“Ottimo.” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Bahia Principe Jamaica

Hai aggiunto Grand Bahia Principe Jamaica ai Preferiti
Grand Bahia Principe Jamaica
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Salt Coopers. Runaway Bay. Jamaica | Salt Coopers, Runaway Bay, Giamaica   |
Tour virtuale hotel
Classificato al n.6 di 15 hotel a Runaway Bay
Reggio Emilia, Italia
“Ottimo.”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Scrivo questa recensione in Italiano perchè vorrei che altri connazionali visitassero questo all-inclusive che sembra frequentato solo da Canadesi ed Americani. E' sottinteso che è necessaria una minima conoscenza colloquiale dell'inglese per non avere problemi. Ma la struttura, di una catena spagnola, rispetta perfettamente le esigenze del visitatore europeo. Una gentilezza impressionante, bellissimo mare, animazione adeguatamente non chiassosa; non è la vera Giamaica, per questo consiglio escursioni accordate con taxisti locali (che costano la metà di quelle proposte dai tour operators e sono le stesse). Il personale ed i gestori dell'albergo sono molto discreti, se non per una proposta commerciale che fanno un po' a tutti; essendo impostata sul cliente tipo americano, con me si sono trovati un po' male (così come con altri italiani) proprio perchè il nostro modo di intendere gli affari è completamente diverso da quello dei nostri amici d'oltreoceano. Camere molto pulite, buffet veramente internazionale ed all'altezza. Di solito non frequento i ristoranti a tema perchè preferisco le visite fuori albergo e mangiare "locale" al di fuori della struttura. Con una certa accuratezza si possono trovare ottimi prezzi lavorandoci un po' su internet, ma leprenotazioni arrivano sino ai quattro cinque mesi, sono costantemente in over booking e si rischia di non trovare posto se non si prenota in tempo. Consiglio vivamente una visita (con escursioni, però; altrimenti il sole così lo si trova, naturalmente, in mille altri posti al mondo).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Customer Servic... B, Director de Relaciones con Clientes alle Grand Bahia Principe Jamaica, ha risposto a questa recensione., 1 giugno 2012
Gentile Cliente,

In primo luogo ringrazio il tempo porsu e mettere nella nostra conoscenza attraverso TRIP ADVISOR i preziosi commenti sul vostro soggiorno presso il nostro resort. Tarves è proprio questo tipo di teleconferenza in cui sono offerti abbiamo la possibilità di valutare le nostre prestazioni.

Ancora una volta vi ringrazio molto a cuore e spero di riaverlo nella nostra proprietà molto presto.

Cordiali saluti,

2.838
    2.638
    1.319
2.277
3.322
roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

Una struttura enorme, tantissimi ospiti, ma ben organizzata. Le stanze ampie e ben fornite, il servizio preciso e puntuale, un'ampia offerta di ristoranti sono il bonus dell'hotel. Tante piscine (peccato la solita rincorsa ai lettini dalle prime ore dell'alba!) e una bella spiaggia di fronte ad un mare bello, ma non indimenticabile, completano l'opera. Stupisce la grandezza dell'hotel. Un all inclusive di assoluta qualità. Strordinari i mini bar presso le piscine nei quali si possono bere i più svariati cocktail. Il mangiare, per essere a buffet, è a livello di ottimi ristoranti.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

bellissimo posto, albergo pulito con tutti i confort con una mega piscina :-) vegetazione meravigliosa, da fare le escursioni

Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con gli amici
Arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2010

