“esattamente quello che cercavamo” 5 su 5 stelle
Recensione di Nueva Vida de Ramiro

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Tulum
Nueva Vida de Ramiro
Km. 8.5 | Carretera Tulum Boca Paila, Tulum, Messico   |
Prezzo speciale
20% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.16 di 74 hotel a Tulum
lazio
“esattamente quello che cercavamo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2009

Due giorni piacevolissimi. Esattamente quello che cercavamo: solitudine e silenzio su una spiaggia caraibica senza rinunciare a qualche comodità. Non la più economica delle sistemazioni a Tulum ( si era peraltro in bassa stagione), ma sicuramente un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Cabanas di charme (eravamo a Magico Amanecer, non la migliore visivamente, ma molto abitabile), luce per 24 ore grazie all'impianto eolico, pulizia accurata, sollecita e discreta attenzione da parte del personale, che non si vede mai ma è sempre pronto a anticipare le tue necessità. Accoglienza gradevole e massima disponibilità alla reception, con particolare menzione del cordiale e simpatico Santiago Tei, paraguaiano-fiorentino. Gentilissime anche le guardie zoofile che ci hanno invitato all'evento notturno della corsa verso il mare delle piccole tartarughe. In definitiva un soggiorno che lascia rimpianto per la brevità e un grande desiderio di tornare.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

511 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2009

Veramente bellissimo, non pensavo di restarne cosi’ entusiasta... ero un po'scettica !

E' molto molto curato, in un bellissimo giardino tropicale.
Noi eravamo nella camera Estrella del Amanecer.
Tutta in muratura,molto spaziosa, con una bellissima terrazza con tavolino e sedie con vista spettacolare sull'oceano. E la doccia con vista sulla giungla !
Ammetto, di questo posto mi sono proprio innamorata...
Ventilatore in camera, zanzariere alle finestre e sul letto ( fermo restando che quando siam stati noi non abbiamo visto l'ombra di un insetto).
Corrente e acqua bollente tutto il giorno, tutti i giorni ( vi abbiamo soggiornato 4 notti ).
L'unica pecca e' l'acqua della doccia che come sapevo da altre recensioni, non e' potabile ma un po' salata . A lungo andare puo' essere fastidioso, ma per qualche giorno si puo' fare...
Poi forniscono una bottiglia di acqua purificata puntualmente ogni mattina per i denti.
Abbiamo speso 147 usd al giorno per la camera, che nonostante non sia affatto poco, per lo standard di Tulum e l’alta stagione direi che e' un ottimo rapporto qualita' prezzo ( ho visto cabanas che costavano piu' o meno come questa se non di piu’ che veramente... e non ci sono entrata !) .
Nel prezzo e'compresa la prima colazione continentale ( caffe’, latte,succo d'arancia, toast con marmellata ) che e' servita al bar \ ristorante dell'hotel, CASA BANANA.
E' molto carino anche il ristorante , deliziosi i particolari.
Sta al di la' della strada , proprio nella giungla.
Il caffe' viene servito in grosse moke, bellissimo!... e ottimo caffe’ .
La spiaggia e' notevole,sempre tenuta pulita da eventuali alghe , molto ampia e senza scogli in acqua .Ci sono sia sdraio in legno che dei grossi materassi di gomma piuma , ombrelloni e tre tettoie dove ripararsi dal sole. Il bar ,con sovraprezzo, fa anche servizio in camera o in spiaggia.
Il personale e' molto gentile e disponibile e per quanto riguarda eventuali problemi di perdita prenotazione o cambio camera che hanno riscontrato altri clienti io posso confermare solo l'esatto contrario. Mi hanno sempre specificato via mail il nome delle camere libere.

E’ abbastanza distante dal pueblo, al km 8.5 , quindi bisogna per forza avere la macchina o usare il taxi (bandisco il consiglio della bicicletta… di giorno una decina di chilometri sull’asfalto che brucia non e’ gran che secondo me, e la sera la strada per buona parte e’ molto stretta e molto buia e pericolosa per la bici ). I taxi qui a differenza di altre localita’ sono a tariffa fissa, Nueva Vida – Tulum pueblo 80 pesos ( cambio 19 quindi poco piu' di 4 euro a viaggio) .

