“Da Ritornarci di sicuro” 5 su 5 stelle
Recensione di Masseria Chicco Rizzo

Hai aggiunto Masseria Chicco Rizzo ai Preferiti
Masseria Chicco Rizzo
Contrada Chicco Rizzo | Strada provinciale Sternatia-Martignano, Sternatia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Sternatia
Vinovo, Italy
“Da Ritornarci di sicuro”
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2013

Quando si va via ...sembra di salutare degli "amici" , Leo, Luisa, Antonella ... ti hanno "coccolato" per tutto il periodo della vacanza, chi in cucina , chi nel servirti a tavola, chi nel rendersi in modo discreto un suggeritore per visitare meglio la zona, Otranto, Lecce, come tutto il Salento sono stupende, e' stato anche interessante sentire illustrare la storia e i prodotti della Masseria...ma sempre senza assillarti o obbligarti. Dire che il posto e' magico e' un po' retorico ma credeteci e' veramente così. Con l'apertura della piscina e' il massimo... Ritorno dalle nostre escursioni giornaliere (belle ma intense) era un modo favoloso per rilassarsi prima della cena che, sia fosse servita nella sala o nel "cortile" al lume delle fiaccole e candele, era sempre gustosa e creava una atmosfera da ..."SUOGNO !" ( alla Briatore/Crozza). Bravi, da ritornare di sicuro

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2013

sono stata alla masseria lo scorso giugno, il caldo era già soffocante , ma le mura della struttura ci hanno regalato freschezza, pace e silenzio. Ulivi secolari fanno da cornice a questo luogo di tradizione . le stanze sono ampie e pulite, con tutti i confort.
tutte le stanze hanno l'entrata da un cortile interno, dove, d'estate, è possibile assistere a spettacoli di danze locali come la pizzica o altre manifestazioni dal sapore locale.
ottima la produzione dell'olio, per non parlare della cucina: FAVOLOSA! e che dire del pane ? anch'esso fatto da loro: da prendere e portare a casa. cortesia e diponibilità sono le caratteristiche primarie del padrone della masseria. spero che la piscina sia pronta per il prossimo anno. ci tornerò volentieri e lo consiglio vivamente se si vogliono conoscere i colori e sapori del Salento.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2012

Sono stata in questa Masseria, insieme ad un altro gruppo di turisti, ospite dell'iniziativa della regione Puglia "open days".
il luogo è magico, inserito in un uliveto condotto con metodo biologico,
La masseria ristrutturata in maniera esemplare, con un recupero molto ben riuscito.
Ma la cosa che più abbiamo colto, è stato il clima di tranquillità, che l'insieme riesce a trasmettere.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato in coppia
Cologno Monzese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2012

Siamo stati presso la Masseria Chicco Rizzo dal 6 agosto al 16 agosto 2012.La posizione della Masseria è splendida soprattutto per raggiungere le zone di mare sia verso il versante Adriatico che Jonico . Buonissime le colazioni arricchite giornalmente da gustose torte fatte in casa. Ottime anche le cene preparate dalla gentilissima Sig.ra Daniela. Grazie alla Sig.ra Antonella sempre gentile e grazie soprattutto al simpaticissimo Leo sempre presente e pronto a dare numerose informazioni storico/turistiche dei luoghi circostanti. Sicuramente se avremo l'occasione ci torneremo !!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
verona
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia (mia moglie e mia figlia di 12 anni) dal 19 Luglio al 22 Luglio presso la masseria.
La struttura è molto bella circondata da innumerevoli piante di ulivo. l'atmosfera estremamente tranquilla e serena e la camera bella e funzionale.
Le colazioni sono formidabili, salato e dolce, con la possibilità di degustare alcune cose tipiche del posto (frise, pasticciotto ecc.).
Abbiamo anche cenato e la cucina è molto buona, nulla da invidiare ad un buon ristorante, con la possbilità di conoscere le pietanze locali.
Il direttore Leo e Antonella sono stati gentilissimi fornendoci anche utilissimi suggerimenti e consigli per quanto riguarda luoghi da visitare e spiaggie.
Leo conosce perfettamente il territorio e ci ha fatto anche da guida una sera nell'ambito dell'iniziativa Puglia open days per visitare il bel palazzo di Martignano ed il relativo frantoio ipogeo. Sono sicuro di non sbagliare nel raccomandare questa struttura a chi vuole soggiornare nel Salento, apprezzerà l'incantevole posto e la professionalità e gentilezza delle persone che lo gestiscono.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Bari and Monaco di Baviera
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Ci sono stata per la cena sociale di un congresso, ed è stata una serata molto gradevole. Segnalo come molto positivo l'aperitivo, con le tradizionali "pittule" preparate e fritte al momento, e come un po' deludente il dessert, una fetta di gelato con qualche ciuffetto di panna istantanea.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Palazzolo sull'Oglio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Assieme a un gruppo di amici abbiamo trascorso ahimé SOLO due sere in questa meravigliosa Masseria, vera oasi di pace e silenzio! Tutto perfetto dalla location alla gentilezza e bravura del personale che ci hanno fatto sentire come a casa. Sicuramente ritorneremo al più presto (magari quando sarà ultimata anche la piscina) per trascorrere più giornate in quest'isola felice!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Masseria Chicco Rizzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Chicco Rizzo

Indirizzo: Contrada Chicco Rizzo | Strada provinciale Sternatia-Martignano, Sternatia, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Sternatia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Sternatia
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Chicco Rizzo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Chicco Rizzo Sternatia, Provincia Di Lecce

Se siete i proprietari o gestori di Masseria Chicco Rizzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.