“Pranzo con amici” 5 su 5 stelle

Al n.4 in classifica su 12 Ristoranti a Barbaresco
Fascia prezzo: USD 54 - USD 82
Per: Cucina locale, Dehors
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Sul bricco di Barbaresco, nella centrale via Torino che conduce alla torre medievale, accanto alla famosa cantina Gaja, troverete la piccola porta d’ingresso dell’Antinè. Al primo piano dell’antica casa che, a quanto si tramanda, ospitò nel passato le prigioni, verrete accolti dall’eleganza e dal raro calore che sanno trasmettere le cose ed i gesti: l’intima sala con i suoi venti posti ben distribuiti fra tavoli grandi e distanziati, la cura del particolare che si nota in ogni angolo, la fascinosa essenziale nudità degli arredi garbata ed accomodante e lo scivolare premuroso e gentile del servizio.
“Pranzo con amici”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2015 NOVITÀ

Posso dire complimenti!!! Ottimo servizio, ottima ospitalità, ottima presentazione dei piatti e sopratutto ottima cucina!!!
Nonostante la mia riluttanza ad acquistare alla cieca gli eventi, questa volta devo fare i complimenti ai padroni di casa di Antine' per aver espresso al meglio il concetto di e il senso sull'utilizzo dei coupon!!!! Bravi... Tornerò sicuramente ad assaggiare gli altri piatti nel menù!!!!

“Buono, peccato che...”
3 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2015 NOVITÀ

Nulla da dire sulla qualità del cibo, sull'indubitabile bontà e ottima presentazione dei piatti. Squisiti i plin in particolare e pregevole il vitello tonnato. Ciò detto, rimane il rammarico per quello che poteva essere ma non è stato, ovvero quella scintilla che dovrebbe scattare nell'avventore e fargli dire o pensare una volta uscito: ci ritorno.
Premessa. Quando un ristorante, che si propone come gourmet o per lo meno con quella pretesa, si mette sul "mercato" di Groupon, lo fa per almeno due motivi: uno per farsi conoscere e acquistare potenziali clienti, due per riempire giornate o serate potenzialmente con pochi clienti. In quest'ultimo caso, il risultato c'è stato, perchè in gruppo di 4 persone ci siamo recati di domenica sera a Barbaresco (non era infatti consentita la prenotazione con coupon negli orari più "nobili", ovvero sabato a cena e domenica a pranzo); locale semivuoto, ma noi c'eravamo, quindi 4 clienti guadagnati.
Dove però i ristoratori hanno fallito è sul "guadagnare" per il futuro questi 4 clienti o per lo meno ottenere un positivo passa parola. Questo perchè sono mancate quelle attenzioni che uno si aspetta da un ristorante di qualità e che ti fan tornare lì e non da un'altra parte.
Innanzitutto le porzioni del cibo (di cui raramente mi lamento peraltro) in questo caso erano al limite dell'irritante: grossi piatti con al centro una piccola quantità di cibo mettono sempre gran tristezza (noi in realtà ci abbiam tutti riso sopra, però intanto ci siami rimpinzati di pane per compensare...). Secondo: anzichè continuare a versare vino e acqua nel tentativo malcelato di farcene ordinare altro e guadagnare in più da ciò che non era compreso nel coupon, si fossero degnati di chiederci se volevamo un piatto in più, visto che si erano perfettamente resi conto che avevamo deciso di dividere e condividere i secondi. Terzo: ma se il vino costa 16 euro e scrivi che è scontato del 10%, non mi fai pagare 14 euro e cinquanta, ma arrotondi piuttosto per difetto a nostro favore che siam clienti, altrimenti, se contiamo proprio i centesimi, farebbe 14 e quaranta...
Saranno sensazioni negative, magari esagerate, ma quando trovi ristoratori di qualità e generosità verso il cliente, questi dettagli non sfuggono. Quindi per noi è no, non torneremo e nessun passaparola.
Vista comunque la bella serata e il buon cibo (quel poco che si intravedeva tra il bianco dei piatti...), mettiamo 3 pallini, ma siam stati buoni stavolta.

• 4 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“Carte giuste per rilanciare il ristorante”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2015

Anche noi abbiamo approfittato di un Groupon per vedere se era vero che stavano finalmente rilanciando questo ristorante. Attese pienamente confermate. Menù delizioso e curato come già descritto da altri. Servizio attento e non invadente. Era chiaro che quello che abbiamo mangiato valeva molto di più di quello che abbiamo pagato con il buono. Quindi torneremo per sostenere la voglia di fare (bene) di questo giovane chef e del suo staff.

• 4 su 5 stelle Cibo
Collegno, Italia
“ECCELLENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2015

Un coupon ci ha guidati sino a Barbaresco in questo bel locale elegante. Accolti come meglio non si potrebbe, abbiamo preso posto in una sala con i tavoli ben distanziati.
La scelta, essendo un coupon era limitata e abbiamo iniziato con 2 minuscoli amuse-bouche deliziosi, accompagnati da spumante. Poi come antipasto dei bocconcini di vitello tonnato magnifici, in seguito i primi: agnolotti del plin e ravioli alla crema d'aglio con salsina al peperoncino e calamari davvero straordinari.
Come dolci 2 rivisitazioni di bunet e tiramisù eccellenti.
Piccola pasticceria magnifica, calice di Barbaresco (pagato a parte).
Che dire...il miglior modo di farsi conoscere attraverso un coupon! Certo che la scelta non era vasta come quella della carta, ma un pasto simile a 59 euro (vino escluso) è stato un affare...
Alla carta avremmo speso intorno ai 50 euro a testa (e li valeva tutti!)

• 5 su 5 stelle Cibo
Provincia di Varese, Italia
“Ottimo! Ottimo! Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2015

Ottimo per l'accoglienza, ottimo per il servizio, ottimo per la cucina. Nulla è lasciato al caso, tutto è molto curato ed il cliente oltre ad essere soddisfatissimo della cucina si sente coccolato. Ottima esperienza con Groupon. Consigliato vivamente.

• Visitato a Marzo 2015
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antine hanno visto anche

Barbaresco, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Antine? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Antine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.