Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Natale 2011” 3 su 5 stelle
Recensione di Allegro Playacar

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 10 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Allegro Playacar ai Preferiti
Allegro Playacar
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Lote Hotelero 7, Desarrollo Playacar | Playacar, Playa del Carmen 77710, Messico   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.98 di 200 hotel a Playa del Carmen
Milano, Italia
Recensore esperto
48 recensioni 48 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 27 città Recensioni in 27 città
47 voti utili 47 voti utili
“Natale 2011”
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo scelto, anche noi questo villaggio tramite la EDEN Viaggi, che attenti bene non gestisce ne l'hotel, ne l'animazione quindi non aspettatevi animazione in italiano, ma solo assistenza ai propri clienti, ben fatta ed escursioni a pagamento. Devo dire che non mi aspettavo più di quello che ho trovato. Non essendo nuovo dei Caraibi, mi sono fatto l'idea che se si vuole andare in una struttura paragonabile ad un nostro 4 stelle si deve andare in un 5 stelle se si va in un quattro come in questo caso, il servizio sara' paragonabile ad un 3 stelle della nostra penisola (se gli hotel nelle vicinanze costavano anche 1000 euro in più a persona un motivo ci sarà). Il villaggio ha il pregio di essere immerso nella vegetazione e non avere un numero di ospiti paragonabile ad un citta' ma il sistema a bungalow (palazzina con 4 appartamenti su due piani) con piccolo terrazzino e non hotel con camere, puo' essere scomodo al vostro sonno se i vicini vegliano e cantano sino a tarda ora. La struttura e' un po' vecchiotta e non c'e da stupirsi di trovare ruggine nei bagni delle camere o rubinetteria un po' vecchia, l'aria condizionata che non funziona (riportatomi da colleghi villeggianti), o come mi e' successo che si scarichino le batterie della cassaforte per ben 3 volte perche' le sostituivano sempre con batterie esaurite. Comunque il personale alla reception è disponibile a risolvere ogni vostro problema se parlate inglese o spagnolo perchè di italiano ne conoscono proprio poco. Sono andato con la mia famiglia ed un'altra nel periodo natalizio, entrambe con bambini, che hanno usufruito del miniclub di cui sono stati molto soddisfatti, attenzione non prendono bambini sotto i 2 anni se non accompagnati dai genitori durante la permanenza. In questo periodo (Natale 2011) l'hotel registrava il tutto esaurito e trovare un posto al ristorante centrale a buffet per piu' di 4 persone era impresa davvero ardua per la scarsità dei tavoli; la cucina e' internazionale per accontentare tutti i palati è buona (non ottima), le pietanze di ogni serata erano a tema, orientale, italiana ecc. ed il servizio bevande "al bicchiere" (niente dispenser) fatto al tavolo da camerieri, pochi per il periodo, ti costringevano a lunghe attese, poca attenzione inoltre a tenere rifornito il buffet quando qualcosa mancava, perchè tutti presi a ripulire i tavoli che non bastavano mai. Nel villaggio comunque sono presenti anche altri due ristoranti serali su prenotazione uno messicano, buono, ed uno italiano che non ho provato. A mezzogiono funziona anche un ristorante sulla piscina in riva al mare con annesso barbecue che cucina carni alla griglia e dalle 10 alle 18:30 una pizzeria sempre alle piscine che fa buone pizze. Il bar della piscina e' aperto dalle 10 alle 22 circa, qualita' dei cocktail ... lasciamo stare, i bicchieri, obbligatoriamente di plastica rigida (non si mette vetro intorno ad una piscina dove tutti camminano scalzi) sembrano sciacquati e via in realta' usano per disinfettarli una soluzione salina e cloro, che ritrovi quasi sempre come sapore in quello che bevi.... imparare da americani e canadesi che si portano il loro bicchierone termos che di solito usano per il caffè. La spiaggia è di una bella sabbia chiara e fine ma riportata, attenzione, è così in tutta Playa del Carmen, su "youtube" prima di partire ho trovato dei video dell'allegro playacar senza spiaggia, dove il mare lambiva il muro della piscina, questo perchè gli uragani se la portano via, quindi occhio al periodo in cui andate. Gli asciugamani sono forniti dall' hotel con il sistema delle tesserine, ma nel mio periodo a mezzogiorno potevi non trovarne piu'. I dopocena sono caratterizzati da uno spettacolo/gioco di mezzora per i bambini del villaggio in teatro ed a seguire uno spettacolo di balli folkloristici e moderni "senza parole" per accontentare tutti gli ospiti del villaggio. Il puzzo di muffa dovuto all'umidita' che in certi periodi mi hanno detto allucinante e' dappertutto in camera in discoteca, ma l'ho trovato all'arrivo anche nella zona doganale dell'aeroporto di Cancun.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

