“Posto ideale per un viaggio da sogno !” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |   Grace Bay Road | PO Box 128, Providenciales   |
Offerte e Annunci
$664 (USD)
Classificato al n.8 di 45 hotel a Providenciales
“Posto ideale per un viaggio da sogno !”
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

Siamo stati in questa struttura in occasione del viaggio di nozze; è stato quasi tutto perfetto, un'accoglienza estremamente personalizzata e attenta, viene assegnato addirittura un personal concierge che si occupa di te per tutta la durata del soggiorno e per qualsiasi esigenza.. tutto il personale è estremamente affabile, attento, disponibile e cordiale, ti fanno sentire davvero "a casa".. La posizione è spettacolare: direttamente sulla spiaggia, ristoranti compresi dove si può gustare del cibo davvero eccellente.. assolutamente da fare la cena sulla spiaggia!! Le camere sono molto spaziose in quanto tutte junor suites o suites, le piscine sono due, a dir poco suggestive.. unica nota che un po' stona è stata la pulizia della camera che non era sempre perfetta ed un paio di volte abbiamo dovuto sollecitarla..
Attenzione!! fino agli inizi di novembre 2010 ci saranno i lavori per la realizzazione della terza piscina (progetto spettacolare)

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2010

La cosa più bella dell'albergo è la spiaggia, ma non mi soffermerò su questo particolare perchè sia leggendo che guardando le foto non ci si rende bene conto di quanto sia diversa dalle altre spiagge dei Caraibi, è come se fosse il mare trasparente della Polinesia senza i coralli..
Mi soffermerò su quello che non si può vedere dalle foto: il singolare servizio!

1) Appena arrivati ci hanno offerto il cocktail di benvenuto (buono) e ci hanno condotti nella nostra 2 bedrooms suite.. ammirando la bella sala e una camera da letto, abbiamo chiesto come si potesse raggiungere l'altra stanza, dato che la porta era chiusa a chiave.. Così il concierge ha detto che sarebbe andato a prendere la chiave. Tuttavia mio marito, sbirciando curiosamente dentro l'altra stanza, ha insinuato a tutti noi il dubbio che il problema non fosse tanto la famigerata chiave, quanto il fatto che la pala per l'aria invece che sul soffitto si trovasse per terra.. Infatti dopo poco riceviamo una telefonata, che dice che la preparazione della camera non era stata ultimata (...) e che avrebbero rimediato l'indomani. Alla nostra inaspettata domanda "e questa notte due di noi dove dormono?" sono andati nel panico e solo dopo mezz'ora ci hanno dato una sistemazione provvisoria.

2) Il giorno dopo conosciamo il concierge.. Dovrebbe essere il tuttofare della situazione, ma solo a parole, perchè sfortunatamente ha meno voglia di lavorare di una lumaca e quando gli chiedi qualcosa cerca di abbindolarti in ogni modo per convincerti che si sta dando da fare quando in realtà non sta facendo assolutamente nulla (ma perchè non provare a recuperare una mancetta con le parole?). La sua unica fortuna è che certi clienti, smaniosi di far vedere al vicino che "loro sì che sono amici del concierge perchè sono persone di un certo livello", la mattina gli corrono incontro dicendo frasi simpatiche a un volume imbarazzante per essere sicuri che tutti sentano.. quindi sembra quasi bravo!

3) il secondo giorno cerchiamo di mangiare al ristorante che chiude alle 16.00, ma alle 15.30 ci dicono che è chiuso. Al che chiamiamo il prode concierge che, dicendo che ci capisce, che deve essere stato un trauma per noi (no comment), e che sarebbe andato immediatamente a risolvere la situazione, si è prende la mancia e sparisce per tutto il pomeriggio (e chiamalo scemo..).

3) Il servizio in camera è quasi divertente: vengono a pulire a qualsiasi ora, il servizio notturno può capitare anche alle 22! Comunque una bella mancia e tutto passa...

4) Il menu è scarso.. forse perchè c'è la cucina, ma c'è davvero poca scelta

E ora veniamo alle cose positive:

1) la colazione è buona e c'è un po' di tutto

2) le camere sono belle e funzionali e ci sono lavatrice e asciugatrice oltre alla cucina completa

3) l'albergo mette a disposizione dei clienti una macchina per raggiungere i posti più vicini

4) alle 15 ogni giorno servono gratuitamente il tè del pomeriggio sia freddo che caldo con buonissime tortine fatte da loro.

