“se vuoi far l'americano.....” 5 su 5 stelle
Recensione di ClubHotel Riu Negril

Hai aggiunto ClubHotel Riu Negril ai Preferiti
ClubHotel Riu Negril
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Bloody Bay Beach | Norman Manley Boulevard, Negril, Giamaica   |
Pacchetti hotel
Offerte hotel
Offerta Speciale
Un'esperienza unica!
Classificato al n.45 di 90 hotel a Negril
Bologna, Italia
“se vuoi far l'americano.....”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Hotel bellissimo, splendide, spaziose e pulite camere, ottimo ed abbondante cibo, ma tutto a misura di clientela americana che pensa solamente a mangiare e soprattutto bere, negli innumerevoli bar e ristoranti aperti 24 ore al giorno, con frigo bar rifornito giornalmente persino di super alcolici con macchina del ghiaccio fuori dalle camere. L' animazione è praticamente inesistente di giorno e adatta ad un pubblico di camionisti americani la sera.
Molto interessanti i ristoranti a tema, compresi nell' all inclusive, previa prenotazione.
La spiaggia dell'hotel - bloody bay - è bellissima, unico neo è l'imperversare delle moto d'acqua che costringono i clienti dell'hotel a fare il bagno entro un recinto. Davanti all'hotel l'acqua è un pò melmosa, ma spostandosi verso sinistra si trova un mare con un verde simile alla costa smeralda.
La temperatura dell'acqua tra l'altro è piacevolissima anche di mattina presto. ai più arditi consiglio, di mattina presto, una nuotata verso l'isoletta-scoglio dinanzi all'hotel per ammirare, gratuitamente, una splendida fauna e flora marine. Per chi non se la sentisse di nuotare, per $ 20 cadauno, trattabili, una barca vi porterà a fare snorkelling nella spiaggia vicina, la seven miles.
imperdibili due escursioni: le cascate di OCHO RIOS le cascate di Y.S.FALLS
+ BLACK RIVER

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

1.244
    1.337
1.509
brescia
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura la prima settimana di aprile, che fregatura!!! Siamo arrivati in Giamaica dopo un volo estenuante e un trasferimento un pò troppo lungo...ma pazienza, siamo in vacanza! Ci consegnano le chiavi della stanza, ed ecco la "SORPRESA"... Sono presenti solo 3 letti e noi siamo in 4 ( 3 adulti e un bambino di 9 anni ). Che fare??? Propongo a mio marito, così per sdrammatizzare, di dormire a turno in balcone...Scherzi a parte, andiamo a fare le nostre rimostranze in reception ma fanno finta di nulla ( Jamaica, no problem... il che, è tutto un programma... ). Chiediamo di vedere l'assistente Eden residente, ma ci dicono che non c'è... Solo alzando la voce, riusciamo a farcela passare almeno per telefono e, solo alzando la voce, otteniamo che si rechi presso l'hotel per risolvere il nostro "piccolo" problema. Dopo aver constatato che in effetti uno di noi era senza letto, otteniamo l'aggiunta di una branda nella nostra camera per 2 persone... Così, per far posto al quarto letto, mettiamo ( NOI ) dei mobili in balcone...
L'assistente Eden viaggi, inconsistente nei confronti del direttore dell'hotel, ci assicura che purtroppo non esistono stanze quadruple...e così, nonostante noi avessimo COMPRATO E PAGATO UNA QUADRUPLA PER 3 ADULTI E UN BAMBINO, ci ritroviamo in una stanzetta...che dire?? Per fortuna siamo magri....!!!!
P.S. le quadruple esistono e come, solo che le avevano date a qualcun'altro.....!!!!
Aggiungo: era il primo viaggio con la Eden e SARA' ANCHE L'ULTIMO!!!!!
Un'ultima cosa: FATE LE ESCURSIONI CON TROPICAL TOURS, COSTA MOLTO MENO DELLA EDEN VIAGGI. Trovate le loro assistenti nella hall dell'albergo...
EDEN VIAGGI: NOOOO GRAZIEEE!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
parma
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

siamo stati 2 settimane siamo ritornati il 2 aprile è l unico grosso problema sono i mosquitos
si attaccano e da lì comincia il dramma.
cosa sihnifica questo:
che alcune persone non vengono attccate ma la maggior parte si, prima delle otto al mattino e già dalle 17 al pomeriggio,nella mia prima settimana dopo pranzo pioveva e lì eri già in pericolo per proteggerti dovevi stare in camera tutto il giorno.In 15gg hanno fatto la disinfestazione solo una volta, almeno questo poteva aiutare visto che questo luogo è definito paludoso.
quando ti attaccano cominci a grattrti ( ok reppellenti ad alto contenuto di DEET ma loro trovano sempre un angolo del corpo anche il viso il collo insomma non so che dirvi io non torno piu in Jamaica)
il resort è buono il cibo anche, la spiggia lascia desiderare in quanto è sabbia riportata.
ma l unico grande problema s ono i mosquitos