2.933 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    847
    1.071
    515
    272
    228
Vedi recensioni su
643
1.121
73
7
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (46)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Ungherese per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Modugno, Puglia, Italy
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
5 voti utili 5 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

ci sono stato in viaggio di nozze!!! che esperienza ragazzi...
arrivo in stanza, l'aria condizionata non funziona,ci son le formiche sul letto che d'altronde sotto non aveva i semplici materassi ma bensì cemento, i bagni come vedrete nelle foto mamma mia!!!
4 stelle!!!
ma al massimo 2 eppure si fanno pagare x 4...
ottima solo la posizione, il villaggio è bello ma alla struttura pesano gli anni e si vede
alle 21.30 il "villaggio" chiude i battenti, bar chiusi, piscine spente, a già c'è la discoteca in un buco di 6 metri quadri dove non si può nemmeno entrare x la puzza di non so che!!!

Consiglio sulle camere: le stanze forse quelle sulla costa offrono una bella visuale
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova
Contributore
5 recensioni 5 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
4 voti utili 4 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo villaggio dal catalogo Eden viaggi, fiduciosi dalle nostre ultime esperienze molto positive con questo tour operator.
Il villaggio anche se ristrutturato nel 2005 sente un po' il peso degli anni, infatti è uno dei primi villaggi sorti vicino a Playa del Carmen e non corrisponde pienamente alle aspetttive di un 4 stelle del catalogo Eden viaggi.
La zona in cui sorge denominata Playacar è una zona privata di alto livello con accesso controllato molto tranquilla e sicura. Il centro di Playa del Carmen è a 20 minuti a piedi o comodamente via taxi (economico).
Le camere sono comunque carine e discretamente confortevoi, il bagno è un po' retrò con la vasca chiusa dalla tenda, ma tutto sommato offre quello che serve. La nostra stanza purtroppo era vicino ad una sorta di generatore che 24 ore al giorno faceva piuttosto rumore, non garantendo un riposo silenzioso e pacifico. Abbiamo deciso di non chiedere comunque il cambio della camera visto che avevamo già disfato i bagagli... qualche volta abbiamo ricorso ai tappi per le orecchie per riposare meglio.
La cucina la definirei piuttosto buona e varia, tenendo conto che è un villaggio a carattere internazionale e quindi cerca di soddisfare le esigenze di tutti i gusti. Le cene sono a tema diverso ogni sera e c'è la possibilità di usufruire di due ristoranti alla carte uno mexicano (ottimo) e uno italiano (neanche provato).
Nel bar vicino alla piscina la pizza preparata dal pizzaiolo italiano è ottima per uno snack pomeridiano o come alternativa al pranzo.
Il personale sempre gentile e disponibile, l'igiene un po' meno soprattutto per quanto riguarda il riciclo dei bicchieri con una sciacquata e via...
L'animazione internazionale è molto soft e mai invadente.
Il diving barracuda ha un punto d'appoggio nel villaggio e si trova immediatamente fuori da esso sulla spiaggia. Ho effettuato 6 immersioni con loro e mi sono trovato molto bene, sempre disponibili e professionali. Consiglio vivamente l'immersione nel cenote.
La spiaggia bianca caraibica molto grande dispone di lettini in abbondanza anche se non comodissimi. La balneazione dalla spiaggia è da considerarsi solo per una nuotata, non per lo snorkeling in quanto lo spazio a disposizione è limitato dalle boe e comunque la barriera corallina sarebbe irragiungibile a nuoto.
Abbiamo usufruito delle escursioni una con Eden e l'altra con un operatore locale presente in villaggio. Direi che la differenza di prezzo in più per Eden è corrisposta da una maggiore qualità del servizio.
Concludendo direi che la scelta di questo villaggio va bene per chi ha bambini piccoli per la spiaggia molto idonea, per chi vuole rilassarsi e come buon punto di partenza per le escursioni nello yucatan. Lo sconsiglio a chi pretende il lusso e anche all'estero pretende di trovare cibo italiano preparato come in Italia.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
lucca
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
3 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

siamo andati a milano in macchina volo blu panorama in perfetto orario il viaggio e un po lungo pero tutto bene assistenza aeroporto eden ottima arrivati in hotel accoglienza buona la camera era vicino ai motori dell aria condizionata un rumore siamo andati a reclamare ce l anno cambiata camere ottime la spiaggia va bene il villaggio e tenuto ben pulito. ora viene il bello il ristorante a colazione certe mattine mancava burro , te e tante altre cose e se reclamavi i camerieri ti mandavano a quel paese a cena poco assortimento tanto pollo intrattenimento diurno e serale molto poco e solo per li stranieri perche nessuno parla italiano per il resto siamo stati bene volo ritorno edi nuovo a casa

