“molto soddisfatti. da consigliare” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   19 Little Bay Rd, Philipsburg, St. Martin/St. Maarten   |
Pacchetti hotel
Classificato al n.2 di 15 hotel a Philipsburg
verona
“molto soddisfatti. da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

rientrati 10 aprile dopo 9 giorni di vacanza da s. maarten. sonesta great bay beach resort &
casino. siamo famiglia di verona con bambina di 11 anni. bene. hotel in ottima
posizione, bellissima spiaggia molto lunga, larga, tante possibilità di sport acquatici, ( moto d'acqua, banana, ecc.) belle passegiate, mare
molto bello, non maldive sicuro, ma bello. noi abbiamo sempre fatto il
bagno, degrada un po' velocemente, ma basta stare un minimo attenti.
consiglio prendere auto, taxi escursioni varie e trovi tutti i tipi di
spiaggia che vuoi. consiglio le gallion, bellissima acqua cristallina, mai
piu' di 130 cm. fenomenale. ideale per i piccini. si trova nella parte
francese. ma c'e ne sono tante altre molto belle. abbiamo girato tutta
l'isola e posso dire che molto varia, molto bella. su consiglio di PATRIZIA,
che saluto, del personale hotel, fatto giornata ad anghilla ( venti minuti
di traghetto, isla brittanica ) SHOAL BAY , si dice tra le piu' belle
spiaggie del mondo, costa un attimo il tutto, ma vale sicuramente la visita.
sabbia finissima come farina, bianchissima, accecante. mare stupendo. da
cartolina. c'é da fare e vedere fin che si vuole. sicuramente se cercate la
vita notturna e movida ci sono altri posti. da sapere che 17.30- 18 finisce
il sole. ma di conseguenza si è gia in spiaggia mattino già dalle 8- 8.30. i
negozzi sono aperti di giorno perchè hanno altri ritmi rispetto a noi, altra
concezione di vita. di sera aperto solo ristoranti, lounge bar, casino',
tornando hotel, pulizia, servizio ottimo. avavamo camera su strada, mai
problema, si dormiva benissimo, mai problema. mangiare piu' che buono. carne
eccelente. pesce un po' carente, ma perchè non lo fanno come noi. ma questo
in tutto il mondo. altrimenti devi trovare vero ristorante italiano. allora
viene fatto come piace a noi. un grazie particolare ancora a PATRIZIA che
ci ha aiutato molto. andate tranquilli e divertitevi. BUONE VACANZE A
TUTTI. noi torneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Villa Di Serio
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Sono appena tornata da una settimana di soggiorno al Sonesta Great Bay Beach Resort & Casino di S. Maarten sono soddisfatta del trattamento dell'hotel sia per il mangiare che per la camera: avevo una bella suite vista mare che veniva costantemente rifatta velocemente e il cambio della biancheria e salviette era buono. La struttura é direttamente su una lunga spiaggia bianca, il mare é si subito profondo ,ma i colori sono molto belli (non certo da paragonare ai fondali della Polinesia o Maldive). Secondo me l'unica negatività é l'assenza dell'assistenza Eden infatti noi abbiamo prenotato escursioni con l'agenzia locale, in compenso è presente una valida signora italiana Patrizia , la quale sa dare tante informazioni sulle cose più importanti da visitare. Fortunatamente non mi sono lasciata influenzare dalle recensioni negative e ho cosí trascorso una piacevole vacanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Appena tornati dal Sonesta Beach dove abbiamo trascorso una settimana di vacanza prenotata tramite Eden Viaggi.
L'hotel si trova a 10 minuti a piedi da Philipsburg una cittadina graziosa piena di negozi e locali ma che seguono gli orari delle orde di croceristi che sbarcano al mattino e se ne vanno la sera: alle 18 chiude quasi tutto.
Consiglio di chiedere una camera con fronte mare considerato la maggiorazione contenuta e l'alternativa poco allettante del fronte strada. Altri consigli chiedere una camera al settimo e ultimo piano e che non sia "connected" con un altra camera. Noi avevamo una camera "connected" con un altra stanza ovvero nel mezzo della camera c'era una porta che
comunicava con la stanza a fianco e vi assicuro che si sentivano tutti i rumori. La camera era abbastanza spaziosa e veniva pulita regolarmente. Ogni mattino veniva consegnato gratuitamente il quotidiano locale. La spiaggia è attrezzata con molti lettini ma con pochi ombrelloni non sufficienti per tutti. Non è un tratto di spiaggia facilmente baneabile: l'acqua è abbastanza mossa e subito profonda. Apprezzabile invece che sia una delle poche strutturre sull'intera spiaggia. La qualità del cibo non è male ma non c'è molta varietà. L'animazione non esiste, come unico intrattenimento ogni sera c'è della musica dal vivo.
Recandosi nell'altra struttura Sonesta a Maho beach si ha la possibilità di usufruire del trattamento all-inclusive senza alcun costo aggiuntivo.

