“OTTIMO” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Biella, Italia
“OTTIMO”
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Ubicato nella migliore baia di San Salvador, il Club Med Columbus Isle si trova a solo 1 km (scarso) dall'aeroporto. Grande, ma non dispersivo, si affaccia su una spiaggia stupenda (la migliore dell'isola) lunga circa 1,5 km e completamente deserta in direzione nord, ideale per lunghissime passeggiate. Il mare, quando è calmo, è di una notevole trasparenza e ideale per lunghe nuotate. Le camere, ampie e sempre ben pulite, sono tutte fronte mare e distano dalla spiaggia non più di 30 metri. La ristorazione è di di buon livello con ampia gamma di scelta e notevole varietà nel corso della settimana. La formula all inclusive Club Med comprende veramente tutto, anche vino a tavola e Champagne all'aperitivo. Personale sia locale che di Club Med numeroso, positivo e veramente efficente.Tra lo staff alcuni italiani anche nei ruoli chiave (italiana, Donata, la capo-villaggio). Composizione della clientela : 50% francesi, 40% nordamericani, 5% italiani, 5% altri. Consigliabile anche a chi viaggia da solo. Deprecabile, invece, il viaggio in volo charter da CDG con la compagnia partner di Club Med, la XL AIRWAYS : l'AIRBUS 330/200 a differenza degli altri modelli in esercizio, ha un allestimento 3-3-3 in economy che consente alla compagnia di guadagnare un posto per fila, ma costringe i viaggiatori a un volo di 9 ore decisamente poco confortevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

1.185
legnaro
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Bellissima struttura anche se un po' datata. Ottima animazione. Club Med non si smentisce. Veramente eccellente e vario il cibo, sia a pranzo che a cena. Bibite all inclusive, compresi i coktel e gli alcolici. Spiaggia bianca da sogno. Tutti gli sport compresi, vela, scii nautico, snorkling in barca. Fuori l'hotel non ce nient'altro. Per le coppie in viaggio di nozze e' stata organizzata una escursione gratuita nell'isola, interessante ma nulla di particolare. Partendo dall'Europa sembra pero' una meta cara.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Viterbo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Wow...che dire di questo posto...semplicemente stupendo!!!io ci ho trascorso l'ultima settimana del mio viaggio di nozze due anni fa e mi è rimasto nel cuore!!!Anche se era agosto il tempo è stato favoloso(ha piovuto una sola volta di notte)...è il posto giusto per la luna di miele in quanto si,il club med è una struttura bella grande, ma è l'unica sull'isola e comunque rimane molto modesta(ma allo stesso di lusso!!) raccolta e romantica!!! Il servizio è stato meraviglioso, il cibo altrettanto...si poteva mangiare e bere a tutte le ore...!!!ogni sera facevano un tema diverso...tipo la serata in bianco o la serata brasiliana dove hanno cotto della carne brasiliana sulla spiaggia...buonissima e dove ci si doveva vestire con i colori della bandiera brasiliana...poi ci sono tante escursioni concordate con una signora caraibica simpaticissima che parlava anche un pò di italiano...gratuite c'erano lo snorkling, cioè si prendeva dal molo una barca per 2 volte al giorno e ti portavano sulla barriera con tanto di attrezzatura data da loro e poi una specie di sci d'acqua... in più noi abbiamo preso le moto d'acqua e i quod che ti fanno il giro dell'isola...o Dio le escursioni sono un pò care però ne vale la pena!!!Scordatevi souvenirs in quanto c'è solo un negozio e ha pochi souvenirs!!!
Del mare...che dire senza parole....è il mare più bello che ho visto in vita mia...non ho viaggiato molto, per mia sfortuna, ma vi posso dire che sono stata in Messico, dove il mare è bellisimo...ma questo lo batte di gran lunga...ha dei colori che rimangono impressi nella mente!!!Se potete andateci...

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Solitamente si dice "mal d'Africa" ma io invece dico e ribadisco "mal di San Salvador"
Non ci sono veramente parole per descrivere il paradiso terrestre in cui siamo stati
catapultati, il posto è magnifico, la struttura ottima, tutto il personale è attento
e meticoloso, la spiaggia è meravigliosa, non parliamo poi del mare che ti lascia senza fiato.
La cucina è sempre varia e veramente buona, c'è di tutto dalla colazione alla cena, sempre carne, pesce, pasta, pizza, piatti particolari e ricercati, si mangia davvero in qualsiasi orario. Ogni sera c'è un tema diverso, cucina italiana, messicana, asiatica, le bevande comprese, cocktail al bar sulla spiaggia, aperitivi prima di pranzo e prima di cena. Gli animatori sono simpaticissimi. La vista dalle camere è sensazionale.
Il villaggio è grande e molto curato, i teli mare sempre puliti e stirati, snorkeling con maschera e pinne partenza dal pontile in vari orari gratuito. Io e mio marito siamo stati davvero bene, se potessi partirei immediatamente, sicuramente resterà uno dei viaggi più belli della nostra vita e speriamo di tornarci davvero presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
mia da bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Nella recensione di questa struttura molto contribuisce la bellezza di questa isola dei caraibi con le sue spiagge bianche ed il mare cristallino!!
Per ciò che concerne la struttura, la valutazione complessiva è positiva: le camere tutte con vista mare sono molto spaziose anche se da rimodernare (soprattutto il bagno), il ristorante offre buone e diversificate pietanze, lo staff è apparentemente accogliente e disponibile anche se troppo concentrato sugli ospiti francesi!
Unica nota dolente: sulla spiaggia i lettini non erano sufficienti per tutti gli ospiti, circostanza assolutamente inaccettabile per una struttura di questa categoria!!

