“Un resort un pò dall'aria vecchia ma buono” 3 su 5 stelle
Recensione di St. James's Club Morgan Bay

Hai aggiunto St. James's Club Morgan Bay ai Preferiti
St. James's Club Morgan Bay
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Choc Bay | St. Lucia, Gros Islet, St. Lucia (Nome precedente: Morgan Bay Beach Resort)   |
Offerte hotel
Prezzo speciale
40% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.5 di 17 hotel a Gros Islet
Certificato di Eccellenza 2014
ANCONA
“Un resort un pò dall'aria vecchia ma buono”
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

il Morgan Bay si trova su una graziosa baia sabbiosa col mare sempre calmo, il resort offre parecchie attività marine e dei barbeque di carne in spiaggia tutti i giorni. I buffet sono sempre ricchi di cose buone da mangiare e con la formula all inclusive abbiamo mangiato e bevuto sempre (compresi aperitivi o alcolici fino a mezzanotte) inoltre tutte le sere c'è una simpatica animazione. Inoltre hanno un ristorantino molto romantico per le cene. Sebbene l'hotel fosse abbastanza nuovo mi sembra abbia aperto nel 2006 la struttura sempra poco curata tipo i banconi dei bar erano un pò arrugginiti, il bagno della camera poco curato,le piastrelle in camera con qualcuna sbeccatura, inoltre ho notato poca pulizia.Il personale invece era gentilissimo.
Per il prezzo che ho pagato a dicembre 2011 circa Eur 300 al giorno mi sembra un pò caro ma forse i prezzi ai caraibi sono proprio alti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

1.639
    1.377
1.086
1.638
Castagnole Lanze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

siamo stati qui in un viaggio combinato, con una settimana a new york, una qui, e due scali a miami e portorico, siamo arrivati a s. lucia dopo la settimana a new york, quindi volevamo solo riposarci e rilassarci, cosa che abbiamo fatto stupendamente. Le cose positive di questo resort sono innanzitutto la posizione, nel senso che è immerso in un meraviglioso giardino tropicale, dove sentirete solo il cantare degli uccelli ed il rumore del mare. La struttura è composta da edifici in stile coloniale dove ci sono le stanze, alcuni vicini ai ristoranti ed alla spiaggia, altri più lontani, ma sono due minuti a piedi, certo per un disabile i vialetti ripidi possono essere sicuramente un problema, ma per fortuna non era il caso nostro. Le stanze sono molto grandi, come anche il bagno, con un bel balcone vista mare, ma la pulizia nelle camere difetta un po', specie il bagno non era proprio ben trattato dal personale, e questa è la prima nota negativa. Secondo difetto è che nessuno, ripeto nessuno, nemmeno in reception, del personale parlava italiano, ora noi parliamo inglese abbastanza bene, ma se un tour operator italiano mi vende un viaggio in un resort caraibico come minimo questa struttura deve avere qualcuno che parli italiano, altrimenti non ci siamo, capito top caribe? bisogna sempre controllarle le strutture prime di vendere i pacchetti. Terzo difetto sono i ristoranti, in questi la sera si mangia serviti al tavolo, e bisogna sempre prenotarli, agli orari desiderati ma anche in base alla disponibilità, c'è un ristorante creolo dove non si mangia male ma la cucina non è sicuramente franco-creola, ridevo nel leggere il commento di un altro utente che lamentava il fatto che il pollo alla cacciatora con polenta non è esattamente un piatto francese, e che avrebbero dovuto farsi un viaggio in italia prima di scrivere certe cose. A noi piaceva il morgan's peer, ristorante di pesce su un moletto coperto a fianco della spiaggia, i piatti erano molto conditi ma sempre buoni e ben presentati, a pranzo mangiavamo al ristorante internazionale, ma anche li sempre serviti dal personale al tavolo, quando almeno a pranzo secondome il buffet sarebbe l'ideale. Di contro il servizio è di buon livello, personale gentile, il problema è che cercano di avere una ristorazione di alto livello, a volte ci riescono altre no, danno l'impressione in generale di voler fare il passo più lungo della gamba. Invece la colazione era meravigliosa, con ogni ben di dio, dolci, frutta tropicale fresca, personale al grill che cuoceva le uova sul momento e come le volevi, fritte strappazzate omelette, bastava chiedere, e si mangiava a pochi metri dal mare, coccolati dal rumore dell onde e dal canto degli uccelli, impagabile. Buona idea anche vicino al bar centrale avere la macchinetta automatica della nescafè, così si riusciva a prendere degli espressi "accettabili" a qualunque ora della giornata. Baristi bravi, animazione quasi inesistente, con un minimo di spettacolo serale, spiaggia si piccola ma carina, e per chi si lamenta del colore della sabbia e dell'acqua, ragazzi s. lucia è un'isola vulcanica, se volete le spiagge bianche avete sbagliato posto, forse questa è l'unica isola caraibica in cui è meglio la natura dell'entroterra alla bellezza del mare, anche io l'ho scoperto sul posto, ma non ne ho fatto un dramma, sempre meglio che varazze in liguria... La solar tour che ci assisteva in loco è stata inesistente al limite dell'imbarazzo, si è visto un tipo l'ultimo giorno, dopo che li ho fatti chiamare dalla reception, che sosteneva che lui era li tutte le mattine, cosa falsa perchè io passavo tutti i giorni dalla hall in quegli orari e non l'ho mai visto, mi ha garantito che l'indomani il taxista che doveva portarci all'aeroporto sarebbe stato puntuale, ma dopo mezz'ora di ritardo l'ho fatto chiamare dalla reception, ed è poi arrivato un'ora dopo, arrabbiato perchè nessuno l'aveva avvisato, e per farci arrivare in tempo all'aeroporto (quello principale dell'isola e più grande) che si trova lontano, abbiamo fatto una specie di rally per le stradine che non consiglio ai deboli di cuore. All'andata invece, avendo perso la coincidenza a portorico ho comprato una scheda internazionale telefonica e li ho avvisati io della variazione dell'orario di arrivo, nell'aeroporto più piccolino e vicino al resort, e il taxi era puntuale. Tornando al resort, secondo il mio modesto parere è un bellissimo posto, ma non proprio adatto a noi italiani, è fatto su misura per gli anglosassoni, infatti ne era pieno, come di russi e americani, che hanno standard soprattutto sul modo di lavorare dei ristoranti diversi, per noi sono meglio i caraibi "spagnoli" o quelli ancora più esclusivi, come le barbados, antigua o simili, se volete divertirvi bere mangiare e far festa senza spendere capitali andate in messico o simili, questo non è quel tipo di posto. Per capirci, siamo stati benissimo, ma non ci tornerei

