“Posto d'altri tempi” 4 su 5 stelle
Recensione di La Grande Agave Bed & Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Fiorenzuola di Focara
La Grande Agave Bed & Breakfast
Hai aggiunto La Grande Agave Bed & Breakfast ai Preferiti
Strada della Siligata, 12 | Pesaro PU, 61100 Fiorenzuola di Focara, Pesaro, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Fiorenzuola di Focara
Milano
“Posto d'altri tempi”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Se solo si chiamasse locanda... La Grande Agave ci è sembrato un posto d'altri tempi dove abbiamo percepito quelle sensazioni che purtroppo in città si sono diradate. Accedendo, sembra quasi di entrare in un luogo sospeso tra la magia e l'incanto vuoi per il colpo d'occhio vuoi per i profumi che quasi stordiscono per l'intensità. Eppure la strada è lì a pochi passi...
L'accoglienza è stata senz'altro squisita, cordiale, quasi familiare; il servizio - con una colazione genuina - di qualità non scontata.
È stato il primo vero viaggio di nostro figlio Giulio Andrea e lo ricorderemo con nostalgia anche per il soggiorno.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

99 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
pesaro
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ciao a tutti,
se dovessi consigliare ad un amico o ad una coppia, che volesse fermarsi per qualche notte in provincia di Pesaro, sicuramente un primo pensiero andrebbe al B&B La Grande Agave nn solo per il costo modesto delle stanze, ma soprattutto per l'ottima accoglienza dei proprietari, attente a tutti i particolari perchè ognuno possa sentirsi come a casa.
Andando sul dettaglio direi che la pulizia è ottima sia delle stanze che dei bagni, la colazione abbondante e con prodotti fatti con amore dalla Signora ... e la sera ed il mattino io ho trovato sempre il camino acceso che cmq è sempre bello ! buon soggiorno !

Lorenzo e Martina

monza
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Non potevamo capitare meglio! Questa è la prima cosa che ci siamo detti lasciando" La grande Agave" sulla via del ritorno dal nostro breve soggiorno (3 notti dal 8 al 11 aprile). Abbiamo trovato in questo b&b tutto quello che speravamo di trovare e che ci auguravamo di non trovare. Innanzitutto un'accoglienza premurosa e discreta da parte della Sig.ra Tina, di suo marito Guido e dei suoi familiari. Massima disponibilità e simpatia per qualsiasi richiesta.
La camera, sobria e funzionale, garantisce sonni tranquilli e si trova all'interno di uno splendido casolare immerso nel verde. Anche il bagno, riservato alla camera, è molto accogliente e molto ben allestito (c'è anche il phon!). Pulizia impeccabile.La prima colazione è super. Torte fatte in casa, pane, fette biscottate , marmellata, succhi, caffè della moka, the vari...Il tutto in un contesto di ambienti (quant'è bella la sala della colazione, il giardino e la vista dalla camera) curati e arredati con gusto ad un prezzo più che ripagato.
Pertanto...andate alla Grande Agave. Questo è il nostro sincero consiglio per chi (come noi) ha deciso di passare qualche giorno all'insegna del relax visitando i piccoli borghi medioevali e le bellezze artistiche della zona.
Susanna e Walter (Monza)

Bagolino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

La mia valutazione circa questo b&b è super positiva(infatti sono un pò gelosa nel pubblicizzarlo perchè è davvero un posto splendido)..ho trascorso 4gg con mio marito Michele e il nostro Spillo,un cavalier king,alla fine di marzo arrivando venerdì sul tardo pomeriggio e ripartendo il lunedì in tarda mattinata. Abbiamo trascorso 3 notti in questo b&b e abbiamo inaugurato la loro stagione in quanto eravamo i primi clienti.
L'accoglienza che abbiamo avuto a dir poco strepitosa da parte di Guido e Tina,che ci hanno fatto sentire subito a casa e anche il nostro cucciolo è stato coccolato (altra nota positiva nessun supplemento per il pernottamento del nst cane). Guido una persona splendida,un'artista che con la sua barba bianca cattura subito l'attenzione,è una persona molto colta nel suo parlare,dedito al suo orto e la sua mano artistica la si vede in tutti i quadri e lavori che arredano il b&b.Tina anche lei con la sua chioma di un rosso tiziano cattura l'attenzione,molto loquace e divertente nel suo raccontare,la mattina la sentivamo canticchiare le canzoni romagnole e cosa c'è di meglio che svegliarsi con tanta allegria?La sera invece quando rientravamo un profumo di torta appena sfornata che noi trovavamo la mattina a colazione quindi altra qualità un'ottima cuoca e attenta ai vari dettagli.
Due persone splendide,umili e conducono questo b&b con tanto amore,difatti quando siamo partiti ci mancavano già..sono quelle persone che ti sembra di conoscere da tanto tempo..io poi avendo questa passione per l'arte e aver conosciuto Guido ero già appagata,perchè ho osservato molto bene i suoi capolavori e ne ho percepito una grande anima....
Il b&b rimane poco distante dalla strada principale ma essendo immerso nel verde rimane in un contesto fuori dal caos e dai rumori;all'ingresso la grande agave che purtroppo quest'anno è morta,ampio posto macchina e dal giardino la vista spazia sul castello di Gradara.E'un antico casolare in pietra e mattoncini,adornato da fiori e legni,a noi è stata data la camera rosa con bagno privato esterno.Pulizia impeccabile,cura nei dettagli,camera profumata e accogliente con letto matrimoniale,un letto singolo,armadio,finestra sull'ingresso e un quadro di Guido splendido.Il bagno impeccabile con salviette,acqua calda,doccia.La colazione una vera tentazione,solo per noi due una tavolata con succhi,acqua,un cestino con brioshe confezionate,marmellate,burro,fette biscottate,biscotti,frutta,sempre due torte fatte da Tina e il primo giorno il pane fatto in casa da lei!!!e ovviamente una moka da caffè per Micky e thè.Noi viaggiamo spesso e neanche in hotel a 5 stelle si trova una colazione così. La stanza della colazione molto bella con un camino(creato anche questo da Guido),un pavimento in cotto strepitoso,alle pareti quadri e legni/sassi recuperati sulla spiaggia di Fiorenzuola di Focara. Un ottimo punto di partenza per visitare i dintorni Gradara,Fiorenzuola e la sua spiaggia selvaggia,Cattolica,Urbino etc.Tina e Guido ci hanno fornito anche un biglietto da visita con sconto per cenare al ristorante "Cane del greco" a Cattolico dove ci siamo trovati molto bene e anche qui il tocco artistico di Guido trasuda da tutte le parti.Per noi è stato un week end speciale e reso tale anche grazie ai proprietari che spero continuino ad essere persone uniche perchè ciò che fa la differenza è proprio l'accoglienza e la cura nei dettagli (a parte il prezzo molto equo). Grazie di cuore e speriamo a presto....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
bblagrandeagave, Proprietario alle La Grande Agave Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 9 aprile 2012
La vostra recensione ci ha positivamente sorpresi e, dobbiamo ammettere, anche commossi. Avete colto soprattutto lo spirito con cui, del tutto spontaneamente, ci succede di "colorare" la vacanza di ogni nostro ospite.
Un salutone ed un abbraccio da Tina e Guido.
Villa del Conte, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

