“bellissimo mare” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Resort   |   Lhaviyani Atoll, Republic of Maldives   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Kuredu
“bellissimo mare”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo tornati sabato sera dal Kuredu. Viaggio "fai da te", con Qatar Airways, buon volo, puntuale, anche se comunque molto lungo, Una volta all'aeroporto di Male ti fanno aspettare un pò per l'imbarco sull'idrovolante (noi abbiamo aspettato quasi un'ora e mezza), comunque c'è una sala di attesa dedicata accogliente e grande. La struttura è molto grande, noi eravamo in una Jacuzzi Beach Villa, a nostro avviso le sistemazioni migliori, superiori anche alla Water Villa, perchè puoi godere della bella spiaggia. Le stanze decisamente migliori sono quelle vicino al Sangu Restaurant, circa da 140 a 160, c'è una lunga spiaggia bianca e bellissima. Le stanze sono grandi e confortevoli, anche se avrebbero bisogno di una "rinfrescata", sono un pò datate. Comunque hanno tutti i confort, molto bello il bagno maldiviano. Abbiamo fatto snorkelling, e c'è un pò di barriera corallina raggiungibile, abbiamo visto molte razze e una tartaruga, anche se la barriera davanti all'albergo è abbastanza breve e comunque non è coloratissima. Abbiamo anche fatto un'escursione, ma onestamente la sconsiglio, 66 dollari e ci hanno portato a fare snorkelling davanti al loro altro resort(Komandoo). Davanti al Sangu c'è una laguna spettacolare e meravigliosa. Metri e metri di mare basso, e trasparente, veramente ti toglie il fiato.
Ci sono diversi ristoranti, loro ti assegnano ad uno definito, per noi era un pò distante, ma conviene andare perchè ti viene assegnato un tuo cameriere che ti segue tutta la settimana, consigliamo di dare una mancia i primissimi giorni che arrivate. Il cibo è abbondante e buono, curina internazionale, non proprio italiana. Il resort è frequentato soprattutto da inglesi e tedeschi, qualche francese, pochissimi italiani, se cercate clima italiano cambiate resort. Nel complesso quindi un'esperienza molto positiva, la cosa più bella rimane comunque il mare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

2.305
2.226
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
TV
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Isola Meravigliosa!Mare spendido! Per chi come me ha cercato conferma leggendo le varie recensioni, stia tranquillo!Cibo buono e vario!Pulizia delle camere ottima, zanzare quasi assenti! Una settimana di puro relax consigliatissima per chi come me usciva da un periodo frenetico!Noi abbiamo soggiornato sulle garden, per chi non ha grosse esigenze va più che bene anche perchè in camera si passa solo per una doccia e per dormire. Molto bello e originale il bagno fuori!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Sono tornata Domenica da Kuredu dopo una settimana fantastica in tutto e per tutto, l'isola è bellissima grande, la linguia di sabbia ti toglie il fiato, siamo stati in una Beach Villa era meravigliosa sia dentro che la vista fuori, il bagno all'aperto meraviglioso, macchinetta nespresso in camera, TV e cd, favolosa, il nostro ristorante Koamas eccellente si mangiava benissimo e vario, il personale delizioso al ristorante intrattenevano anche la mia bambina Nicole, la sera con l'All inclusive assaggiavamo dei Cocktails buonissimi e anche di giorno succhi di frutta per tutti, è un posto davvero bello, la Spa è eccezzionale, ti regalano un massaggio di benvenuto di 15 minuti, e poi noi abbiamo fattom il massaggio him and her, SUPERBO.
Inoltre nell'all inclusive c'è compresa la crociera al tramonto dove ti fanno vedere anche i delfini.... lo consiglierei a tutti anche al mio peggior nemico.. perchè lì diventerebbe buono e dolce come l'isola e il suo personale.
Partite che state aspettando!!!!! Grazie Kuredu

