“Giornata con al Famiglia” 4 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Bergamo
“Giornata con al Famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Sabato, per fortuna la Moglie si ricorda che vicino a casa c'è la minitalia. Ottima occasione per passare una giornata diversa inveceche stare chiusi in casa a fare qualche lavoro. Partiamo dopo colazione. La giornata è gradevole, i bambini sono al settimo cielo e l'adrenalina non li tiene più fermi. Una volta entrati si scatenano, vogliono provare tutte le giostre senza sosta ed è così che procede fino a ora di pranzo. Breve sosta e si ricomincia. per ultimo ci lasciamo la visita dell'Italia in miniatura, un piccolo ripasso di tutto quello che hanno fatto in geografia a scuola..... Al momento di uscire ci ricordiamo che non abbiamo visitato i pesci e i rettili e così via di corsa vedere i diversi animali.
È stata veramente una bella giornata. Un luogo per la famiglia, gradevole per passare una giornata di divertimento.

Visitato a Giugno 2012
Manuela M, Responsabile relazioni pubbliche alle Leolandia, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Ci fa piacere che abbiate gradito il parco e chi i bimbi si siano così divertiti. Se la prossima volta volete fare più con calma, ricordate che con ogni biglietto è possibile tornare gratuitamente il giorno successivo. A presto!

Lugano, Svizzera
4 recensioni per questa attrazione
“AI MIEI FIGLI È PIACIUTA PIU' DI EURODISNEY”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo passato due giornate fantastiche in questo parco (il secondo giorno si entra gratis, basta farsi fotografare e scannerizzare il biglietto all' uscita).
I miei figli (7 e 9 anni) si sono divertiti un mondo e hanno potuto accedere a tutte le attrazioni (solo per un paio dovevano essere accompagnati da un adulto perché di statura inferiore a 140 cm.) ma non pensate che sia un parco con giostrine per piccoli...anzi! Anche se le attrazioni sono pensate per la sicurezza di tutti ce ne sono molte davvero emozionanti, specialmente nella zona "Expo 1904", dove potrete provare il cannone (si viene portati col proprio sedile su un ascensore all' aperto ad un' altezza di oltre 30 metri e poi fatti precipitare) ; bellissima anche la zona "terre di Leonardo" con un percorso acquatico su gommoni con un' ambientazione davvero insolita...
La cosa migliore di questo parco è l' ASSENZA QUASI TOTALE DI CODE (noi ci siamo stati giovedí e venerdí, poche famiglie ma tante scolaresche), grazie anche agli addetti che non aspettano di aver riempito la giostre per farle partire, ma le azionano anche con un solo bambino presente, e al fatto che le attrazioni sono molto vicine tra loro e ci si puó spostare sulla giostra accanto se se ne trova una occupata.
Ci sono alcune attrazioni pensate per i piccolissimi; i ragazzini - e anche i genitori! - si divertiranno in tutte le aree del parco, molto ben tematizzate.
Attenzione: su tre - quattro percorsi ci si bagna MOLTISSIMO: prevedete delle mantelline (ne vendono anche nel parco a 6 euro) o rassegnatevi a usare gli asciugatori a gettone, ma non perdetevi il giro! Vale la pena di bagnarsi!
Noi abbiamo provato tutte le attrazioni almeno 4 o 5 volte...
C' è ancora, anche se arricchita di contenuti, anche la storica Minitalia; non è male il rettilario; l' acquario è in via di espansione e la fattoria piacerà specialmente ai piú piccoli. In alcuni orari potrete vedere lo spettacolo dei pappagalli.
Ci sono varie proposte per la ristorazione ma è possibile anche pranzare al sacco. Potete lasciare i vostri oggetti negli armadietti a gettone o posarli in terra all' ingresso delle singole attrazioni.
Il parco è pulitissimo-bagni compresi- e ben tenuto, con un ampio parcheggio (3 euro) e persino un canile dove lasciare il proprio amico a quattro zampe durante la visita (meglio forse prenotare prima).

Insomma, un' esperienza ideale per le famiglie!

