“vacanza meravigliosa” 5 su 5 stelle
Recensione di Viva Wyndham Azteca

Hai aggiunto Viva Wyndham Azteca ai Preferiti
Viva Wyndham Azteca
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Paseo Xaman-Ha, Lote Holetero No. 8, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Offerte hotel
Classificato al n.73 di 199 hotel a Playa del Carmen
Muggio, Italia
“vacanza meravigliosa”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

abbiamo scelto questa struttura perche'a differenza delle altre e' piu' piccola e piu' raccolta. l'accoglienza e' stata ottima,il personale e' molto gentile e disponibile e l'animazione tutta italiana e' ottima,sono uno piu' bravo dell'altro,il resort e' pulitissimo a ogni ora del giorno c'e' qualcuno con la scopa in mano.Il tempo non e' stato bellissimo a inizio febbraio ogni giorno un piccolo temporale ma questo non ci ha scoraggiato,trovi sempre qualcosa da fare,e anche le gite sono state una piu' bella dell'altra e la nostra fortuna e stata anche quella di avere la stessa guida,Roxanne,bravissima che vorremmo ringraziare per averci fatto passare dei bellissimi momenti in giro per il messico.Noi non siamo amanti delle serate di animazione ma cisiamo fatti trascinare e non ci siamo mai pentiti degli spettacoli tutti divertenti,si rideva a crepapelle,e' stata per noi la migliore che abbiamo mai trovato.La spiaggia e' veramente bella,pulita,ed e' stata ingrandita quindi non ci sono problemi a trovare posto o sdraio,ottimo servizio in piscina,e il buffet principale era sempre vario e molto curato.Ogni sera un tema diverso per cui non potevi non trovare qualcosa che ti piacesse,anche per i piu'difficili c'e' sempre qualcosa di buono con un ottimo cuoco per la pasta italiano.Io personalmente preferisco mangiare cose diverse,non italiane,e non me ne sono mai pentita.Le camere molto spaziose e come tutto il resto la pulizia regna sovrana.Ottimo tornerei anche subito per fare un altra vacanza da re

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
VivaDominicusBeach, Guest Relations Manager alle Viva Wyndham Azteca, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Gentili clienti,

Vi ringraziamo infinitamente per la critica positiva riguardo il nostro resort.

È davvero gratificante per il nostro staff sapere che le Vostre aspettative siano state soddisfatte e che abbiate trascorso una piacevole vacanza in nostra compagnia.

