“Il paradiso” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Guanahani

Hai aggiunto Le Guanahani ai Preferiti
Le Guanahani
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Lieu dit Marigot, 97133, St. Barthélemy (Nome precedente: Hotel Guanahani & Spa)   |
Pacchetti hotel
Prezzo speciale
20% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.1 di 5 hotel a Grand Cul-de-Sac
Certificato di Eccellenza 2014
“Il paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2015

Questo resort è davvero il paradiso sotto ogni punto di vista.
Posizionato un po' fuori ma dotato di ogni comfort.
Io alloggiavo nella Pelican suite ed era davvero stupenda tutto nuovo e super pulito, si può anche programmare il servizio di pulizia (2 volte al giorno) nel l'orario che si preferisce.
Il ristorante Bartolomeo è eccellente, quello sulla spiaggia e comunque buono ma più semplice, in ogni caso la scelta delle pietanze è molto ampia.
La spa è fantastica ho fatto diversi trattamenti tutti ottimi.
Il personale dell'hotel è sempre disposto a soddisfare ogni tipo di richiesta con il sorriso (cosa ormai rara anche in strutture di uguale livello).
La spiaggia è molto bella unica vera pecca sono gli scogli che non ti danno la sensazione di avere davanti un'acqua cristallina come invece si ha in altre parti dell'isola e fare il bagno a volte non è piacevolissimo per le alghe.
Quest'ultima è forse l'unica vera cosa che un po' mi è pesata ma per il resto è davvero un posto meraviglioso e credo che in quanto a servizi molti hotel di alta categoria dovrebbero ispirarsi a questo.

Ha soggiornato in Aprile 2014
saintbarth97133, General Manager alle Le Guanahani, ha risposto a questa recensione., 23 gennaio 2015
Gentile Ospite,
La ringrazio per la sua cortese e piacevole recensione! Sono davvero felice che abbia gradito il suo soggiorno presso di noi e sia stato soddisfatto del nostro servizio. Speriamo di averla nuovamente nostro ospite! Un cordiale saluto
Direttore generale

5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2014

Questo hotel è semplicemente meraviglioso.
Curato nei minimi dettagli e con ogni servizio a disposizione.
Io ho alloggiato nella Pelican Suite dotata ogni tipo di comfort (ad esclusione di internet perchè teoricamente dovrebbe esserci ma non funziona quasi mai).
Sia il ristorante Bartolomeo che quello in piscina sono buonissimi però in quest'ultimo il personale non è organizzato molto bene soprattutto per la colazione,in ogni caso ti mette comunque a disposizione una vasta scelta di piatti.
La spiaggia e bellissima e molto spaziosa però il mare è più bello in altre parti dell'isolla perchè ci sono molti scogli e alghe,questo purtroppo mi ha costretta ad andare in altre spiagge per godermi il mare...se non fosse per questo disagio sarebbe davvero un posto perfetto.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con la famiglia
saintbarth97133, General Manager alle Le Guanahani, ha risposto a questa recensione., 28 agosto 2014
Gentile Conny3611,
La ringrazio molto per avere dedicato del tempo a descrivere la sua esperienza a l’hotel Guanahani & Spa su Trip Advisor.
Sono felice di leggere che abbia amato la sua suite.
Pero Mi dispiace tanto che non abbia apprezzato la spiaggia, ma non possiamo fare niente, la laguna è una zona naturale protetta.
Spero di rivedervi presto.
Cordialemente,
Managing Director
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2014

Abbiamo alloggiato a St. Barth, la quinta di vacanza a St. Barth, nel Maggio 2012! Non eravamo mai stati in questo hotel pur avendone sentito parlare molto bene . Abbiamo prenotato direttamente con l'hotel va internet e ci hanno fatto un ottimo pacchetto: mezza pensione da utilizzare a piacere a pranzo o a cena, noleggio auto incluso , e inclusi anche 2 cocktail al giorno Arrivati, era il 25 aprile, ci hanno fatto senza chiederlo un upgrade della stanza: et voila', 60 metri di suite, salotto arredato in stile caribe-chic, una grandissima terrazza con pavimento in tek e 2 salotti. Veramente veramente bellissima. Pur essendo vista giardino, il mare era veramente a due, dico due passi così come il ristorante spiaggia Indigo, e il ristorante piu formale, le Barto'. Abbiamo approfittato della cucina di entrambi i ristoranti e sebbene Le Barto' sia piu raffinato come cucina e come ambiente alla fine abbiamo preferito l'Indigo perche' mangiare scalzi con i piedi sula sabbia fa comunque parte della vacanza. Il menù dell'indigo lo definirei ..fusion nel senso che c'è una selezione di cibi " all around the world": dal mega cheesburger , al piatto asiatico con involtini primavera e tempura di gamberi e ..pasta per noi irriducibili italiani. Gli extra sono piuttosto costosi ma il servizio così solerte e garbato che non abbiamo mai avuto la sensazione di pagare .."troppo". La spiaggia e' in parte la piccola nota dolente che ci ha frenato dal dare il massimo dei voti. Non la spiaggia in se' che e' deliziosamente attrezzata sotto bellissime palme, quanto piuttosto il mare che la ambisce. E' una piccola laguna, con l'acqua di mezzo metro con fondale di vegetazione marina e pietra che non permette certo la balneazione. In compenso e' sempre, dico sempre, ventilata ( se fate windsurf o kyte surf e' perfetta) e se altrove si muore di caldo, li si sta benissimo , appollaiati su lettini comodissimi assistiti da un personale spiaggia piu' che solerte. D'altro canto lo sappiamo gia' , St. Barth non e' l'isola caraibica con le spiagge piu ' belle ( per questo c'è Anguilla) e' speciale per i panorami, per il suo stile di vita , per i comfort, per i ristorantini e negozietti, per la spiaggia libera della Saline eccetera eccetera..e perché a St. Barth si sta bene anzi benissimo. Poi, alla sera, 7 km e si va a Gustavia a bere qualcosa al Bar de l'oubli , e a cercare il famoso Rhum vaniglia da portare a casa

