“Un vero agriturismo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Altedo
Bologna, Italia
“Un vero agriturismo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Sarà che quando una cosa ce l'hai sotto gli occhi la sottovaluti, ma sarò passato vicino a questo agriturismo migliaia di volte senza mai pensare di provarlo.
Un bel giorno decido di organizzare una cena in zona e il caso vuole che la scelta cada proprio sul cucco.
Si trova in una posizione un po' defilata, ma semplice da raggiungere, basta percorrere la ss64 in direzione Altedo e ad un certo punto compare sull destra il cartello che invita ad oltrepassare un ponticello sul fiume savena.
Si tratta di un classico casolare di campagna ristrutturato con molto gusto.
In quella che era la vecchia stalla c'è la sala da pranzo, mentre ai piani superiori le camere.
Lo considero un vero agriturismo, perchè i prodotti che servono vengono proprio dalla loro terra, quindi freschissimi e di stagione.
Se ci fate un passaggio in periodo di asparagi (aprile - maggio), non vi perdete l'uovo d'oca al nel coccio accompagnato dai gioielli verdi che solo questa terra sà fornire.
Che dire, un posto accogliente e genuino dove respirare ancora un po' di quel ritmo campagnolo che fa tanto bene allo spirito ma anche al palato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 30 luglio 2012
Caro amico,
è un gran piacere ricevere commenti così positivi da chi abita nella nostra stessa zona!
Speriamo quindi di non abbassare mai il livello di qualità e di cercare di andare incontro al desiderio di tutti i nostri ospiti, vicini e lontani.
Grazie di cuore, Alessandra e Angelo

Da solo
Alessandria
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Siamo stati all'Agriturismo il Cucco a Pasqua usufruendo di uno Smartbox. La camera doppia e il bagno erano molto puliti e arredati con gusto. Ottima colazione e cena abbondante. Personale gentile e disponibile. Possiamo solo consigliarlo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili ospiti,
vi ringraziamo davvero tanto per le belle parole che ci avete scritto!
Speriamo di poter ospitarvi ancora ... e di essere sempre all'altezza!
Un cordiale saluto, Alessandra e Angelo
Sesto San Giovanni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Eravamo in 2 coppie. Abbiamo trascorso un weekend meraviglioso in questa struttura! Personale gentilissimo e disponibile!!!! Tutto molto bello e molto curato! Incredibile, abbiamo fatto un giretto anche sul terreno (ovviamente recintato), dove razzolano libere le galline, le oche, le anatre.....anche qui, tutto molto pulito e ben curato!!! La cucina fantastica, offre prodotti eccellenti, provenienti in toto da loro produzioni e coltivazioni! Le camere ampie pulite e confortevoli, profumate con leggere fragranze! Un posto ideale per rilassarsi immersi nella natura!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
E' davvero un piacere immenso ospitare persone così attente e cordiali come voi; i vostri commenti ci danno la spinta a cercare di migliorare sempre di più.
Davvero grazie di cuore, Alessandra e Angelo
Argenta
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

mi trovavo in mezzo al traffico, stremata dopo una giornata di lavoro intensa e sono capitata qui per caso. Proprietari molto cordiali, posto molto carino e curato, cucina buonissima. Fermatevi e provate. Un caro saluto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Cara Elena,
che piacere, l'averci trovato per caso, sia stata una bella sorpresa!
Grazie delle belle parole e dei complimenti e speriamo di rivederci presto, Alessandra e Angelo
Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Abbiamo trascorso 4 giorni sereni e piacevoli. L'ambiente e la struttura sono confortevoli e rilassanti:Silenzio,verde e fiori a profusione.L'accoglienza da parte delle proprietarie è stata gentile e cordiale. Camera comoda e impeccabile.Ottima cucina.
Inoltre c'è un comodissimo collegamento autobus con Bologna e Ferrara (con fermata a 50 metri dalla struttura)
Da consigliare agli amici.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentili ospiti,
siamo molto contenti che abbiate trascorso delle belle giornate al Cucco e che abbiate potuto visitare comodamente la città di Bologna.
Grazie mille per la bellissima recensione e sperando di potervi incontrare ancora, vi mandiamo i più cordiali saluti,Alessandra e Angelo
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Incantevole Location, immersa nel verde, ottimo cibo, portate abbondanti, servizio impeccabile.
Abbiamo festeggiato la comunione di nostro figlio Alberto. Di sabato sera, ci hannoriservato una saletta per conto nostro. Siamo stati divinamente!!! Alessandra la referente, con la quale ho comunicato, sempre disponibile. risposte alla e-mail immediate. I ragazzi del servizio gentilissimi e sempre presenti al momento del bisogno.
Siamo stati veramente bene. Voto 11

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Grazie mille, gentili ospiti, di avere espresso il vostro gradimento presso il Cucco.
Ci fa un grandissimo piacere che vi siate trovati così bene e che abbiate apprezzato la nostra ospitalità.
Sperando di rivederci presto, vi salutiamo cordialmente.
Alessandra e Angelo
Vercelli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Io e la mia ragazza abbiamo utilizzato il nostro Smartbox con la proposta di questo agriturismo, dopo aver letto tutte le recensioni positive e possiamo solo confermarle.
L'agriturismo si trova in una posizione strategica tra Bologna e Ferrara. La struttura e le camere sono molto rustiche ma allo stesso tempo semplici, piacevoli e pulite.
Per quanto riguarda la cena, ottimo il contesto a lume di candela, portate gustose e genuine.
Agriturismo a conduzione famigliare e personale cordiale e gentile.
Squisita anche la colazione con prodotti fatti in casa (da non perdere marmellate e torte).
Per noi giudizio finale più che positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
avventuriero8, Proprietario alle Agriturismo Il Cucco, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Grazie mille per la bellissima recensione!
Ci fa piacere abbiate gradito la nostra ospitalità e vi siate trovati così bene.
Sperando di rivedervi, vi salutiamo con cordialità Alessandra e Angelo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Altedo
La Locanda Dei Cinque Cerri
Agriturismo Ben Ti Voglio
Fattoria Corte Roeli
N. 184 di 1.088 a Emilia-Romagna
4.5 su 5 stelle 48 recensioni

Conosci Agriturismo Il Cucco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Cucco

Indirizzo: via Nazionale 83, 40051 Altedo, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Altedo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Altedo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Cucco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Cucco Altedo, Provincia Di Bologna
Agriturismo Il Cucco Hotel Altedo

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Cucco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.