“...molto scarso.......” 2 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 4 hotel a Piraino
palermo
“...molto scarso.......”
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

....villaggio molto caotico nelle ore di riposo e notturne,scarso nella cucina per ki come me nn mangia il primo,potrebbero spendere qualke soldino per preparare degli antipasti.....pulizia delle camere pessima,arredamenti vekki e strausati.....sicurezza per le camere scarsa almeno la nostra.....il bar dovrebbe mettere almeno i prezzi dei gelati......le unike cose ke si salvano sono l'animazione il mare e la piscina......insomma tutto da rivedere o meglio da ristrutturare.......

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Catania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso un week end approfittando di un'offerta a poco prezzo. L'appartamento non era male, abbastanza pulito, anche se il bagno era piuttosto vecchio. Il cibo niente di eccezionale, non era brutto devo dire, ma neanche ottimo, sulla sufficienza direi. Se non avessi trovato l'offerta, devo dire che i prezzi di listino sono troppo alti in relazione a cio' che offre. Sono stata in diversi hotel e villaggi e a mio parere questo e' sulla sufficienza.Un'altra cosa da sottolineare: in piscina ci sono poche sdraio in relazione al numero di ospiti e nn si trova mai posto, visto che la gente "incivile" va ad occuparli con i teli all'alba.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

ciao l'anno scorso abbiamo prenotato un last minute al calanovella e nel complesso e stato moolto carino......magari un po la spiaggia trascurata visto che e artificiale)ma il mare pulito e l'animazione e'stata un vero toccasana......noi eravamo nel residence ovviamente la stanza era abbastanza disponibile anche per 4 persone......la cosa piu bella era svegliarsi la mattina con il profumo e la vista del mare ...........il ristorante cucina abbastanza bene poi ovviamente dipende molto anche dalle preferenze e dallo spirito di adattamento.........noi siamo giovani con un bambino e per noi e stato un vero affare sia economico che sul lato del divertimento..........poi c'e da dire che i prezzi sono imbattibili..........quindi non vi sono da parte della struttura prezzi esagerati..........in tutto!il risultato per noi e ottimo!!!!!!!ci ritornerei volentieri!

palermo
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

il villaggio è carino, il mare calmo e abbastanza pulito. certamente da rivedere la cucina: i primi sono buoni, ma ci hanno servito piatti tipo risotto al salmone e gamberi senza salmone e gamberi, insalata di mare senza mare e con tanti sottaceti, porchetta immangiabile, gelato di un gusto che nessuno ha capito. il vino era annacquato. il prezzo è ragionevole, però si può mangiare bene anche spendendo poco. i secondi erano tutti o scongelati, come il pesce fritto, o comprati belli e pronti come gli involtini stile amadori. il servizio in generale è ottimo, solo che per sfortuna ci è capitata una ragazzina sgarbata e maleducata che sbuffava sempre qualsiasi cosa gli si chiedesse, che fosse il nostro tavolo o un altro. l'ultimo giorno ha urtato mia nipote di un anno e mezzo nel tentativo di scavalcarla, e l'ha fatta piangere senza poi battere ciglio. ma era l'unica pessima cameriera, gli altri erano impeccabili. pulizia sufficiente. l'animazione va anche bene (non mi aspetto fiorello), il problema è che gli sketch sono sempre a sfondo sessuale e volgari, magari i bambini non colgono i doppi sensi, ma certamente colgono l'animatore che finge di [--] un altro. nessuna parolaccia, però non voglio che mia nipote veda scene del genere.
a dimensione familiare, e poi a due passi c'è gioiosa marea con una vista e una granita meravigliosa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

il villaggio offre un animazione davvero ottima, il cibo buonocon bevande alla spina gratuite e vino se si vogliono bevande chiuse si pagano come in tutti i villaggi abbastanza, il mare bello ma subito profondo poco adatto a bambini piccoli la pulizia pessima con presenza di animali estremamente indesiderati nei giardini, piscina quasi irraggiungibile visto che dotata di pochi ombrelloni che in genere sono occupati dalla sera prima o dalla mattina presto con teli

italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Siamo stati per una settimana a Calanovella in formula residence.
Il villaggio da discrete potenzialità.
Probabilmente nasce come hotel e ne ha infatti la conformazione in quanto la disposizione delle stanze è in corridoi asettici che a prima impressione ricordano l'ospedale psichiatrico di qualche paese est europeo.
All'arrivo ti chiedono di saldare il conto e di lasciare una caparra (per cosa non si sà, anche perche la restituiscono a fine soggiorno senza neanche controllare lo stato delle stanze).
Le camere sono spartane con letto matrimoniale (comodo a dir il vero) e letto a castello, la cucina che si trova all'interno di un armadio ai piedi del letto ha tutto il necessario per cucinare, ma non vi azzardate a fare qualcosa alla piastra (per non parlare di frittura) altrimenti l'odore ve lo portate sullle lenzuola e sul cuscino per tutta la settimana.
C'è l'aria condizionata, funziona (con qualche rumore di sottofondo).
Il vero neo è il fatto che per mangiare bisogna necessariamente utilizzare il piccolo patio esterno alla camera che va bene fin che il tempo tiene. Il problema serio è che quando piove, come è accaduto nella settimana di fine agosto accorre trovare nella stanza il posto per mettere il tavolo e le sedie, altrimenti si stà digiuno. Sarebbe stato elegante da parte della direzione poter estendere ulteriore invito al servizio ristorante ai clienti del residence nelle occasioni di cattivo tempo ad un costo simbolico per riparare al fatto che la loro sistemazione mal si adatta a pranzare al chiuso (mer motivi di spazio).
Io non faccio commenti sul servizio ristorante in quanto non ne ho usufruito, mi sono guardato bene anche da informarmi a parte sapere che ci sono delle serate a tema a prezzo fisso (uguale per adulti e bembini).
Tornando poi alle camere, hanno i bagni che andrebbero sistemati. Il livello di incrostazioni e di usura è altissimo. I box doccia sono ampi ma poco puliti, i sanitari sono vicissimi tra loro e la finestra del bagno dà nei corridoi di passaggio.
Nel villaggio Calanovella si lotta per il posto autto, si lotta per la sdraio in piscina (ove non è richiesta la cuffia ed il pavimento e scivolosissimo ed ha orari di chiusura inauduti dalle 13,00 alle 16,00 e non si capisce l'utilità per chi in vacanza vuole poter stare al sole o in acqua nelle ore più calde), si lotta per l'ombrellone ed i lettini al mare (che non è ne bello ne brutto, certo non è di quelli dai colori ed i fondali indimenticabili, ma neanche una fogna a cielo aperto), La vista delle isole Eolie è privililegiata, ed anche quella su Gioiosa Marea non è male (se non fosse che sul paesaggio di Gioiosa spiccano alcune brutture tipiche del malcostume edilizio italiano).
Devo dire che l'animazione non è male. Io ci sono andato per altre ragioni e poco mi interessano le attività ludiche, ma ho visto gente soddisfatta dei servizi animatoriali e seppure le gag sono viste e riviste devo dire che la professionalità dell'animazione ha un ottimo livello.
La struttura è rumorosa, ma chi và in villaggio deve aspettarsi musica a tutto volume fin oltre l'una di notte, poi ha una discoteca al chiuso che da dove ero io non si sentiva, perciò se vi piace ballare e scatenarvi fino a tardi è ok, fermo restando che dovete mettere la sveglia per fare colazione in quanto ad un certo orario chiude la sala colazioni oppure la fate a spese extra al bar del villaggio che ha prezzi da villaggio turistico non certo da caffe dello sport.
Io non credo di tornarci, ma comunque consiglio a chi ci voglia andare di scegliere la formula hotel se ne ha la possibilità e di aspettarsi il minimo sindacale per un hotel che più di tanto non credo gli possa dare.

Lecce, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Il villaggio camping Calanovella (da non condonfere con il vicino calanovella a mare) e' situato proprio sul mare ed e' dotato di una spiaggia propria.Da li' si possono ammirare le isole Eolie.La sabbia e' pero' poco gradevole,essendo molto spessa e terrosa.Noi abbiamo scelto la formula mezza pensione.La colazione e' a buffet e la scelta e' molto scarsa.Il pranzo/cena e' con servizio al tavolo e ci sono solo due menu' a scelta.Le stanze purtroppo sono poco gradevoli,con mobili economici e finiture arrangiate.Nella mia stanza da letto,per aprire l'armadio dovevi spostare il letto stesso,giusto per far capire quanto piccola era.Non c'erano ne' televisione ne' aria condizionata.La piscina e' tra le piu' piccole che io abbia mai visto e si sta molto stretti tra gli ombrelloni e le sdraio.Da quello che ho visto io credo che sia molto piu' apprezzato come camping,ma se volete spendere poco e non avete troppe pretese questo villaggio e' comunque tranquillo e a pochi passi dalla graziosa Gioiosa Marea e la piu' movimentata Capo D'Orlando

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Camping Villaggio Calanovella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Camping Villaggio Calanovella

Indirizzo: C.da Calanovella, 98060 Piraino, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Piraino
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 hotel in Piraino
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Villaggio Calanovella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Calanovella Villaggio
Hotel Calanovellamare
Villaggio Calanovella Piraino
Calanovellamare Villaggio Club Hotel
Villaggio Calanovella Hotel Piraino
Camping Villaggio Calanovella Piraino, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Camping Villaggio Calanovella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.