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono ora di ritorno da una fantastica settimana in jamaica e posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta!!dopo aver letto alcune delle recensioni negative qualche dubbio mi era venuto ma sono subito stato tranquillizzato appena arrivato al riu!!accoglienza ottima, servizio d facchinaggio impeccabile, la distribuzione dei bracciali e delle chiavi della camera non ci ha rubato nemmeno 5 minuti!!Le camere sono molto grandi con letti esagerati (x 2 c si sta comodamente in 4), frigobar incluso Con alcolici e non e rifornito ogni 2 giorni, il servizio di pulizia è impeccabile come in tutto il resto del villaggio!! Diffidate da chi scrive di aver trovato muffe sui muri, cattivi odori, ristoranti scarsi o persone di servizio maleducate o poco competenti!! Il personale è ampiamente all'altezza, i jamaicani sono persone fantastiche sempre allegre sorridenti (il loro motto è JAMAICA NO PROBLEM!!) in grado d trasmettere molta allegria regalando sempre un sorriso e canticchiando, nel mentre del loro lavoro, in un modo che non esistono parole per descrivere!! Nei ristoranti il cibo è molto buono e in quantità incredibili con molti tipi d cucina diversi, frutta tropicale da sogno come i succhi distribuiti nei ristoranti e bar ( non perdetevi il succo all'ananas) anche l'acqua è bevibile e non causa sgradevoli problemi!! Le spiagge da cartolina molto pulite e non viscide sporche e con scarichi fognari come qualcuno afferma, quelle sono semplici alghe simbolo di un mare pulito e sano se no la vegetazione marina morirebbe (ovviamente non danno fastidio ai bagnanti in quanto si trovano solo all'estremità della spiaggia)!! Fuori dal villaggio c'è la matta jamaica, a negril non pericolosa ma molto giovane e divertente!! Sempre facendo riferimento ad alcune recensioni lette posso dire che mosquitos e zanzare non sono assutamente fastidiosi se non dopo la pioggia, in pratica prima di lamentarvi fate caso a quale stagione avete scelto x la vostra vacanza!!! Concludo consigliando la messa gospel (10 dollari d taxi) la domenica mattina ore 10...altro non vi dico, lascio a voi il gusto d scoprire l'isola dello smile, sono sicuro che non vi pentirete della scelta!! Buone vacanze!! JAMAICA NO PROBLEM!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Saronno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Partiamo dal presupporto che chi ha messo recensioni negative è solo per il gusto di lamentarsi..........mangiare buono e ce ne di tutti i tipi!!!!!!!!1spiaggia nel contesto buona..anche se ovviamente a 1 km di distanza cè quella del tropical che è piu bella...cmq mare bellissimo....struttura ben tenuta e ristrutturata accuratamente..basti pensare che ha 10 anni..ci sono 2 assistenti italiani a vostra disposizione rita e tiziana , cosa che nei villaggi in giamaica e raro trovare assistenti italiani in loco..........bellissimoooo giamaica respect!!!saluto tutti i rasta delle spiagge e saluto nine miles (bob marley)se volete info contattatemi ciao

