“Grazie per averci fatto fare il giro dei picchi!” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Alla Corte del Picchio R&B ai Preferiti
Alla Corte del Picchio R&B
Via Picchio, 1, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia   |
Pioltello, Italia
“Grazie per averci fatto fare il giro dei picchi!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo trascorso due notti in questa struttura e sono bastate per farcene innamorare!
Si trova nella tranquilla campagna di Castelguelfo (Poggio Piccolo) a circa mezz'ora da Bologna. I proprietari sono premurosi e disponibili. Stefania al momento del nostro arrivo ci ha subito dato utilissimi consigli su posti da visitare e ristoranti/trattorie in cui mangiare (w la Cicceria!). Avevamo prenotato una stanza con il bagno esterno (a 1 metro dalla camera - il Picchio verde) e Stefania ha trovato il modo di farci trascorrere una delle 2 notti in un'altra stanza più spaziosa e con bagno interno (Il Picchio Cinerino), beh, entrambe le stanze sono deliziose, curate nei minimi particolari, semplici ma allo stesso tempo sofisticate, la pulizia e la cordialità sono di casa alla Corte del picchio. Al nostro arrivo ci è stato addirittura chiesto a che ora gradivamo fare colazione... la stanza per la colazione è raccolta ma molto accogliente, con tutto ciò che si può desiderare a disposizione: deliziose torte e marmellate fatte in casa, affettati, pane, cereali, biscotti, spremute, yogurt, succhi, caffè... tutto quello che potevamo desiderare... La struttura è stata per noi comodo punto di partenza per visitare:
Santuario di San Luca
Bologna centro
Castelguelfo
Borgo di Dozza (merita una visita di qualche ora!!)
Nelle vicinanze (circa 2 km) l'outlet di Castelguelfo.

Sicuramente è stata un'ottima scelta! Ritorneremo!
Claudia & David

Noale, Veneto, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Voto 10 e lode!!!!! Posto veramente meraviglioso e pulitissimo, accoglienza premurosa e colazione indimenticabile con torte e dolcetti fatti in casa!!!! Ci si sente coccolati e si è tranquilli come a casa!!!! Ci sono stato 3 giorni con la mia ragazza e abbiamo anche visitato Dozza, borgo bellissimo... Questo Bed and Breakfast è davvero come lo si potrebbe immaginare solo in sogno..... Lo consiglio vivamente e appena possibile ci ritornerò!!!! Matteo e Valentina

Riccione
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

sono appena partito,e, non servono tante parole per descrivere l'esperienza di sentirsi come a casa.La pulizia, l'attenta gentilezza, la premurosa accoglienza e quel sapore di curata semplicità hanno reso il mio soggiorno di lavoro una tra le più indimenticabili e rilassanti esperienze.......paradossalmente una vacanza dal lavoro stesso.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Alessandria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

questo piccolo bed and breakfast ci ha subito colpiti per la sua pulizia, gentilezza, vicinanza alle varie mete di nostro interesse e per la tranquillità. è un posticino in campagna ma vicinissimo all'outlet di castel guelfo, a soli 20km da bologna e da imola. Il posto è caratteristico e i cioccolatini che ti fa trovare la proprietaria ogni volta che ti fanno il letto è veramente di gentilezza. il frigobar è stato uno dei miei passatempi preferiti e il silenzio e la comodità ci hanno proprio fatto rilassare. noi eravamo andati la prima notte con uno smartbox (un pacchetto regalo) e all'arrivo ci ha fatto trovare l'aperitivo che non era compreso nel prezzo...Un sacco di consigli e gentilezze ci hanno fatto venire voglia di tornare appena possibile.

Pieve di Ledro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo trascorso solo una notte alla Corte del Picchio...per una fuga di 2 giorni a Bologna e dintorni.
La struttura è in una zona di campagna, a circa mezz'oretta dal centro di Bologna. I proprietari sono gentilissimi e molto attenti alle richieste degli ospiti. Appena arrivati ci sono state fornite molte informazioni utili sui dintorni, consigli sui ristoranti e sulle cose da vedere! Ci è stato consigliato ad esempio il Ristorante la Ciceria, a pochi km (San Pietro). Buono!!! Ma attenti, è molto piccolo e conviene prenotare.
Tornando al R&B invece: pulitissimo ed arredato con gusto, la sala colazioni è piccina ma molto molto bella! Con la luce del mattino che entra dalle finestre è piacevolissima! La colazione varia e abbondante! Buonissime le torte fatte in casa!
Unica piccola pecca: la nostra stanza era abbastanza piccola (nonostante questo l'arredamento e la pulizia sono impeccabili). il nostro bagno era alla porta accanto, ci era stato comunque detto in fase di prenotazione e comunque a noi non crea grossi problemi! E' proprio la porta di fianco a quella della camera.

Lo consiglio!
Complimenti ai gestori! Carinissimi!
Grazie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

L'accoglienza è stata perfetta e cordiale, grande la disponibilità della titolare, nonostante i miei pasticci fatti con la prenotazione. Ottime le torte fatte in casa e le marmellate della mamma. Da consigliare come punto di partenza per visitare i dintorni: Bologna, Ravenna, Faenza. L'unico neo, dal mio punto di vista è la vicinanza alla zona industriale e commerciale, ma non così vicina da non permettere un soggiorno tranquillo e silenzioso. Utili anche le indicazioni per le cene. Grazie F & F

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissimo posto immerso nella campagna Bolognese.
Il bed and breakfast è bello e molto pulito ed i proprietari sono veramente molto gentili.
La colazione è genuina con buonissime torte,biscotti e marmellate: tutto fatto in casa.
Cosa dire poi dei cioccolatini sul cuscino?? Solo perfetto...
La camera è molto spaziosa e con tutto il necessario,frigo bar,TV e rete Wi-fi, anche il bagno è molto spazioso e pulito.
Carino il borgo di Dozza nelle vicinanze.
Ritornerei sicuramente.
Grazie!

Ha soggiornato in Marzo 2012

Conosci Alla Corte del Picchio R&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alla Corte del Picchio R&B

Indirizzo: Via Picchio, 1, 40023 Castel Guelfo di Bologna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Bologna > Castel Guelfo di Bologna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Castel Guelfo di Bologna
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alla Corte del Picchio R&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alla Corte Del Picchio r&b Hotel Castel Guelfo Di Bologna
Alla Corte Del Picchio r And b
Alla Corte Del Picchio R&B Castel Guelfo Di Bologna, Provincia Di Bologna

Se siete i proprietari o gestori di Alla Corte del Picchio R&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.