In più nelle vicinanze ci sono un supermercato che vende di tutto, anche la mozzarella di bufala campana (15 dollari), e un ristorante giapponese ottimo, e lo dico io che non amo particolarmente la loro cucina.

Nel complesso l'isola è bella ma l'albergo è a un livello inferiore agli altri in cui sono stata ai Caraibi, però se siete una famiglia potreste andarci per la comodità della struttura e perchè ci sono tanti bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
lecce
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2010

hotel è il massimo che si possa chiedere in una località esotica, è situato nel punto più tranquillo e più bello di una lunghissima spiaggia di sabbia bianco accecante ed offre ogni tipo di comodità a cominciare dal maggiordomo personale...è frequentato in prevalenza da facoltosi americani in vacanza che, fortunatamente, preferiscono starsene in piscina...a disposizione sulla spiaggia lettini con ombrellone e biancheria sempre pulita, materassini, pinne e maschere...insomma tutto ciò che è necessario per godersi il mare. l'unica pecca è data dalla coazione che, a mio parere, non era all'altezza dell'hotel ma il fatto che venisse servita al "grill" fronte mare la rendeva ugualmente fantastica. l'hotel offre pi un bellissimo bar dove al tramonto organizzano aperitivi indimenticabili ed il ristorante che ritengo sia in assoluto il più buono dell'isola, oltre che il più romantico.

Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2009

Grace Bay Club, una grande villa elegante adagiata sulle bianche spiagge "borotalcose" di Providenciales, isola e capitale dell' arcipelago Turks & Caicos. Definire "stanza" le camere del GBC è minimizzante, sono dei veri e propri appartamenti dotati di camera da letto, due bagni (padronale e di servizio) salone, cucina e terrazzi, quasi tutti vista mare.. e che mare! Pochi ospiti, acqua cristallina, uno delle spiagge più strabilianti di tutti i caraibi a nostro parere. La tranquillità che trasmette questa struttura è inimitabile, i pochi ombrelloni in spiaggia sono ben distanziati e la privacy è garantita dall' educazione degli ospiti che solitamente frequentano un posto d' elite come questo. Dal mare di Turks & Caicos non usciresti mai, i bagni potrebbero durare ore ed ore e l' aperitivo al tramonto è uno dei momenti più romantici che si possano desiderare. Notevole e stra-consigliato il ristorante; emozionante cenare la sera alla sola luce della luna in riva al mare. Davvero uno dei posti più belli mai visti in vita mia. Note negative? a nostro parere qualcosa che non va c'è... ad esempio: alcuni "locals" che lavorano all' interno della struttura non sono così gentili e disponibili e nell' isola, in generale, si respira un pò quella sensazione di... "siete venuti a colonizzarci?". Diciamo che non sono principi dell' accoglienza, parlo dei nativi e forse vanno anche capiti dato che percepiranno uno stipendio minimo e vedono il loro paradiso snatursi e venir sfruttato dai magnanti costruttori di hotel provenienti da tutto il mondo. Ultima cosa negativa, sull' isola è un via vai di ruspe, gru, cantieri etc... speriamo non diventi Santo Domingo 2.
Considerazioni finali: una vacanza da sogno, assoluto relax, ottima cucina e mare maldiviano!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia

Conosci Grace Bay Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grace Bay Club

Indirizzo: Grace Bay Road | PO Box 128, Providenciales
Regione: Caraibi > Turks e Caicos > Providenciales
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 migliori hotel resort a Providenciales
N. 5 hotel con spa a Providenciales
N. 6 hotel di lusso a Providenciales
N. 7 hotel sulla spiaggia a Providenciales
Fascia prezzo (per notte): €551 - €1.616
Categoria hotel:5 stella/e — Grace Bay Club 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, Hotels.com, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grace Bay Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grace Bay Club Hotel Providenciales
Providenciales Grace Bay Club
Grace Bay Club Turks e Caicos/Providenciales
Grace Bay Hotel
Hotel Grace Bay

Se siete i proprietari o gestori di Grace Bay Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.