“Sempre bello” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Korba
Modena, Italia
“Sempre bello”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Frequento saltuariamente questa struttura soprattutto per lavoro e devo dire che ogni volta ne ho un ottima impressione. La spiaggia e il mare sono notevoli;chiaramente il periodo migliore e' quello tra giugno e settembre. Alcuni anni fa ho trascorso qui le vacanze con la famiglia, ii miei figli di 11 e 4 anni e mia moglie non vedono l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

E' una struttura meravigliosa ...c'è poco da dire...un mare da non credere!!Il rapporto qualità prezzo è sbalorditivo.Le camere sono ampie,aria condizionata silenziosa e perfetta.Tutta la struttura è curata nei minimi dettagli...la spiaggia è spaziosa, pulita...sabbia bianca e mare cristallino...le foto riportate non rendono giustizia...ritornerò sicuramente e lo consiglio vivamente.Dieci e lode!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ciao a tutti,
prima di partire mi sono documentato molto leggendo le recensioni degli altri viaggiatori, molto utili, per questo ho deciso di scriverne una anche io.
Ho soggiornato a Korba all'Africa Jade per una settimana dal 21 al 28 agosto 2011 e ho un bel ricordo.
Parlerò dei punti maggiormente menzionati nelle recensioni che avevo letto:
- La struttura direi sia il punto di forza, veramente bella, le immagini trovate su internet non rendono, stile africano (sembra più di essere in Kenya), una hall fantastica, bar, sala colazione, ristorante e spa (con piscina interna e palestra), esternamente si trova una bella piscina, negozio di souvenir, abbigliamento, parrucchiere, anfiteatro, dicoteca, caffè moresco, bar alla piscina, snack bar, oltre ad un ristorante in spiaggia e un bar sempre in spiaggia (una palafitta su due piani) camera vista mare spaziosa e pulita, ne ho viste altre e non mi sembravano inferiori.
- Per quanto riguarda la spiaggia, ampia, sabbia chiara e fine, con un pò più di pulizia sarebbe perfetta, il mare pulito con acqua limpida, direi che anche questo sia un punto di forza dell'hotel.
- In molte recensioni ho letto di problemi con le mosche, io non ho avuto problemi, solo l'ultimo giorno di vacanza (28/08) ne ho subito una minima presenza, sembra che a causa della concimazione dei campi nel periodo soprattutto di settembre, l'hotel si riempa di mosche e deve essere veramente fastidioso.
- Altro problema menzionato spesso era l'assistenza Francorosso, avevano tutti ragione, pessima qualità, avevo prenotato una camera vista mare pagando un supplemento a Francorosso ma al mio arrivo la prenotazione non comprendeva nessuna camera vista mare, breve discussione alla reception, poi appena vista la ricevuta di pagamento del supplemento hanno esclamato: aaaa Francorosso!!! problema risolto, l'assistente in loco, una donna con un sorriso falso stampato in faccia, poco disponibile alle esigenze degli altri viaggiatori, le escursione del programma Francorosso quasi mai rispettate, date modificate, extra da aggiungere, annullamenti e cosa che mi ha fatto incavolare è stata l'escursione a Sousse, decantata come cena tipica tunisina in un castello con spettacoli di cavalieri ecc.. ecc.., il castello era finto, stile parco divertimenti, ho visto correre in un recinto un cavallo per qualche minuto e ho cenato in un tendone tipo festa dell'unità, il tutto accompagnato da un pasto misero, quello che mi scoccia, oltre ai soldi è aver buttato via una giornata di vacanza! consiglio l'escursione con i quad, Tunisi e ad Hammamet, quella nel deserto è interessante ma non sono riuscito a farla.
- Ristorante: non mi posso lamentare, ho mangiato bene, anche se rispetto ad altri villaggi il cibo era poco, poche alternative (soprattutto a pranzo), anche se trovavo sempre qualcosa che mi piaceva.
Non ho molto apprezzato la formula di pensione completa, avrei preferito pagare qualche euro in più e avere un all inclusive, in sostanza, compreso nel prezzo erano solo i pasti (colazione, pranzo e cena) e come bevande, ad ogni pasto, si aveva diritto a 1/2 litro d'acqua, o una birra, o una bibita oppura 1/4 di vino, tutto il resto era a pagamento, bevande, bar, spa, snack bar, rist. in spiaggia, caffè moresco, discoteca ecc.. i pagamenti si effettuani in contanti, con addebito sulla camera o con una tessera ricaricabile alla reception.
- Il servizio è stato buono, pulizia camera e cameriere che vi segue per tutto il soggiorno, ovviamente il tutto condito con una mancia (CONSIGLIATA).
- Nelle vicinanze c'è poco, troverete un centro commerciale proprio fuori dall'hotel, vita notturna assente.
- In hotel è presente il servizio di cambio valuta.
- La situazione nel paese in questo periodo di transizione è un pò complicata, non ho avuto problemi, ma consiglio di fare attenzione ai furti, gli stessi tunisini in hotel sconsigliavano di andare in giro da soli la sera, a detta loro la polizia è molto meno presente di prima e la popolazione risente del periodo di crisi.
Concludendo, consiglio questa location per vacanze rilassanti.
Spero di esservi stato utile
Buon viaggio