Il Gran Bahia Principe Jamaica è un villaggio caratterizzato da ordine e pulizia. Le camere sono tutte junior suite, ampie e ben arredate, con bagno dotato di doccia e vasca idromassaggio. I locali comuni sono degni di un 5 stelle, colpisce particolarmente il giardino, curato e rigoglioso. L'hotel dispone di due spiagge, una centrale, piccola e davvero poco vivibile, una seconda, sulla sinistra, ampia, lunga ben attrezzata e soprattutto poco frequentata, con un mare bellissimo. La piscina è enorme, perlopiù frequentata dai turisti statunitensi e canadesi, che amano il bar immerso nell'acqua... Il ristorante principale offre un'ottima colazione e una cucina internazionale buona, forse un po' troppo ripetitiva (ma questa è cosa comune a molti hotel nel mondo!). Molto buoni anche i ristoranti Mikado e Don Pablo, soprassiedo sugli altri, a mio avviso da evitare. Importante sottolineare che il Bahia è un villaggio per chi ama il relax e non è interessato alla vita notturna del paese jamaicano, si trova, infatti, in una posizione decisamente scomoda, a ben 25 km da Ocho Rios, la cittadina turistica più vicina (raggiungibile con ben 80 dollari di taxi) e a 150 km da Negril, meta del divertimento... tutto intorno il niente!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2010

Se amate gli hotel internazionali e non amate i villaggi italiani questo hotel fa per voi. Si tratta di un’ottima struttura con tutti i servizi che vi rendono la vacanza piacevole. Le stanze sono molto ampie e con tutti i confort, dal frigobar all’asse e ferro da stiro, macchina per tè e caffè e la pulizia delle medesime è sempre ottima. Se potete evitate le camere dei blocchi 14 e 15: sono quelle che hanno la vista peggiore. La spiaggia, soprattutto la parte ad ovest dell’hotel, è estremamente gradevole. Non ho usufruito dei ristoranti a la carte perché quello principale a buffet presenta una grande varietà di piatti che spaziano dalla cucina giamaicana a quella italiana, da quella messicana a quella internazionale rendendo ogni pasto estremamente vario; in più ogni sera è prevista una serata a tema e a qualsiasi ora si ha la più ampia scelta. Altra nota positiva il ristorante sulla spiaggia dove per il pranzo si può usufruire di un’ottima scelta anche se ridotta rispetto al ristorante principale. Tutto il personale parla solo in inglese ma è estremamente cortese. E per finire l’all inclusive è veramente spettacolare tranne chiaramente che per il servizio in camera che è a parte. L'ubicazione dell'hotel rappresenta un ottimo punto di partenza per le escursioni sulla costa nord dell'isola.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
torri
2 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2008

La struttura di per sè è elegante con grandi spazi a disposizione ma onestamente il servizio lascia a desiderare. La nostra stanza è stata solo approssimativamente pulita nei nostri 13 giorni di permanenza. A nulla è valsa la richiesta di avere sempre asciugamani in stanza per tre persone fatta ben 6 volte al ricevimento e tramite un biglietto scritto rigorosamente e gentilmente in inglese alla ragazza delle pulizie che si chiama Beverly. Quando siamo arrivati i vetri del balcone dell 13605 erano indecenti e sono rimasti tali fino alla nostra partenza. Anche il bagno non veniva pulito per niente!! Anche la moquette del corridoio esterno, oltre ad essere stata posata in modo indecoroso, veniva aspirata saltuariamente.
Alla sera si faceva fatica a vedere dove si andava perchè le luci venivano accese molto tardi: anche quelle della piscina erano quasi sempre spente. Addirittura è successo una sera di essere al bar con amici ed alle 11,30 hanno spento tutte le luci lasciando al buio noi, altri clienti che giocavano a carte ed altri che chiacchieravano e si godevano la serata. Capisco il risparmio però ripeto..... in un 5 stelle chiudi il bar ma mi lasci seduta in terrazzo se mi va'!!!! Devo riconoscere, dall'altra parte che tutti i bagni delle aree comuni erano immacolati e profumati come anche le aree pubbliche come l'entrata, il balcone/bar, la scalinata ecc. ecc. Noi ci siamo trovati molto bene nei 4 ristoranti à la carte. Il cibo era davvero qualitativamente buono e ben presentato ed il personale sollecito e preciso. Anche nel ristorante centrale lo staff era sollecito. Per quanto riguarda il cibo beh, grande quantità e grande scelta ovviamente, ma sempre la stessa cosa. Anche le serate a tema (cene italiana, cena messicana ecc. ecc.) hanno lasciato un po' a desiderare.
Buono il grill sulla spiaggia. I bar servono di tutto ma anche qui quando ordini qualche cosa viene preparata a modo loro nel senso che il margarita assomigliava vagamente a quello che dovrebbe essere e via dicendo. Per quanto riguarda il ricevimento, gli impiegati non sono all'altezza del loro compito. Facevamo le nostre richieste (sempre in inglese) ma non venivano mai soddisfatte. Il Bahia Principe è un all inclusive resort e troviamo scandaloso che facciano pagare 6 US$ al giorno per la cassetta di sicurezza e 0,76 US$ al minuto per internet. Certe volte si cade proprio sulle stupidaggini!!!!
La spiaggia è solo a sinistra del resort: quella di fronte è utilizzabile solo con scarpette di gomma per non farsi male ai piedi con i sassi. La piscina è davvero bellissima ed arredata con comodissime sedie a sdraio.
Certo essere lì non ci ha dato la sensazione di essere in Jamaica, avremmo potuto essere ovunque. Non abbiamo nemmeno mai sentito suonare il reggae. Per uscire a fare escursioni consiglio senz'altro di noleggiare un'auto e godersi la giornata come si vuole: è molto meglio.
In definitiva penso che non torneremo mai più in Jamaica: il mare, la spiaggia ed il sole non sono prorpio granchè. Meglio mille voltre il Messico!!!!