La Grande Agave è situata in un posto incantevole a pochi minuti dal mare, sia per chi ama le spiagge comode (Cattolica e Gabbice), sia per gli amanti di una natura più selvaggia e incontaminata, immersi in un mare più silenzioso (la spiaggia di Fiorenzuola di Focara, con il suo incantevole borgo, spiaggia che si raggiunge percorrendo a piedi una stradina in discesa).
Ma si è anche a pochi minuti dal castello di Gradara che, dal giardino della Grande Agave, girando lo sguardo verso il tramonto, lo si può ammirare in tutta la sua incantevole bellezza. Per non dire di tutti i paesini medioevali nei dintorni come Saludecio (il paese dei Murales) , Mondaino, Montefiore Conca, San Giovanni in Marignano, San Clemente e tanti altri ancora! Un po’ più in là San Marino e San Leo.
La casa è splendida, ricostruita mattone sopra mattone con gusto semplice, rustico e allo stesso tempo raffinato: ti riporta nei tempi passati, ha un sapore di antico, con i colori del presente … E’ una casa meravigliosa, come lo sono i proprietari: Tina, Guido e i loro familiari.
La colazione è ricchissima ….. c’è veramente di tutto, arricchito da una grande ospitalità, simpatia e semplicità! Vivo è il ricordo delle belle chiacchierate all’aperto di primo mattino sotto i filari d’uva ed i gelsi centenari! Grazie Tina e Guido: non vi scorderemo mai!
Paola e Roberto

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Tirano
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Bellissimo posto fuori dal caos,accoglienza splendida, molto famigliare, se volete un posto tranquillo e caldo questo fa per voi , le camere sono molto semplici ma accoglienti ,i titolari sono gentilissimi ti fanno sentire come a casa e sei super coccolato, E se siete un po' golosi torte e focacce fatte in casa . Molto vicino alla spiaggia, nei dintorni la citta medievale di Gradara con le sue mura e i suoi ristorantini e se cercate piatti di romagna non andate lontano Sant Arcangelo di romagna molto particolare con le sue grotte .
Arrivederci A presto Tina e Guido siete splendidi !!!!

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo stati ospiti, nel vero senso della parola, non clienti! l'accoglienza è di quelle calde e familiari, ci siamo sentiti subito a nostro agio. La sig.ra Tina ci ha coccolato in modo premuroso ma mai invadente. Guido e Tina, ognuno a modo suo, sono degli artisti, che sembra solo occasionalmente e involontariamente si sono dedicati all'accoglienza. Appena si varca il cancello ci si sente subito in un mondo familiare e caldo.
La struttura è quella tipica degli antichi casolari di quella zona, ristrutturato nel rispetto dei canoni archittettonici originali. Il tutto molto pulito e tenuto con amore.
Le colazioni servite all'aperto nel bellissimo giardino, meritano una citazione particolare, sia per la location, sia per la genuinità delle torte fatte in casa.
Il parcheggio interno dei mezzi e poi, cosa da ben considerare, anche in funzione della tranquillità del soggiorno. Anche i motociclisti sono ben accolti, con un buon ricovero per i mezzi, se poi fossero anche dei Guzzisti, troveranno il posto ideale, anche perchè troveranno nel figlio dei gestori, un altro appassionato del grande marchio Italiano!!
Lo consigliamo senza riserve.
Ancora Grazie a Tina e Guido per il trattamento e la simpatia che ci hanno voluto dimostrare.
Antonio e Stefania

Conosci La Grande Agave Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Grande Agave Bed & Breakfast

Indirizzo: Strada della Siligata, 12 | Pesaro PU, 61100 Fiorenzuola di Focara, Pesaro, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Pesaro e Urbino > Pesaro > Fiorenzuola di Focara
Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Fiorenzuola di Focara
Recensioni La Grande Agave
La Grande Agave Bed And Breakfast
La Grande Agave Hotel Fiorenzuola Di Focara
La Grande Agave Bed & Breakfast Fiorenzuola Di Focara, Marche

Se siete i proprietari o gestori di La Grande Agave Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.