I prezzi dei ristoranti sulla spiaggia sono circa il doppio di quelli al pueblo.
La sera noi abbiamo sempre cenato in paese, anche se di fatto coi 160 pesos di taxi il risparmio non e' colossale. Era piu’ che altro per vedere qualche negozio.

Tirando le somme : assolutamente ottimo.
COME MI MANCA…buon viaggio !

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Pesaro Urbino
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2008

Io e mia moglie abbiamo terminato qui il nostro viaggio in Messico, dopo aver girato il Chiapas come delle trottole ci serviva un po' di sano relax e qui abbiamo trovato il posto ideale, la struttura ci è sembrata davvero la più bella della costa! da consigliare a tutte le coppie.

• piaciuto di più — ambiente circostante
  • piaciuto di meno — il prezzo ma è un problema della zona turistica
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
roma
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2007

Mi dispiace tanto doverlo ammettere ma la nueva vida de ramiro è stata una vera delusione.
Il posto è sicuramente bello ma credo che vi siano alcune "peculiarità" della struttura non conosciute che è bene sapere prima di partire!!!

E' importante sapere che:
1)la spiaggia NON è dotata di lettini ma solo di una decina (quindi NON ci sono per tutti gli ospiti) di sedie stradio in legno molto scomode;
2) inoltre non essendoci ombrelloni e/o strutture (se non una piccola tettoia in legno 3 m per 1,5m , dove alla fine eravamo una 15 persone alla ricerca disperata di un pò di ombra...!!!) (e con quel caldo è impossibile stare tutto il giorno al sole).
3) Nelle camere NON c'è nessuna presa, quindi non puoi caricare cellulare e/o macchina fotografica!)
4) L'acqua che arriva in stanza è acqua di mare (ed è come non farsi la doccia!!!)
5) La spiaggia viene pulita solo davanti all'albergo e subito di fianco puoi trovare di tutto!!!.
6) Il taxi per andare a Tulum costa 8 dollari e non 2/3 come dicono.
7) La colazione è servita in un ristorantino sporco e pieno di zanzare...
L'unica cosa davvero bella è poter vedere le tartarughe che depositano le uova ma (i) è solo per 2 mesi all'anno; 2) le puoi vedere praticamente su tutta la spiaggia di TULUM...
Mi dispiace ma è stata davvero una delusione!

• Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Juve
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2007

Un posto meraviglioso, un paradiso.
Poca gente, mare splendido, spiagge incontaminate.
Fantastica anche scelta di dotare le capanne solo ed esclusivamente di energia prodotta dal vento, con scarsissimo impatto ambientale.
Esperienza da ripetere.

• piaciuto di più — mare
  • piaciuto di meno — vento
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Brooklyn, New York
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2007

Ho soggiornato in questo hotel l'anno scorso ma mi sono deciso solo ora a scrivere una recensione in merito. Avevo fatto tantissime ricerche per il nostro viaggio a Tulum ma non avevo trovato molto sul Nueva Vida. Me l'ha consigliato un mio amico e sono molto contento di aver prenotato lì. La nostra piccola capanna era a pochi passi dalla spiaggia e aveva un piccolo portico con un amaca per dondolarsi e godersi la brezza marina. C'era poca elettricità il che era perfetto ed era tutto molto tranquillo e silenzioso. La spiaggia era sempre vuota. Abbiamo acquistato delle birre nella piccola gastronomia in fondo alla strada e ci siamo semplicemente rilassati. Il ristorante era stupendo...abbiamo mangiato là quasi ogni giorno. Siamo vegetariani e c'era molta scelta anche per noi. Erano tutti così carini...anche il ragazzo che puliva e sistemava il nostro bungalow...mi sembra che si chiami Meni. Ci tornerei di sicuro! Non potete aspettarvi il lusso più estremo perché non lo troverete a Tulum. È perfetto se desiderate una vacanza tranquilla e rilassante!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Nueva Vida de Ramiro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Nueva Vida de Ramiro

Indirizzo: Km. 8.5 | Carretera Tulum Boca Paila, Tulum, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Tulum
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
N. 12 hotel sulla spiaggia a Tulum
N. 12 hotel romantici a Tulum
N. 18 hotel per famiglie a Tulum
Nueva Vida De Ramiro Hotel Tulum
Nueva Vida De Ramiro Tulum

Se siete i proprietari o gestori di Nueva Vida de Ramiro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Nueva Vida de Ramiro ai Preferiti