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
rome italy
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

sono appena tornata da questa isola delle Maldive
il trasferimento è in idrovolante - velivoli gialli e blu della Trans Maldivian - con un pulmino ti prendono all'aeroporto internazionale e in pochi minuti ti portano al loro terminal dove Kuredu Island ha una sua sala a parte con divani poltrone offerte di bibite insomma un trattamento da vip. le valige non sempre viaggiano sull'idrovolante (ha circa 15 posti se sono tutti occupati le valige arrivano con il volo successivo o con la barca parecchie ore dopo) ma noi siamo stati fortunati sono arrivate con noi
poi con un volo di 45 minuti si arriva al nostro paradiso privato KUREDU
noi avevamo prenotato un garden bungalow in pensione completa - i bungalow sono ogniuno una camera hanno aria condizionata la macchina/caffè x il nespresso e con il bagno all'aperto in un piccolo giardino privato con anche i fili x stendere i costumi ad asciugare - poi c'è una veranda piccola con sedie e lettini da mare sotto le palme
i garden sono in seconda fila hanno davanti altri bungalow i Beach e sono entrambi nel lato meno bello dell'isola con coralli affioranti che rendono difficile il bagno e a qualche minuto dal ristorante il BONTHI assegnato ai Garden Bungalow quindi noi la mattina andando a fare colazione ci fermavamo nella piscina attrezzata con lettini vari o nella spiaggia di fronte veramente spettacolare per fare il bagno circondati da pesci colorati
sull'isola ci sono vari ristoranti e bar, 2 piscine, un campo di golf a 6 buche, campi da tennis, da calcio, 2 SPA , negozi vari ecc internet wifi è gratuito presso il bar vicino alla reception
dal molo a sinistra in fondo c'è una spettacolare lunga lingua di sabbia che a seconda delle maree arriva anche a un km di lunghezza nel mare bella da togliere il fiato
i vari ristoranti sono aggregati al tipo di camera i pasti sono sempre a Buffet e i camerieri passano con l'acqua a riempire i bicchieri si mangia molto bene con una grande varietà di cibo x tutti i gusti altre bevande sono a pagamento 5 dollari una coca di più birra o vino molti avevno l'all inclusive ma se non si prediligono gli alcolici è cara noi abbiamo preferito senza con l'acqua gratuita ai pasti è stato più che sufficiente...............
con noi l'hotel è stato veramente generoso dopo 4 gg ci ha cambiato bungalow mettendoci in un beach bunglow con iacuzzi senza spese e senza neanche una nostra richiesta è stato un bellissimo regalo direttamente sulla spiaggia più bella dell'isola una grande camera, letto con zanzariera, tv lcd, bagno con doccia all'aperto e una piccolo giardino privato arredato con sedie e tavolino con la vasca iacuzzi protetta da una veranda in paglia ci hanno assegnato un altro ristorante ma con le stesse caratteristiche dell'altro.............
insomma non ce ne saremmo mai andati.....................

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ken F, General Manager alle Kuredu Island Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
A nome della direzione generale e dell’intero staff di Kuredu Island Resort & Spa vorrei cogliere l’occasione per esprimere la mia gratitudine per essere stati nostri ospiti recentemente e per aver condiviso la vostra esperienza sul sito tripadvisor; esperienza che, sono certo, sarà di grande ispirazione per i nostri futuri ospiti.