Cordiali saluti,

Viva Wyndham Azteca

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
Carlazzo
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Una struttura dalle insolite dimensioni ridotte rispetto ad altri alberghi che lo caratterizza in positivo. E' davvero confortevole, accogliente e la pulizia regna sovrana ovunque; è quasi maniacale...di giorno e di notte vedi sempre personale inteno a pulire o fare manutenzione. E' ben strutturata e sono presenti tutti i confort che ci si aspetterebbe...piscina, palestra, sauna, una piccola SPA, campi da tennis, un ristorante principale con un buon buffet, tre ristoranti tematici a "la carte" dei quali uno italiano molto buono, uno di cucina "maya" buono ed uno orientale abbastanza buono ma dal gusto poco orientale. I servizi in spiaggia sono eccellenti, la spiaggia è magnifica ombreggiata da palme e da numerosi ombrelloni in foglia di palma. Il mare ha dei colori stupendi ma se pensate che sia immobile vi sbagliate; vi dovete preparare al fatto che trattandosi di oceano il mare è sempre mosso ed è presente una piacevole brezza costante che non fa mai percepire un caldo eccessivo. Sulla spiaggia, che viene costantemente pulita, vi sono numerose alghe ma, sinceramente, a me non hanno mai dato fastidio. Il personale tutto è di una gentilezza disarmante ed è sempre disponibile. Io sono andato in questo albergo con "Alpitour" e quindi ero nelle camere destinate al "Villaggio Bravo" ed avevo un camera "Ocean view", rimodernata di recente, molto ampia, con un arredamento semplice ma completo ed una finestra ampia quanto tutta la parete laterale che dava sulla spiaggia e quindi il mare. Molto bella ma avrei preferito avere un balcone sfruttabile per rilassarsi bevendo qualcosa e guardando l'oceano. Una piccola pecca della camera è l'armadio non proprio funzionale ed il fatto che la cassaforte è a pagamento (si pagano due dollari americani al giorno). Comunque vale la pena avere la cassaforte e dimenticarsi i soldi al seguito anche perchè il trattamento è all inclusive ma pienamente all inclusive. Hanno persino un ottimo espresso e liquori italiani! Oltre ai ristoranti anzidetti vi è, alla piscina, uno snack bar che dà la possibilità di mangiare e bere anche sino alle sei della mattina e la pizza è molto buona!! Il personale del "Bravo Club" è davvero gentile, preparato, disponibile e molto educato e non stressa mai chi non vuole essere coinvolto nelle iniziative dell'animazione. E' anche presente personale dell'animazione della società proprietaria della struttura "Viva Windham" per il quale confermo quanto anzidetto per quello dell'Alpitour. Spesso li vedi lavorare in sinergia e la cosa rende il gruppo piacevole e molto simpatico. Per gli ospiti di questo albergo c'è anche la possibilità di recarsi nella vicina struttura Viva Windham "Maya" ma io ho dato un'occhiata ed ho preferito restare dov'ero...l'Azteca è superiore (è una mia opinione!); si possono anche sfruttare i ristoranti di quest'ultima struttura. Dicevo prima che la struttura è in posizione strategica perchè è situata in "Playacar" che è una zona residenziale, piena di ville ed alberghi, attaccata Playa del Carmen. E' una piccola Beverly Hill curatissima, pulitissima ed addirittura con un servizio di sorveglianza che ne controlla l'accesso. Da ciò ne consegue che in meno di venti minuti a piedi o con un taxi ( per la modica spesa di 70 pesos - circa 4 euro) potete raggiungere il cuore di Playa del Carmen, vale a dire la 5^ avenida, e trovare tutto il colarato e bellissimo caos di negozi, ristoranti e locali che più vi piace senza dovervi poi sorbire il caos quando cercate la tranquillità. Ho visto, andando in giro, alberghi stupendi di grosse catene mondiali immersi in un bellissimo nulla vale a dire che la sera sono distanti da tutto e quindi alla fine la gente finisce per restere lì tutte le sere perche gi spostamenti sono troppo lunghi ed onerosi. La zona è stupenda e vale la pena di girarla noleggiando un'auto, viaggiando con gli autobus del servizio pubblico che si prendono alla stazione centrale dei bus di Playa del Carmen (sono molto convenienti, puliti e raggiungono tutte le località) oppure sfruttando i taxi collettivi che prendono i messicani (altro non sono che piccoli van e sono molto economici rispetto ai taxi). Io ho girato tanto ed ho sempre avuto una piena sensazione di sicurezza. Esiste una superstrada gratuita - la Federal 307 - che raggiunge tutte le principali località e quindi non c'è che da decidere dove andare e muoversi. Per coloro che sono a Playa del Carmen consiglio di non perdersi siti archeologici come quelli di Chichen Itza, Tulum e Koba.....sono spettacolari! A proposito del primo sarebbe opportuno, a parer mio, approfittare dell'escursione organizzata dall'Alpitour perchè è ben predisposta, la guida è bravissima e parla italiano perfettamente ma soprattutto perchè durante il viaggio, che dura tanto e sul sito, vi spiega davvero tutto del mondo Maya e del Messico. Visitare un sito del genere da soli richiederebbe una preparazione a monte con la lettura di ottime guide turistiche ma.....a voi la scelta. Se volete visitare delle belle spiaggie non perdetevi la vicina Akumal e quella di Playa Paraiso sempre raggiungibili con bus pubblico o taxi collettivo - vi lasciano sulla Federal alla fermata e poi stà a voi percorrere a piedi circa 700 metri per arrivarci.......credetemi si può fare! Se poi amate la natura, i delfini, le tartarughe, i cenotes (bisogna vederne almeno uno!), beh..... organizzatevi in loco...... ce n'è per tutti i gusti. A proposito di gusti, la cucina messicana è ottima e quella dell'albergo è buona. Fuori, a Playa del Carmen, ci sono degli ottimi ristoranti con carne che si scioglie in bocca e per tutte le tasche.....potete spendere anche come a Milano! Insomma la mia è stata una bellissima vacanza, porterò sempre con me il ricordo di quello che ho visto e lo stesso auguro a Voi tutti.......Viaggiatori di Trip Advisor. Buon Viaggio ed "hasta la vista"!!!!!