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2009

Sono stato in questo villaggio per capodanno 2007. Un incubo. La spiaggia non e' granchè. essendo vulcanica l'acqua e' torbida. A poca distanza dal villaggio c'e' un fiume che scarica. Cibo appena sufficiente. Servizi negativi. Dormivamo in 4 in una stanza con due letti queen size e facevamo fatica a starci, dormivamo di fianco. Dovevo starci 15 gg, ma dopo una settimana a forza di proteste sono riuscito a trasferirmi a mie spese all'Almond beach di Barbados: Tornato dal viaggio ho citato la Suntur per vacanza rovinata e tutt'ora ho la causa aperta.

• Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato con la famiglia
Milano
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2008

Per carità, se avete prenotato in questo posto fate in modo di annullare la vostra vacanza.
Se non siete più in tempo e siete sottoposti a penale da parte del Tour Operator, vi consiglio di perdere i soldi!!!
L'isola sembra uscita da un romanzo dell'ottocento con grandi foreste e piantagioni coloniali, ma non ha nulla del "paradiso caraibico" per cui viene venduta.
La spiaggia dell'albergo è minuscola e il mare ha un colore che oscilla tra il grigio scuro e il marroncino.
Il personale dell'albergo sembra essere stato selezionato tra i più incompetenti del mondo.
Una nota positiva solo in relazione ad un paio dei quattro risoranti, che ha servito cibo di discreta qualità.

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci St. James's Club Morgan Bay? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel St. James's Club Morgan Bay

Indirizzo: Choc Bay | St. Lucia, Gros Islet, St. Lucia (Nome precedente: Morgan Bay Beach Resort)
Regione: Caraibi > St. Lucia > Gros Islet Quarter > Gros Islet
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Gros Islet
N. 5 migliori hotel resort a Gros Islet
N. 5 hotel sulla spiaggia a Gros Islet
N. 5 hotel per famiglie a Gros Islet
N. 6 hotel romantici a Gros Islet
Categoria hotel:3,5 stella/e — St. James's Club Morgan Bay 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Hotels.com, Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso St. James's Club Morgan Bay. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Almond Morgan Bay Beach Resort St Lucia
Almond Morgan Bay Beach Hotel Gros Islet
Almond Morgan Bay St Lucia
Almond Morgan Bay Resort St Lucia
St. James's Club Morgan Bay St. Lucia/Gros Islet
Morgan Bay Beach Hotel Gros Islet
Almond Bay St Lucia

Se siete i proprietari o gestori di St. James's Club Morgan Bay, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.