“Incantevole con il mare davanti, le tartarughe e un ristorante da favola” 5 su 5 stelle
Recensione di Hip Hotel Tulum

Hai aggiunto Hip Hotel Tulum ai Preferiti
Hip Hotel Tulum
3.0 su 5 Hotel   |   Carretera Tulum - Boca Paila Km 8, Tulum 77710, Messico   |
Classificato al n.50 di 78 hotel a Tulum
“Incantevole con il mare davanti, le tartarughe e un ristorante da favola”
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Una scelta capitata per caso, alla ricerca di un posto dove rilassarsi per tre notti. Non potevamo fare scelta migliore. A un prezzo davvero conveniente, anche se leggermente superiore alla media messicana, l’hotel è posto sulla meravigliosa spiaggia della biosphera di Sian Kaan di Tulum. Abbiamo soggiornato per tre notti in una camera grande, pulita, con un bagno immenso e con il tetto in paglia, tipico di una palapa, che di notte è stato il ritrovo di tanti piccoli gechi, che fanno compagnia. D’altro canto si sta in spiaggia, quindi è normale la presenza di animali piccoli o grandi. L’ampia porta finestra si apre su una spiaggia immensa dalla sabbia fine, rosa e con un mare unico (mentre scrivo mi scendono le lacrime). Un’esperienza da ricordare, anche per quello che si vede in spiaggia (pellicani, pesci di ogni genere) e per l’incontro notturno con una tartaruga immensa che a pochi passi dalla nostra camera cercava un posto dove depositare le uova. Il ristorante poi è stato uno dei migliori del nostro giro in Yucatan e Chiapas. Dalla colazione alla cena, tutto è di gran gusto, soprattutto il Ceviche, piatto di pesce o gamberi o aragosta serviti a crudo e marinati nel limone, accompagnato da spezie e dalla onnipresente crema di fagioli. Ritornarci? Chiamatemi e vado!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

Siamo stati 8 giorni insieme ad una coppia di amici al S&S hip hotel ed è stato un soggiorno molto gradevole. L'hotel è posto in uno dei punti più belli della spiaggia dove le strutture iniziano a diradarsi e dove la spiaggia stessa è molto ampia. Prima di partire avevamo confrontato varie offerte di altre strutture e avendole poi visionate dal vivo pensiamo di avere fatto la scelta migliore; le camere sono belle, ampie e ben arredate e cosa non da poco a Tulum hanno l'elettricità 24 h e almeno due prese di corrente. Non c'è aria condizionata ma solo la ventola, comunque in Marzo non è stato un problema perchè le notti sono ancora abbastanza fresche. Lo staff è molto cordiale ed efficiente; il ristorante ha una bellissima posizione ed è di buon livello, niente di più e niente di meno. Personalmente lo consiglio per colazione (molto buona) e per un pranzo veloce (hanno anche il servizio direttamente in spiaggia); per cena è meglio provare uno dei tanti ristoranti che si trovano sulla spiaggia o in centro a Tulum, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. E' consigliabile anche il noleggio di un'autovettura visto che il centro di Tulum non è vicinissimo e inoltre questo dà la possibilità di organizzare privatamente le proprie escursioni ai vari siti archeologici, spiagge , parchi di divertimenti etc. senza dover ricorrere ad affollati tour collettivi.
Un solo appunto: al momento della ns prenotazione l'hotel non aveva due camere a disposizione per l'intera durata del ns. soggiorno quindi ci era stata proposta una notte in un altro hotel di loro proprietà, lo Zhara a 2.5 KM di distanza. Ebbene questo hotel è una topaia ( o almeno lo sono le camere in cui ci hanno fatto dormire). Le camere erano maleodoranti con finestre da un lato su un ristorante e dall'altro su uno scantinato, lenzuola e salviette sporche, piccole e male arredate. Onestamente ci siamo stupiti che un hotel come S & S hip ci abbia potuto proporre una cosa del genere.
Mi ritengo una persona adattabile ma era da quando avevo 18 anni e giravo l'Europa con l'Interrail che non dormivo in un posto così squallido.
A parte questo il soggiorno è stato molto bello e quando torneremo a Tulum staremo sicuramente ancore al S & S

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

L'albergo è fatto di piccoli edifici sulla spiaggia di Tulum, gli edifici o bungalow sono nascosti tra le palme e ciascuna stanza è dotata di patio o balconcino con vista mare.
Di fronte ad ogni entrata c'è un'amaca.
Camera spaziose e bagni grandi con doccia per 2 persone!
arredamento minimal, letto enorme.
Ristorante buono, non ottimo, visto il prezzo della camera ci aspettavamo di più come qualitàdi cibo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hip Hotel Tulum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hip Hotel Tulum

Indirizzo: Carretera Tulum - Boca Paila Km 8, Tulum 77710, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Tulum
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
N. 28 hotel per famiglie a Tulum
N. 36 hotel sulla spiaggia a Tulum
Categoria hotel:3 stella/e — Hip Hotel Tulum 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Hotel.de, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hip Hotel Tulum. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
s And s Hip Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hip Hotel Tulum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.