modena
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

salve a tutti,la mia recensione su questo hotel è di motivo di lavoro,ogni mese mi reco in questo paese tunisino,per lavoro e soggiorno in questo e unico hotel del paese.
stupendo attrezzato in tutto sia per sport per chi vuole rilassarsi ecc......piscina enorme all'aperto con bar grill a bordo vasca,spiaggia con lettini materassini,classici ombrelloni in "paglia",bar con divani e musica per i più animati.sala ristorante a Buffet con ogni portata,il cuoco è cambiato francese,prima c'era un ragazzo tunisino molto più bravo,ma cmq si mangia bene,rispetto ad altri hotel zona hammamet.camere grandi funzionali,con canali italiani frigo bar,vuoto da riempire a piacimento,comprandovi esternamente quel che si vuole al carefour a 100m.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

E' il terzo anno che torno a Korba e desidero fare una nuova recensione per assicurare
tutti i turisti preoccupati della situazione politica. Io sono stato a Korba da meta' Aprile e non ho avuto alcun problema. Aereoporto tranquillissimo, tragitto ottimo, hotel funzionante. NON ho fatto escursioni per maggior sicurezza, ma per cio' che ho potuto vedere e' tutto tranquillo. Tornando all' albergo devo evidenziare che il ristorante e', dal mio punto di vista peggiorato rispetto allo scorso anno. Nessun dato particolare, ma una sensazione. Visto il numero ridotto di turisti abbiamo spesso mangiato alla carta sebbene avessimo pagato il servizio a buffet. Per il resto tutto ottimo. La SPA rimane un punto di riferimento per l' hotel e i servizi forniti sono buoni. Tutto il resto e' ok e mi preparo a scrivere la recensione del prossimo anno

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

io ci sono stata a giugno. l'hotel è elegantissimo e tranquillo!! se si vuole andare a fare un po' di vita notturna, c'è un pub un po' fuori dall'hotel, ma comunque compreso nell'area del villaggio! il personale è molto efficiente e disponibile in ogni momento. una cosa molto vantaggiosa è che ci sono molte aree fumatori. mio marito non faceva in tempo a buttare la cenere nel posacenere che il personale lo aveva già levato e messo uno nuovo!! poi ogni sera c'è uno spettacolo di cabaret al teatro all'aperto. per le famiglie c'è anche la baby- dance. gli animatori sono molto bravi, e se dici di no non insistono più di tanto. tutti i pasti sono molto ricchi e c'è molta scelta. le gite si possono prenotare on-line, ma anche lì. la spiaggia è a pochi metri, e lì c'è un bar romantico e molto pratico. la piscina è bellissima e c'è un'altezza per tutti, anche per i più piccoli. INSOMMA CI VORREI TORNARE!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
Como
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2011

secondo me, a poche ore dall'Italia, è il villaggio più ben gestito esistente. Ottima la struttura, ottimo il ristorante (tavolo fisso per tutta la vacanza), ottime le camere, sempre perfette, ottima la piscina, ma sopratutto un 10 con lode alla spiaggia, enorme, un ombrellone ogni 5/6 metri, sabbia fine e sempre pulita, ottima per passeggiare, mare mediterraneo. Direi che è un villaggio molto chic (ottimo rapporto qualità/prezzo)la proprietaria è amante dell'Africa ed ha arredato il villaggio con tantissimi oggetti africani, uno più bello dell'altro, perfino un bar sulla spiaggia in stile maldiviano con divani in pelle bianca, bellissimo. Curata l'animazione con buoni spettacoli. Unico neo è il fine settimana( domenica in particolare) in quanto arrivano i tunisini ricchi a passare il weekend e invadono il ristorante in piscina, però basta rimanere in spiaggia e tutto passa.

Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Africa Jade Thalasso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Africa Jade Thalasso

Indirizzo: Avenue Habib Bourguiba, Korba 8070, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Nabeul > Korba
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Korba
Categoria hotel:4 stella/e — Africa Jade Thalasso 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Low Cost Holidays, Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Africa Jade Thalasso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Korba Tunisia
Africa Jade Thalasso Korba, Tunisia
Africa Jade Thalasso Hotel Korba
Korba Africa Jade Thalasso
Hotel Africa Jade Korba
Africa Jade Hotel
Africa Jade Korba Tunisia

Se siete i proprietari o gestori di Africa Jade Thalasso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.