“Ottimo resort con uno staff eccezionale...E i resort credits sono un'ottima iniziativa” 5 su 5 stelle
Recensione di Playacar Palace

Hai aggiunto Playacar Palace ai Preferiti
Playacar Palace
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Bahia del Espiritu Santo | Esq. Abraira de Arriva, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Offerte hotel
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.10 di 197 hotel a Playa del Carmen
milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

“This review is for the great staff of this resort: a special thanks to Juana, Perla, Juanita, Dominicio which make us feel in paradise for an incredible and enjoyable week”

Nella mia recensione voglio parlare dell’esperienza complessiva di viaggio oltre che esprimere il giudizio sulla struttura, sebbene i giudizi sintetici dati si riferiscano solo alla struttura. Penso che ciò possa essere utile a molti turisti italiani dato che questo hotel può essere prenotato in Italia, con un pacchetto comprensivo di volo, solo tramite il tour operator Francorosso (prenotando sul sito dell’hotel bisogna organizzarsi autonomamente per il volo e per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Cancun). Inoltre l’ultima recensione di un turista italiano su Tripadvisor risale a quasi sette mesi fa, quindi ritengo sia utile un aggiornamento.

Partenza:

Arrivati all’aeroporto Milano-Malpensa tre ore prima della partenza dell’aereo secondo l’orario indicato dal tour operator, bisogna fare una lunga fila per il check in senza priorità per infants e bambini. Assistenza minimale, con una signora Alpitour comunque disponibile in caso di chiarimento. Il volo Neos (Boeing 767-300ER) parte in orario. I 4 posti centrali sono comodi, specialmente se si ha libero un posto accanto su cui è possibile distendere le gambe, mentre i due posti sui due lati sono più stretti e scomodi. Il volo di andata dura 12 ore e vengono proiettati tre film recenti durante il viaggio su schermi posizionati nella fila centrale ogni 4-5 file: la visione dalle file laterali è scomoda. Il cibo a bordo non è male (molto meglio di Alitalia solo per citarne uno): vengono offerti prodotti “tipici” con snack di gelato. Siamo arrivati a Cancun con un’ora di anticipo. All’aeroporto un’organizzazione pessima costringe ad attendere due ore per i controlli doganali per l’ingresso in Messico. Usciti dall’aeroporto c’è una signorina Alpitour ad attendere e incanalare i turisti nei rispettivi pulmini che portano ai resorts. Il Playacar Palace è la prima fermata e il viaggio dall’aeroporto dura circa un’ora.

Arrivo in Hotel:

All’arrivo in hotel siamo invitati con un cocktail ad accomodarci alla reception (tre tavolini con delle sedie). L’ambiente è all’aperto, curato, con toni sul bianco e una grande pianta nel mezzo della zona reception. Al check in troviamo Edgar che ci assegna la stanza (avevamo prenotato una superior vista mare parziale). La stanza si trova al secondo piano (lo stesso della lobby-reception) nella zona in cui stanno eseguendo i lavori per costruire la spa e la palestra on site (ora spa e palestra sono a 10 minuti di bus fornito dall’hotel e che passa ogni circa 15 minuti). Ha due letti twin e la vista mare è molto molto parziale. La camera non ci soddisfa particolarmente per la vista inesistente e per i letti non adeguati a una coppia. Ritorniamo nella lobby per chiedere di poter utilizzare parte dei nostri resort credits che ci sono stati assegnati per l’upgrade della camera (7 notti – 1500usd resort credits). Prima ci viene detto che l’hotel è al completo, ma poi insistendo siamo riusciti ad ottenere un upgrade. La nuova camera è al quinto e ultimo piano, concierge level con vista (questa volta vera) sull’oceano. Il costo per 7 giorni dell’upgrade è di 406$, detratti dal nostro credito di 1500. La camera è molto bella con Jacuzzi, balcone e bella vista mare. In oltre le camere concierge level sono le più esclusive (escludendo le pochissime governor suites) e danno diritto a una serie di benefici addizionali: aromaterapia in camera, cuscini speciali (ortopedici, alla lavanda, alla camomilla), prodotti da bagno L’Occitane, servizio in camera 24/7, linea diretta con il centralino concierge level che risponde prontamente a ogni esigenza (cambio aromaterapia, cuscini etc.). In più vengono offerti 2 back massage per camera ogni 7 notti di 25 minuti ciascuno.

