“Tranquillo e accogliente” 4 su 5 stelle
Recensione di Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels

Hai aggiunto Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels ai Preferiti
Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels
2.5 su 5 Hotel   |   Av 10 Corn. calle 14 | Col. Centro, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Classificato al n.48 di 197 hotel a Playa del Carmen
“Tranquillo e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Siamo tornati da pochi giorni da una settimana di relax a Playa Del Carmen e devo dire che all'inizio eravamo un po' preoccupati dalla posizione di questo piccolo hotel cosi' vicino al roboante centro della citta'.Invece la sua posizione si e' rivelata molto tranquilla ed utile per la vicinanza di tutti i servizi e i negozi.Certo e' strutturato per passarci la notte e qualche momento di relax e basta ma con tutte le cose che ci sono da vedere a Playa e nella Riviera Maya va piu' che bene.L'unico piccolo neo e' il fatto che la mattina si fa colazione in una struttura della stessa catena ma che e' veramente vicina ma ci si abitua subito essendo tra l'altro lungo la strada per il mare.Il personale e' disponibile e gentile.L'ultimo giorno hanno incluso una sorta di tassa di soggiorno che dovrebbe servire a finanziare progetti solidali,una piccola somma che abbiamo pagato ma sarebbe corretto menzionarla subito nel tariffario e non spacciarla come facoltativa e poi inserirla nel conto finale,ma ripeto una piccola somma.A parte cio' lo consiglio a tutti quelli che non vogliono finire nei soliti resort A.I.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
XperienceHotels, Public Relations Manager alle Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Gentili Ambasciatori ( come ci piace definire i ns. cari ospiti),
Grazie infinite per l'incoraggiamento e per le belle parole. In effetti Aqualuna rappresenta una delle migliori situazioni immaginabili a Playa del Carmen per persone che amano organizzarsi da soli senza sottostare alle regole delle masse. Playa del Carmen e' piuttosto cosmopolita ed ha i suoi vizi e virtu'. Noi raccomandiamo i ns. Ambasciatori a trascorrere dei giorni anche sull'isola Holbox dove abbiamo uno splendido hotelito Boutique sulla spiaggia e dove si puo' godere di una pace e tranbquillita' difficile da descrivere. L'isola e' ancora selvaggia per certi versi, ma i comfort non mancano. Speriamo che la prossima volta possiate approfittare delle bellezze che questa regione del Messico ha da offrire e contiamo di annoverarVi nuovamente fra i nostri piu' graditi ospiti. a presto.
Giuseppe Crapanzano

265 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

bari
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Buona scelta per chi vuole un hotel senza pretese, a buon rapporto qualità prezzo, in posizione strategica, pulito e caratteristico.
A un isolato dalla movida, a poco più dalla playa. Ottima la colazione nell'hotel gemello a 5 minuti di cammino.
Lo consiglio per una sosta di un paio di gg a Playa del Carmen (che a mio avviso non merita di più).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
florence
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

stanza piccola, discretamente sistemata, accoglienza cortese,posizione perfetta per godere del centro citta', non rumorosissimo per il traffico per cui hanno pensato bene loro di mettere un compressore in cortile che rimbomba alla grande. spartani gli interni, biancheria un po grigia e anziana. in definitiva non questo gran hotel come sembra dalle recensioni anche perche' quasi 100 dollari a notte (prezzo scontato) non direi sono pochi.
le stazioni dei bus ado sono tutte e due vicine.
ennesimo hotel da una notte e via...non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Avellino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