1983
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Sono tornata oggi da una vacanza al club med columbus isle di san salvador , eravamo in 5 amici e ci siamo divertiti tanrtissimo,nonostante il resort da honeymoon!
Siamo arrivati all aereoporto che dista nemmeno 1 minuto dal villaggio,ci ha accolto un accoglienza calorosa da parte di tutti i G.O.
Villaggio molto grande, camere spaziose e dotate di tutto: A.C., frigo bar con acqua,macchinetta per te e caffe,tavola e ferro da stiro,cassaforte e asciugacapelli! pulizia perfetta delle stanze,teli sempre a disposizione!!
diversi bar,tutti fornitissimi,se vi svegliate tardi la mattina e saltate la colazione,potrete comunque farla nei bar sulla spiaggia o in piscina! pranzo e cena a buffet...si mangia da Dio,cucina veramente ottima,internazionale,per quanto riguarda pasta e pizza,una nota di merito va al cuoco italiano Adriano...e' davvero in gamba,ti sembra di mangiare a trastevere!:)
personale tutto genitlissimo cordiale e sorridente,bravissimi gli animatori luca,roberta,il barman mauro ,tutti italiani!
bravissima la capovillaggio Donata,e' la prima volta che vedo una capovillaggio cosi presentr tra gli ospiti,cominciava la mattina passeggiando nel villaggio e finiva la sera,tt il tempo a parlare e salutare gli ospiti..davvero brava!
piscina grande,con teli mare e lettini.
spiaggia meravigliosa,anche li attrezzata con teli mare ,lettini e ombrelloni...c e' un bar che ha na di tutto,anche snack caldi e freddi, e durante il gg gli animatori passano a offrire bibite e gelati!
il mare 'e uno dei piu belli visti in vita mia,dei colori da lasciare senza fiato!
animazione mai invadente ma presente,organizzano diverse cose per chi ha voglia di partecipare,io personalmente nn ho fatto nulla perche volevo divertirmi e rilassarmi con i miei amici,ma a qualche spettacolo la sera ho assistito e ci siamo divertiti!
unico consiglio prima di andare e' portatevi un repellente per voi per le zanzare,perche sono veramente fastidiose ,a tutte le ore del giorno e della notte ci sono ,portatevi anche qualche zampirone per la stanza e passerete una vacanza meravigliosa!
non so cos altro aggiungere,posso dire solamente che ci tornero a maggio per quanto mi e' piaciuto il posto,per me era la prima volta anche con club med e sono rimasta soddisfattissima,viaggero ancora con loro!
Adoro questo posto,non vedo l ora sia maggio per tornarci con mio marito!

Consiglio sulle camere: per la stanza,fatevi dare una di quelle in ala sinistra,sono piu nuove e non c e' muffa! non p
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Il villaggio e' bello e ben tenuto. Assai grande ma non dispersivo. Il mare e' stupendo anche se i primi due giorni era talmente mosso da non poterci fare il bagno. La spiaggia bellissima, uniche note dolenti: la prima che il mare diventa subito profondo gia' a pochi metri dal bagnasciuga; la seconda riguarda l'attrezzatura della spiaggia ombrelloni e sdraio non erano un granché. Per il resto animazione simpatica e coinvolgente senza mai diventare petulante. Tutto il personale clubmed superlativo, tutti non solo gli animatori. Il villaggio e' praticamente francese e così anche la cucina che e' stata a dir poco superlativa, abbondante e varia, non ho mai visto mangiare tanto mia moglie e con tanta soddisfazione. All inclusive impeccabile nulla era a pagamento. Un po' care le escursioni, ma un giro di San Salvador bisogna farlo, i paesaggi sono veramente belli. Che dire ancora? Era la conclusione del nostro viaggio di nozze, in camera al nostro arrivo vino, fiori e biglietto auguri. Settimana impeccabile e club med ha confermato la sua fama di tour operator di livello. Ripartirei domani stesso se potessi.

Consiglio sulle camere: il villaggio è club med, la lingua parlata è dunque francese ed inglese anche se l'animazione mu
  • Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Club Med Columbus Isle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Med Columbus Isle

Indirizzo: Cockburn Town, San Salvador
Regione: Caraibi > Bahamas > Out Islands > San Salvador
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in San Salvador
Club Med Columbus Isle Bahamas/San Salvador
Club Med San Salvador
San Salvador Club Med
Columbus Isle Club Med

Se siete i proprietari o gestori di Club Med Columbus Isle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.