Spiaggia:

La spiaggia è di sabbia bianca e si estende illimitatamente alla destra del resort. Mentre a sinistra c’è la fermata dei traghetti per Cozumel (Si possono visitare gratuitamente tutti i resorts della catena Palace –trasporto a pagamento-, quindi volendo si può passare una giornata al Cozumel Palace e usufruire di piscina, bar e ristoranti senza dover pagare, se non il costo del traghetto di andata e ritorno). Questo da un lato è comodo se si vuole visitare l’isola, ma dall’altro interrompe la sensazione paradisiaca di essere in un sogno su una spiaggia infinita . In realtà approccio dei traghetti non disturba in alcun modo chi vuole prendere il sole in piscina e fare il bagno in mare, ma come detto provoca solo un fastidio visivo. Il resort offre dei lettini e degli ombrelloni sulla spiaggia. I lettini non sono particolarmente comodi, ma ce ne sono a sufficienza e non vi è bisogno di svegliarsi all’alba. Scarseggiano invece gli ombrelloni (circa uno ogni 6 lettini), ma se qualcuno dovesse avere bisogno lo staff si prodiga per trovarne qualcuno in più spostandolo dalla zona vip (palace members) o dalla piscina. Il resort si trova in posizione centrale a pochi passi dalla Quinta Avenida; questo comporta il vantaggio di avere negozi per turisti e il centro della città vicini, ma allo stesso tempo, talvolta, soprattutto nel weekend la spiaggia si popola di altre persone, non ospiti dell’hotel nella parte antistante ai lettini del resort. Questo non provoca disturbo a chi rimane nella parte di spiaggia dell’hotel, anche se rende la spiaggia un po’ più movimentata e per gli amanti del relax assoluto come noi la cosa non è eccezionale.
Il mare è caldo e l’acqua è cristallina. Il clima è sempre stato ventoso, cosa piacevole perché smorza il caldo e non dà fastidio stare al sole anche nelle ore centrali della giornata. Il mare è mosso: 3 giorni su 7 c’è stata la bandiera rossa, anche se si poteva comunque fare il bagno stando a riva; il mare era solo un po’ meno limpido.
Il sole alle 17 scende e la spiaggia e la piscina rimangono all’ombra (inizio marzo), quindi è meglio sfruttare il sole dalla mattina presto. È eccezionale svegliarsi all’alba e passeggiare in riva al mare.

Cibo:

Il resort offre tre ristoranti: due a la carte e un buffet. Il buffet non è male, ma un po’ ripetitivo: buona il flank steak e il fish fillet fatti alla piastra al momento da un cuoco gentilissimo e molto disponibile. Cena e pranzo al buffet sono normali, mentre la colazione è ben assortita, con tanta frutta (buonissime banane), succhi di frutta (arancia, papaya, melone, anguria, pompelmo), brioche, waffles e pancakes fatti freschi al momento. I due ristoranti a la carte sono interessanti: un italiano e uno orientale. Il cibo è abbastanza vario e gradevole con bei menù e ottime presentazioni dei piatti. Tutto sommato per essere un all inclusive il cibo è soddisfacente.

