“molto particolare” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Dolores Alba Merida

Hai aggiunto Hotel Dolores Alba Merida ai Preferiti
Hotel Dolores Alba Merida
3.0 su 5 Hotel   |   Calle 63 No 464 x 52 y 54 | Centro, Merida 97000, Messico   |
Classificato al n.40 di 87 hotel a Merida
“molto particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

albergo vicinissimo al centro, le stanze sono bellissime e molto spaziose. Varcata la soglia di ingresso ci sono i tavolini e le sedie per bere qualcosa o fare colazione in un'atmosfera surreale e silenziosa che sembra quasi di non essere a merida (caotica e trafficata). Inoltre potrete ammirare dei bellissimi quadri di Frida.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo preso una camera doppia. È stato un bell'hotel, silenzioso e rilassante. Ha la lavatrice e l'asciugatrice e sono molto comode. Abbiamo sfruttato molto la piscina. La colazione è stata buona. Organizza delle escursioni ad un basso costo. Il personale è gentile. La posizione è vicina alla piazza centrale, ma un po' distante dalla fermata ADO.

Roma/Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in coppia, a luglio, senza aver prenotato, dopo aver letto le recensioni e consultato il sito. Ci siamo trovati benissimo. L’hotel è in posizione molto centrale, ma internamente molto tranquillo. E’a cinque minuti a piedi dalla piazza principale, circondato da negozi e locali e a cinque minuti di taxi dall’autostazione ADO. E’ in stile coloniale, il personale è gentile e parla anche inglese. E’ dotato di piscina, lavanderia a gettoni, bar/tavola calda, macchinette per bibite calde e fredde, parcheggio auto gratuito, servizio prenotazione escursioni, due computers con accesso a internet a gettoni, zone relax, sala riunioni e ascensore. Ha un centinaio di camere. Le più economiche (come la nostra) sono denominate“coloniali” e affacciano sul primo cortile, con tavoli e reception. Sono dotate di due letti alla francese, bagno privato, tv, telefono, aria condizionata e ventilatore (450 pesos, colazione a buffet abbondante inclusa). Le “moderne” sono più nuove e curate, affacciano sulla piscina, nel secondo cortile, ma con le stesse caratteristiche delle coloniali e sempre con colazione inclusa (750 pesos). Abbiamo prenotato due escursioni (Chichen Itzà e Uxmal + Kabah): si pagano in contanti, si può prenotare fino ad un’ora prima e il pranzo di gruppo, la visita al cenote (nella prima escursione) e gli ingressi ai siti NON sono inclusi nei 350 pesos a testa (che includono trasporto dall’hotel e guida in spagnolo, molto brava).
I pernottamenti si possono pagare con carta di credito ed è possibile, l’ultimo giorno, dopo aver liberato la camera, lasciare gratuitamente in deposito i bagagli e continuare ad usufruire dell’hotel fino all’ora della partenza. Noi avevamo il bus notturno alle 23 e abbiamo passato il pomeriggio/sera in piscina (con bagni e docce adiacenti), usufruito della lavanderia e della tavola calda (che chiude alle 21), fino all’arrivo del taxi chiamato dalla reception. Consigliamo questo hotel a qualsiasi tipo di viaggiatore (giovani zaino in spalla, famiglie con bambini, anziani e disabili ecc..).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011

A parte la posizione e la possibilità di parcheggiare gratuitamente non trovo lati positivi a questo hotel. La colazione era pessima: frutta vecchia e mezzo marcia, poca qualità e varietà del resto cibo. D'altronde se il cibo non è buono, non lo mangi e loro spendono meno. In tutto l'albergo c'erano cartelli con divieti (come stendere la roba o registrare la macchina altrimenti te l'avrebbero fatta portare via) ed inviti a spendere soldi per connetterti ad internet, chiamare i tuoi familiari, acquistare acqua o altre bevande. La camera era grande ma vecchia. La piscina una specie di pozzanghera.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Cagliari
2 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

L'hotel è in una buona posizione, e le stanze sono molto spaziose e con vista sulla piscina dell'hotel (che non è niente di che, a dire il vero). Però l'hotel sembra andare al risparmio su tutto, e sembra una vera macchina per fare soldi. Da dove comincio? Ovunque ci sono cartelli che esprimono divieti e SEVERISSIME punizioni per i trasgressori. Il linguaggio è decisamente troppo aggressivo. La camera è calda: c'è il climatizzatore e la ventola, ma il climatizzatore non funziona bene. Qualsiasi servizio extra è a pagamento. Uso del computer? Benissimo, si può fare, ma un cartello gigante ricorda che si pagano 10 pesos per tot di tempo. Idem per il telefono in camera - un cartello enorme con esposte le tariffe e l'invito "CHIAMA CASA, ORA!!". Sembra fatto tutto per spillare soldi ai clienti. La colazione è a buffet, ma è decisamente pessima. Non c'è nemmeno un inserviente, la frutta si prende dal frigo e sembra di due giorni prima; ci sono delle torte tagliate, che sembrano merendine di scarsa qualità; uova con i peperoni; pane vecchio; e wurstel tagliati a pezzi. Veramente orribile. Il personale parla anche Inglese. Almeno questo!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2011

Si trova in centro a Merida, quindi ottima posizione per visitare la città, nel contempo, per chi come noi, arriva in auto, è abbastanza agevole da raggiungere (considerando che la griglia della città ti costringe a rispettare un ordine di sensi unici per via dei quali senza una cartina o un navigatore diventa difficile arrivare a qualsiasi destinazione) dotato di parcheggio interno custodito (x noi indispensabile) camere pulite e spaziose, letti comodissimi (attenzione alle camere al terzo piano, l'acqua della doccia arriva con poca presione..)L'ambientazione è romantica, ha una piscina interna, un patio in stile coloniale con alle pareti quadri di Frida e altre "messicanidad"..e' tranquillo, lasciando fuori la confusione di Merida..Colazione nn delle migliori ma per 2 giorni ci si adatta..connessione wi-fi disponibile gratuitamente..sempre utile!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2010

Considerando la posizione in pieno centro a Merida, il parcheggio interno è una manna (anche perchè non ho visto alcun parcheggio in tutto il centro, solo nelle zone + periferiche/residenziali).Premetto che siamo arrivati in pieno giorno, nel trambusto + totale, ma una volta entrati si chiude fuori la città per entrare una piccola "oasi" un graziosissimo cortile interno molto rilassante con molte piante, sedie a dondolo e bei quadri genere Frida Khalo e la zona piscina/solarium (che io ho trovato un pò sporca, ma molti facevano tranquillamente il bagno).Il top oltre l'ottima posizione sono le camere: pulitissime confortevoli al prezzo economico che costa, è un hotel nel quale tornerei sicuramente.Inoltre lo staff è molto disponibile e cordiale.Promossissimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Dolores Alba Merida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dolores Alba Merida

Indirizzo: Calle 63 No 464 x 52 y 54 | Centro, Merida 97000, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Yucatan > Merida
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.40 di 87 hotel in Merida
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Dolores Alba Merida 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, Low Cost Holidays, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dolores Alba Merida. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dolores Alba Merida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.