“Favolosa la caletta più piccola” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 4 Cose da fare a Buggerru
Dettagli sull'attrazione
Dorgali
4 recensioni per questa attrazione
“Favolosa la caletta più piccola”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Non lontana da Masua, dove si trova pan di zucchero, è una spiaggia spettacolare. Consiglio vivamente la caletta più piccola, raggiungibile dagli scogli. Paesaggio magnifico

Visitato a Luglio 2011

Iglesias
46 recensioni per questa attrazione
“Memoria e ambiente”
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Si trova, non lontano dalle miniere, da qui partivano le bilancelle con il minerale diretta a Carloforte! Anche per questo luogo bisogna scegliere i giorni e i periodi giusti, essendo una cala, il luogo non offre la pssibilità di ospitare tante persone! Buono per gli amanti della pesca a canna e subaquea! Si mangia bene da Marcello!

Mantova, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“una cala da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Cala Domestica e' una cala da sogno. Si trova a buggerru ed e' dominata da una torre spagnola raggiungibile da un sentiero posto alla sinistra della spiaggia. Da questo sentiero e' possibile dominare tutta la cala e ammirare un panorama stupendo. Dopo aver parcheggiato l' auto si sormonta una duna di sabbia e si scende verso la spiaggia e devo dire che l' immagine che si presenta agli occhi e' davvero incredibile la sabbia che contrasta con i colori del mare, dall' azzurro al turchese al verde smeraldo, e al colore delle rocce sui due promontori che delimitano la cala ti lasciano a bocca aperta.
Sul lato destro della cala si trova un altro sentiero che porta ad una galleria ( scavata dai minatori ) questa porta ad un' altra spiaggia piu' piccola ma ugualmente bella che si chiama Caletta.
Cala Domestica in passato era utilizzata dai minatori per caricare i minerali sulle navi e sulla spiaggia sono presenti i resti di un magazzino .
L' unico punto di ristoro e' situato nel parcheggio.
Attenzione al caldo e al vento di scirocco, noi siamo stati due volte ed entrambe le volte abbiamo toccato i 45 gradi...........
Che dire e' sicuramente una delle spiagge piu' belle della sardegna e come tale purtroppo in luglio e agosto e' affollata pero' merita sicuramente di essere visitata.

Visitato a Luglio 2011
Capoterra
7 recensioni per questa attrazione
“Paradiso nella paradIsola”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Cala Domestica rappresenta uno degli aspetti unici della Sardegna: la natura incontaminata. Già il solo tragitto per raggiungere questa località offre immagini da cartolina. Si può raggiungere in 2 modi.... o dal lato Buggerru (nord) oppure dal lato sud (Nebida fraz. di Iglesias). Consiglio di percorrere tutta la litoranea da Funtanamare fino a Buggerru perchè i pochi chilometri spesi saranno decisamente ripagati. La cala si raggiunge attraversando colline che trasmettono i profumi della macchia tipica con una strada in buone condizioni ed un pò di curve. Il parcheggio non è di grandissime dimensioni, mentre un piccolo camping propone un parcheggio custodito per qualche euro. Dal parcheggio alla spiaggia si devono percorrere circa 200 metri tra le dune di sabbia (c'è una passerella in legno che rende agevole il tutto). Una volta giunti in spiaggia, soprattutto in bassa stagione, ci si imbatte in un luogo pittoresco con pochissimi bagnanti. La cala si apre verso ovest e risulta riparata dal mastrale. Acqua cristallina e costoni calcarei che scendono a strapiombo sul mare. E' possibile spostarsi in una piccola spiaggia più riparata ed intima attraversando una piccola grotta scavata nella roccia (ci consiglio di non andare scalzi). Il fondale è adatto a tutti e quando il mare scarica dopo una maestralata c'è pure la possibilità di divertirsi tra le onde. Sulla sinistra inoltre è presente una vecchia torre aragonese. Per chi pratica trekking a piedi è disgnato un percorso che porta da Cala Domestica a Masua. In alta stagione è presente un piccolo punto di ristoro e noleggio ombrelloni. Da evitare a Ferragosto a causa dei bagnanti che affollano la spiaggia... Consigliato e tutti!

Visitato a Settembre 2011
Milano
“Wild Sardinia”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Incantevole così, come Madre Natura l'ha fatta: niente stabilimenti balneari o simili sozzure. Ideale giro in barca/canoa/quant'altro per le grotte dei dintorni. Un paradiso intatto in una zona della Sardegna (come tante altre) non inflazionata dal turismo di massa che ne deturpi l'incanto. L'intera zona offre spettacoli trascurati, ma forse questo è proprio il suo pregio; mi ripeterò ma mi obbligano a scrivere almeno 300 caratteri (forse consentire recensioni più sintetiche sarebbe un vantaggio per tutti)

Gli utenti che hanno visto Cala Domestica hanno visto anche

Arbus, Provincia di Medio Campidano
Buggerru, Provincia di Carbonia-Iglesias

Iglesias, Provincia di Carbonia-Iglesias
Teulada, Provincia di Cagliari

Conosci Cala Domestica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cala Domestica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.