Resort Credits:

Una iniziativa molto interessante che l’hotel offre è quella dei resort credits. Per un soggiorno di una settimana vengono offerti $1500 da spendere in varie iniziative. Noi li abbiamo spesi per le seguenti iniziative:
- Upgrade della camera ($406)
- Due massaggi ($300): un hollistic massage (50 min-$125) e un Hot Stone Massage (80min-$185). Entrambi sono stati fatti alla Spa e sono stati molto rilassanti. Anche se dopo l’hollistic massage ho avuto due giorni di mal di schiena.
- Cena di aragoste e champagne sulla spiaggia ($350): sopravvalutato ma molto carino. Si può scegliere se avere il tavolo sulla spiaggia o a bordo piscina. Il servizio è impeccabile come sempre e viene stampato un menù con la data e i nomi dei partecipanti da tenere come ricordo (inziativa molto carina). Il cibo a parte l’aragosta non si discosta troppo da quello che si può trovare nei ristoranti a la carte, ma l’atmosfera, la location e la gentilezza dello staff rendono la cena un evento da ricordare
- Servizio fotografico con fotografo professionista ($420): ero molto scettico riguardo a questa proposta, perlopiù per il prezzo e per il fatto che bisogna pagare l’11% di tasse (e non si possono utilizzare i resort credits). In realtà dopo averlo fatto mi sono ampiamente ricreduto! Viene proposta una sessione di 30 minuti con un fotografo professionista che permette di avere foto di altissima qualità. Alla fine viene offerto un cd con le foto e 5 stampe delle dimensioni preferite. È una bella iniziativa tenendo conto che spesso quando si viaggia in coppia o con figli è sempre difficile avere foto tutti insieme. Ci sono anche altri pacchetti disponibili da $620 e $820 circa che offrono sessioni di 45 minuti con rispettivamente 10 e 15 stampe. Ricordate sempre che c’è l’11% di tasse (la nostra IVA) da pagare; quindi sul servizio platinum bisogna pagare $91 di tasca propria.
L’iniziativa dei resort credits è veramente positiva. Aggiunge un plus ad una vacanza straordinaria. Si può scegliere tra tantissime attività e iniziative ed è proprio come avere $1500 regalati: una vacanza nella vacanza. Oltre alle citate attività si può scegliere l’upgrade della lista dei vini ed escursioni (Tulum, Isla Mujeres, Chichen Itza).

Staff:

L’aspetto migliore in assoluto di questo resort è lo staff: la migliore esperienza della mia vita! Lo staff è eccezionale, sempre disponibile, sorridente e gentile. In spiaggia e in piscina ci sono delle signorine che passano regolarmente a chiedere se è tutto a posto. Portano cocktail e rispondono sempre sorridenti ai “grazie” con “it’s a pleasure”. Un ringraziamento particolare a Juana e Perla. I coktail sono molto buoni e si può chiedere veramente di tutto, dall’acqua al frullato di frutta, dalla limonata alla pina colada. Lo staff è incredibile anche nei vari ristoranti del resort: ci sono tantissime persone, che puliscono, portano coktail e si adoperano per rendere un servizio eccellente.

Segnalo per completezza anche alcuni aspetti minori meno positivi della nostra vacanza; sono dettagli, ma in un hotel che costa $500 a notte è doveroso segnalarli:

- Abbiamo trovato un insetto-scarafaggio di 5-6 cm in camera il terzo giorno, che siamo riusciti a schiacciare. Devo tuttavia dire che appena chiamato il centralino del concierge level, sono arrivate due persone dello staff per rimuoverlo e ripulire prontamente il pavimento.
- Dopo il primo giorno non ci sono stati più sostituti i campioncini di bagnoschiuma e shampoo in camera. Tant’è che ho dovuto chiamare per chiedere nuovo shampoo il terzo giorno dato che, nonostante vi fosse il campioncino finito, non avevano provveduto a sostituirlo: in un hotel di tale categoria una mancanza inaspettata.
- I lettini in spiaggia sono scomodi e difficili da impostare: non si riesce a fissare la posizione sdraiata. I lettini in piscina invece sono belli e comodi.

In conclusione il resort è molto bello, pulito, con belle camere, bella spiaggia e piscina. I resort credits aumentano l’appeal dell’hotel e arricchiscono l’esperienza di vacanza. Il vero plus, che rende l’esperienza al Playacar Palace eccezionale, è lo staff.