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
La ringrazio molto di avere preso il tempo di descrivere la sua esperienza a l’hotel Guanahani & Spa su Trip Advisor.
Che piaccere di leggere i suoi commenti, Sono molto felice che si sia sentito coccolato e abbia trascorso un piacevole soggiorno a St Barth
Spero di avere nuovamente l'occasione di darle il benvenuto.
Managing Director
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2013

con mia moglie, dopo aver lasciato gli stati uniti ed una settimana intensa, ci siamo coccolati a St. Barth in questo splendido Hotel. Staff invisibile nel senso che facevano tutto, ma non ti accorgevi della loro presenza. Pulizia paranoica, clima splendido e struttura di alta classe. Colazione in piscina con vista oceano mozzafiato. Le suite sono splendide! Insomma una struttura magica.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Messina
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2013

Sono stato con mia moglie e mia figlia ad agosto 2011. Buona strutttura, posto magnifico ma rapporto qualità prezzo veramente molto alto. Belle le camere, ottima colazione, spiaggia con alghe e troppo vento. Probabilmente con la stessa cifra si può trovare di meglio e comunque la prossima volta che torno a Saint Barth andrò all'Ile de France spiaggia di Flamamds, veramente una spiaggia magnifica ed anche la struttura non sembra da meno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2012

Il vestito che St. Barth si mette a Natale e' davvero unico e non paragonabile agli altri periodi dell'anno! L'isola si riempie della gente veramente di classe, che non ha bisogno di esibire nulla, ma viene a cercare in questo angolo di paradiso il relax, la discrezione, la bellezza e servizi di altissimo livello! Tutto questo e' pienamente offerto dal Guanahani: noi ci andiamo da sempre! Prenotate una deluxe vista mare e potrete addormentarvi con il suono delle onde del mare e fare il petit dejeuner in accappatoio sotto il patio godendovi il panorama spettacolare della baia di Grand cul de sac! Durante il giorno (fatevi riservare il lettino sulla spiaggia) la spiaggia che si allunga fra due baie , petit e grand, e' bella e curata e per il pranzo, l'Indigo vi deliziera' con le sue specialita'! Magnifica la SPA....non manca proprio nulla.....voto 10!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

il resort è molto bello.
aspetti positivi
la stanza bellissima, con tutti i comfort, il bagno bello, prodotti per toletta di marca, pulizia 2 volte al giorno.
avevamo una deluxe vista mare. Un bel patio con giardino.possibilità di avere la colazione in camera tutti i giorni senza supplemento.
la sera è stato meraviglioso guardare il mare dalla stanza.
aspetti negativi
non esiste un bar per spuntini. anche a pranzo se vuoi rimanere in hotel devi sederti a mangiare, sorvolo sui costi. il cibo ottimo ma prezzi incredibili. il mare è sermpre calmo ma il vento tira fortissimo (almeno a maggio 2012) tutti i giorni impedendo il vero relax da spiaggia.
consiglierei di alloggiare sulla spiaggia di Flamand se si vuole intimità o a Saint Jean se interessati a mare e attività commerciali, ma non li a Gran Cul de Sac. troppo vento e troppo lontano da Gustavia.
la sera il resort non organizza nulla. è praticamente deserto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Le Guanahani? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Guanahani

Indirizzo: Lieu dit Marigot, 97133, St. Barthélemy (Nome precedente: Hotel Guanahani & Spa)
Regione: Caraibi > St. Barthélemy > Grand Cul-de-Sac
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 5 hotel in Grand Cul-de-Sac
Fascia prezzo (per notte): €580 - €1.436
Categoria hotel:5 stella/e — Le Guanahani 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Splendia, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Guanahani. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Guanahani And Spa
Saint Barth Guanahani
Guanahani Hotel St Barthelemy
Le Guanahani St. Barthélemy, Caraibi - Grand Cul-De-Sac
Hotel Guanahani Grand Cul-De-Sac
Resort All Inclusive Guanahani

Se siete i proprietari o gestori di Le Guanahani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.