“Paradiso tropicale con cucina italiana” 5 su 5 stelle
Recensione di Cocodimama Charming Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Cocodimama Charming Resort ai Preferiti
Cocodimama Charming Resort
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Alabaster Bay's beach | PO Box 122 Governor's Harbour, Eleuthera (Nome precedente: Cocodimama Eleuthera)   |
Classificato al n.3 di 7 B&B / Pensioni in Eleuthera
Verona, Italia
“Paradiso tropicale con cucina italiana”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Resort molto curato pur con atmosfera familiare; le camere sono molto ampie e pulite, con accesso diretto alla spiaggia: il resort è più adatto a coppie che a famiglie con bambini anche se noi abbiamo viaggiato con nostro figlio di 8 anni e ci siamo molto divertiti.
La baia è davvero spettacolare, il mare è calmo e l'acqua bassa per metri e metri soprattutto con la bassa marea - unico neo, non ci sono molti pesci, quindi fare snorkeling non era molto divertente a meno di non fare escursioni in barca.
Anche durante il nostro soggiorno, c'era un cuoco italiano eccellente che proponeva vera cucina italiana (non quella americanizzata) con ingredienti ottimi.
Per i sandflies, portatevi repellenti dall'Italia (per noi ha funzionato Off) altrimenti rischiate decine di punture fastidiose.
Elisabetta e Sammy sono stati molto simpatici e disponibili!
L'isola è selvaggia e semideserta - dal resort situato al centro dell'isola si possono esplorare in macchina altre spiagge e anche raggiungere la vicina harbour island con 5 minuti di trasferimento in motoscafo. Le strade non sono un granchè e quasi sempre per raggiungere le spiagge ci sono tratti sterrati; le auto che si possono noleggiare sono spesso in condizioni disastrose. Se siete preparati a tutto questo, vi godrete un angolo di paradiso!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Hotel incanevole pur se abbastanza semplice nell'arredamento delle camere.
Spiaggia meravigliosa , con la creazione di isolotti di sabbia finissima durante la bassa marea.
Ideale per viaggio romantico o con bambini visto il mare poco profondo e di sabbia fine.
Ristorante all'altezza grazie allo chef siculo "Ciccio" che riesce ad avere prodotti "italiani" dalla vicina Miami. Ci ha comunicato però che è in procinto di lasciare il resort per avvicinarsi alla madrepatria.
Abbiamo soggiornato 5 giorni, al secondo giorno però abbiamo sentito l'esigenza di affittare la macchina per fare un giro dell'isola che conta circa 12.000 abitanti per una lunghezza di 150 km, quindi quasi disabitata. Il Resort conta solo tre costruzioni in legno con 4 abitazioni ciascuna, ristorante-bar, 8 ombrelloni, mare stupendo e nulla più......Dimenticavo le 2 canoe ! Tutt'intorno il nulla

