“Passabile..” 3 su 5 stelle
Recensione di Allegro Playacar

Hai aggiunto Allegro Playacar ai Preferiti
Allegro Playacar
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Lote Hotelero 7, Desarrollo Playacar | Playacar, Playa del Carmen 77710, Messico   |
Classificato al n.107 di 201 hotel a Playa del Carmen
Torino, Italia
“Passabile..”
3 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Vacanza bella, il villaggio nel suo insieme non e' male.. I pregi sono stati la cordialità, la spiaggia, Il mare ha dei bellissimi colori, sabbia molto fine bianca, la pizzeria! Si la pizza non e' male servita tutti i gg dalle 12.00 alle 18.00 vi assicuro che e' buona, il villaggio e il suo verde molto curati, le note negative... La camera un po spartana, servizi veramente brutti, e di aspetto sporco, il water si e' intasato x ben tre volte, nella nostra sett ha piovuto tanti gg, ci arrivava l'acqua in camera, nonostante la nostra era al piano terra! Il ristorante ha dei gg alterni, ci sono serate piacevoli dove si mangiano delle cose buone, altre decisamente lasciavano un po' a desiderare, serata da evitare e quella italiana e americana.
Dimenticavo nei pregi di citare il caffè! C'e una postazione del caffè, marca famosa italiana, con un simpatico sig messicano, che tutti i gg ad un prezzo modico vi farà bere un ottimo caffè italiano.
Nonostante i non pregi della struttura, lo consiglio, ci abbiamo passato delle belle vacanze.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Mi sono trovata benissimo! Personale simpaticissimo e sempre disponibile, stanze confortevoli e di media grandezza. Cibo ottimo, ogni sera menù di un paese diverso. Colazione abbondante. L'animazione non è granchè, ma sarebbe comunque inutile visto che a 500 metri c'è Playa del Carmen. L'albergo infatti si trova a Playacar, località attaccata a Playa del Carmen, dove ci sono solo resort e case private, chiusa da transenne.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Sono stato all'Occidental Allegro Playacar dal 23 al 30 aprile 2012, volevo informare gli eventuali e futuri ospiti riguardo alla struttura, secondo il mio parere:
-struttura relativamente piccola con migliore vivibilità
-buffet al mattino molto vario e con ottima scelta in base alla nazionalità degli ospiti, alla sera con tema (caraibico, internazionale, italiano...) con ampia scelta.
-a mezzogiorno si pranza vicino alla spiaggia con buffet meno ricco ma sempre valido, gli unici nei scarsità dei tavoli e una scelta sola di frutta.
-personale gentile e cordiale
-le camere sono pulite adeguate alle stelle della struttura ma più che accettabili, ogni camera all'esterno ha in dotazione un tavolino, due deie ed un'amaca.
-la spiaggia è molto bella e spaziosa, pochi gli ombrelloni per cui al mattino c'è la gara per prenotarlo.
-l'equipe di animazione è molto simpatica, preparatae soprattutto poco invadente.
-La posizione della struttura è molto valida a 3' a piedi vi sono una serie di negozi e bancarelle e Playa del Carmen è a 5' in taxi (70 pesos prezzo standard)
Alla fine il mio giudizio è ottimo e lo consiglierei ad altri turisti.
Alla fine il mio giudizio

Consiglio sulle camere: non vicino ai generatori
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Cassano Magnago, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

soggiornato nella prima settimana di aprile,tante cose si potrebbero dire di questo posto, abbiamo letto tutte le recensioni prima di sceglierlo, prenotazione consapevole, quindi ci aspettavamo quello che abbiamo trovato, non ci preoccupava la struttura vecchiotta tanto in camera si dorme e basta, peccato che vicino ad un generatore si dorme molto poco, la poca ombra in spiaggia e le sdraio occupate gia' alle 6 e mezza del mattino da gente che arriva a mezzo giorno, pazienza, le escursione fatte con organizzatori esterni bellissime e costano molto meno di quelle proposte da eden, ci sta.
il cibo non cosi' male, non e' affatto scarso e poco vario come qualcuno a descritto, poi noi amiamo il messicano quindi a posto.....ma il vero punto dolente di tutta la vacanza e' stato cio' che ci e' capitato in spiaggia il primo giorno, di pomeriggio, mio marito e mia figlia di 7 anni si sono messi a giocare con la sabbia e scavando mio marito si e' punto con una siringa!!!!!!!
mi spiace ma non riesco ad accettare nessun "poteva capitare a chiunque" come ci e' stato detto( esatto poteva essere mia figlia) la vacanza e' stata irrimendiabilmente minata, la serenita' persa. mio marito ha subito comunicato al guardia spiaggia e all'operatrice cio' che era successo, ma alla fine dopo un po' di adesso il direttore non c'e', il dottore viene domani mattina,conviene che prendi un taxi e al pronto soccorso ci vai tu, si e' ritrovato con una cartina in mano ad andare da solo (mentre io cercavo di tranquillizzare la mia bambina molto turbata dall'accaduto)a farsi fare un antitetanica e prendersi 4 giorni di penicilina ogni 4 ore, ora a casa le preoccupazioni non sono ancora finite l'assicurazione non ha ancora minimamente dato risposte, il servizio clienti ha declinato le responsabilita' al demanio.
Vendono la struttura come adatta alle famiglie,uno si aspetta di poter stare sulla spiaggia dell'albergo in tutta sicurezza, nei tanti viaggi da noi fatti all'estero e in italia una cosa cosi' allucinante non ci e' mai capitata e non si e' mai sentita. non vorrei penallizzare le tante persone cordiali che abbiamo incontrato, ma non ce la faccio proprio, e un dovere scrivere cio' che ci e' accaduto.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
teramo
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

