“Ottima struttura.” 5 su 5 stelle
Recensione di Barrio Latino Hotel

Hai aggiunto Barrio Latino Hotel ai Preferiti
Barrio Latino Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Calle 4 Between Av 15 & Av 10 | Colonia Centro Beach Area, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Offerte e Annunci
GET YOUR FREE PIZZA!
Classificato al n.55 di 201 hotel a Playa del Carmen
Perugia, Italia
“Ottima struttura.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Noi abbiamo trascorso 2 settimane a gennaio al Barrio Latino.Hotel molto pulito. Vicino al centro. Personale molto disponibile. Propritario è italiano. Andre è una persona molto cortese. La colazione è inclusa, ma molto scarsa.Wi fi gratuito e pc sempre disponibile.Posizione perfetta, vicinissimo alla stazione autobus e fermata dei tutti pulmini.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
, Director de Relaciones Públicas alle Barrio Latino Hotel, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Buongiorno Ragazzi!
Grazie per le vostre gentili parole, speriamo di ricevere come da tradizione , tanti Italiani anche quest'anno .
A pochi metri dalla spiaggia e da tutti i servizi, effettivamente il Barrio Latino e' una buonissima opzione per fare tutto bene e da soli (ovviamente e' anche molto semplice organizzare i tour, siamo a vostra disposizione se ne avete bisogno).
La colazione (caffe', succo, pane tipo cornetto oppure cereali col latte) e' una cortesia offerta dai proprietari ai propri clienti, non e' esattamente compresa del prezzo : lo chiarisco a beneficio dei futuri clienti, perche' sebbene e' raro per me vedere in Italia persone al bar che mangiano qualcosa di piu' di caffe' o cappuccino , e cornetto a colazione, nelle nostre intenzioni c'e' solo quello di rendere piacevole l'inizio di giornata, mentre molti ristorantini locali potranno soddisfare il bisogno di uova, insalate di frutta etc.
Con lo stesso spirito, offriamo due volte a settimana delle degustazioni di tequila, senza costo, ma solo con l'intenzione di far sapere ai nostri clienti che siamo contenti della loro visita.
Tornate presto!

5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Hotel senza pretese in tipico stile messicano,i proprietari Andrea e Monica sono davvero gentilissimi ed alla mano.Posizione perfetta,tranquilla ma vicinissimo a tutto:al mare,alla passeggiata di Playa ed alla stazione autobus e fermata dei pulmini.se proprio vogliamo trovare un neo le camere sono leggermente buie ma tanto ci si sta solo la sera.consigliatissimo a Playa

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Barrio-Management, Responsabile relazioni con la clientela alle Barrio Latino Hotel, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Cara Francesca,
grazie per il tuo commento positivo e tanti saluti anche da Monica!

Siamo molto contenti della tua valutazione : mi permetto di chiarire che e' vero, il nostro Barrio Latino e' orientato a quel viaggiatore che arriva ansioso di conoscere quello che c'e' fuori, piuttosto di un resort dove tutto e' compreso all'interno.
Ma debbo dirti che nei 15 anni di attivita' (passando da pionieri della zona ad esperti) i nostri lavoratori tutti e noi abbiamo ancora alcune pretese : essere tra i migliori nella relazione qualita' prezzo, tra i migliori per pulizia e sicurezza , tra i migliori per servizio accessibile a tutti senza costo legato a internet (wifi, voip, etc) , tra i migliori per posizione, e tra quei piccoli ma speciali alberghi dove il cliente ritorna . La lotta e' dura perche' per fortuna a Playa del Carmen ci sono molte opzioni di qualita' e il resto lo fa la bellezza delle spiaggie e la gente che ci vive, ma siamo qui cercando di accompagnare tutti attraverso una bella esperienza.
Avrai visto che siamo sempre qui...

Abbiamo poi due tipi di stanze, e su due piani : io direi che nei mesi piu' caldi (forse quelli delle giornate piu' lunghe) , le stanze del piano terra sono meno esposte, protette dalle alte palme e dai cactus, e quindi effettivamente piu' scure ma un po' piu' fresche.
Invece quelle del primo piano sono ovviamente piu' esposte al sole e ai forti raggi, ma piu' ventilate : tutte hanno l'aria condizionata .
L'altro tipo di stanza e' la Caraibi con un letto matrimoniale o la nuova, con letto King Size.
Il tetto e' di paglia, e non puo' essere troppo luminosa perche' e' costruita secondo lo stile delle cabañas della zona Maya : ovviamente anche questa ha l'aria condizionata e tutti gli altri servizi, ma e' un po' piu' scura, e non ricordo se hai dormito li' e ti riferisci a quella : io comunque approfitto e lo commento a beneficio dei prossimi clienti.