• piaciuto di meno — la mancanza di professionarità del personale al ricevimento e delle stanze
  • Ha soggiornato in Novembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
gallarate
1 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2008

la struttura è un enorme casermone, ben curato.

la reception/hall è imponente....sicuramente molto bella..

la spiaggia d fronte alla struttura è un obrobrio...mentre quella sulla sinistra è decisamente meglio....consiglio la parte vicino alla spiaggia nudisti....c'è il BAR!!altrimenti ti devi fare i kilometri per berti qualcosa...

cibo scandaloso...rispetto a strutture/catene equivalenti (barcelo-melia-princess per esempio) non c'è proprio paragone...buffet imbarazzante...cena alla carte al limite della presa in giro....

nota positiva il buffet sulla spiaggia per il pranzao...c'è un angolo dove fanno il pollo ed il maiale alla jerk...ECCEZIONALI!!!!!

per il resto...se non fate escursioni...non vi sembra neanche di essere in jamaica...quindi...vi dico solo che la sera mettevano musica spagnoleggiante...stile santo domingo...ma si puo!?!?

• piaciuto di più — il pollo alla jerk
  • piaciuto di meno — il resto del cibo...e l'animazione inesistente
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Runaway Bay
ClubHotel Riu Ocho Rios
ClubHotel Riu Ocho Rios
N. 13 di 40 a Ocho Rios
4.0 su 5 stelle 6.646 recensioni

Conosci Grand Bahia Principe Jamaica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Bahia Principe Jamaica

Indirizzo: Salt Coopers. Runaway Bay. Jamaica | Salt Coopers, Runaway Bay, Giamaica
Regione: Caraibi > Giamaica > Saint Ann Parish > Runaway Bay
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Casinò e gioco d'azzardo Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel romantici a Runaway Bay
N. 5 hotel con spa a Runaway Bay
N. 5 hotel per famiglie a Runaway Bay
N. 6 migliori hotel resort a Runaway Bay
N. 6 hotel sulla spiaggia a Runaway Bay
Categoria hotel:3,5 stella/e — Grand Bahia Principe Jamaica 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Bahia Principe Jamaica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gran Bahia Principe Jamaica
Bahia Principe Jamaica
Gran Bahia Jamaica
Grand Bahia Jamaica
Bahia Jamaica

Se siete i proprietari o gestori di Grand Bahia Principe Jamaica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.