“INDIMENTICABILE” 5 su 5 stelle

Classificato al n.32 di 44 hotel a Providenciales
Perignano
“INDIMENTICABILE”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ho soggiornato in questo stupendo villaggio per una settimana nel luglio del 2004, in occasione del mio viaggio di nozze. E' stato meraviglioso!!! Il posto è unico, la spiaggia bellissima di sabbia bianca finissima lunga qualche chilometro. Il villaggio è molto carino, gli animatori bravissimi e non invadenti. Nel periodo in cui sono stata in tutto il villaggio eravamo solo 3 coppie di italiani. Per il resto erano tutti americani che la sera si sbronzavano e la mattina dormivano fino a tardi. Il pomeriggio poi stavano in piscina. Per cui la spiaggia era tutta per noi!!! Al ristorante poi non c'erano le file tipiche dei villaggi italiani alle 13.00 per il pranzo e alle 20.00 per la cena e nessuno che assaltava il buffet per far prima degli altri ad accaparrarsi il cibo come solo noi italiani sappiamo fare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

1.464
    1.305
1.335
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

La spiaggia è stupenda: sabbia bianchissima e mare turchese. Sull'intera spiaggia di Grace Bay il Club Med è una delle poche strutture turistiche perfettamente integrate con l'ambiente caraibico. Gli altri resort sono quasi tutti palazzoni altissimi che contrastano profondamente con lo scenario da sogno che offre l'isola. Consiglio la formula all-inclusive perchè offre veramente tutto, perfino l'open bar. Ottimo centro Padi per gli amanti delle immersioni (si pagano a parte). Tutte la mattine parte dal Club una barca che porta sui migliori fondali della zona con istruttori diving molto preparati. Due volte al giorno parte la barca per lo snorkeling che porta sulla barriera corallina.
Altro punto di forza del Club Med è che ospita solo maggiori di 18 anni pertanto è perfetto per chi ha in programma una vacanza di coppia o di totale relax. L'animazione è molto europea, quindi sicuramente più soft rispetto a quella dei villaggi a gestione americana. Si mangia abbastanza bene, cibo vario e di qualità. Da provare assolutamente il pane al cioccolato! Unico neo: le stanze sono un po’ vecchiotte. Ma a mio avviso accettabili anche perché si sta sempre in spiaggia.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato in questo villaggio quattro volte, la prima nel febbraio 2008, l’ultima l’anno scorso (marzo).
Il mare è bellissimo così come la spiaggia. Nulla da eccepire. Il periodo di marzo/aprile è forse il migliore in quanto le giornate sono più lunghe rispetto a febbraio.
Il villaggio è prevalentemente anglofono quindi se non siete dei misantropi e volete comunicare con gli altri ospiti o con i GO (i cosidetti animatori) di nazionalità diversa il consiglio è di sapersela cavare almeno con l’inglese, anche perchè gli italiani al clud med turkoise si contano sulla punta delle dita di una mano (a volte due). Coloro che invece parlano soltanto il francese non hanno di che preoccuparsi, dato che il villaggio è orientato anche verso la clientela francofona, che in questo caso proviene per lo più dal Quebec.
Il cibo è nella media, il gradimento può variare a seconda delle serate, ognuna a tema diverso.
Nel corso delle mie visite ho notato che il club sta cambiando dal punto di vista del servizio e non in meglio purtroppo. L’età media si è drammaticamente alzata: non è difficile pranzare o cenare in compagnia di persone oltre i settant’anni. Anche il numero delle coppie, in un range che varia da neo sposi a coppie intorno ai cinquanta, è aumentato. Ormai la normalità è che entro mezzanotte e mezza quasi nessuno sia presente sulla pista da ballo o al bar. Tra le altre cose, la musica che mettono per la serata è penosa.
Chiaramente non mancano le occasioni per conoscere gente piacevole e simpatica, qualunque sia l’età, ma talvolta la noia prende il sopravvento, i tempi “morti” sono abbastanza frequenti.
Ho notato come stiano in particolare puntando sulla clientela canadese, soprattutto proveniente dal Quebec e da Montreal in particolare. Può capitare che una parte cospicua dei GO provenga proprio da quella città e che quindi facciano comunella tra loro ancor più di quanto di solito tendano a fare.
Parlando proprio dei GO, si può come sempre notare come alcuni si impegnino nel lavoro più di altri, dediti esclusivamente a broccolare con le (poche ormai) ragazze presenti, ma quello che proprio non sopporto è il fratto che al ristorante conservano ancora la brutta abitudine di sedersi allo stesso tavolo in due o addirittura tre. Dal momento che, quando questo accade, si limitano a parlare tra di loro per tutta la durata del pranzo/cena (o colazione) e visto che i tavoli sono da sette posti, dal punto di vista di un cliente non fanno altro che “impallare” dei posti utili a cui magari potrebbero sedersi altri clienti riducendo così le possibilità di conoscere altra gente.
A questo punto che si mettano tutti ad un unico tavolone!
Un’altra brutta cosa è questa: il posto è all-inclusive ma con in pretesto di salvaguardare l’ambiente, negli ultimi tempi (nel 2008 non era così) si limitano a dare soltanto due bottigliette d’acqua (da mezzo litro l’una) ad ogni cliente. Una volta che il cliente esaurisce l’acqua al loro interno, sta a lui riempire i vuoti recandiosi agli appositi dispensers (uno ad ogni lato del bancone del bar), simili a quelli normalmente presenti negli uffici, col bottiglione da 20 litri in cima, per intenderci. Questo per tutta la durata del soggiorno!
Posso capire il fatto di ridurre gli sprechi, ma con il caldo che fa in quel posto, e con tutto ciò che si spende (il club med turkoise è davvero caro) è proprio necessario ridurre la quantità di acqua fornita a soltanto 2 misere bottigliette da riciclare per tutta la durata del soggiorno?
Tra l’altro l’acqua dei dispenser fa abbastanza schifo, sa di plastica e lascia una strana sensazione in bocca, quasi come se si bevesse dell’acqua distillata.
Ah, dimenticavo, chi vuole può procurarsi al bar delle bottiglie di san pellegrino, quando le hanno, e al “modico” prezzo di 5$. Basta pagare, no?
Trovo questo modo di lesinare (perchè di questo si tratta) abbastanza squallido.
Quindi penso che anche coloro che metterebbero da parte il divertimento a favore di una vacanza dedita al completo relax potrebbero restare delusi, dato che il servizio offerto sta decisamente peggiorando, come altre recensioni (soprattutto da parte di utenti americani/canadesi) hanno sottolineato.
Il costo poi è davvero troppo alto per quello che offrono: almeno 3500€ per una decina di giorni se si è da soli.

