“MOLTO BELLA” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
BOLOGNA
“MOLTO BELLA”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Mi sono trovata benissimo e penso che almeno una volta nella vita bisogna farla una vacanza alle Maldive, si stacca completamente!!
Isola molto bella e abbastanza grandina rispetto agli standard maldiviani che permette di fare lunghe passeggiate.
Mare bellissimo la mattina, di pomeriggio in base alle correnti e alle maree era migliore in certi punti piuttosto che in altri. Sabbia bianchissima e fine con un sacco di conchiglie meravigliose..io pero' usavo le scarpine da scoglio ( per sicurezza) per fare il bagno in quanto vi sono pezzetti di corallo rotto e spesso passano razzette.
Si puo' fare snorkeling in acqua bassa e vedere molti pesci,( attenti alle correnti pero'!)oltretutto ci sono sempre gli squaletti a riva che girano attorno a queste nuvole di pesciolini, dicono che non sono pericolosi ma vi assicuro che un po' di paura la fanno vedendoseli davanti mentre si fa snorkeling..
Io ero in garden bungalow, camera semplice con aria condizionata e ventilatore e il mitico bagno all'aperto (una delle cose che ho apprezzato di piu'). Veranda con 2 lettini e 2 sedie sdraio, purtroppo non avendo la vista mare , e non essendoci ombrelloni si è un po' "costretti" a ripararsi sotto le palme o al verde dove , ebbene si , confermo ci sono i mosquitos...sono andata a gennaio e li ho trovati..mi hanno pizzicato parecchio, oltretutto sono quasi invisibili, spesso te ne accorgi dopo! Ho visto il personale che passava a spruzzare i prodotti repellenti in giro ma evidentemente , in base alle diverse zone dell'isola non basta..effettivamente non erano ovunque, molte persone non risentivano di questa cosa.
La camera viene pulita 2 volte al giorno e i teli mare vengono forniti da loro. Di sera spesso c'erano formiche che giravano in stanza e credo sia dovuto al fatto che sotto la porta c'era almeno un centimetro, io mettevo gli asciugamani per risolvere..d'altronde si è immersi nella natura e non puo' essere tutto asettico.
Il personale è molto gentile e disponibile ma parla solo inglese.
Il mangiare al ristorante Bonthi era vario e buono, c'erano piatti tipici, speziati o piccanti , carne e pesce cotto al momento e vari dolci, Ogni sera era a tema ad esempio mediterraneo, maldiviana, francese etc...i camerieri sono cortesi ed educati. Io avevo la pensione completa che comprende solo acqua in bicchiere ai pasti, una coca costa 5 dollari, birra 6, acqua grande in bottiglia 4.. Ho guardato il costo per una cena in spiaggia ma era troppo elevato.
Si possono fare diverse escursioni proposte dall'hotel come ad esempio crociera al tramonto, gita in barca per vedere i delfini, snorkeling o diving ma io non ne ho fatta nessuna quindi non saprei dirvi..pero' sono abbastanza care.
Ci sono 2 piscine,un campo da calcio e uno da golf. Intrattenimento quasi nullo, animazione inesistente pero' alla sera fanno qualche spettacolino soft nei bar; musica, show...un venerdi hanno fatto questa white night, con un dj che metteva musica molto bella, luci al neon, tutti vestiti di bianco...ballare sulla sabbia è stato davvero stupendo!!
In generale quindi sono stata molto soddisfatta del resort e lo consiglierei nonostante il lato negativo dei moquitos..
Mi avevano anche proposto un cambio isola all'ultimo minuto in aeroporto per overbooking ma ho rifiutato perchè avevo letto le belle recensioni dei precedenti visitatori...e devo dire che ho fatto bene!!
Apro una piccola parentesi su Inviaggi , praticamente inesistente, non si è mai vista e Alitalia , volo in orario all'andata, in ritardo al ritorno, mangiare pessimo ( portatevi sul serio un panino) equipaggio poco professionale e assistenza da denuncia; hanno smarrito la valigia di un ragazzo conosciuto sull'isola e per tutta la settimana non gli hanno saputo dire nulla.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
salerno
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Immaginate il paradiso come più vi piace, quello sarà Kuredu Island.
Il resort si raggiunge tramite idrovolante da Malè in circa 40 minuti, una volta arrivati sarete accolti da un coretto tipico maldiviano che vi darà il benvenuto in paradiso.
L'acqua è cristallina ed in più c'è una barriera corallina chiamata "House Reef" raggiungibile a nuoto dalla spiaggia o a piedi dal molo. Le scarpe potrete dimenticarle a casa dato che la sabbia è praticamente ovunque e si può camminare benissimo scalzi in tutti i luoghi, ristoranti e bar compresi. C'è un centro immersioni professionalissimo che organizza escursioni di snorkeling e immersioni tutti i giorni.
Ci sono ben 2 spa, una di queste ha i lettini direttamente in acqua.
Se cercate pace e tranquillità unite alla bellezza naturale della barriera corallina allora ilposto fa proprio per voi!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