Consiglio sulle camere: Scegliete delle camere vista oceano (con supplemento) o vista piscina:
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

una vacanza bella e tranquilla,mi sono divertita un sacco,con mio marito e mia figlia,mi sono persa il coco bongo,perchè non sapevo dove lasciare mia figlia,ma non fate come me chiedete al capovillaggio che con pochi euro l'ora mette a disposizione un servizio di baby setter con una ragazza dell'animazione,io l'ho scoperto tardi...
comunque si mangia bene ed è una struttura meravigliosa e ben raccolta
un saluto al calabrese,ad andrea che ha una voce meravigliosa e grande a fare la granita a limone a valeria sua moglie sempre sorridente e disponibile con tutte le sue attività...un saluto al nuovo arrivato diego simpaticissimo ragazzi continuate cosi
una cosa bella è la vicinanza a playa del carmen...ci si arriva a piedi

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
VivaWyndhamAzteca, General Manager alle Viva Wyndham Azteca, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Gentilissimo Ospite,

Grazie per aver condiviso con noi la Sua opinione sul recente soggiorno presso il nostro Resort.

Siamo lieti di sapere che la vostra vacanza al Viva Wyndham Azteca è stata piacevole, il nostro obiettivo è quello di regalare momenti indimenticabili per sua famiglia.
Ci auguriamo di poter ospitarVi nuovamente durante la prossima vacanza e vi ringraziamo per i commenti positivi riguardo la nostra struttura.

Cordiali saluti,

Massimo Carugati
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Abbiamo passato una splendida settimana al viva azteca nonostante il tempo a dicembre non sia stato dei migliori (una volta al giorno c'era un acquazzone forte) ma ci siamo trovati talmente bene sia a livello di servizi che di animazione che ci è rimasto nel cuore!
le camere sono davvero grandi e i letti comodi, il ristorante a buffet è di medio livello e buona scelta. la spiaggia dorata è bella ed estesa,c'è sempre stato vento ed il mare non è dei più caraibici ma si sta cmq alla grandissima! la chicca è il bar della spiaggia dove si possono trovare snack tipici messicani e internazionali (noi spesso abbiamo pranzato direttamente lì) e inoltre non ho parole per descrivere gli ottimi cocktails! davvero eccezionali!
tra l'altro il villaggio è a 10 min al max a piedi dal paese di playa del carmen, una passeggiata carina e sicura da fare perchè la struttura si trova in una zona residenziale con tanto di sorvegliante all'ingresso che vi controlla uno per uno ! se volete prendere un taxi invece vi basta uscire dalla reception e con 70 pesos (circa 5 euro) vi fate scarrozzare da loro.
per concludere: il soggiorno è stato molto piacevole, rilassante e divertente! un buon rapporto qualità prezzo, di sicuro questo villaggio ha contribuito a rendere questo viaggio meraviglioso e unico!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Orbetello, (Gr) Toscana
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Albergo bello posizionato in una zona residenziale lussuosa molto bella e sicura con sorveglianti 24/24 chiamata Playacar, a pochi minuti da Playa del Carmen raggiungibile con taxi in pochi minuti. La nostra camera era al piano terra, comoda, spaziosa, sempre abbastanza pulita con vista sul giardino dove c'erano dei deliziosi animali. Premettendo che ho provato quasi tutto il cibo... Il ristorante centrale era abbastanza fornito ma il cibo realmente mangiabile era poco, al ristorante della piscina invece di commestibile c'era solo la pizza, i ristoranti tematici avevano dei menù scarsi e non li abbiamo provati. La piscina e idromassaggio... con acqua fredda, vi posso assicurare che se è nuvoloso non è divertente! Lettini scarsi se non ci metti sopra l'asciugamano alle 7 del mattino sei fregato prova in spiaggia forse sarai più fortunato, acqua del mare apparentemente pulita perchè la sabbia è bianca ma ci sono macchie di olio, catrame, schiuma e alghe urticanti ovunque, devi andare a Tulum per non trovarle. Albergo non troppo dispersivo con personale sempre gentile, gli animatori abbastanza bravi soprattutto gli internazionali, eccellente l'animatore Giorgio, per il miniclub, è molto attento con i bambini. Per le escursioni eccellente la combinazione Tulum e Cobà nella stessa giornata e perfetta la guida ENRIQUEZ perchè oltre ad essere una guida federale da più di 30 anni con una grande cultura, sceglie di farti spellare dalla povera gente messicana. Una curiosità l'acqua dei CENOTE potrebbe essere tossica... attenzione se vi gonfiate improvvisamente o se sentirete dolori terribili alle gambe dopo il bagno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