racconto che e stata una bellisima esperienza ne e valsa la pena,ed è un posto fantastico bellisimo la spiagga era stupenda,piscina meravigliosa ,ottimo staff,sempre cordiali,sempre sorridenti,ottimo cibo ed un ottima compagnia,pur cambiando,all'interno della stessa catena,provenendo prima dall'hotel flamengo xcaret, il playacar è comunque una struttura ottima pur mancando di una stella e di tutti gli annessi e connessi.lo consiglio vivamente questa esperienza a chiunque voglia rillassarsi e divertirsi in un ambiente familiare.

Consiglio sulle camere: le stanze a sud sono piu silenziose
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
vico equense
2 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

siamo stati ospiti dell' allegro playacar nel mese di novembre...siamo rimasti delusi della struttura in quanto trattandosi del ns viaggio di nozze avremmo preferito qualcosa in più ,visto che era un soggiorno di 14 notti.L' genzia a cui ci siamo rivolti ci ha venduto questo pacchetto dal catalogo Eden viaggi,ci siamo fidati in quanto reputavamo la eden un tour operator di buona qualità ma soprattutto avevamo accettato questa sistemazione in poichè era vicina al mare e al centro i Playa del Carmen.
Siamo arrivati in hotel abbiamo avuto una camera al piano terra minuscola,vicino al generatore di corrente(con un rumore persistente per tutta la notte),la camera era completamente vecchia(non rispecchiava per niente la voce camere completamente ristrutturate presente sul catlogo),tutti i perni presenti all' interno della camera(tipo lo specchio,il wc ,la porta del bagno)presentavano evidenti segni di ruggine.
Il frigobar era completamente vuoto.
La mattina successiva abbiamo esposto i ns problemi alla rappresentante eden,la quale ci ha proposto di cambiare struttura poichè tutte le camere erano come quella che ci era stata assegnata.Non abbiamo accettato ma siamo scesi a patto di farci assegnare un piano superiore...nonostante la rapresentante dell' agenzia ci avesse detto che i piani superiori in caso di forte pioggia sarebbe piovuto in camera in quanto i tetti sono coperti esclusivamente di foglie di palma.
La camera del piano superiore era decisamente più spaziosa di quella del piano inferiore con due letti matrimoniali e leggermente più nuova,ci hanno riempito il minibar solo ed esclusivamente di acqua(a differenza degli agenti di viaggio a cui sono state date bibite e una bottiglia di spumante).
In camera per tutti i 10 gg abbiamo avuto sempre la presenza di animaletti che cadevano dal tetto di paglia.....sinceramente una catastrofe
La struttura potrebbe dare molto di più,di certo vista la differenza che fanno tra i clienti e i tour operator ,la sconsiglio vivamente
Se fossimo stati tour operator avremmo avuto kit di accappatoi e ciabattine per il bagno e il ritiro bagagli in camera alla partenza...servizi ricevuti zero perfino la sera dell' arrivo a mezza notte non siamo stati nemmeno accompagnati in camera l' abbiamo dovuta cercare noi la sistemazione e ci siamo dovuti anche portare i bagagli...(cosa che ovunque siamo stati non ci è mai capitati)
Sinceramente ritornerei in Messico,in quanto la gente ,il posto e il mare sono meraviglisi ma di certo sceglierei un' altra struttura e prima di prenotare leggerò sicuramente i commenti dei viaggiatori di tripadvisor

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

La struttura non è molto grande ed è piuttosto tranquilla, cosa che per noi è un pregio.
Le camere sono forse un po' piccole ma in fondo servono quasi esclusivamente per dormire, la nostra era molto vicina alla reception e al teatro, la cosa non si è rivelata un problema in quanto gli spettacoli serali finivano piuttosto presto.
Non abbiamo riscontrato i lati negativi descritti da altri utenti, forse è stata fatta una ristrutturazione, in quanto la stanza e il bagno erano perfetti, con frigobar sempre pieno di acqua, birra e bibite e un amaca nuova pronta a riceverci e dondolarci.
La spiaggia molto grande, nessun problema per teli e lettini.
Il cibo nella media, senza lode e senza infamia, sempre disponibile ed in abbondanza.
Personale locale cortese e sorridente, abbiamo avuto un piccolo problema e la risoluzione è stata immediata.
Noi abbiamo prenotato con Eden e l'assistente in loco Caterina è sempre stata disponibile e attenta alle esigenze di tutti.
Ci tornerei? Assolutamente si... c'è ancora tanto da vedere!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Allegro Playacar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Allegro Playacar

Indirizzo: Lote Hotelero 7, Desarrollo Playacar | Playacar, Playa del Carmen 77710, Messico
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 44 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 51 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 63 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Categoria hotel:3,5 stella/e — Allegro Playacar 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, HotelTravel.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Allegro Playacar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Messico Playa Del Carmen
Occidental Allegro Playacar Hotel Playa Del Carmen
Playa Del Carmen Allegro
Occidental Allegro Resort
Allegro Playacar Occidental

Se siete i proprietari o gestori di Allegro Playacar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.