miniera
Hai aggiunto Locanda della Vecchia Miniera ai Preferiti
Frazione Rey 11, 11010 Ollomont, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Ollomont
Genova, Italia
“occhio alle scadenze!”
2 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Ciao a tutti! io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato nella locanda per qualche giorno ad agosto e quel che ci viene spontaneo dire è che .."non è tutto oro quel che luccica".
Premesso che non siamo dei trekker esperti ma anzi principianti, ci è sembrato sconveniente per una locanda, sita in una località montana, aprire la stanza della colazione solo alle ore 9, in questo modo anche la più semplice delle passeggiate, con un tempo di esecuzione di circa due ore nella vicine località, ad es Bionaz (punto di partenza per molte escursioni), viene svolta nelle ore più calde e più sconvenienti per il cammino. :)
Fate attenzione alle scadenze delle crostatine, la buona ostessa non si è accorta di aver dato per colazione crostatine scadute da ben due mesi.
a questo posso aggiungere che il prezzo pagato, a mio parere, è abbastanza alto rispetto alla qualità del servizio, il bagno non era poi così incantevole e la maniglia della porta rotta.
Nell'estate precedente siamo stati in Val di Rhemes, cuore del gran Paradiso, alloggiando in un albergo, sicuramente meno scenografico ma con colazione e cena molto più abbondanti contornati da una vera atmosfera di ospitalità e di sapere montano. Voto positivo per il solo cameriere.

Famiglie
Da solo
Business
milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

posti del genere! Io e mia moglie lo abbiamo scoperto anni fa e ci torniamo regolarmente. Non volevo recensirlo "egoisticamente" perchè è un luogo a me caro e lo considero quasi un piccolo scrigno di intimità da preservare. Ma avendo letto un paio di recensioni assurde mi sono deciso. Il primo punto da chiarire è questo : è una locanda, EVIDENTEMENTE rivolta a chi cerca silenzio, intimità, dove ritrovarsi e stare in pace col mondo e nella natura. Bisognerebbe quindi avere l'INTELLIGENZA(merce rara) per capire che se si cerca la tv o le comodità extra di un Hotel non bisogna venire qui , e tantomeno se si hanno bambini piccoli o se si è in gruppo. E' chiaro che i proprietari non lo diranno mai per educazione, e ci mancherebbe altro. Detto questo, le stanze sono arredate con grande gusto ,la sala ristorante è meravigliosa,arredata minuziosamente per creare la giusta atmosfera d'antan, intima ,con luci soffuse e musica rilassante.Il cibo è ottimo, cucinato da Daniele, che ha la grande intelligenza di non proporre solo e sempre i soliti piatti di montagna ma varia con esiti piacevoli. Consiglio il menù alla carta, costa ovviamente di più ma le opzioni sono sempre interessanti . Valentina è molto cortese, magari non una chiaccherona, ma se si entra in confidenza ci si parla piacevolmente ed in più è prodiga di consigli per godere al meglio delle opzioni in zona. Insomma, una giornata passata alla Locanda, dalla prima colazione , alle passeggiate nei dintorni, fino alla cena d'atmosfera e magari un buon genepy in chiusura ha un suo prezzo ampiamente giustificato. Una chicca.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato alla Locanda i primi di luglio ed il tempo non è certo stato clemente con noi ma i proprietari gentilissimi ogni giorno ci organizzavano la giornata con più proposte sempre interessanti. Non vedevamo l'ora della cena, è vero che la mezza pensione era composta da menù fisso ma non avremmo cambiato una virgola. Era sempre tutto di grande qualità e in una settimana abbiamo assaggiato tutti i piatti tipici della regione e non solo...un complimento al cuoco!

4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Siamo arrivati in questa valle sperduta della Valle d'aosta ed abbiamo dormito e cenato in questa bella locanda.
Le camere sono arredate con gusto e " cuoricini" ovunque, il ristorante annesso gode di un ottimo servizio, unica nota negativa l'impossibilitò, arrivando dopo le 13, di mangiare qualcosa che non sia un pranzo, visto che la cena viene servita alle 19,30...e nella zono non vi sono alternative raggiungibili a piedi.
Gigi

Mondovi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Un piccolo angolo di paradiso.
La locanda è molto caratteristica e ben curata. La stanza con bagno, molto grande, arredatacon gusto e con uno splendido balcone a vista sulla vallata. Ottima la pulizia la gentilezza e la disponibilità dei titolari. Il menù della mezza pensione è di quattro portate, ma non lascia spazio ad altro in quanto è ottimo , raffinato nella sua semplicità e ben presentato.
Buona la scelta dei vini.
Invidiabile la tranquillità e l'intimità della saletta ristorante,....e la mancanza di TV ed Internet ti riporta in un atmosfera d'altri tempi, dove per comunicare era necessario guardarsi negli occhi ascoltando lo scorrere del fiume.
Da provare sicuramente!!!

busto arsizio
2 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Purtroppo abbiamo avuto un piccolo fraintendimento sul prezzo,ci eravamo accordate telefonicamente per un prezzo alla camera e invece il prezzo si è raddoppiato poichè la signorina al telefono intendeva a persona.
Prezzo che trovo assolutamente ingiustificato nonostante il posto sia ben arredato e ben tenuto.
La colazione è modesta e qualche volta si sono dimenticati le brioche !!
Il paesino niente di speciale !!! Un'esperienza che non ripeterei !!!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2010

Eravamo già stati qui nel 2008 per le lunghe vacanze estive, e siamo tornati per il w.end.
Intatta la bellezza delle stanze, molto pulite, curate nell'arredamento e spaziose, intatta l'ottima cucina (meglio mangiare alla carta: il menu della mezza pensione offre quattro portate molto nazional popolari), e anche la tranquillità della sala da pranzo, perfetta per coppie.
Colazione abbondante, di ottima qualità.
E' vero, è un po' caro, ma ne vale senz'altro la pena.
Non c'è la TV.. ma chi vuole la TV in un posto del genere???

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Locanda della Vecchia Miniera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda della Vecchia Miniera

Indirizzo: Frazione Rey 11, 11010 Ollomont, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Ollomont
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Ollomont
Locanda Della Vecchia Miniera Hotel Ollomont
Locanda Della Vecchia Miniera Ollomont

Se siete i proprietari o gestori di Locanda della Vecchia Miniera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.