Lugano, Svizzera
2 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Abbiamo soggiornato presso il Sonesta Great Bay Beach dall'11 al 18 marzo 2012. Non l'avessimo mai fatto. Non lasciatevi ingannare dalle belle foto e dalle belle parole che quelli della Eden mettono sul loro catalogo! Ma andiamo con ordine.
Dopo un volo di 9 ore si atterra all'aeroporto Princess Juliana e dopo poco tempo siamo già sul pullman che in circa 15 minuti ti porta al villaggio. Un animatore (l'unico presente) contro voglia ci racconta 2/3 cosine per ingannare il tempo.
Al momento del check-in ti chiedono la carta di credito a titolo di garanzia (mai successo in un villaggio con trattamento All-Inclusive), ti danno una busta in mano e basta. Se sei fortunato trovi l'animatore per chiedergli almeno dove si trova la tua stanza (nessuno che ti aiuta con le valigie)!
Noi abbiamo optato per la camera vista mare (pagando ovviamente un supplemento) e anche se inizialmente l'odore era sgradevole (muffa misto fogna), i letti erano confortevoli e la pulizia sempre tip-top.
Il ristorante principale "Bay View" (quello principale a buffet) è abbastanza scadente, se la colazione ed il pranzo sono discreti, la cena è a dir poco pensosa! Dopo che hai girato tutto il buffet alla ricerca di qualcosa da mangiare, ti scoraggi perchè ti ritrovi a mangiare un piatto di insalatina mal concia e se pensate che la perla dei Caraibi vi possa offrire frutta a volontà, beh,vi sbagliate. Oltre al melone (che non sa di niente), arance, ananas e qualche volta l'anguria non troverete molto altro (questo ovviamente se siete fortunati). Dopo aver chiesto informazioni sugli altri due ristoranti, abbiamo pensato bene di non andarci.
La spiaggia non è proprio di sabbia bianca come viene descritta sul catalogo, anzi, è a sassolini e a volte, se siete fortunati, potete trovare qualche vetro di bottiglia o tazze rotte! Ci sono circa 20/22 ombrelloni (per 257 camere). Questo vuol dire che tutte le mattine è una lotta per aggiudicarsene uno e purtroppo una volta che hai il tuo ombrellone, lo devi anche difendere dalle minacce dei canadesi/americani (più volte è capitato che con il loro sdraio si mettessero appiccicati a noi per stare all'ombra). Il mare ha dei bellissimi colori, peccato che appena ci entri, ti ritrovi con l'acqua alla gola (nel vero senso della parola). In compenso c'è una bellissima passeggiata da fare e i 15 minuti si raggiunge Philipsburg (una cittadina molto carina).
Per quanto riguarda l'animazione, beh, qui si apre un nuovo mondo. Non pensate che sia la tipica animazione da villaggio italiano. L'unico animatore che era presente quella settimana era più "vacanziero" di noi turisti. La sua attività preferita era quella di non farsi vedere tutto il giorno, di prendere il sole e giocare a Beach Volley. Non ha mai proposto una sola attività e ci è anche offeso quando ha sentito che qualcuno l'ha criticato. E si che quella settimana il villaggio ospitava 100 italiani...
L'assistente Eden era una copia dell'animatore. Un tipo molto scontroso e maleducato, rispondeva alle domande che gli venivano fatte quasi come fosse un fastidio.
Durante una delle escursioni fatte, l'assistente non è venuto con noi, ci ha lasciato in balia dell'animatore scansafatiche, che oltre a non darci informazioni sullo svolgimento della gita, ha pensato bene di mettersi l'I Pod, di arrotolarsi il costume per non lasciare il segno e di non degnarci di uno sguardo tutto il tempo. Averlo o non averlo era uguale.
ASSISTENZA EDEN: INESISTENTE!
Il giorno della partenza il nostro volo era previsto per le 18.20, siamo partiti dal villaggio alle 14.30 e il check-out era da fare entro le 11.00 (tenere la camera costava 50 dollari). Il personale al ricevimento era scontroso e maleducato, potevano passare anche 10 minuti senza che ti degnassero di uno sguardo.
Sotto la voce "Relax e divertimenti" che trovate sul catalogo vi dico solo che ci sono due piscine, un idromassaggio! tutto il resto che leggete è solo nella loro immaginazione (come lo è pure l'anfiteatro con capacità di 200 persone).
Per concludere, non leggete le belle parole che quelli di Eden scrivono sul catalogo, il villaggio è dominio degli americani.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Como
2 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo soggiornato con un pacchetto Eden Viaggi dal 4 all'11 marzo 2012.
Il resort è sulla baia di Philipsburg (parte olandese, la peggiore), dove sostano tutte le navi da crociera, devastata dal cemento, dal traffico e dalla mancanza di cura per l'ambiente. La struttura alberghiera, piscine incluse, deve aver conosciuto tempi migliori. Il personale è inadeguato a tutti i livelli, ineducato e pigro. (Ci sono baristi che mettono le cialde Illj al contrario per l'espresso!) Non si parla italiano e i nostri connazionali non sono ben accolti; la clientela di elezione è canadese e nordamericana. La spiaggia ospita un andirivieni di massaggiatrici e venditori. I teli da mare, mal lavati, sono spesso maleodoranti.
Non c'è un bagnino; a lato dell'hotel un canaletto di acque sporche con vari rifiuti galleggianti si inabissa nella sabbia.
Le camere sono vandalizzate (nella nostra non si accendevano le luci, mancavano appendini e il water traballante perdeva acqua).Non c'è servizio di facchinaggio e due ascensori piccoli e traballanti servono i sette piani dell'hotel per clienti e carrelli di servizio del personale. Ai piani bassi c'è odore di muffa.
Ma la parte dolente è la ristorazione. Dei tre ristoranti, abbiamo usufruito di quello a self-service (dopo aver chiesto pareri sugli altri due siamo rimasti sempre lì). Non c'è dispenser per le bibite, che i camerieri vanno a prendere al bar, con tempi abbastanza lunghi. Il cibo è scadente e, soprattutto, monotono. Mancavano frutta e verdura. Le minestre arcobaleno con gli avanzi dei giorni precedenti erano immangiabili. La show cooking con cuoco italiano (a metà servizio con l'altro Sonesta dell'isola) ammanniva dei piatti a noi sconosciuti, come funghi con cipolle e tagliatelle scotte annegate nel sugo con polpettine.
Intrattenimenti serali zero se si eccettuano i cartoni animati in slang per i bimbi americani..
Conclusione: scegliete un'altra meta e, se proprio vi attira il Sonesta Beach, attenzione al prezzo del pacchetto vacanza Eden, che varia anche di 1000 (mille) euro!