Consiglio sulle camere: Le stanze sono tutte molto simili. Cambia solo la vista che la stanza offre. Scegliete stanze con fu
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

2.118 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.507
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

siamo stati una settimana al playacar palace e siamo appena rientrati .... :( l'hotel è fantastico! molto pulito e di gran classe, si affaccia direttamente sul mare dei caraibi,una vista da mozzare il fiato!si trova anche in una posizione molto comoda,ovvero accanto alla 5° strada, quella dello shopping! tutto lo staff del playacar è molto gentile e disponibile, il cibo è molto buono e variegato,tutti i giorni un ricco buffet pietanze diverse e di cucine internazionaliUn ringraziamento speciale va al capo chef Massimiliano nostro connazionale che ci ha consigliato e ci ha spiegato moltissime cose sulla cucina Messicana!! grazie ancora per tutto !!
Erika e Luca

Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

La struttura si trova molto vicina ai negozi del centro di Playa del Carmen quindi come posizione è ottima ma c'è da dire che è anche di fianco al molomdei traghetti per Cozumel... Quindi quando si è in piscina/spiaggia arrivano delle ventate di gasolio tuttaltro che piacevoli.

La cucina è buona, varia e il servzio in camera è efficiente. Anche se è un albergo pulito state comunque attenti al ghiaccio, alla frutta e alla verdura cruda... Mio marito si è preso una forte infezione intestinale tipica del Messico...
Abbiamo chiamato il medico attraverso la reception che è arrivato molto velocemente ed è stato molto bravo.

Piscina bella (h massima 1,50 m), c'è sempre la musica e qualche animazione quindi se volete il vero relax forse non fa per voi... Servizio bar a bordo piscina ottimo, tutti sempre molto cordiali e disponibili, chidetegli qualsiasi cosa da mangiare o da bere e l'avrete!!!

Le camere e il bagno sono molto ampi ma devo dire che dal nostro sistema di aria condizionata arrivava sempre uno sgradevole odore di "garage"... Non saprei in che altro modo definirlo!

Relazioni col pubblico molto efficienti, molto bravo Fernando che ci ha aiutati a risolvere qualche problema ma check-in e check-out lenti e in un luogo senza aria condizionata (c'era da svenire...).

Tutto sommato comuqnue consiglio questa struttura per qualche giorno di mare/sole/piscina!

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

Devo ammettere che sia io che mia moglie ci siamo trovati molto bene in questa struttura.
In particolare abbiamo avuto un ottimo servizio dal personale e abbiamo trovato la cucina ottima. Mia moglie , che e' molto difficile di gusti, e' ingrassata 3 Kg !!!!!!!!!
Lo consiglio a chiunque vada in cerca di un clima caldo abbinato ad un posto molto curato con un ottimo servizio ed una cucina invidiabile !

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Waldorf, MD
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2008

Io e mia moglie abbiamo alloggiato al Playacar Palace dal 25 al 31 maggio 2008. Siamo membri di Palace Premier, ed avevamo trascorso una notte al loro nuovo Mujeres Palace, ma ce ne siamo andati a causa dell’eccessivo rumore (vedete la mie recensioni dell’Isla Mujeres Palace su questo sito). Abbiamo chiesto se potevano trasferirci ad un altro resort Palace, ed abbiamo deciso di richiedere il Playacar Palace come nostra prima scelta dato che eravamo già stati prima per tre volte in Playa del Carmen, e dopo la delusione all’Isla Mujeres Palace, volevamo andare in un posto che conoscevamo già e sapevamo che ci sarebbe piaciuto. Questo è un albergo molto piacevole. Il cibo ed il servizio erano ottimi, ma non possiamo dare una classifica più alta della media perché a noi piace stare sdraiati sulla spiaggia sotto una palapa, e quello che c’è qui è più una diga che una spiaggia. Inoltre, è situato al confine del centro di Playa del Carmen, con il Senior Frogs ed il traghetto Cozumel proprio accanto. Avrei preferito che questi posti fossero un po’ più lontani dal nostro albergo e dalla nostra vista. In complesso, questo è un alloggio molto piacevole. Il personale è meraviglioso, e l’ubicazione è molto conveniente per la famosa “Quinta Strada” e per il traghetto, se volete andare a Cozumel. Un altro vantaggio è che, dato che l’albergo è relativamente piccolo, non abbiamo mai dovuto aspettare per avere una bibita o un tavolo nei ristoranti, e non bisogna prenotare per il pranzo. Check In: È andato bene, ma poi ci hanno trasferito al “servizio clienti.” L’addetta al servizio clienti era evidentemente più desiderosa di farci registrare per estendere la nostra iscrizione Palace Premier all’Aventura Spa Palace che d’informarci dei servizi dell’albergo e di possibili escursioni. Ci siamo registrati per visitare L’Aventura Spa Palace il giorno dopo perché, malgrado sia enorme, è veramente un bellissimo resort, ed abbiamo ricevuto un taxi già pagato per il tragitto d’andata e ritorno, e $400 in "denaro Spa", nonché un accappatoio, una maglietta ed una borsa da spiaggia.

