“siete fantastici” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Riviera Caribe Maya

Hai aggiunto Hotel Riviera Caribe Maya ai Preferiti
Hotel Riviera Caribe Maya
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Av. 10 Norte esq. Calle 30 Norte, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Classificato al n.30 di 109 B&B / Pensioni in Playa del Carmen
“siete fantastici”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

L'hotel è semplice ma gode di tutti i confort e le comodità per una vcanza molto piacevole.
E' situato nella "little Italy" di Playa e si trova vicino alle spiagge più belle, nonchè a pochi passi dalla via principale.
Le stanze standard sono conforttevoli e soprattuto pulite!
Molto bella la suite che è, oltretutto economica.
La cura tutta italiana dei dettagli rende questo piccolo delizioso hotel la sistemazione ideale per soggiornare a Playa.
Che dire del personale? semplicemente fantastico!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

264 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2010

Sono partita da sola per festeggiare il mio compleanno a Playa, un posto che mi piace tantissimo e devo dire che tutti, ma proprio tutti i collaboratori dell'hotel sono stati veramente fantastici! Ho passato una settimana fantastica, in una bella, pulita ed economica camera, con aria condizionata, un bagno grande e un letto comodo. Di qualsiasi cosa avessi bisogno, c'era sempre pronta la risposta, con un sorriso e tanti consigli utilissimi su dove mangiare, cosa fare e tutto quanto potesse servire ad una persona che viaggia da sola. Non so che altro dire.... ancora grazie di cuore!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato da solo
Sheffield, UK
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2008

Venendo dalla Gran Bretagna, e avendo sentito parlare di Playa e di Yucatan e fatto delle ricerche, io e la mia ragazza (ho fatto trent’anni durante questo viaggio, e lei ne ha 28), volevamo un albergo discreto ed accogliente gestito da messicani, lontano da tutte le porcherie americane, ma vicino alla spiaggia, ecc. L’albergo doveva essere la nostra base per esplorare Playa e visitare i vari siti Maya, Centotes, e andare alla spiaggia.

Questo era perfetto. - due minuti a piedi dalla spiaggia.

- Nella parte nord (la migliore) della città, il più lontano possibile dai grandi alberghi. La 10ma strada è dove ci sono tutti i negozi e i ristoranti, e quest’albergo si trova a solo un isolato di distanza. - Piacevole e tranquillo.

- Personale straordinario, che hanno fatto tutto il possibile quando abbiamo prolungato il nostro soggiorno con poco preavviso (grazie Alexandro! :) - Eccellente aria condizionata con telecomando e ventilatore al soffitto.
- Acqua calda 24/7 con pressione eccellente (abbiamo alloggiato in 2 camere, e in una la pressione era un po’ migliore che nell’altra.
- Un piccolo frigorifero con bevande analcoliche e acqua (una lattina di Coca Cola circa 60-70p).
- Solide cassette di sicurezza dentro gli armadi.
- Bella piscina e sedie a sdraio in un piccolo cortile per quando avete bisogno di passare un po’ di tempo lontano dalla spiaggia.
- Accesso Internet gratuito su un computer nella hall (senza collegamento USB).
- Cagnolino sul posto (ben nominato “yoga dog” in una recensione precedente). Il cane era molto carino. Veniva nella nostra camera al pianterreno e gli davano da mangiare biscotti :)
- bei letti duri (i messicani non hanno materassi a molle).
Suggerimenti:
Quando arrivate alla stazione d’autobus di Playa (prendete l’autobus ADO dall’aeroporto di Cancun invece d’un taxi, costa £4 ed è migliore degli autobus UK). L’albergo è a solo 10 minuti a piedi giù per la 10ma avenue. Abbiamo preso un taxi per solo £2.

Quando fate il check-in, chiedete la chiave per la cassetta di sicurezza mentre siete lì (per non dovere ritornare dopo). Costa 50p al giorno. L’albergo offre uno sconto del 50% per il club spiaggia “Mamitas”. I club di spiaggia non sono altro che degli individui sulla spiaggia che affittano sedie a sdraio, lettini (sì, hanno lettini sulla spiaggia), ecc. La prima colazione è anche inclusa nel prezzo di alcune camere.

Posti dove andare a mangiare:
Più andate su per la 10ma strada, più costosi diventano i ristoranti e i negozi, dato che vi avviate verso la parte americanizzata della città. Niente di male, se è questo che volete. Quanto a me, sono venuto in Messico per la gente, il cibo e la cultura. “Quinta pasion” è un piccolo ristorante gestito da messicani tra la 10ma e la 5a avenue, proprio vicino all’albergo. È al numero c28, credo. Due persone possono mangiare per £15, bevande comprese, ed il cibo è straordinario, tutto.

“Babes” si trova in due località ed offre cibo straordinario alla gente del luogo. È un “noodle bar”, ma costa poco ed è molto conosciuto. Provate le polpettine alla svedese, una delle loro specialità. Era fantastico...

“Blue Lobster”, a metà strada giù per la 10ma, se volete del pesce messicano. Abbiamo mangiato lì una o due volte, ed era splendido. Abbiamo anche provato l’aragosta locale che è enorme. Se ne possono fare due pasti.

Ricordatevi:
- Antizanzare. Applicatelo quando andate fuori dopo il tramonto, soprattutto sui piedi e le caviglie.

- I gabinetti sono piuttosto rustici come in alcune zone dell’Europa. La carta igienica va messa in un recipiente separato.

- Non lasciate la vostra camera aperta dopo il tramonto o ci entreranno le zanzare.

Spero che questo sia d’aiuto a qualcuno, come lo è stato questo sito per me. Molte grazie per una splendida vacanza. Ci ritornerò certamente se andrò un’altra volta in Playa.

Cordiali aaluti.

Ivrea
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2007

Veramente eccellente!! Piscina esterna bella e tranquilla, ogni tipo di servizio e comfort (è stato l'unico posto dove abbiamo trovato perfino una presa elettrica europea, spedizione cartoline, tv, balcone, A/C, e frigo bar pieno di bibite). Ci siamo trovati benissimo, completamente a nostro agio. Pulizia impeccabile. Rapporto qualità prezzo incredibile.

• piaciuto di più — tutto
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Un membro di TripAdvisor
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2006

Posto molto bello. Servizio cortese e buono e belle camere. Bella la piscina e la sala colazione. A pochi passi dalla spiaggia. Rapporto qualità/prezzo molto buono e uno dei migliori posti in cui soggiornare a Playa considerato il prezzo. Buon divertimento!

Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2006

Io e mia sorella abbiamo appena trascorso due settimane in questo albergo meraviglioso. È assolutamente pulito, il personale è eccezionale, la piscina bella e si trova in un'ottima posizione – nella parte più tranquilla di Playa ma abbastanza vicino da poter raggiungere a piedi la parte più movimentata se si vuole. L’unico lato negativo è che una facciata si trova su una strada trafficata, ma è talmente eccezionale in ogni altro aspetto che ciò si dimentica velocemente. Non vediamo l’ora di tornarci l’anno prossimo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Riviera Caribe Maya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Riviera Caribe Maya

Indirizzo: Av. 10 Norte esq. Calle 30 Norte, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.30 di 109 B&B / Pensioni in Playa del Carmen
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Riviera Caribe Maya 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Priceline, Tingo, Booking.com, Despegar.com, BookingOdigeoWL, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riviera Caribe Maya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riviera Caribe Maya Hotel
Hotel Riviera Caribe Maya Playa Del Carmen

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Riviera Caribe Maya, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.