entrando all'aqualuna si ha l'impressione di entrare in una piccola oasi. circondato da un alto muro bianco ci si immerge in un piccolo giardino tropicale, dove è possibile ascoltare anche vari versi di uccelli (appunto tropicali) che abitano quegli alberi. un piccolo corridoio di verde conduce alle stanze, dislocate su 2 piani. stanze piccole, discrete e pulite, dotate dei classici confort che offrono gli alberghi: aria condizionata, ventilatore da soffitto, minibar, cassetta di sicurezza. il tutto compreso nel prezzo. nel giardino c'è una piccola zona relax ed un punto internet. tra gli operatori, Marco si rivela il più cordiale ed un ottimo interlocutore. parla bene italiano e sa consigliarti su qualsiasi cosa particolare e locale tu stia cercando.
la colazione tocca farla in un altro albergo associato a 10 minuti a piedi. ma data l'abbondanza dei piatti (per chi lo preferisce, piccante già dal mattino!) è un toccasana per la digestione. è associato con il Mamita's, un beach club poco distante ed i prezzi sono davvero bassi. la cortesia è al primo posto per i messicani. inoltre è a due passi dalla Quinta Avenida, strada principale, di Playa del Carmen, piena di ottimi ristoranti (fatevi sempre consigliare da Marco però) e negozi di ogni genere.
di sicuro ci tornerò!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

è un hotel piccolo e accogliente, le stanze - solo una decina in tutto - circondano un giardino tropicale dove sono posizionati la zona relax e il punto internet (gratuito).
Le stanze sono essenziali, ma sufficientemente pulite (unico problema è stata la presenza di formiche, ma con tutto quel verde intorno penso sia normale) e sono provviste di cassetta di sicurezza (anche questa gratuita).
Il personale è davvero gentilissimo, ma solo uno dei receptionist parla italiano.
Nel giardino è presente anche una postazione per il caffè e l'acqua purificata, anche questi gratuiti, e non è cosa da poco, visto che l'acqua corrente non è assolutamente potabile.
L'hotel non è provvisto della cucina e occorre andare a far colazione, compresa nel prezzo, in un altro hotel della stessa catena a un paio di isolati di distanza. Questa è un po' una seccatura, ma la colazione è davvero ottima e abbondante, e comunque l'hotel si trova sulla strada per arrivare al Mamita's, il beach club convenzionato con Aqualuna (due lettini + ombrellone a 4,5 dollari al giorno).
La posizione dell'hotel è ottima: sufficientemente vicino alla spiaggia e vicinissimo alla Quinta Avenida, ma non alla sua confusione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Fortaleza, CE
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

ho passato in quest'hotel dei gg stupendi,tutto perfetto le camere igiene e soprattutto il personale che ci lavora tutti bravi e disponibili x qualsiasi cosa chiedevi ti davano informazioni x tutto da ritornarci sopratutto x c....<3 lo consiglio a qualsiasi fascia di età confort + igiene+ economico.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Vienna, Austria
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

La vacanza in Messico è stata davvero un'indimenticabile esperienza! L'Aqualuna Hotel è stata una delle perle di questa vacanza. Ottima la posizione...in centro, non lontano dalla spiaggia con tutto a portata di mano. Tutti i servizi erano ottimi. Unica pecca forse la colazione con poca scelta a disposizione. Ciò che mi ha colpito particolarmente è stato il personale, sempre disponibile, gentile, cordiale, sorridente. In particolare due persone hanno lascito il segno nel cuore, Marco e Yamilet. Persone davvero speciali che hanno la capacità di farti sentire a casa e che cercano in tutti i modi di rendere il soggiorno unico. Un esempio è stato l'allestimento a festa della nostra camera per il mio compleanno che cadeva proprio durante la vacanza. SPETTACOLARE!!! Una sorpresa che ha lasciato il segno nel mio cuore. Grazie Marco! :)

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels

Indirizzo: Av 10 Corn. calle 14 | Col. Centro, Playa del Carmen 77710, Messico
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 48 hotel romantici a Playa del Carmen
Categoria hotel:2,5 stella/e — Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels 2.5*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Booking.com, Expedia, Travelocity, Tingo, Priceline, Cheap Tickets, BookingOdigeoWL, HostelBookers, Despegar.com, Hotels.com, HostelWorld, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aqualuna Boutique Hotel By Xperience Hotel
Playa Del Carmen Aqualuna Hotel
Aqualuna Boutique Hotel By Xperience Playa Del Carmen
Aqualuna Hotel Playa Del Carmen

Se siete i proprietari o gestori di Aqualuna Boutique Hotel by Xperience Hotels, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.