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Parigi, Francia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 voti utili 3 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Eravamo un gruppo di 6 ragazzi/e tra i 24 e 26 anni.
L'hotel propone una soluzione all inclusive. L'alcool nelle bevande scarseggiava e la qualità del cibo era mediocre e poco varia, tranne la serata messicana dove il cibo era buono.
La spiaggia non è una vera spiaggia caraibica: sono stato 4 volte a Playa del Carmen e questa volta è stata la più deludente rispetto alla spiaggia e al mare. A Playa il mare e le spiagge sono molto più belle: il mare più limpido e la spiaggia più pulita.
Hotel per niente pratico per andare in centro città dove si trova la maggior parte dei locali e della vita notturna.
Il personale era disponibile, tranne l'animazione di Eden dove i due animatori (Riccardo e Antonio) che con atteggiamento presuntuoso si permettevano di prendere in giro tutti i clienti che praticavano gli sport o i giochi del villaggio, ignorando di parlare una lingua alquanto diffusa e simile allo spagnolo come l'italiano!
La pulizia nelle camere era soddisfacente, le housekeeper ci facevano trovare ogni giorno graziosi o rigami con la biancheria.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
bologna
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

se uno piace a mangiare solo il pollo,allora il posto giusto per voi...un giorno e bianco,un giorno e rosso,un giorno verde;((materassi rovinati e mal dischiena sono ottimi:) animazione non abbiamo visto,per bimbi c'e poco niente,se avete bisogna di qualcosa nessuno vi guarda,lettini adatti per le schene a curve ,valore delle ferie di 15 giorni 700 euro,compreso viaggio.Reception fate finta che non esiste,perche non vi danno udienza.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
udine
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 10 città Recensioni in 10 città
4 voti utili 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel nel febbraio del 2011.Hotel è molto carino, tutti bungalow a due piani suddivisi in blocchi da 4 camere immersi in un giardino tropicale. Le camere sono spaziose ma un po' vetuste;in camera al nostro arrivo c'era un po' di odore di chiuso ma questo è dovuto semplicemente al tasso di umidità che in Messico (nonostante il periodo) è sempre molto alta. Ristorante ottimo!Si trovava veramente di tutto e ogni sera a cena veniva proposto un tema differente. Il servizio al ristorante non era proprio eccezionale...comunque è di poca importanza!Il personale invece alla reception e delle pulizie carino e disponibile. L'hotel si trova in una posizione meravigliosa: vicino a Playa del Carmen (con una passeggiata a piedi lungo la meravigliosa spiaggia si arriva in poco tempo) e vicino alle principali attrazioni. Noi siamo riuscite a visitare: Tulum,Chichen Itza,Cobà, Valladolid,i cenote,Isla Mujerez e Puerto Morelos per spostarvi potrete prendere oltre le escursioni sulla spiaggia (economiche e buone) anche l'autobus ADO direttamente da Playa del Carmen (con 2 euro ca. siamo andate fino a Puerto Morelos e potete proseguire con poco di più fino a Cancun). Assistenza Eden presente (anche se noi non ne abbiamo avuto bisogno). Animazione EDEN: inesistente!Nel nostro periodo non c'era nemmeno un animatore!Nel complesso però l'animazione internzazionale era buona!Il Messico è una meta meravigliosa!Andateci!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Allegro Playacar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Allegro Playacar

Indirizzo: Lote Hotelero 7, Desarrollo Playacar | Playacar, Playa del Carmen 77710, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Playa del Carmen
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 37 hotel con spa a Playa del Carmen
N. 45 migliori hotel resort a Playa del Carmen
N. 54 hotel sulla spiaggia a Playa del Carmen
Fascia prezzo (per notte): €127 - €391
Categoria hotel:3,5 stella/e — Allegro Playacar 3.5*
Numero di camere: 286
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, HotelTravel.com, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Allegro Playacar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Messico Playa Del Carmen
Eden Gold International Club Occidental Allegro Playacar
Eden Gold Occidental Allegro Playacar
Occidental Allegro Playacar Hotel Playa Del Carmen
Playacar Resort
Allegro Playacar Hotel
Playa Del Carmen Allegro
Occidental Allegro Playacar Playa Carmen
Occidental Allegro Resort
Allegro Playacar Occidental

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Allegro Playacar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.