“Quattro stelle solo nell'ubicazione” 1 su 5 stelle
Recensione di Caribe Hotel

Hai aggiunto Caribe Hotel ai Preferiti
Caribe Hotel
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Calle 59 | 500 Rincon Parque Hidalgo, Merida 97000, Messico   |
Classificato al n.34 di 70 B&B / Pensioni in Merida
Marghera, Italia
“Quattro stelle solo nell'ubicazione”
1 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2010

L'unico dato positivo da segnalare è l'ubicazione dell'hotel Caribe, in pieno centro storico della città di Mérida. L'hotel è catalogato come un 4 stelle, ma è ben lungi persino dalle 2 stelle degli hotel italiani.
Ricavato da un vecchio convento, non ha subito interventi di restauro, se non quelli del chiostro interno (le sole facciate stuccate e ridipinte), sebbene nel sito dello stesso si faccia menzione a un recente e completo rinnovo. Per quanto riguarda le stanze, sono del tutto prive dei servizi di un quattro stelle (non c'è nemmeno un frigo-bar per riporre eventuali bottiglie d'acqua) e presentano uno stato inadatto all'accoglienza e al costo del soggiorno: forte puzza di muffa; prese fuse del tutto fuori norma (pericolose solo a guardarsi); incrostazioni di sporco nei bagni e sul fon a muro; mobili impolverati e appiccicosi per lo sporco; armadio che non viene aperto da tempi inenarrabili e pare lo stanzino degli orrori; buio pesto della stanza; condizionatore rumorosissimo che disturba il sonno; copriletti maleodoranti, ecc, ecc.
Altro dato dolente è la cucina. Sconsigliata è la pensione completa: si scelgono da un menù fisso un massimo di due piatti inodori e insapori e le porzioni sono scarse. Si è poi obbligati a fare una seconda cena per non restare affamati. Conviene direttamente mangiare fuori, specie nell'adiacente "Parranda".
Inoltre, si segnala la scortesia e la scarsa disponibilità del personale, che interpellato per quanto su, replica che "tutte le stanze sono così e non si possono cambiare" con aria indifferente.
Per un soggiorno a Mérida si consiglia quindi un alloggio diverso dall'Hotel Caribe.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

178 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

puglia
1 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2010

condividiamo in pieno la descrizione fatta da silvialebassano.
siamo stati per 3 giorni in questo albergo. anche noi abbiamo avuto2 letti separati (in miniatura)...e quando abbiamo detto che eravamo in viaggio di nozze ci hanno presentato una stanza ancora + piccola con 1 solo letto ugualmente piccolo (1piazza e mezza), con condizionatore non funzionante. quindi siamo tornati nella stanza precedente. il condizionatore non era regolabile, in più era pieno di polvere e mantenuto al muro con 1 pezzo di cartone che faceva da contrasto. Umidità e "odore" di muffa dappertutto. bagno indescrivibile, senza un aspiratore con umidità e zanzare. rubinetti che gocciolavano sul marmo. ragnatele e polvere ovunque. appendiabiti in filo di ferro (tipo quello che consegnano le tintorie)...insomma viaggio di nozze da "SEPARATI IN CASA".

• Ha soggiornato in Febbraio 2010
bassano d.g.
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2010

Siamo stati in questo hotel x 3 gg.e ci sono bastati x dire che non ci torneremo piu...dall'esterno sembrava anche un bel hotel, ma una volta entrati in stanza ci è preso un colpo!! A parte i letti separati quando avevamo prenotato una stanza matrimoniale, le lenzuola avevano macchie in ogni angolo, l'odore della stanza sapeva di muffa, il bagno era un cunicolo con impossibilità di tirare il sciaquone, perchè non scendeva acqua, nella doccia c'era l'impianto elettrico a cielo aperto, a prova di fulmine!! Ah ultima cosa ma non trascurabile non c'è l' ascensore, ci siamo fatti 2 rampe di scale con le valigie, perchè i facchini non esistono, o se esistono fanno finta di niente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
torino
2 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2009

Bello fino a quando non si entra in stanza poi molto deprimente non cè neppure un armadio

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2006

Veramente ottimo, bello, romantico, in stile coloniale con piccola ma graziosa piscina panoramica.
Ottimo anche il ristorante ("tra i migliori di Merida" -Lonely Planet-)

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Caribe Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Caribe Hotel

Indirizzo: Calle 59 | 500 Rincon Parque Hidalgo, Merida 97000, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Yucatan > Merida
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.34 di 70 B&B / Pensioni in Merida
Categoria hotel:3 stella/e — Caribe Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Cheap Tickets, Expedia, Tingo, BookingOdigeoWL, HostelBookers, HostelWorld, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Caribe Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Caribe Hotel Merida

Se siete i proprietari o gestori di Caribe Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.