“Un'oasi di pace e tranquillità” 4 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Locanda Solarola
Via Santa Croce 5, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia   |
UDINE
“Un'oasi di pace e tranquillità”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo soggiornato in questa magnifica locanda, molto ben tenuta, immersa nella campagna di CASTEL GUELFO di Bologna.
Le camere (e tutto il contesto) curatissime, sembrava di soggiornare nella casa delle bambole. La colazione ottima a base di dolci, formaggi e prosciutto cotto.
Abbiamo anche cenato, un pò costoso ma cucinato ottimamente, ingredienti di primissima qualità, non molto abbondanti.
L'unica pecca è forse la troppo formalità unita comunque alla serietà professionale da parte delle proprietarie/conduttrici.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

55 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Imola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Mi chiamo Massimo, quando io e la mia moglie Agata abbiamo cominciato a cercare un location per il nostro ricevimento di matrimonio alla fine dello scorso anno, la prima volta che abbiamo visto la locanda solarola ci ha colpito moltissimo, un ambiente elegante dal sapore antico, ma accogliente come una casa. Il nostro ricevimento è stato un successo totale, tutto è stato perfetto, unito al prezzo più che ragionevole, la cordialità e la professionalità del personale che ci ha seguito è stata eccellente. Tutti i nostri invitati si sono complimentati per la qualità del ricevimento,è da notare che una delle mie preoccupazioni era dovuta al fatto che più della metà dei nostri invitati sarebbe arrivato dal paese natio di mia moglie. Ebbene tutti mi hanno detto di portare nel loro paese un bellissimo ricordo dell'Italia e del ricevimento alla Locanda Solarola

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Bellissima locanda nella campagna bolognese, immersa nella tranquillità con camere dal gusto retrò, ben curate, particolari le varie stanze dove ci si può accomodare a prendere un aperitivo... possibilità di organizzare una festa privata, usufruendo poi appunto ad una tariffa molto conveniente dell'alloggio. Cucina buona. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ho soggiornato con il mio ragazzo nella locanda per due notti. Inizialmente temevo che non avrebbe retto il confronto con un altro b&b della zona che mi aveva colpito un sacco l'anno scorso. Invece mi sono ricreduta. Molto curati sia gli spazi comuni che le camere. Lo stile è un po vintage, carta alle pareti, poca luce, mobili antichi. Nel complesso un bel posto dove rilassarsi.Abbiamo usufruito della colazione e non del ristorante poiche ci serviva solo un punto d'appoggio per la notte. La colazione comunque era varia, ottime le torte (quella di mele e della nonna con crema) erano spettacolari, assolutamente da bis. La pulizia degli ambienti buona. Le proprietarie si sono mostrate disponibili e accoglienti. Per l'anno prossimo, in occasione del Cosmoprof, lo riterrò un'ottima alternativa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Accoglienza perfetta, camere arredate in stile ottocentesco molto caratteristiche, aria liberty ke Si respira ovunque. Ottima posizione immersa nel verde, in pace e tranquillità. Letto a molle piuttosto scomodo, tenda della doccia un po' trascurata. La prima colazione Si gusta in una splendida saletta con splendide stoviglie antiche, torte molto buone fatte in casa, cappuccino ottimo, continentale un po' misera ma buona, spremuta a 4 euro un po' eccessiva nel prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
umbria
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ci siamo recati alla Locanda con mio marito per un weekend di relax. L'ambiente è curato, accogliente, come una casa di campagna, con possibilità di fermarsi nei salotti, scegliersi un libro o bere qualcosa. Camere pulite (il materasso era un pò troppo morbido) e silenziose, personale disponibile. Probabilmente in estate il soggiorno può essere anche più gradevole vista la presenza della piscina e la possibilità di godere meglio del giardino. Abbiamo anche cenato al ristorante: la scelta non è troppo ampia ma il cibo buono. La colazione è servita in una graziosa sala, buon caffé ma potrebbe esserci più scelta. Unica pecca nel mangiare, sia al ristorante che per la colazione, il pane non fresco.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Alpi italiane, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Solarola è immersa nella quiete della campagna bolognese, letteralmente fuori dalla strada provinciale. Più che un B&B sembra una piccola villa di campagna.
La locanda è molto accogliente ed è in stile country. E' ben tenuta, ma si vede che non è nuovissima. E' fornita di salottini e diverse sale per cenare e per fare colazione, immersi nella pace del luogo, nel complesso è molto gradevole. Abbiamo trascorso una notte in una bella camera romantica, calda ed accogliente, con un bagno dotato anche di comfort come un banale phon o una cuffietta per la doccia. Abbiamo avuto anche la possibilità di cenare, menù alla carta. Il servizio e la cordialità sono buoni. I piatti erano buoni, ma niente di memorabile, nonostante la presenza di alcuni piatti del luogo. Buoni i vini. Colazione a buffet con buona scelta e con torte fatte in casa. Buon rapporto qualità prezzo, sebbene si potrebbe migliorare ancora di più la parte della ristorazione.
Nel complesso per essere un B&B è molto buono, a metà strada tra Bologna e Ravenna, ideale per chi è di passaggio e vuole fermarsi prima di visitare Ravenna o prima di dirigersi a Bologna. Segnalo anche la presenza a 5 km circa dal B&B anche di un grande outlet, la cui tappa non guasta. Una bella esperienza per chi cerca relax ed un ambiente di buon gusto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Locanda Solarola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda Solarola

Indirizzo: Via Santa Croce 5, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Castel Guelfo di Bologna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Castel Guelfo di Bologna
Abbiamo il piacere di accoglierVi alla Locanda Solarola, una splendida cascina di campagna immersa nella natura, trasformata in un accogliente Albergo & Ristorante, nonchè location ideale per festeggiare i Vostri eventi.La Locanda Solarola si trova a Castel Guelfo, a pochi km dall’uscita dell’autostrada di Castel San Pietro Terme, ma al tempo stesso sufficentemente lontana dal caos cittadino.La Locanda Solarola vi accoglie in un’atmosfera da casa di campagna aristocratica dei primi del Novecento, in ampi salotti arredati in stile, circondati da un favoloso parco con piscina.Il nostro rinomato Ristorante saprà soddisfare ogni Vostra esigenza, grazie all'eleganza e alla raffinatezza degli ambienti, dove potrete gustare i piatti della tradizione rivisitati sapientemente dal nostro Chef. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Solarola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Solarola Hotel Bologna
Locanda Solarola Castel Guelfo Di Bologna, Provincia Di Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Solarola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.