“Natale ad Xcaret” 4 su 5 stelle
Recensione di Occidental Grand Xcaret & Royal Club

Hai aggiunto Occidental Grand Xcaret & Royal Club ai Preferiti
Occidental Grand Xcaret & Royal Club
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Carretera Federal Chetumal-Puerto Juarez Km. 282, #307 | Solidaridad, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Classificato al n.92 di 201 hotel a Playa del Carmen
Ferrara, Italia
“Natale ad Xcaret”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana, nel periodo che comprende il Natale in questo hotel davvero splendido, molto grande, forse troppo, con rovine del periodo maya al suo interno, parecchi ristoranti a la carte, (noi ne abbiamo provati alcuni) ed ristoranti a buffet con una varietà ed una qualità di cibo che ci ha sorpresi piacevolmente.
Non è un hotel frequentato da Italiani, durante il nostro soggiorno ne abbiamo incrociati pochissimi forse 5 o 6.
La pulizia generale è buona sia per le zone comuni che per le camere.
Se come noi viaggiate con un figlio adolescente sappiate che nonostante abbiate pagato per lui il prezzo intero non vi verrà assegnata una camera tripla ma verrà aggiunto un lettino restringendo notevolmente lo spazio. Noi abbiamo fatto presente il problema al nostro arrivo alla camera, chi ha assegnato le stanze evidentemente ha pensato che un figlio avrebbe diviso un letto singolo con uno dei genitori, abbiamo dovuto chiedere una stanza adeguata a tre adulti ma il massimo ottenuto è stato il lettino...
la nostra stanza non aveva un terrazzino come le altre del nostro blocco (11) un problema per far asciugare teli mare e costumi da bagno.
La vera nota dolente di questo resort è la spiaggia, artificiale,piccolissima super affollata, noi abbiamo preferito alla spiaggia la piscina sul mare di acqua salata, ottimo punto per fare snorkelling e riposare, la zona è interdetta ai bambini, abbiamo dovuto chiedere la cortesia al bagnino di fare rimenere nostra figlia di 13 anni...
Dal villaggio è molto scomodo uscire per fare escursioni a meno che non optiate per i costosissimi pacchetti offerti dal tour operator o come abbiamo fatto noi noleggiate un'auto;
raggiungere la caretera principal per fermare un colectivos è complicato sono oltre 2km
e di sera al rientro vi trovereste nel buio pesto, non c'è illuminazione nel tratto di strada che arriva all'hotel. Complessivamente il nostro giudizio è positivo, è un vero hotel con formula all inclusive

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

2.863
    2.376
1.973
2.842
  • Greco per primo
Puebla, Messico
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

In generale una bella settimana, un complesso molto grande con attrazioni per tutti. Molto attivi gli animatori ma non invadenti, molto pazienti con i più piccoli. Unio neo, il vino dell'all-inclusive, un vino spagnolo troppo dolce, inadatto ai gusti italiani. Il menu molto vario, non bisogna aspettarsi miracoli dai ristoranti alla carta, perchè alla fine sono un po' le stesse cose del buffet, solo "vestite" un po' meglio, ma per una sera fa piacere il servizio al tavolo e tutto sembra diverso. Per il prezzo pagato (promozione penso unica nella storia, da non addetti ai lavori, meno di 900 eur/settimana per 2 persone+bambino) non potevamo aspettarci di più.
Attenzione ai "consigli" dei venditori vari di pacchetti vacanze ed escursioni: anche se hanno la divisa dell'hotel, non sempre quel che dicono corrisponde al vero, e anche i concierge ed il personale dell'hotel regge il gioco: avevamo comprato i biglietti del parco via internet, per non perdere tempo alla biglietteria una volta sul posto e fiduciosi di poter passare direttamente dall'hotel al parco, attraverso il cammino che costeggia il rio, ma tutti ci hanno detto che era impossibile, che dovevamo cambiare i biglietti e comprarli da loro, ovviamente perdendo una percentuale di costi amministativi per il rimborso. Siamo così andati all'ingresso del parco, dove ci hanno confermato che invece potevamo benissimo passare direttamente dall'hotel, anzi, c'è una biglietteria messa lì apposta per gli ospiti dell'hotel sprovvisti di biglietto..... Peccato aver perso troppo tempo a chiarire l'inconveniente. L'unica diffrenza era che chi comprava i biglietti in hotel aveva un bracciale diverso e poteva entrare al parco trasportato da una barchetta sul rio, messa a disposiozione dall'hotel, anzichè camminare a piedi (3 minuti). A parte questo dettaglio, che ci ha fatto perdere un paio d'ore inutilmente, l'esperienza è molto positiva per chi vuole sfrutare in pieno la posizione e godersi un paio giorni il parco xcaret, magari rientrando in hotel nelle ore più calde o per pranzare: col bracciale del giorno si può entrare ed uscire a piacere. Quest era stato il motivo per cui avevamo scelto l'hotel, e vedercelo negare all'ultimo momento ci sembrava assurdo, ma non era così. A parte il parco, comunque l'hotel merita, nella sua categoria si distingue da molti altri nella stessa riviera maya.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Alghero, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2008