Camera: Avevamo la camera 139 che era molto bella. Aveva un balconcino, e s’affacciava sulla piscina e sul mare. Il bagno era piccolo con solo un lavandino (generalmente i bagni dei Palace Resort ne hanno due). La camera era molto pulita e ben arredata, tutto funzionava, il frigorifero ed il bar erano ben forniti (vodka, rum, tequila e whiskey). Il letto era molto comodo... non un materasso su un blocco di cemento come si trova in alcuni degli alberghi messicani... anche in buoni resort. L’unico aspetto negativo era che la camera si trovava proprio accanto al bar all’aperto, ed un paio di notti la gente è rimasta lì fuori a festeggiare fino a tardi. Le cameriere erano molto brave, e un paio di volte hanno creato dei deliziosi animali con gli asciugamani. In complesso, eravamo molto soddisfatti della nostra camera.

Piscina: mi è sembrata un po’ piccola e non molto profonda. Non adatta per fare delle vere nuotate, ma più per guadare o per attività sportive come il pallavolo, o stiramenti in acqua (che abbiamo fatto). Eravamo anche delusi dal fatto che non c’era spiaggia, ad eccezione d’una piccola striscia di sabbia al limite nord del lungomare durante la bassa marea. Non mi piace tuffarmi in acqua da una diga situata proprio accanto al molo del traghetto.

Cibo: Tre ristoranti, Messicano (che offriva anche prima e seconda colazione stile buffet), italiano e asiatico (che non abbiamo provato). Il nostro preferito era il ristorante messicano... dopo tutto, siamo in Messico. Inoltre, al bar Luna offrivano degli stuzzichini fantastici. Erano piccoli quindi vi consigliano (e vi consiglio anch’io) di ordinarne almeno due o tre. Il pollo Satay e le polpette di granchio erano i migliori. Prima e seconda colazione: ho trovato la varietà, la qualità e la presentazione del cibo, eccellente. I camerieri erano estremamente solleciti, e quando li ringraziate rispondono sempre “è un piacere”. Siamo rimasti molto colpiti da questo, e dal personale in generale.

Luna Bar: Credo che ci siamo andati ogni sera prima del pranzo. Il personale è meraviglioso. Non mancate di ordinare gli stuzzichini. Sono preparati sul momento e sono eccellenti. Ristorante italiano: Vi abbiamo mangiato due volte e ci è piaciuto molto. Il personale ed il servizio erano molto piacevoli. L’unica cosa un po’ strana è che lungo una delle pareti c’è una specie di divano lungo da dove, per due volte, ho avuto difficoltà ad alzarmi. Ci si affonda troppo ed è piuttosto scomodo. Dovrebbero liberarsene e mettere delle sedie normali. La qualità del cibo era buona. C'era una cantina molto bella a tre piani, ed il vino era buono. Il nostro preferito era una miscela merlot/cabernet dall’Argentina.