3 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Abbiamo soggiornato quì la seconda settimana di gennaio. Sicuramente la struttura è più da tre stelle che da quattro in quanto, confermo, andrebbe rimodernata un po'.
La cucina è buona, ma ripetitiva, dopo un po' stanca. E' soprattutto internazionale. Sono poche le pietanze del nostro paese e soprattutto primi preparati dal bravo cuoco italiano Gianluca. Non siamo persone che cercano l'Italia all'estero, soprattutto come sapori. Amiamo provare le pietanze del luogo in cui ci troviamo, ma la varietà è importante e in questo resort scarseggia!!! Il pesce viene proposto raramente e sempre una sola qualità. Strano visto che ci si trova su un’isola!!!! Le camere sono pulite e spaziose. Cercate di richiederne una con vista mare se no avrete vista strada principale (un po' trafficata), collinetta, parcheggio e campo da tennis. Sono comunque silenziose, ma il panorama non è il massimo. Il personale è gentile e molto disponibile. La sera passano a chiedere se si vogliono cambiare gli asciugamani che ovviamente sono già stati sostituiti la mattina. L'assistenza Eden in loco (Davide) lascia un po' a desiderare. Non lasciatevi convincere a noleggiare l'auto con "uno che conoscono loro" perché innanzitutto e dalla parte opposta dell’isola rispetto all’albergo e poi vi chiedono 35 euro al giorno senza specificare che alla fine vi aggiungeranno le tasse (quindi diventano 45 circa). Con l'All Inclusive avrete anche l'accesso con lo stesso trattamento all'altro Sonesta a Maho attaccato alla spiaggia adiacente la pista di atterraggio degli aerei. Andateci. Lo spettacolo dal vivo è veramente suggestivo. Avrete anche modo di cambiare un po' il menu. A mezzogiorno grigliano sempre le alette di pollo e in uno dei ristoranti fanno la pizza....non male, giusto per variare.
Un consiglio, noleggiate un'auto. L'isola è veramente carina. Noi l'abbiamo girata tutta e siamo stati in tutte le spiagge più belle. Forse la parte francese da questo punto di vista è la migliore. Orient Bay ne è un esempio. Lunga spiaggia di sabbia bianca, un po' affollata, ma da non perdere. Da lì vi consigliamo di andare a visitare Ilet de Pinel una piccola isola raggiungibile con 5 minuti di barca...è un incanto. Da non perdere Marigot la capitale francese caratteristica e ricca di negozi e ristoranti e Grand Case soprattutto la sera per i ristorantini all'aperto e la vita notturna.
Ultimo consiglio...andate ad Anguilla, isoletta a 30 minuti in traghetto da Marigot. E' la vera isola dei caraibi..lunghe spiagge bianche e mare da sogno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Lecco, Lombardia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

