“Tradizione” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Parma
“Tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Sono stato con mia moglie l'altro ieri.
Passo spesso dall'Osteria Pedroni e devo dire che la qualità non si discute sia per i primi che per i secondi.

Menù fisso nella fradizione emiliana.

Dolci buoni e tutto sommato una esperienza che periodicamente ne vale la pena fare in quanto il menù è sempre lo stesso.

E questo è il limite e il grande vantaggio al tempo stesso che il locale offre.

Dopo cinque mie visite negli ultimi due anni devo dire che lo standard l'ho sempre trovato elevato.

Che si vuole di più ? Una cosa riguardo all'accoglienza: severa e burbera al tempo stesso. Ma mai scortese o fuori dalle righe.
Costo individuale per un pasto completo la domenica 35 euro la persona.
Diverso è il costo durante la settimana (per una portata in meno).

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Modena, Italia
“Unico”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Italo, il proprietario, un paladino della tradizione.
A parte la qualità e la bontà del cibo, sempre di livello sopraffino, quello che fa da padrone alla serata ed alla cena è lo spettacolo proposto dal proprietario, fortemente legato alle tradizioni, e non dico altro per non rovinare la sorpresa. Chi va in questo posto e rimane offeso dal comportamento di Italo, beh lasciatevelo dire, il problema non è Italo ma l'incapacità del cliente di giocare un po' sull'autoironia, soprattutto considerando che al momento della prenotazione il tutto viene spiegato.
Se passate da Modena e magari da nonantola non potete perdervi un pranzo o una cena all'osteria di rubbiara, un viaggio nella tradizione della bassa modenese. Un piatto su tutti... I tortellini in brodo, una poesia... Se peró siete troppo snob state a casa vostra!!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Mantova, Italia
“Un posto da dimenticare”
1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Il problema numero uno è il proprietario, che ti accoglie all'ingresso con una maleducazione tale che, nei primi dieci minuti, avevamo preso per uno scherzo. Siamo capitati di sabato e quindi sottoposti a un ciclo a menù fisso a ritmi da pranzo di nozze vecchia maniera. Alla distribuzione dei primi, il proprietario si è avvicinato al nostro tavolo e ha iniziato a sparare "battute" pesanti sulla sua convinzione che le donne fossero esseri di serie B. Sulla necessità che fossero sottomesse etc. Eravamo con una coppia di amici stranieri e non volevamo rovinare loro la sera, tra l'altro avevamo fatto un centinaio di km per portarli là, avendo letto una recensione positiva su un sito web.
Ho cercato, garbatamente, di invitare il tizio a smetterla. Non lo trovavamo divertente, ammesso che questo fosse lo scopo delle sue esternazioni. Risultato? Ha detto che quella era casa sua e là lui era libero di dire tutto quello che pensava. Se non ero d'accordo ero libera di andarmene: certo dopo aver pagato il conto per tutto il giro delle sue portate, anche se non consumate da me e i miei amici: 35 euro a testa.
Le sue esternazioni da "cavernicolo" sono continuate, tra una portata e l'altra, fino a che l'ho invitato recisamente a non avvicinarsi più al nostro tavolo.
Come potete immaginare, l'atmosfera era diventata pesante: come la cucina del posto.
Basata sì sulla qualità della tradizione, ma abbinata a una quantità del tutto irragiovenole. Tra l'altro si rifiutano di portarti via il piatto fino a che non hai finito.
Morale: se cercate un posto dove essere offesi, trattati da imbecilli (vi sequestra il cellulare all'ingresso) e essere rimpinzati come capponi, il posto è ideale. Altrimenti dimenticatevi di questa osteria!

• Visitato a Marzo 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Reggio Emilia, Italia
“Nuova gestione scarsa”
2 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2010

Sono stata in questo ristorante 2 volte.. l'ultima in ottobre 2010 con la nuova gestione. E' stata una delusione... L'osteria di Rubbiara è sempre stato un ottimo ristorante soprattutto per gnocco e tigelle.... ma da quando ha cambiato gestione lo sconsiglio a tutti. Abbiamo preso gnocco e tigelle, con salumi formaggi, vino e acqua. 55€ in due. Porzioni molto scarse. Qualità del cibo molto scarsa. Scelta dei dolci scarsa. Personale abbastanza cordiale. Parcheggio poco. No non ve lo consiglio.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria di Rubbiara hanno visto anche

Nonantola, Provincia di Modena
Nonantola, Provincia di Modena

Conosci Osteria di Rubbiara? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria di Rubbiara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.