Visitato a Maggio 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Cosa dire? Di fronte a un titolo come il suo ... non ci sono parole: siamo felicissimi che i suoi figli si siano divertiti così tanto e che abbiate apprezzato i contenuti del parco. A presto!
Como, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“piacevolmente stupita”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

ero già stata in questo parco divertimenti circa 5 anni fà e devo dire che mi aveva molto deluso perchè sembrava che stesse morendo, cose poco curate ecc. ora sono tornata e WOW grande cambiamento più attrazzioni, tutte funzionanti, pulizia,il percorso dell'italia in miniatura curato e valorizzato anche con statue di vari personaggi che raccontano sia la loro storia sia la loro terra. quindi posso solo dire complimenti, avete fatto un buon lavoro e continuate così

Visitato a Maggio 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Siamo davvero contenti che vi siate divertiti e che abbiate apprezzato il parco e i suoi contenuti. A presto!
Bergamo, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“esilarante!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

a differenza di gardaland leolandia è un parco divertimenti molto più piccolo ma altrettanto divertente. Consigliato per famiglie con bambini ma anche a giovani dinamici. Per i più spericolati la torre vi darà una bella scarica di adrenalina..divertenti i giochi d'acqua.Ottima anche la scelta nella ristorazione. prezzi sicuramente accettabili! Consigliato!

Visitato a Maggio 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Siamo contenti che abbiate gradito il parco e i suoi contenuti. Ci scusiamo se avete trovato due zone interessate da lavori in corso: in un caso si tratta della costruzione di Mediterranea (una nuova attrazione acquatica) e, nell'altro caso, si tratta dell'ampliamento e restauro dell'acquario (a cui facevate riferimento anche voi). In ogni caso, molto presto il parco sarà pienamente operativo. Grazie per aver notato che Minitalia Leolandia è completamente agibile anche dalle persone disabili, ci impegniamo molto su questo fronte e dà soddisfazione quando si vedono gruppi di ragazzi divertirsi anche se in sedia a rotelle.
9 recensioni per questa attrazione
“Perfetto per bambini dai 4 ai 12 anni”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Comodissimo da raggiungere: praticamente a ridosso dell'uscita Capriate della A4.
Grande parcheggio a pagamento -3 euro- . Abbastanza costosa l'entrata 25 E. intero 19E ridotto.
Si risparmia comprando sul loro sito, che è molto ben fatto.
Personale gentilissimo ed efficiente.
Il parco è piuttosto esteso, architettonicamente un po' bruttino, quando siamo andati noi c'erano diversi punti in costruzione. Comunque le giostre sono divertenti, non c'e' fila da fare -siamo andati un sabato-- Sono molto attenti alla sicurezza. La parte di Miniitalia vera e propria è ben curata, anche se il trenino quando siamo andati noi non funzionava...
I punti di ristoro sono numerosi e non eccessivamente cari. C'e' poi una parte con animali, sia "di fattoria" che un rettilario piuttosto ben fornito anche di serpenti velenosi. L'acquario era in fase di ristrutturazione e non brillava per bellezza. Hanno anche una collezione di pappagalli, piuttosto ben tenuti.
Nei giorni feriali ad orari fissi ci sono attività da fare con gli animali -assistere all'allattamento delle caprette e cose del genere. Nei festivi ci sono spettacoli nell'arena al coperto, che è bella grande. Noi abbiamo visto un piccolo musical di Peter Pan con bravi attori-ballerini. Alla nostra bimba è piaciuto moltissimo.
In definitiva vale la pena di passarci un sabato....
Il parco è ben fruibile alle persone diversamente abili, e questa è una BELLISSIMA cosa!!
Infatti c'erano parecchi gruppi accompagnati ed era un piacere vedere i ragazzi divertirsi.

Visitato a Maggio 2012
Grazie per aver lasciato una recensione! Siamo felici che abbiate gradito il parco e i suoi contenuti e, in particolare, che i piccoli rugbisty si siano divertiti e incuriositi nei confronti della nostra Minitalia. A presto!

Gli utenti che hanno visto Leolandia hanno visto anche

Concorezzo, Provincia di Monza e Brianza
Bergamo, Provincia di Bergamo

Rivolta d'Adda, Provincia di Cremona
Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Leolandia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Leolandia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.