Ristorante Messicano: Il ristorante dove si fanno la prima e la seconda colazione stile buffet, diventa il ristorante messicano per il pranzo, con menu e camerieri. Era veramente buono. La carne di manzo Aztec era meravigliosa. Abbiamo mangiato lì per quattro delle sei sere. Il servizio era eccellente. Provate il Caffè Messicano dopo il pasto. È un vero spettacolo, con il cameriere che arriva spingendo un carrettino con caffè, tequila ed altri ingredienti. Accendono il fuoco e versano liquidi in fiamme. La preparazione richiede del lavoro intensivo, dunque, se scegliete questo, date una buona mancia al cameriere. (Dare la mancia non è obbligatorio, ma generalmente abbiamo lasciato uno o due dollari sul tavolo dopo la prima e la seconda colazione, e cinque dollari dopo il pranzo. Ho dato dieci dollari ad un individuo che ha rischiato di rimanere immobilizzato per farmi divertire.) Mentre eravamo lì, abbiamo festeggiato il compleanno di mia moglie con un pranzo di compleanno al ristorante messicano. Ci siamo messi d'accordo perché preparassero una torta di compleanno, e devo dire che è stata forse la torta migliore che abbia mai assaggiato. Era una specie di “cheesecake” ricoperta di panna montata e schegge di cioccolato, meravigliosamente presentata e deliziosa. Tutto il personale è venuto al tavolo con la torta, ed hanno tutti cantato “felice compleanno”, e poi hanno tutti abbracciato mia moglie. Una serata stupenda, non avremmo potuto desiderare un pranzo di compleanno più piacevole.

Spettacoli: Ne abbiamo visto solo uno, un concerto brasiliano con battere di tamburi/arti marziali che in effetti non era male. Alle signore è molto piaciuto perché tutti gli uomini che si esibivano in questo numero erano dei bei ragazzi muscolosi. Spa/Golf/Palestra/Piscina Segreta/Club House: Lo Spa è nel campo da golf che si trova a circa un miglio dall’albergo. C’è un autobus navetta che va avanti e indietro tutto il giorno (circa ogni 15 minuti). L’abbiamo provato il lunedì che siamo ritornati con $400 in "denaro Spa" per avere partecipato alla presentazione dell’”upgrade” del Premier Palace all’Aventura Spa Palace. Lo Spa è molto piacevole. È anche costoso, ma avevamo il “denaro Spa”. Abbiamo prenotato massaggi, manicure e pedicure per il venerdì (il nostro ultimo giorno), e tutto era eccellente. Lo Spa è molto tranquillo, con musica “new age”, aromaterapia, e candele. Negli spogliatoi, tanto degli uomini che delle donne (mia moglie si è resa garante per lo spogliatoio donne) c’è un elaborato sistema di “idroterapia” con sauna, sala a vapore, vasca idromassaggio, e vasca per mettere in ammollo i piedi. Un sorvegliante è sempre presente per assicurarsi che qualcuno non svenga o muoia nella sauna o nella sala a vapore, e per distribuire bibite e asciugamani. Consiglio vivamente di fare questo una o due volte, specialmente insieme ai trattamenti dello Spa. Lo Spa si trova nello stesso edificio della palestra, del banco di registrazione per il golf, e di un grande negozio di articoli golf. La palestra è piccola, ma contiene delle buone/nuove attrezzature aerobiche, macchine con pesi, e pesi liberi. Non è molto, ma tutto funziona bene. Un giorno sono andato lì ad allenarmi, e durante i 90 minuti ero la sola persona ad usare la palestra. Delizioso! Ho aumentato il volume del “classic rock” sul loro televisore satellite e mi sono divertito. Proprio dietro questo edificio, si trova la baracca per i principianti di golf. (Golf costa $190 a persona per 18 buche. Il campo di Golf è meraviglioso, ma mi è sembrato piuttosto caro, a dir poco.) Dietro l’edificio dello Spa si trova anche una bella piscina che nessuno usa, ed un ristorante che fa parte del gruppo Palace, dove potete andare a mangiare se non avete il “tutto incluso”. Se volete un paio di ore tranquille per leggere e avere una bella piscina tutta per voi, vi consiglio d’usare questa piscina. Ci sono sedie a sdraio, e il ristorante è proprio dietro la piscina. Il ristorante ha un menu limitato e chiude alle 18h, ma è molto piacevole, ha insalate e sandwich eccellenti, ed un bel bar. Un pomeriggio, abbiamo preso lì dei drink e nachos, e poi vi abbiamo fatto una seconda colazione il giorno che siamo andati allo “Spa”. Il cibo è molto buono ed il servizio eccellente. Dato che ci trovavamo lì fuori stagione, credo che il personale fosse contento d’avere qualcosa da fare. Altro: L’albergo mette a disposizione giornalmente un navetta gratuita per il Moon Palace alle 11 del mattino. Quindi, se volete trascorrere una piacevole giornata sulla spiaggia, potete prendere la navetta. Il tragitto è di circa un’ora, e la navetta ritorna a prendervi alle 17h. Abbiamo trascorso una piacevole giornata al Moon Palace. Per concludere: Un alloggio eccellente se la mancanza d’una spiaggia sul posto non vi dispiace. Personale e servizio eccellenti.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2007