Un forte abbraccio!
Andrea , Monica & Staff
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Io e mio marito siamo stati una settimana al Barrio Latino.
Io lo consiglio soprattutto per la posizione perchè è in pieno centro, a due passi da 5° Avenida ma vi assicuro che la notte riposerete tranquillamente perchè non si sente alcun rumore.
Il propietario Andrea è una persona molto cortese ed è sempre disponibile a darvi ogni tipo di informazione, i luoghi da visitare, i ristoranti dove mangiare......e poi ha due tenerissimi cagnolini.
Le camere sono molto pulite, hanno la cassaforte e il minibar, e poi all'esterno hanno tutte un' amaca dove potrete leggere un bel libro o semplicemente rilassarvi.
Dall'albergo avete la possibilità di connettervi gratuitamente e di fare le telefonate tramite skype e quindi gratuitamente.
Ottimo rapporto qualità prezzo, lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo ottimo per trascorrere una vacanza a playa del Carmen . Posizionato vicinissimo al centro è molto accogliente e familiare: il propietario è italiano ma tutto lo staf è disponibilissimo. Le camere sono molto essenziali ma pulite, per il prezzo pagato vanno più che bene.La colazione è inclusa in più wi fi in camera e pc disponibile

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Lucca
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Eccomi quà e come pomesso per la recensione della mission ristorante in playa del carmen vi racconto la mia vacanza. siamo partiti il 29 gennaio 2012 e tornati il 16 febbraio 2012, il viaggio è stato lungo ma ne valeva veramente la pena, questo albergo è a dir poco fantastico, siamo arrivati all'una di notte e ad attenderci c'era Martin, che ci ha spiegato le regole dell'hotel e dato le chiavi della camera, deliziosa. l'indomani mattina invece alla reception c'era Marco persona fantastica e disponibilissima per tutte le info e le dritte che ci ha dato per come vivere al meglio la nostra vacanza. In questo hotel potete telefonare gratutitamente in Italia ad un numero fisso per tutta la durata della vacanza. Escursioni d'obbligo chiaramente ChichenItza e se avete la fortuna di trovare Julio come guida proverete sensazionim notevoli ve lo garantisco, poi è la volta di Toulum, Coba, chiaramente Akumal la spiaggia delle tartarughe, isla Moueres, e Conzumel . Avendo scelto anche quest'anno una vacanza fai da te, abbiamo sperimentato i ristoranti più caratteristici della zona. Accanto al barrio di nuovissima apertura c'è il Don Perù che come si può capire dal nome è un ristorante peruviano, abbiamo mkangiato una parillada ( grigliata ) a dir poco strepitosa. nei mgiornim a seguire siamo stati allo Spagnolo Tierra de Spagna dove sangria e paella su una scala di voto da uno a 10 merita 20, è la volta dell'argentino , poi brasiliano e qui nota dolente, tutto buonissimo ma molto caro per essere in Messico, senza chiaramente parlare di tutte le bracerie della zona che sono fantastiche. Insomma che dire Viva il Messico

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Marina di Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

io e mia moglie assieme ad una coppia di amici abbiamo soggiornato 5 notti in questo hotel/posada....il proprietario "Andrea" lo ha volutamente creato "messicano" ...dalla struttura alla vegetazione,certe piante grasse da film western.
Molto intimo raccolto e tranquillo.
Le stanze sono essenziali per gli spazi con tutti i confort possibili ma senza tv.(e che ci fai??).
Letti grandi e comodi per un sonno rilassante lontano dai rumori della movida notturna.
Piccola ma essenziale colazione compresa.
A disposizione telefono per chiamate ai tel.fissi di tutto il mondo e internet, il tutto gratis.
La struttura è a 100 mt dalla 5° strada (quella dello struscio)..200 dalla spiaggia e 200 dalla
partenza dei bus collettivi ottimi per gli spostamenti per Akumal,Tulum etc..e vicina alla stazione ADO per i bus di linea.
La gestione ??...Cordiali e professionali .
Il proprietario Andrea è una persona semplice e affabile di quelli che hanno coronato un sogno comune a tanti ...ma di quelli che non se la tira.
Assieme a Marco (suo fido collaboratore) sono un capitale di suggerimenti e informazioni...consigli e info su tutto, ristoranti di carne /pesce, escurioni ,visite...Marco è un maestro del pc e oltre alle foto ti indica percorso e distanza della meta consigliata.
Appena arrivi ti sembra di essere fra amici tanto è il rapporto amichevole con i clienti.
Dovessi ritornare, dovessi consigliare...
Sicuramente Barrio Latino

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
L'Aquila, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

ho soggiornato in questo hotel con il mio ragazzo noi siamo una coppia di 30 anni dal 6 febbraio al 12 e devo dire che la struttura ci ha soddisfatti in pieni e' bellissima molto confortevole e super pulita , il personale e' sempre pronto a darti una mano per le informazioni di cui hai bisogno e la comodita della posizione ci ha fatto risparmiare molti soldi per i taxi, infatti si trova alla parallela della via principale , e a 5 m dalla spiaggia !!!!! appena ricapitero' a playa sicuramente andro' li' a dormire ...... ve lo consiglio alla grande e voto 10

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Barrio Latino Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barrio Latino Hotel

Indirizzo: Calle 4 Between Av 15 & Av 10 | Colonia Centro Beach Area, Playa del Carmen 77710, Messico
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 14 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Playa del Carmen
N. 73 hotel romantici a Playa del Carmen
Categoria hotel:3 stella/e — Barrio Latino Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, HostelWorld, HostelBookers, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barrio Latino Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Playa Carmen Barrio Latino Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Barrio Latino Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.