“Bella soluzione diversa dai soliti hotel della zona” 4 su 5 stelle
Recensione di Mahekal Beach Resort

Hai aggiunto Mahekal Beach Resort ai Preferiti
Mahekal Beach Resort
3.5 su 5 Hotel   |   Calle 38, Entre Avenida 5a y Zona Federal Maritima, Playa del Carmen 77710, Messico (Nome precedente: Shangri-La Caribe)   |
Prezzo speciale
25% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.57 di 201 hotel a Playa del Carmen
Italy
“Bella soluzione diversa dai soliti hotel della zona”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

L'albergo si trova "fuori" Playa del Carmen ma in 5 min si arriva alla 5° avenida, piena di negozi, ristoranti etc. Il resort è piuttosto piccolo, ca. 120 stanze che si trovano in palazzine da 2 o 3 piani molto colorati in una specie di parco con tanto verde. Le stanze sono graziose (anche se non lussuose) e arredate in modo molto tipico/fantasioso. Noi abbiamo prenotato una camera oceanview e ci è piaciuta molto. Le stanze non hanno ne radio, ne televisione, ne telefono (solo il rumore del vento e del mare).
Il personale è molto gentile, bisogna abituarsi alla maniera americana, cioè dare la mancia per ogni cosa che si prende al bar/ristorante. Infatti, su tutti i fogli che vi porgono per la firma per confermare la consumazione si trova già lo spazio per il "tip" che è da indicare separatamente (si aspettano il 10/15%).
La clientela è maggiormente americana, abbiamo trovato pochi europei.
Vi posso assolutamente consigliare il pranzo mentre la qualità della cena purtroppo non è all'altezza del resto della struttura (quindi utilizzate la mezza pensione con il pranzo, si può cambiare senza problemi tutti i giorni).
Ci tornerei subito!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Abbiamo trascorso 4 giorni veramente piacevoli in questo Hotel. Le camere sono tipo cabana, ben climatizzate sia con condizionatore che con le pale al soffitto. Hanno uno spazio esterno con le immancabili amache che io trovo deliziose per riposare. Noi avevamo la ocean view ed eravamo veramente vicino alla spiaggia, circa 20 metri. La spiaggia è ben curata e nel tratto di pertinenza del Mahakal, che è molto spazioso e lungo, è molto tranquillo. Per mangiare non aspettatevi molto, è comunque cucina internazionale e cucina messicana, molto buona e varia, invece, la colazione. Per noi è stato veramente rilassante, avere l'opportunità di fare un bel bagno all'alba non ha prezzo!! Dopo il soggiorno di 4 giorni dove ci siamo veramente riposati da un anno di lavoro, eravamo pronti per girarci il Messico in completa utonomia. D'altra parte Playa del Camen lo ricorda poco, il Messico

Consiglio sulle camere: Le ocean view sono molto vicine alla spiaggia. Quelle all'interno, le garden view credo che rise
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo stati in questo resort a dicembre...ero preoccupata perché avevo letto delle recensioni in cui si diceva che era molto spartano e piuttosto semplice...beh, noi ci siamo trovati benissimo!
La posizione è perfetta, è tranquillissimo ma se vuoi arrivi nel cuore della 5a in 5 minuti camminando.
La spiaggi è bella e tranquilla, la colazione ottima..io consiglio il burrito con la crema di fagioli e le salsicce...lo so che non sono il massimo della leggerezza ma meritano davvero!
Le stanze quasi tutte belle...noi, tra una cosa e l'altra ne abbiamo girate ben 5 :D
Quelle che ci sono piaciute di + sono le penthouse.....l'attico è favoloso però un po' rumoroso (si sente il rumore del mare come se stessi in barca) ma la vista è mozzafiato!
Alla fine la nostra preferita è stata la 9 playa (piano terra d una penthouse vicino al ristorante ed alla piscina)...si stava benissimo.
Io consiglio di girare un po' e scegliere quella che fa al caso vostro...su questo sono molto disponibili!

L'unica cosa negativa forse era il buffet della cena...sinceramente niente di straordinario, a pranzo invece si mangiava (à la carte) molto bene, noi sceglievamo sempre di fare il cambio pranzo al posto della cena e la sera uscivamo...vi consiglio il ristorante CARBONCITO se volete mangiare messicano buonisssimo, non pesante ed economico.

Io vi consiglio il Mahekal se non cercate quelle strutture enormi stile americano tipo il Barcelò....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Albairate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Resort in simpatico stile yucateco, con cabanas curate e pulite. Decisamente soddisfacente, con personale cordiale e disponibile. Eccellente il breakfast, ricco di tutto quanto serve e in particolare di frutta. Leggermente meno la cena a buffet, ma comunque più che apprezzabile. Nel caso di affollamento ricordatevi di anticipare l'orario di cena per non restare con poca scelta.
Attenzione: se potete, evitate di farvi assegnare la garden view, anche se immerse nel verde. Nei giorni in cui abbiamo soggiornato, dal tardo pomeriggio sino a sera entrava in funzione una discoteca (?) e la musica tekno non era proprio il massimo per stare tranquilli...
Bella, attrezzata e ben curata la spiaggia, mai affollata e con servizio bar e di sorveglianza.