Così ho deciso: quest’anno non ci torno!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
Foggia
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Se volete andare in un isola bellissima con spiagge bianche e quasi deserte providenciales è l isola che fa per voi.Ci si può arrivare facendo scalo a Miami o New york . Per Miami arrivate in giornata prendendo alitalia e dopo un paio d'ore di attesa un volo american airlines di un ora e quaranta . Per risparmiare su quest'isola l'unico modo è andare al club med all inclusive. Un buon resort immerso in una location bellissima , ma un po datato . Infatti le stanze sono quelle del 1984 , anno di fondazione. Prendete le stanze standard . Sono uguali a quelle di categoria superiore . Si differenziano per la vista mare o il piano dove sono collocate. Il cibo è buono , il personale è gentile . L animazione è ottima e mai invadente. Il resort accoglie sopratutto canadesi e americani. C'è sempre qualcuno che parla italiano. Le escursioni sono carine ma molto costose. Comunque è un isola bellissima con spiagge lunghissime. Grace bay è lunga 12 miglia . Long bay 5 miglia.Poi ci sono altre calette da scoprire. Vi consiglio uno scooter per girarla , 50 dollari al giorno.E un isola duty free per quanto riguarda i diamanti. Chiedete lo sconto ,solitamente se osate ne otterrete anche del 50 per cento e oltre sui prezzi in evidenza.. Come artigianato locale non c'è nulla di meritevole da acquistare.Se siete appassionati di diving , la barriera è fantastica, altrimenti lo snorkeling è incluso al club . Buona vacanza............. Dimenticavo ,il villaggio è solo per over 18.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