recensione viva
la struttura in se è dignitosa ma le 5 stelle che conosciamo noi non le vedono neanche con il binocolo.
l'albergo è composto da due edifici di tre piani l'uno, quindi le più comode al primo piano. sono vicine al mare ma  niente panorama, bene che vada si affacciano sulla piscina.
la spiaggia è bella. le sdraio (la maggior parte sgangherate o rotte) le accatastano la sera sotto gli ombrelloni e le palme quindi ogni giorno se vuoi un pó di sole te le devi prendere e trascinare in riva al mare, contendendole con gli altri ospiti.
il cibo è abbondante in piscina e al ristorante buffet, ma di scarsa qualità. risollevano un pó le sorti i vari ristoranti a tema compresi nei pacchetti ma i posti disponibili sono limitatissimi quindi consiglio di prenotare appena arrivati nel banco del servizio ospiti tutte le sere del soggiorno. puoi mangiare sia nei ristoranti atzeca che in quelli viva. buoni messicano (al viva maya), italiano ed orientale (quest'ultimo è un pó un misto di thai, giapponese e cinese)
chi ha problemi di intolleranze alimentari lo eviti o si dimentichi comprensione, per fargli capire che mi serviva il latte di soya ci ho messo tre giorni (ho scoperto dopo peró che nei supermercati di una certa dimensione si trova facilmente)
il personale è solo apparentemente gentile, se gli chiedi una cosa fuori dal quotidiano trovi un muro e sono totalmente sconnessi (es mi serviva far recapitare un messaggio dalla reception al Diving perchè sarei stato fuori per escursione tutto il giorno: prima non lo voleva portare poi lo ha portato sbagliato)
wifi con grossi problemi. se ci vai su fb va bene anche se la connessione disponibile è solo sulla zona della piscina e sulla zona reception -ristorante. se la usi anche per lavoro è inutilizzabile. ho fatto presente del problema dal principio, anche perchè era garantita e pubblicizzara ovunque, ma non hanno risolto niente.
a playa peró  la maggior parte dei bar e locali ha la connessione wifi.
l'animazione: onestamente non la cercavo perché volevo solo rilassarmi, ma sono riusciti, ad opera di alcuni personaggi, a rendersi fastidiosi e a tratti indisponenti. per chi ha figli dicono peró che il miniclub è ok. con me dovevano limitarsi a non scocciarmi ma non ci sono riusciti.
Diving sconclusionato, all'atzea comunque si appoggiano all'altro hotel quindi ogni volta che ti vuoi immergere devi andare e tornare dall'altra struttura viva maya
In generale, va bene se prezzo offerta per passarsi una settimana, ma lontano anni luce dal 5 stelle.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Honolulu, Hawaii
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al VIVA AZTECA dal 22 Gennaio al 02 Febbraio 2012. Ottima struttura, non eccessivamente grande e di conseguenza non dispersiva. Si mangia benissimo al ristorante principale ( discorso a parte per quelli a tema...specie il messicano dove,almeno noi, abbiamo mangiato malissimo ) ampia scelta di primi ( anche la minestra volendo ),secondi ( fritti,al forno,arrosti e chi più ne ha più ne metta ) e dolci. Discorso a parte meritano però la frutta e il pesce dove, la prima scarseggiava spesso e quando c'era non sapeva di nulla mentre il pesce, c'era raramente ed era sempre la solita cosa fritta che a nostro avviso sembrava merluzzo.... Le camere sono molto spaziose,il bagno è molto bello e le pulizie sono impeccabili ( ci si è otturato il gabinetto prima di andare a colazione e senza dire nulla a nessuno al ritorno era pulito e a posto ). Il verde è continuamente curato dal personale e i bar sono fornitissimi. Discorso a parte per la spiaggia che, comunque non a causa della struttura ma dalla maleducazione di chi fuma.......è strapiena di cicche ( visto che si procurano le sigarette dovrebbero procurarsi anche un posto dove metterle!!!!!!!!!!!!! ). Altra nota dolente, le alghe, che nel giro di poche ore riempiono il bagnasciuga di roba marrone morta ) c'è comunque da dire che il mare è pulitissimo,bellisssimo e di colori mai visti infatti, le alghe si vedono solo a riva,non si capisce perchè ma dicono di non poterle togliere e di conseguenza le fanno arrivare a riva e poi le sotterrano.....bah, sarà una menata messicana.....e altra nota dolente le MOTO D'ACQUA che con i loro scarichi di benzina impuzzoliscono l'aria in spiaggia in continuazione e ogni tanto da parecchio fastidio. Basterebbe che la gente non le noleggiasse e si godesse il mare invece,di buttare soldi in quelle menate di moto.
L'animazione è ottima,non invadente ma molto coinvolgente ( un saluto a TUTTI gli animatori sia travestiti che normali.....ah ah ah ma,uno in particolare a quel pazzo di CRISTIAN il calabrese che fa thayboxe come me si,caro,sono io CRISTIAN quello che giocava sempre a pallavolo ). VOGLIAMO FARE UN GRANDE NOTA BENE PER LE ESCURSIONI : DA EVITARE LA GUIDA ENRIQUEZ,quello che va a TULUM E CHICHEN ITZA,è un maleducato e cafone di prima categoria inoltre,non vi permetterà di comprare alle bancarelle per poi farvi spennare ad un negozio che dirà lui dopo ). Andate ai CENOTE che,sono cose che si vedono solo in televisone e portatevi la roba per fare il bagno.