Sono stato al Playacar Palace a settembre, per due settimane in viaggio di nozze, e devo dire che è praticamente quasi tutto perfetto. Volevamo un albergo lontano dai soliti circuiti dei tour operator italiani, così come volevamo un hotel che non fosse troppo grande (di quelli che hanno migliaia di stanze), in modo da favorire un ambiente caldo e accogliente... Abbiamo trovato ciò che stavamo cercando! Innanzi tutto eravamo gli unici italiani, cosa meravigliosa (ne vediamo abbastanza tutti i giorni!), la stanza era comoda, abbastanza spaziosa, con una vista mozzafiato (sono tutte davanti all’oceano), un arredamento etnico (forse non pregiatissimo, ma perfetto e di ottima fattura) dai colori caldi, lenzuola e cuscini perfetti, vasca idromassaggio matrimoniale (divertentissima e davvero comoda), ma la cosa più importante era pulitissima. Devo dire che sono partito con un po’ preoccupazione sul fatto che non sapevo se l’igiene mi avrebbe soddisfatto, invece sono stato piacevolmente smentito dai fatti: in quell’albergo c’era sempre qualcuno che puliva qualcosa! Consiglio solo di portare un disinfettante liquido o in polvere (amuchina o napisan) per disinfettare un po’ l’idromassaggio prima e dopo l’uso: nella vasca ci sono dei filtri nei quali si formano depositi che potrebbero rientrare in circolo appena attivata, è bene fare sempre dei risciacqui. Dalle 6 di mattina fino a dopo mezzanotte, in piscina come nella hall, c’era qualcuno che puliva e riordinava, in modo che ogni dettaglio fosse sempre perfetto. Tutti, e dico tutti, gli impiegati e i camerieri sono sempre stati gentili, cordiali e pronti a risolvere ogni piccolo problema avessimo avuto. Sono inoltre sempre stati molto amichevoli, dopo 2 settimane di permanenza, e visto che i clienti sono principalmente americani, inglesi e spagnoli, essendo gli unici italiani eravamo quasi i beniamini dello staff… Devo dire che le mance aiutano un po’, essendo un albergo frequentato da americani le mance sono una abitudine. Noi abbiamo prenotato due settimane di soggiorno all inclusive, tutto compreso, e siamo rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che comprendessero anche molte escursioni: l’hotel fa parte di una catena di alberghi locale (la Palace appunto) dotata di diverse strutture, credo 12, che possono essere visitate liberamente dai clienti e nelle quali si può anche passare l’intera giornata. Siamo infatti andati in diverse strutture, per es. a Cozumel, dove siamo stati tutto il giorno, usufruendo di tutte le strutture dell’albergo (bar e pasti compresi), senza dover sborsare un dollaro in più, Inoltre sono legati ad un tour operator che, previa prenotazione il giorno prima, passa a prendere i clienti la mattina presto con gli autobus e li accompagna a visitare i siti Maya, parchi di divertimenti, escursioni alla barriera corallina o semplicemente verso una delle varie strutture della catena sparse sul litorale. Ho letto in un post precedente che la spiaggia non c’è, è quasi vero: la spiaggia davanti alla piscina non c’è, è stata erosa dal mare, che si infrange sul bordo della piscina, ma è vero anche a lato della stessa la sabbia c’è eccome! I ragazzi del bar poi sono meravigliosi: ogni 5 minuti al massimo passano a chiederti se hai bisogno di qualcosa da bere o da mangiare, il ristorante è aperto quasi tutto il giorno, con una varietà e quantità di cibo tale da sfamare un esercito, con pietanze locali ed altre internazionali, una colazione dalle proporzioni pantagrueliche, con tanto di mariachi che suonano dal vivo… Alla sera tre ristoranti aperti: orientale, un po’ cinese e un po’ sushi bar, messicano (direi il migliore!) e addirittura italiano! Certo, non è Vissani, così come i vini non sono italiani (unica vera nota dolente), ma in fondo non così terribile… Inoltre il room service è efficientissimo: senza limiti nelle quantità, abbastanza vario, gustoso, celere e pulito, con un frigobar ricchissimo e totalmente a titolo gratuito. Per qualsiasi cosa, dall’asciugamano alla bottiglia d’acqua, cibo o una bottiglia di vino, bastava alzare il telefono e chiedere per averlo nel giro di pochi minuti. Ho scelto questo hotel leggendo i post di questo sito, e guardando le foto fatte da chi li aveva scritti, e posso confermare che è tutto praticamente perfetto, come descritto e fotografato, nei minimi dettagli, dai miei predecessori.
Insomma, concludo dicendo che l’albergo probabilmente è uno di quelli che nella zona costano più degli altri, ma nel complesso ne vale proprio la pena. A causa del mio lavoro sono costretto a passare moltissime giornate in tanti alberghi diversi (compagnia aerea) e credo di poter tranquillamente affermare che questo albergo è valso tutti i soldi che mi è costato. E ha contribuito a farmi fare con mia moglie una luna di miele meravigliosa. Ho voluto scrivere questo post in italiano perchè è l'unico, e credo che gli italiani qui starebbero benissimo. Ci tornerei? Decisamente si!

