“Buona soluzione x visita ai borghi” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Locanda Solarola ai Preferiti
e 1 altro sito.
Locanda Solarola
Via Santa Croce 5, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia   |
“Buona soluzione x visita ai borghi”
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Accoglienza perfetta, camere arredate in stile ottocentesco molto caratteristiche, aria liberty ke Si respira ovunque. Ottima posizione immersa nel verde, in pace e tranquillità. Letto a molle piuttosto scomodo, tenda della doccia un po' trascurata. La prima colazione Si gusta in una splendida saletta con splendide stoviglie antiche, torte molto buone fatte in casa, cappuccino ottimo, continentale un po' misera ma buona, spremuta a 4 euro un po' eccessiva nel prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011

55 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
umbria
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ci siamo recati alla Locanda con mio marito per un weekend di relax. L'ambiente è curato, accogliente, come una casa di campagna, con possibilità di fermarsi nei salotti, scegliersi un libro o bere qualcosa. Camere pulite (il materasso era un pò troppo morbido) e silenziose, personale disponibile. Probabilmente in estate il soggiorno può essere anche più gradevole vista la presenza della piscina e la possibilità di godere meglio del giardino. Abbiamo anche cenato al ristorante: la scelta non è troppo ampia ma il cibo buono. La colazione è servita in una graziosa sala, buon caffé ma potrebbe esserci più scelta. Unica pecca nel mangiare, sia al ristorante che per la colazione, il pane non fresco.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Alpi italiane, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Solarola è immersa nella quiete della campagna bolognese, letteralmente fuori dalla strada provinciale. Più che un B&B sembra una piccola villa di campagna.
La locanda è molto accogliente ed è in stile country. E' ben tenuta, ma si vede che non è nuovissima. E' fornita di salottini e diverse sale per cenare e per fare colazione, immersi nella pace del luogo, nel complesso è molto gradevole. Abbiamo trascorso una notte in una bella camera romantica, calda ed accogliente, con un bagno dotato anche di comfort come un banale phon o una cuffietta per la doccia. Abbiamo avuto anche la possibilità di cenare, menù alla carta. Il servizio e la cordialità sono buoni. I piatti erano buoni, ma niente di memorabile, nonostante la presenza di alcuni piatti del luogo. Buoni i vini. Colazione a buffet con buona scelta e con torte fatte in casa. Buon rapporto qualità prezzo, sebbene si potrebbe migliorare ancora di più la parte della ristorazione.
Nel complesso per essere un B&B è molto buono, a metà strada tra Bologna e Ravenna, ideale per chi è di passaggio e vuole fermarsi prima di visitare Ravenna o prima di dirigersi a Bologna. Segnalo anche la presenza a 5 km circa dal B&B anche di un grande outlet, la cui tappa non guasta. Una bella esperienza per chi cerca relax ed un ambiente di buon gusto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Camere molto curate e accoglienti, cucina del ristorante molto valida, buon servizio. La locanda è completamente immersa nella campagna bolognese, ottima per un weekend di completo relax. Molto silenzioso, atmosfera d'altri tempi, con molti salottini dove potersi rilassare, fare 4 chiacchiere o anche solo leggere un libro.
A mio avviso la colazione potrebbe essere piu varia ma considerato il prezzo puo andare bene, c'è un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Ci abbiamo solo cenato: il posto è molto bello, la sala ristorante è accogliente, con tutta l''eleganza di una bella dimora di campagna. Ci aspettavamo meglio dalla cucina, sufficiente ma senza nulla di memorabile . Il conto è coerente con la qualità dell'ambiente e del servizio, ma non si giustifica se non migliora la qualità del cibo,

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Consigliato da amici,posto veramente meraviglioso,una piccola perla immersa nella campagna.... relax,silenzio e tanta natura! buono il ristorante con cucina del territorio,basata su 3 menu: "campagna" "mare" e "orto" ! Bella la carta dei vini anche se un pò "vecchia" Buffet per le colazioni con crostate e torte fatte in "casa"..... da fare una sosta assolutamente sia con famiglia che per affari...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Corato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Abbiamo soggiornato alla Locanda Solarola per un week end.Lo scopo del nostro viaggio era visitare Bologna, anche se la Locanda è un pò fuori, tuttavia la nostra scelta è stata azzeccata.Il posto è molto tranquillo e rilassante, nonchè curato nei minimi dettagli e pulitissimo.Camere ampie e ben arredate, in stile provenzale, bagno di una puizia ineccepibile e arredamenti circostanti molto raffinati.Colazione e cene davvero gustose e varie, non a caso la Locanda vanta numerosi premi da parte delle più note riviste del settore enogastronomico.Il personale è gentile e disponibile.Consiglio vivamente questo posto anche se forse sarebbe meglio essere muniti di auto per spostarsi.Eccellente in ogni cosa!Da scegliere senza aver dubbi!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Locanda Solarola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Locanda Solarola

Indirizzo: Via Santa Croce 5, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Castel Guelfo di Bologna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Castel Guelfo di Bologna
Abbiamo il piacere di accoglierVi alla Locanda Solarola, una splendida cascina di campagna immersa nella natura, trasformata in un accogliente Albergo & Ristorante, nonchè location ideale per festeggiare i Vostri eventi.La Locanda Solarola si trova a Castel Guelfo, a pochi km dall’uscita dell’autostrada di Castel San Pietro Terme, ma al tempo stesso sufficentemente lontana dal caos cittadino.La Locanda Solarola vi accoglie in un’atmosfera da casa di campagna aristocratica dei primi del Novecento, in ampi salotti arredati in stile, circondati da un favoloso parco con piscina.Il nostro rinomato Ristorante saprà soddisfare ogni Vostra esigenza, grazie all'eleganza e alla raffinatezza degli ambienti, dove potrete gustare i piatti della tradizione rivisitati sapientemente dal nostro Chef. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Solarola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Solarola Hotel Bologna
Locanda Solarola Castel Guelfo Di Bologna, Provincia Di Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Solarola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.