“Gita alla Minitalia” 4 su 5 stelle

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Gita alla Minitalia”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Quasi un anno fa sono andata alla minitalia con i bambini dell'oratorio estivo e mi sono divertita sia io che loro.... ogni tanto c'era da fare qualche coda pazzesca una volta abbiamo aspettato quasi 1h! Del resto tutto bello, le giostre sono adatte sia ai più grandi che ai più piccolini! Da rifare!

Visitato a Luglio 2011
Manuela M, Responsabile relazioni pubbliche alle Leolandia, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Siamo felici che il parco vi sia piaciuto e che vi siate divertiti durante la vostra gita. A presto!

Pavia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Ottima giornata con la famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Abbiamo acquistato i biglietti su groupalia erano scontanti ed in effetti forse il prezzo reale è quello, comunque ci siamo divertiti molto le bambine hanno apprezzazo la parte del parco più che la minitalia completaente ristrutturata dall'ultima volta che ci sono stata.
Molto divertenti bello anche il museo di Leonardo, attrezzato per area pic nic e molti punti ristoro alla portata di tuti.
Parco pulito in via di ampliamento.
Ci ritorneremo

Visitato a Giugno 2012
Manuela M, Responsabile relazioni pubbliche alle Leolandia, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Siamo felici che abbiate gradito il parco e i suoi contenuti. Ci fa piacere che abbiate notato anche la pulizia del e la cura delle strutture! A presto!
Genova, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“carino da fare in giornata”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

La scorsa domenica ,io mio marito e mio figlio di 8 anni siamo andati alla Minitalia. A parte che vi consiglio di non andarci quando fa troppo caldo perchè c'è da morire anche se parecchi giochi sono con acquatici e danno refrigerio, per il resto il parco è carino e si puo' tranquillamente visitare in giornata. Carina la parte dei monumenti in miniatura sia a piedi che con la zattera e anche la parte delle attrazioni non è male...la maggior parte dei giochi è adatto a bambini non tanto grandi (non per ragazzini in cerca di forti emozioni...per capirci!). All'interno ci sono self service, pizza snack e vari bar. Se non abitate molto distante è una gita carina da fare e divertente per i bimbi

Visitato a Giugno 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Siamo contenti che abbiate gradito il parco e i suoi contenuti. In effetti, in queste zone, possono capitare giornate afose e, proprio per agevolare il refrigerio degli ospiti grandi e piccini, abbiamo molte attrazioni acquatiche (ne arriverà una nuova anche a durante quest'estate)! A presto!
Bergamo
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Giornata con al Famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sabato, per fortuna la Moglie si ricorda che vicino a casa c'è la minitalia. Ottima occasione per passare una giornata diversa inveceche stare chiusi in casa a fare qualche lavoro. Partiamo dopo colazione. La giornata è gradevole, i bambini sono al settimo cielo e l'adrenalina non li tiene più fermi. Una volta entrati si scatenano, vogliono provare tutte le giostre senza sosta ed è così che procede fino a ora di pranzo. Breve sosta e si ricomincia. per ultimo ci lasciamo la visita dell'Italia in miniatura, un piccolo ripasso di tutto quello che hanno fatto in geografia a scuola..... Al momento di uscire ci ricordiamo che non abbiamo visitato i pesci e i rettili e così via di corsa vedere i diversi animali.
È stata veramente una bella giornata. Un luogo per la famiglia, gradevole per passare una giornata di divertimento.

Visitato a Giugno 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Ci fa piacere che abbiate gradito il parco e chi i bimbi si siano così divertiti. Se la prossima volta volete fare più con calma, ricordate che con ogni biglietto è possibile tornare gratuitamente il giorno successivo. A presto!
Lugano, Svizzera
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“AI MIEI FIGLI È PIACIUTA PIU' DI EURODISNEY”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo passato due giornate fantastiche in questo parco (il secondo giorno si entra gratis, basta farsi fotografare e scannerizzare il biglietto all' uscita).
I miei figli (7 e 9 anni) si sono divertiti un mondo e hanno potuto accedere a tutte le attrazioni (solo per un paio dovevano essere accompagnati da un adulto perché di statura inferiore a 140 cm.) ma non pensate che sia un parco con giostrine per piccoli...anzi! Anche se le attrazioni sono pensate per la sicurezza di tutti ce ne sono molte davvero emozionanti, specialmente nella zona "Expo 1904", dove potrete provare il cannone (si viene portati col proprio sedile su un ascensore all' aperto ad un' altezza di oltre 30 metri e poi fatti precipitare) ; bellissima anche la zona "terre di Leonardo" con un percorso acquatico su gommoni con un' ambientazione davvero insolita...
La cosa migliore di questo parco è l' ASSENZA QUASI TOTALE DI CODE (noi ci siamo stati giovedí e venerdí, poche famiglie ma tante scolaresche), grazie anche agli addetti che non aspettano di aver riempito la giostre per farle partire, ma le azionano anche con un solo bambino presente, e al fatto che le attrazioni sono molto vicine tra loro e ci si puó spostare sulla giostra accanto se se ne trova una occupata.
Ci sono alcune attrazioni pensate per i piccolissimi; i ragazzini - e anche i genitori! - si divertiranno in tutte le aree del parco, molto ben tematizzate.
Attenzione: su tre - quattro percorsi ci si bagna MOLTISSIMO: prevedete delle mantelline (ne vendono anche nel parco a 6 euro) o rassegnatevi a usare gli asciugatori a gettone, ma non perdetevi il giro! Vale la pena di bagnarsi!
Noi abbiamo provato tutte le attrazioni almeno 4 o 5 volte...
C' è ancora, anche se arricchita di contenuti, anche la storica Minitalia; non è male il rettilario; l' acquario è in via di espansione e la fattoria piacerà specialmente ai piú piccoli. In alcuni orari potrete vedere lo spettacolo dei pappagalli.
Ci sono varie proposte per la ristorazione ma è possibile anche pranzare al sacco. Potete lasciare i vostri oggetti negli armadietti a gettone o posarli in terra all' ingresso delle singole attrazioni.
Il parco è pulitissimo-bagni compresi- e ben tenuto, con un ampio parcheggio (3 euro) e persino un canile dove lasciare il proprio amico a quattro zampe durante la visita (meglio forse prenotare prima).

Insomma, un' esperienza ideale per le famiglie!

Visitato a Maggio 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Cosa dire? Di fronte a un titolo come il suo ... non ci sono parole: siamo felicissimi che i suoi figli si siano divertiti così tanto e che abbiate apprezzato i contenuti del parco. A presto!

Gli utenti che hanno visto Leolandia hanno visto anche

Valbrembo, Provincia di Bergamo
Concorezzo, Provincia di Monza e Brianza

Rivolta d'Adda, Provincia di Cremona
Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Leolandia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Leolandia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.