• piaciuto di più — La posizione, la gentilezza del personale, le escursioni
  • piaciuto di meno — Il ristorante italiano senza vini italiani!
  • Ha soggiornato in Settembre 2006, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Santiago
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2006

Ho soggiornato in questo albergo con la mia famiglia. Eravamo un gruppo di 12 persone, tutti parenti: 4 bambini e 8 adulti. Le camere sono molto graziose e pulite e tutte hanno la vasca jacuzzi. Il servizio è superiore alla media, anche il cibo è molto buono. È possibile riconoscere un complesso alberghiero di qualità dal cibo che offre. È un piccolo albergo di circa 200 camere che fa affidamento sulla qualità del suo servizio. Il club dei bambini non è male. L'abergo è situato a pochi passi da Playa del Carmen e ci si può andare a piedi. Anche la spiaggia è molto bella, migliore di quella del Moon Palace. Richiedete una camera con terrazzo dal momento che non tutte ce l’hanno. Avrete anche accesso ad altri alberghi del Palace Resorts (Moon Palace, Conzumel Palace) che sono egualmente graziosi. Ci sono degli spettacoli quasi tutte le sere. In generale è un albergo tranquillo con poco trambusto. Se cercate molto movimento non è l’albergo per voi. Se invece cercate un ambiente tranquillo per coppie o famiglie questo albergo è perfetto.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Playacar Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Playacar Palace

Indirizzo: Bahia del Espiritu Santo | Esq. Abraira de Arriva, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 8 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 10 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
N. 10 hotel di lusso a Playa del Carmen
N. 10 hotel romantici a Playa del Carmen
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Playa del Carmen
N. 15 hotel per famiglie a Playa del Carmen
Categoria hotel:4 stella/e — Playacar Palace 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL, Jetsetter, Otel e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Playacar Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Playacar Palace Hotel Playa Del Carmen
Continental Plaza Playacar
Playacar Palace Mexico
Playacar Palace Resort

Se siete i proprietari o gestori di Playacar Palace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.