la cosa più bella dopo ovviamente il mare cristallino e il posto da sogno è non avere messo nemmeno l'infradito per tutti i dieci giorni di vacanza....che bello.
io e il mio compagno pensavamo che ci saremmo annoiati....invece si stacca completamente la spina....la nostra stanza non aveva la tv....ma solo una grande vetrata dove si poteva ammirare lo splendido spettacolo della natura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stato per 2 anni in questa struttura con diverse esperienze. Se volete fatele vostre.
La prima in bungalow jacuzzi ( n. 128 ) stupenda nel Mese di Marzo 2008
La seconda sul retro dell'isola, nei nuovi bungalows nel mese di aprile 2010
Dunque nel mese di marzo, la prima visita tutto eccellente.
Quella di Aprile un pò meno in quanto non ero a conoscenza dei mosquitos assassini che ci sono nei mesi umidi.
Quindi se volete scegliete bene, il mese ed il tasso di umidità sono determinanti.
Sulla struttura nulla da dire, mi è stata ampiamente consigliata da chi conosce le Maldive da più di 20 anni e lo ringrazio.
Semplicemente stupenda.
Non ci sono italiani e quindi è fantastica, solo musica lounge bassissima e niente rumori.Da mangiare ok si può fare.
Ideale per coppie.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Farra Di Soligo
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Soggiorno a fine agosto 2011
Struttura stupenda, cibo ottimo, servizio impeccabile.
Tempo stabile a parte una giornata di pioggia.
Spiaggia e panorami mozzafiato.
Totale relax...
Manca un Po di animazione per le serate.
L'isola si gira a piedi in 45 minuti.
Un paradiso per lo snorkeling e le immersioni. È presente la scuola di diving.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

conoscendo altri resort,siamo rimasti delusi dal personale poco disponibile in netto contrasto con le abitudini maldiviane,moschitos affamati di sangue(abbiamo portato i segni delle punture per due mesi) ristoranti nella media bassa per le maldive poco pesce tanto pollo....stanze molto belle spaziose(consigliata con vasca idromassaggio) spiaggia molto lunga e spaziosa,meravigliosa la lingua di sabbia con la bassa marea.per una vacanza indimenticabile alle maldive c'e' sicuramente di meglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Dovete subito recarvi sulla lingua di sabbia bianchissima dove si increspano le onde del mare che si trova tra i water bungalow ed il baldacchino dove si celebrano i matrimoni tanto per intenderci.. è il posto + bello dell'isola, rarissime volte ho visto uno spettacolo del genere, nemmeno in cartolina!!! L'isola si gira comodamente a piedi in mezz'oretta.. La parte sud è molto ben tenuta, sabbia bianca, mare cristallino di un azzuro pazzesco, potrete fare snorkelig tra tartarughe giganti e pesci tropicali anche se scarseggiano i coralli. Noi avevamo una bellissima O' beach villa a 5 metri dal mare nella parte nord dell'isola. Qui il paesaggio è + selvaggio ma di mattina ,principalmente a riva, ammiravamo razze di tutti i colori, squaletti, paghuri, sardine e pesci napoleoni, insomma sembrava di stare in un documentario e la pace che infonde questo posto è unica. Il personale è gentilissimo, pensano davvero a tutto, il nostro problema + grosso per 7 giorni è stato in che posizione piazzare il lettino sulla spiaggia!!!!! Abbiamo provato tutti i ristoranti in quanto si può mangiare in tutti, solo per la sera bisognava prenotare per il ristorante prescelto ma pensava a tutto la reception.. si è mangiato davvero bene ovunque ma il nostro rist. preferito era il Songu.. davvero bello e romantico con un personale eccezionalmente gentile! Un avvertimento però: dovrete parlare almeno un minimo inglese in quanto il personale lo parla pochissimo come pochissimi sono gli italiani. Unica pecca x il mio fidanzato pochi portaceneri sulla spiaggia.. non lasciate mozziconi in giro, riportateli in camera.. voto 10 e lode!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Kuredu Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kuredu Island Resort & Spa

Indirizzo: Lhaviyani Atoll, Republic of Maldives
Regione: Maldive > Lhaviyani Atoll > Kuredu
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Kuredu
Categoria hotel:4 stella/e — Kuredu Island Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kuredu Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maldive Quando Andare
Kuredu Island Maldives
Kuredu Island Resort Hotel
Kuredu Hotel
Kuredu Island Resort & Spa Maldive

Se siete i proprietari o gestori di Kuredu Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.