Cordiali saluti
Ken Flockhart
General Manager
BOLOGNA
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Mi sono trovata benissimo e penso che almeno una volta nella vita bisogna farla una vacanza alle Maldive, si stacca completamente!!
Isola molto bella e abbastanza grandina rispetto agli standard maldiviani che permette di fare lunghe passeggiate.
Mare bellissimo la mattina, di pomeriggio in base alle correnti e alle maree era migliore in certi punti piuttosto che in altri. Sabbia bianchissima e fine con un sacco di conchiglie meravigliose..io pero' usavo le scarpine da scoglio ( per sicurezza) per fare il bagno in quanto vi sono pezzetti di corallo rotto e spesso passano razzette.
Si puo' fare snorkeling in acqua bassa e vedere molti pesci,( attenti alle correnti pero'!)oltretutto ci sono sempre gli squaletti a riva che girano attorno a queste nuvole di pesciolini, dicono che non sono pericolosi ma vi assicuro che un po' di paura la fanno vedendoseli davanti mentre si fa snorkeling..
Io ero in garden bungalow, camera semplice con aria condizionata e ventilatore e il mitico bagno all'aperto (una delle cose che ho apprezzato di piu'). Veranda con 2 lettini e 2 sedie sdraio, purtroppo non avendo la vista mare , e non essendoci ombrelloni si è un po' "costretti" a ripararsi sotto le palme o al verde dove , ebbene si , confermo ci sono i mosquitos...sono andata a gennaio e li ho trovati..mi hanno pizzicato parecchio, oltretutto sono quasi invisibili, spesso te ne accorgi dopo! Ho visto il personale che passava a spruzzare i prodotti repellenti in giro ma evidentemente , in base alle diverse zone dell'isola non basta..effettivamente non erano ovunque, molte persone non risentivano di questa cosa.
La camera viene pulita 2 volte al giorno e i teli mare vengono forniti da loro. Di sera spesso c'erano formiche che giravano in stanza e credo sia dovuto al fatto che sotto la porta c'era almeno un centimetro, io mettevo gli asciugamani per risolvere..d'altronde si è immersi nella natura e non puo' essere tutto asettico.
Il personale è molto gentile e disponibile ma parla solo inglese.
Il mangiare al ristorante Bonthi era vario e buono, c'erano piatti tipici, speziati o piccanti , carne e pesce cotto al momento e vari dolci, Ogni sera era a tema ad esempio mediterraneo, maldiviana, francese etc...i camerieri sono cortesi ed educati. Io avevo la pensione completa che comprende solo acqua in bicchiere ai pasti, una coca costa 5 dollari, birra 6, acqua grande in bottiglia 4.. Ho guardato il costo per una cena in spiaggia ma era troppo elevato.
Si possono fare diverse escursioni proposte dall'hotel come ad esempio crociera al tramonto, gita in barca per vedere i delfini, snorkeling o diving ma io non ne ho fatta nessuna quindi non saprei dirvi..pero' sono abbastanza care.
Ci sono 2 piscine,un campo da calcio e uno da golf. Intrattenimento quasi nullo, animazione inesistente pero' alla sera fanno qualche spettacolino soft nei bar; musica, show...un venerdi hanno fatto questa white night, con un dj che metteva musica molto bella, luci al neon, tutti vestiti di bianco...ballare sulla sabbia è stato davvero stupendo!!
In generale quindi sono stata molto soddisfatta del resort e lo consiglierei nonostante il lato negativo dei moquitos..
Mi avevano anche proposto un cambio isola all'ultimo minuto in aeroporto per overbooking ma ho rifiutato perchè avevo letto le belle recensioni dei precedenti visitatori...e devo dire che ho fatto bene!!
Apro una piccola parentesi su Inviaggi , praticamente inesistente, non si è mai vista e Alitalia , volo in orario all'andata, in ritardo al ritorno, mangiare pessimo ( portatevi sul serio un panino) equipaggio poco professionale e assistenza da denuncia; hanno smarrito la valigia di un ragazzo conosciuto sull'isola e per tutta la settimana non gli hanno saputo dire nulla.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
salerno
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Immaginate il paradiso come più vi piace, quello sarà Kuredu Island.
Il resort si raggiunge tramite idrovolante da Malè in circa 40 minuti, una volta arrivati sarete accolti da un coretto tipico maldiviano che vi darà il benvenuto in paradiso.
L'acqua è cristallina ed in più c'è una barriera corallina chiamata "House Reef" raggiungibile a nuoto dalla spiaggia o a piedi dal molo. Le scarpe potrete dimenticarle a casa dato che la sabbia è praticamente ovunque e si può camminare benissimo scalzi in tutti i luoghi, ristoranti e bar compresi. C'è un centro immersioni professionalissimo che organizza escursioni di snorkeling e immersioni tutti i giorni.
Ci sono ben 2 spa, una di queste ha i lettini direttamente in acqua.
Se cercate pace e tranquillità unite alla bellezza naturale della barriera corallina allora ilposto fa proprio per voi!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

la cosa più bella dopo ovviamente il mare cristallino e il posto da sogno è non avere messo nemmeno l'infradito per tutti i dieci giorni di vacanza....che bello.
io e il mio compagno pensavamo che ci saremmo annoiati....invece si stacca completamente la spina....la nostra stanza non aveva la tv....ma solo una grande vetrata dove si poteva ammirare lo splendido spettacolo della natura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Kuredu Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kuredu Island Resort & Spa

Indirizzo: Lhaviyani Atoll, Republic of Maldives
Regione: Maldive > Lhaviyani Atoll > Kuredu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Kuredu
Categoria hotel:4 stella/e — Kuredu Island Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, LogiTravel, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kuredu Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maldive Quando Andare
Kuredu Island Maldives
Kuredu Island Resort Maldives
Kuredu Hotel
Kuredu Island Resort & Spa Maldive

Se siete i proprietari o gestori di Kuredu Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.