il luogo giusto per fare stretching al cervello; la formula Villaggio non è il mio ideale, lo stesso è piuttosto spartano e architettonicamente un pò rozzo, come peraltro tutta l'urbanistica dell'isola; tuttavia il verde è molto curato, le stanze ben tenute e pulite, i servizi tutti efficenti e soprattutto, i G.O. sono tanto giovani e altrettatno volenterosi, gentili e preparati; sanno essere coinvolgenti, ma al tempo stesso lasciarti stare tranquillo; la cucina, per essere un villaggio vacanze è più che discreta. La presenza poi di clienti al 90% provenienti dal continente nord americano rende usi, abitudini e ambiente particolarmente diversi e "stranieri", cosa che personalmente ritengo apprezzabile (ad esempio la maggioranza preferisce passare la giornata in piscina, lasciando la super spiaggia, lunga una ventina di km - vero vanto naturalistico del luogo - semideserta!). Infine, il fatto che sia una struttura solo per adulti, a partire dai 18 anni, è la ciliegina sulla torta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

siamo stati nove giorni al club med turkoise,camera de luxe,all inclusive.Il villaggio è stato costruito nel '84,ma devo dire che è molto ben tenuto e ristrutturato,il verde molto curato;la spiaggia bellissima e praticamente fuori dalla camera.Abbiamo sempre mangiato molto bene,raramente in un resort ho trovato tanta varietà e qualità,il servizio molto buono con personale cortese ed efficiente.
Le camere sono l'unico neo di questo posto,senza una vera e propria finestra da cui accedere ad un patio o un balconcino;della finistra si apre solo la parte superiore con i vetri a listarelle,come le veneziane,per cui non si può fare asciugare un costume o altre cosette.Noi avevamo la camera a piano terra per cui molto umida e la vista era l'edificio di fronte!Abbiamo chiesto ma non ce l'hanno cambiata.
Quindi un buonissimo soggiorno,camera a parte.

Consiglio sulle camere: sconsiglio il piano terra e la parte da cui non si vede il mare
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
LECCE (ITALY)
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Ciao io Sono Antonio e sono stato in quel Villaggio Med dal 13 al 25 giugno 2011 e devo dire che sono dei posti bellissimi accoglienza, ospitabilita' cortesia, pulizia, servizio e mangiare eccellente di ottima qualita mi sono trovato benissimo e ci tornerei volentieri, Un grazie particolare va fatto a Giulia Fitzgerald responsabile accomodazione e a Marco Torresi Istruttore di tennis, grazie a loro che mi hanno fatto sentire a mio agio non parlando Inglese per la loro bravura cortesia e professionalita verso i clienti. Un grazie agli amici del diving e a tutti gli animatori compresi giovanni e tutti quelli del bar grazie di cuore a voi tutti spero di tornare al piu presto laggiu' grazie ANTONIO MARTALO' email maverik123@live.com

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo

Conosci Club Med Turkoise, Turks & Caicos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Med Turkoise, Turks & Caicos

Indirizzo: Providenciales, Providenciales
Regione: Caraibi > Turks e Caicos > Providenciales
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 16 migliori hotel resort a Providenciales
N. 24 hotel sulla spiaggia a Providenciales
Fascia prezzo (per notte): €209 - €1.366
TripAdvisor collabora con Club Med per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Med Turkoise, Turks & Caicos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Turquoise Club Med
Club Med Providenciales
Turks Caicos Club Med
Turkoise
Providenciales Club Med

Se siete i proprietari o gestori di Club Med Turkoise, Turks & Caicos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.