Consiglio sulle camere: Lontane dal bar
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
VivaWyndhamAzteca, General Manager alle Viva Wyndham Azteca, ha risposto a questa recensione., 2 aprile 2012
Gentilissimo Ospite,

La ringraziamo per aver esspresso la Sua opinione dell´hotel Viva Wyndham Azteca.

Le critiche costruttive dei nostri clienti sono molto importanti perche ci permettono di poter migliorare.

Speriamo di avere di nuovo il piacere di poterLe offrire il miglior servizio presso la Nostra struttura.

Cordiali saluti

Viva Wyndham Azteca

Conosci Viva Wyndham Azteca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Viva Wyndham Azteca

Indirizzo: Paseo Xaman-Ha, Lote Holetero No. 8, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 37 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 46 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
N. 46 hotel per famiglie a Playa del Carmen
N. 65 hotel romantici a Playa del Carmen
Categoria hotel:3,5 stella/e — Viva Wyndham Azteca 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Agoda, LogiTravel, Hotels.com, LateRooms e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Viva Wyndham Azteca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Viva Azteca Messico
Messico Viva Azteca
Hotel Viva Azteca
Wyndham Playa Del Carmen
Playa Del Carmen Wyndham

Se siete i proprietari o gestori di Viva Wyndham Azteca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.