salve sono stato ospite del 4.3.2012-al 11.3.2012.e'quello che ho passato e'stato e'una pessima settimana con un mare sempre agitato tanto da stare solo in giro a gozzovigliare per non stare in piscina per quella la trovavo vicino casa o comunale,il cibo per essere a conduzione italiana lasciava molto a desiderare addirittura mancava la frutta fresca,animazione zero,per non parlare del bar ed il servizio:se non si fa'vedere il colore verde dei dollari ci si fossilizzava d'avanti al piatto o seduti al bar,aggiungo anche la lingua:dovevi parlare o l'inglese perfetto o mostrare il famoso dollaro per farti capire.Che dire lo spazio non basta per non parlare delle escursioni costose e desolanti ha dimenticavo era un viaggio EDEN,devo dire grazie solo a due persone "a Francesco animatore eden e Patrizia cameririere siciliana resosi disponibilissimi in tutto il possibile che dire altro VACANZA DA DIMENTICARE E ARCHIVIARE NEL DIMENTICATOIO.grazie a chi fara' tesoro di questo.-

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Sonesta Great Bay Beach Resort, Casino & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sonesta Great Bay Beach Resort, Casino & Spa

Indirizzo: 19 Little Bay Rd, Philipsburg, St. Martin/St. Maarten
Regione: Caraibi > St. Martin/St. Maarten > Sint Maarten > Philipsburg
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Spa Suite Piscina
N. 1 hotel per famiglie a Philipsburg
N. 2 hotel sulla spiaggia a Philipsburg
Categoria hotel:4 stella/e — Sonesta Great Bay Beach Resort, Casino & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sonesta Great Bay Beach Resort, Casino & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sonesta Great Bay Beach Hotel Philipsburg
Great Bay Hotel Sint Maarten
Sonesta Great Bay Beach Resort, Casino & Spa St. Martin/St. Maarten/Philipsburg
St Martin Great Bay Hotel
Sonesta Philipsburg

Se siete i proprietari o gestori di Sonesta Great Bay Beach Resort, Casino & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.