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Sono stato al COCODIMAMA 15 gg in agosto 2010.La nuova gestione non è gran che , il gestore MICHAEL è andato in overbooking per i suoi casini ; ed alla gente che arrivava ( italiani per lo piu' con bimbi) li dirottava in altre strutture . Il cibo è buono ma dovete essere predisposti all' aglio in gran quantita' ( davvero troppo) .Camere belle , state al piano di sopra altrimenti i "passi" li sentite parecchio !! ) . Spiaggia notevole, acqua caldissima ( al pomeriggio è bollente , dico bollente!! a me non piace cosi') . Se affittate auto siate preparati a trovare dei "ruderi americani con ruote" e guida a sinistra .. ma li si circola a destra ( fate attenzione , pero' non c'è molto traffico) . Il peggio del peggio sono i sun-fly , non c'è crema che tenga ( nemmeno il baby oil che poi secca la pelle a squame...) e non c'è riparo dopo le 18 ( assolutamente lasciate la spiaggia e state in camera!!! ) .Anche la sera abbiamo dovuto evitare la terrazza , molto bella sul mare, e vestirci con pantaloni lunghi e camicie con maniche . Questi mosquitos ci hanno quasi rovinato le vacanze con pruriti inimmaginabili ( portatevi creme lenitive con CORTISONE).Eleuthera ha spiagge bellissime ma non ci tornero' di certo . Preferibile HARBOUR ISLAND , ma a prezzi doppi/tripli del cocodimama. Auguri a tutti Voi .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
LOMBARDIA
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Siamo appena tornati da un soggiorno di 9 giorni presso l'Hotel Cocodimama.
Che dire? un Paradiso.
La baia di fronte all'hotel è qualcosa di ineguagliabile (ma è bene fare anche un giro dell'isola per scoprirne di nuove).
Le giornate al Cocodimama trascorrono con una lentezza indicibile, scandite solo da bagni in mare a oltranza, sole, snorkelling e i tre pasti principali che si gustano presso il vicino ristorante. Sui pranzi e le cene, nulla di dire, forse un po' ripetitivo il menu, ma con piatti freschi e genuini. Per la colazione invece, non aspettatevi il breakfast continentale dei grandi alberghi...
Le camere sono ampie e spaziose con una vista mozzafiato sulla baia.
Il numero esiguo delle camere conferisce all'hotel un'essenza di familiarità e calore che raramente ho trovato.
L'unico neo, purtroppo non attribuibile all'albergo, sono senz'altro i mosquitos, che mi hanno letteralmente colpito per tutta la durata della vacanza. Devo dire, ahimè, che per quanto mi riguarda, a nulla sono serviti olio Johson, Vape extreme o altri repellenti...ma consolatevi, i terribili sand flies hanno colpito solo le donne presenti nel resort (uomini e bambini salvi).
Se sceglierete il Cocodimama non aspettatevi i servizi di un villaggio, ma godetevi fino in fondo questo angolo ancora incontaminato
Un ringraziamento particolare a Manon che, con la sua dolcezza ed efficienza, è senz'altro il fiore all'occhiello del Cocodimama.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Durante il viggio alle bahamas ho visitato diversi alberghi e sicuramente questo e' uno dei migliori. Tutto e' stato ottimo ad eccezione di un punto che non puo' essere risolto dall' albergo...Mia moglie e SOLO mia moglie ha avuto problemi con le meduse che gli hanno irritato la pelle. Niente di critico ma trovo giusto segnalarlo. Io NON ho avuto alcun problema. Mia moglie ha risolto il problema mettendo piu olio solare. Per il resto tutto da 10, mare, camere , cibo, cordialita, tutto...

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Novara
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2010

L'hotel è molto carino. Non sono rimasto a dormire perchè avevo già prenotato allo Unique. In ogni caso, i ragazzi che lo gestiscono sono stati molto gentili e ci hanno permesso di utilizzare gli ombrelloni gratuitamente.
Alabaster bay è molto carina, quando sono andato io non c'erano sand flies. C'è da dire, però, che sulla parte atlantica c'era molto vento.
Il ristorante del cocodimama è buono, menu ricercato, ingredienti ottimi italiani.
I prezzi del cibo, come sempre ad Eleuthera, sono alti!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Garda Lake
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2010

Cinque giorni in questo piccolo hotel bello, pulito, e in una posizione ottima. Tre cottages con quattro camere (grandi) ognuna, con terrazza sul mare. Pulizia. Gentilezza e disponibilità. Cucina italiana curata e di sapore casalingo. Il lunedì cucina locale. Bella spiaggia attrezzata (sabbia fine corallina e di conchiglie) e, salvo gli ospiti dell'albergo, deserta. Tramonti incredibili.
Però ATTENZIONE AI SAND FLYES: microscopiche puci volanti della sabbia, che aggrediscono in massa e determinano notti infami di prurito da scorticarsi dalle grattate. Perciò armatevi di "Baby oil" o altri repellenti, altrimenti la vostra vacanza sarà rovinata. Se siete attrezzati per questo problema, amerete questo posto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Cocodimama Charming Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cocodimama Charming Resort

Indirizzo: Alabaster Bay's beach | PO Box 122 Governor's Harbour, Eleuthera (Nome precedente: Cocodimama Eleuthera)
Regione: Caraibi > Bahamas > Out Islands > Eleuthera
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.3 di 7 B&B / Pensioni in Eleuthera
Categoria hotel:3 stella/e — Cocodimama Charming Resort 3*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocodimama Charming Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cocodimama Eleuthera Hotel Eleuthera
Cocodimama Charming Resort Eleuthera, Bahamas
Cocodimama Hotel Eleuthera

Se siete i proprietari o gestori di Cocodimama Charming Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.