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho letto opinioni un po' negative su questo albergo prima di partire ma l'ho scelto comunque per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Tengo quindi a scrivere questa recensione per riferire la mia esperienza assolutamente positiva. Le stanze dell'albergo sono tutte ampie con letti king size, bagni confortevoli, mini bar rifornito ogni due giorni, distributore di alcolici per chi è non riescie a stare senza. La pulizia delle camere è impeccabile. Abbiamo anche provato il servizio lavanderia che è stato pronto e preciso. Le aree di ristorazione così come i bar sono tanti e la struttura si estende su una superficie considerevole. La cucina andrebbe un po' rafforzata in piatti di pesce, visto che ci trova su un'isola che ne ha in abbondanza, ma per il resto i ristoranti non fanno mancare nulla in termini di cucina e servizio. Le escursioni organizzate da Eden Viaggi sono state fantastiche e grazie a Tiziana siamo riusciti ad organizzarci una gita in quattro con Alessandro, attento conoscitore della cultura locale e dei siti turistici e non, per cui andare in giro con lui e fermarci in angoli di strada non battuti dalle classiche gite organizzate,è stato come tuffarci, anche se solo per un giorno, nella vera Jamaica .Riguardo alla spiaggia spesso attaccata nelle recensioni che ho letto, è stata ricavata da una zona che al principio era un po' lagunare e piena di mangrovie, per cui la parte finale della Bloody Bay ha un fondo un po' melmoso e questo non perché ci sia uno scarico fognario, come asserito da qualche recensore. Tra l'altro è proprio in questa parte che mi sono goduto il silenzio di una zona poco battuta dalle orde di Americani, solo attenti alla vicinanza del bar in spiaggia,che ho potuto avvistare pesci dalle forme più svariate e bellissimi aironi appollaiati sull'acqua e che ho potuto scattare foto di panorami fantastici. In albergo, poi, è possibile per soli 20 dollari in due, affidarsi al servizio di taxi autorizzato e sicuro che in soli 5 min vi porta alla Seven Miles, spiaggia tipica caraibica, lunga, con sabbia bianca e piena di locali e ristorantini. L'animazione serale dell'albergo è veramente piacevole e la sera, spesso, nella piazza principale della struttura si incontra una sorta di mercato dove è possibile acquistare monili e sculture in legno. Riuscendo a contrattare il prezzo si possono fare anche ottimi acquisti. Che dire di più....esperienza assolutamente positiva e da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
da Luino
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Il residence secondo me è più un 4* che 5* per alcuni particolare lasciati un po' andare (corridoi spogli e senza colori, cibo sempre uguale, camere un po' datate soprattutto i bagni, pochi bagni nel villaggio e bisognava spesso andare in camera o fare miglia a piedi, ecc.) nel complesso comunque è una buona struttura.
Ovviamente essendo un hotel internazionale la clientela che frequenta maggiormente il posto è di origine americana o canadese (gli americani sanno essere più fastidiosi e casinisti degli italiani). La cosa che mi ha delusa maggiormente è il fatto che non ci fosse musica in spiaggia e quelle poche volte che la mettevano era tutta musica da discoteca, mentre io mi aspettavo tanto raegge!! Anche se in molti siti non viene specificato, all'interno del villaggio c'è il centro diving. Purtroppo anche qui ho delle critiche da fare riguardo al personale che vi lavora...davvero scadente! Non ci è stato spiegato niente su come funzionava il centro diving, non c'è stato possibile scegliere i siti d'immersione e tanto meno ci sono stati descritti prima di partire. Le ragazze che prendono le prenotazioni sono piuttosto antipatiche e soprattutto se non sai perfettamente l'inglese hai poche possibilità di comunicare con loro. Ci chiedevano le cose a singhiozzi, ovvero: siamo andati per prenotare le immersioni e ci hanno detto che dovevamo portare i brevetti, tornati con i brevetti ci hanno fatto compilare dei formulari ma ci hanno detto che prima avremmo dovuto pagare e poi avremmo potuto riservare, quindi siamo tornati nuovamente in camera a prendere i soldi. Una volta tornati ci hanno detto che avevano ancora bisogno dei nostri brevetti perchè dovevano compilare un loro registro con il nome e nr. del nostro istruttore e quindi via un'altra volta a prendere i brevetti! Insomma...poco compententi e poi...non potevano dirci tutto subito? Avremo fatto a piedi 10km tra andare e tornare e abbiamo buttato via tutta una mattina per riservare 2 immersioni. Mai successo in altri posti!! Comunque per il resto la consiglio come struttura se non si hanno grandi pretese!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci ClubHotel Riu Negril? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel ClubHotel Riu Negril

Indirizzo: Bloody Bay Beach | Norman Manley Boulevard, Negril, Giamaica
Regione: Caraibi > Giamaica > Westmoreland Parish > Negril
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 16 hotel con spa a Negril
N. 27 migliori hotel resort a Negril
N. 30 hotel sulla spiaggia a Negril
N. 35 hotel romantici a Negril
Categoria hotel:3,5 stella/e — ClubHotel Riu Negril 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ClubHotel Riu Negril. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riu Negril Jamaica
Negril Riu
Riu Negril All Inclusive
Riu Hotel Negril
Riu Resort All Inclusive Negril

Se siete i proprietari o gestori di ClubHotel Riu Negril, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.