Consiglio sulle camere: Le stanze View Garden sono preferibilmente da evitare.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Io e mia moglie siamo appena rientrati da una splendida settimana di soggiorno trascorsa presso questa struttura: che dire? A nostro avviso è il posto ideale se ciò che cercate è:
1) relax più completo a soli 10 minuti a piedi dalla Quinta Avenida
2) un piccolo "pueblo messicano" pieno di fascino e direttamente ubicato sulla spiaggia
A cio' possiamo aggiungere che la struttura è molto curata ma non lussuosa con personale sempre disponibile e cordiale: ricordiamo solo x citarne qualcuno Giovanna della reception, Marisela che ci rasettava ogni giorno la camera e tutti i ragazzi del ristorante!!
Il resort si trova alla fine della Quinta Avenida ed è diviso principalmente in 2 zone: il lato Caribe (dove si trovano in ordine dal lontano al più vicino al mare: le garden view Pueblito, le garden view Caribe, Ocean view e Ocean front (queste ultime sono casitas singole) e il lato Aventura con le Penthouses (noi alloggiavamo in questa parte direttamente sulla spiaggia stanza n. 26 playa fronte mare).
Colazione spettacolare molto ricca e variegata con, tra le altre cose, tantissima frutta che sa finalmente di frutta!
La cena viene servita nel ristorante della zona Caribe dove si alternano buffet a cene con servizio al tavolo: mai grosse quantità di cibo ma sicuramente di qualità. L'hotel applica la formula della mezza pensione con prima colazione e cena ma lascia la possibilità di cambiare la cena con il pranzo, semplicemente comunicandolo alla receptione entro le 12:00 del giorno stesso.
In conclusione possiamo dire che abbiamo fatto un' esperienza molto diversa da quella che potete vivere in uno dei tantissimi anonimi hotel da 1.000 camere (dove peraltro siamo eravamo stati nel 2004: nulla di paragonabile!)

Consiglio sulle camere: Se volete vista mare consigliamo le Ocean front e alcune Penthouses se volete qualcosa di molto ti
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rimini
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Ho soggiornato in questa struttura per Capodanno. Location eccezionale; la miglior spiaggia di Playa del Carmen, solo 10 minuti dalla movida. Cabanas spartane ma curate. Complimenti alle cameriere per le opere d'arte splendide che creavano con i teli bagno. Colazioni superbe, sia per quantita' ma soprattutto per la qualita'. Piu' scarsa la cena; forse l'unico neo di questo hotel cosi' elegante nella sua semplicità'. Preferire le cabanas sulla spiaggia, senza dubbio, ma anche le garden views non sono male. Ottimo l'idromassaggio aperto la sera con acqua caldissima. Il plus di questa struttura e' il contesto di tranquiliita' in cui si trova pensando di essere a 1 chilometro dalla confusione di Playa. Notevole.... Ma caro!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Fantastico il soggiorno nei nostri primi 5 giorni di luna di miele. Ideale per chi cerca una vacanza di indisturbato relax. Stile pienamente yucateco già nella hall ma in tutta la struttura. Simpatici e Suggestivi i bungalows sulla spiaggia, ben manutenuti e puliti. Tutti con balconcino e comode amache yucateche. Spiaggia caraibica ampia, attrezzata e mai affollata, con servizio bar all inclusive e servizio di sicurezza. Giardino molto curato. Ottimo il ristorante. Servizio impeccabile. Aree di miglioramento: dotazioni bagno, intrattenimento diurno e serale, bar e spazi comuni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Playa del Carmen
El Taj Oceanfront & Beachside Condos Hotel
Illusion Boutique Hotel by Xperience Hotels
Illusion Boutique Hotel by Xperi
N. 29 di 201 a Playa del Carmen
4.5 su 5 stelle 929 recensioni

Conosci Mahekal Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mahekal Beach Resort

Indirizzo: Calle 38, Entre Avenida 5a y Zona Federal Maritima, Playa del Carmen 77710, Messico (Nome precedente: Shangri-La Caribe)
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 17 hotel per famiglie a Playa del Carmen
N. 30 hotel romantici a Playa del Carmen
N. 36 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Categoria hotel:3,5 stella/e — Mahekal Beach Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mahekal Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mahekal Beach Resort Playa Del Carmen
Shangri La Caribe Playa Del Carmen
Mahekal Beach Hotel Playa Del Carmen
Playa Del Carmen Mahekal Beach Resort
Playa Del Carmen Hotel Mahekal Beach Resort
Hotel Mahekal Beach Resort
Shangri La Caribe Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Mahekal Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.