ci siamo stati in occasione dell'anniversario del nostro matrimonio,e tutt'oggi ricordiamo con gioia quel soggiorno..un ambiente curatissimo e impeccabile,gentilezza estrema e cordialità di tutto il personale,un organizzazione davvero notevole malgrado l'imponenza e la grandezza delle struttura,pulizia e servizio ottimi..una vacanza indimenticabile! senza contare la vasta scelta di ristoranti con diverse opzioni di cucina,uno meglio dell'altro..Sonia e Giuliano, Sassari,Sardegna

• piaciuto di più — tutto
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Febbraio 2005, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
USA
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2008

Siamo venuti qui con i nostri 2 bambini (di 1 e 4 anni) per 5 giorni.
Bel resort, belle piscine.

Non c'era molto da fare coi bambini.
Il cibo e le bevande - OK, ma solo OK :(

Nel complesso per è buono solo per il prezzo - OK.

Quebec
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2008

la spiaggia era una laguna quindi non si potrebbe definire tale.
il cibo era ok
L'intrattenimento dello staff era così piacevole e divertente
il servizio non era granchè
nascondete i soldi in un altro posto non nella cassaforte, perchè c'erano molti ladri che li rubavano proprio da li, ne rubavano una parte, non tutti.
consiglio questo posto
ma solo se non puntate sulla spiaggia e se nascondete bene i vostri soldi in questo hotel

nyc
2 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2008

il posto era fantastico, la gente splendida ma il cibo non era ottimo

Windsor
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2008

Siamo stati al Grand Xcaret, davvero uno splendido resort. I ristoranti erano splendidi, entrambi a buffet e a'la carte, le camere erano molto comode, le attrezzature erano magnifiche.
L'unica parte della vacanza che potrebbe essere stata migliore è la spiaggia. E' una spiaggia creata artificialmente ed è anche ben curata, personalmente preferisco le spiagge naturali lunghe km, (io e mia moglie amiamo passeggiare).
Nel complesso, è stata una bella vacanza e ci tornerei.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Occidental Grand Xcaret & Royal Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Occidental Grand Xcaret & Royal Club

Indirizzo: Carretera Federal Chetumal-Puerto Juarez Km. 282, #307 | Solidaridad, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Playa del Carmen
N. 34 hotel di lusso a Playa del Carmen
N. 39 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 45 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 47 hotel per famiglie a Playa del Carmen
N. 54 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
N. 81 hotel romantici a Playa del Carmen
Categoria hotel:4 stella/e — Occidental Grand Xcaret & Royal Club 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Occidental Grand Xcaret & Royal Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Xcaret Messico
Occidental Grand Xcaret And Royal Club
Occidental Xcaret Reviews
Xcaret Playa Del Carmen
Cancun Caribbean Village

Se siete i proprietari o gestori di Occidental Grand Xcaret & Royal Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.