“JAMAICA?? NO PROBLEM!!” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Norman Manley Blvd. | P.O. Box 3033, Negril, Giamaica   |
Classificato al n.20 di 88 hotel a Negril
“JAMAICA?? NO PROBLEM!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ho soggiornato allo Charela Inn col mio fidanzato dal 6 al 27 Agosto 2011...... E' un piccolo angolo di paradiso a portata di tutti.. E' un villaggio in esclusiva Best Tours e per questo motivo è un po costosetto ma vale davvero ogni spicciolo speso!!
Camere non esagerate ma funzionali al 100%, pulizia strepitosa (apparte un paio di giorni che mi hanno lasciato la finestra aperta e i mosquitos hanno banchettato sul mio corpo) personale molto efficiente ed educato. Hanno soddisfatto ogni richiesta, con i loro tempi (lentissimi) ma l hanno soddisfatta.
Io sono rimasta affascinata da questo hotel poichè nonostante le dimensioni è forse il migliore che io abbia visto su tutta la 7miles ovviamente se si parla della stessa categoria... Questo albergo oltre ad essere tale fa anche solo da ristorante (per i villaggi/alberghi vicini) e vi dico solo che c'era gente che veniva a farci anche la colazione a pagamento!!!!!!!
Quello che solitamente viene chiamato ALL INCLUSIVE in questo albergo, a differenza di altri sempre a Negril, è rispettato infatti entro sera si può bere e/o mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora..
Spiaggia??? Incantevole!!!! Spiaggia privata immensa!!! Curatissima grazie al ragazzo che ogni mattina presto passa il rastrello che oltre a pulire la rende piattissima.. E' uno dei pochi villaggi che ha la spiaggia cosi grande poichè a differenza degli altri la struttura del blocco camere è stata costruita piu all interno evitando di diminuire la spiaggia.
L'unica pecca è stata l ultimo giorno... Noi a inizio viaggio siamo arrivati in albergo la sera, dopo cena quindi non abbiamo usufruito del pasto.... L ultimo giorno il nostro ALL INCLUSIVE è terminato subito pranzo nonostante noi avessimo l aereo la sera tardi quindi siamo rimasti tutto il pomeriggio e tutta la sera senza mangiare e senza bere.. Fortunamente in cerntro c' era Burger King!!!
Per me era la prima volta ma il mio fidanzato ci era già stato 3 volte... E' un posto talmente tanto familiare che a distanza di 2 anni, le cameriere si sono ricordate del mio fidanzato!!!
Lo consiglio a tutti. E' davvero speciale..

Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Prima volta in Jamaica, ottima impressione
i giamaicani sono gentili e fanno volentieri due chiacchere, per nulla noisi come invece mi hanno detto in molti, basta dare loro retta un momento e rispondere con un gentile "no thank you" se non si è interessati alla loro merce.
Negril è forse ancora la Jamaica meno turistica e più autentica
Il Charela Inn l'abbiamo scelto per la mancanza di animazione e le poche camere ma soprattutto per il tratto di spiaggia. E abbiamo fatto davvero bene! la spiaggia dedicata e il mare sono stupendi! in più passeggiando sulla lunga spiaggia abbiamo visto che nella maggior parte degli alberghi di media categoria, in spiaggia sono tutti ammassati come le sardine! invece al Charela, non ci si da fastidio l'uno con l'altro e poi non ci sono ombrelloni ma solo palme che ombreggiano naturalemente la spiaggia! uno spettacolo!
il personale merita una nota molto positiva sono tutti molto gentili e disponibili! grazie!
e poi il ristorantino direttamente sul mare...davvero romantico e qui i tramonti sono spettacolari!
letti comodissimi, ottimo il wifi gratuito anche in spiaggia e il fatto che si possono cambiare gli euro direttamente in albergo con un buon cambio (non cambiateli in aeroporto perché il cambio è pessimo, noi tra i vari cambi abbiamo perso almeno 30Euro!!) al limite cambiate solo 50 $ americani da tenere per la tassa di uscita di 22$ a persona (ma vanno bene anche i $ jamaicani pari a 1800 a persona)! e ricordate una volta arrivati all'aeroporto che dovete compilare bene il visto, anche sul retro (dichiarazione per la dogana!) sennò si arrabbiamo!!! fate qualche escursione nella natura della Jamaica: ne vale la pena! Portate l'adattatore, serve! e sappiate che la corrente è solo 110! quindi scordate che il phon portato da casa funzioni! (anche se nelle camere c'è ma è poco potente!)
unico vero neo del Charela sono i bagni delle stanze: vecchissimi!!! se fosse tutto più nuovo e un pochino più curato sarebbe davvero un piccolo nido!!! ultima cosa: adattatevi ai ritmi Jamaicani sono moooolto rilassati! e la colazione è un pelino scarsa e razionata ma...meglio così non si ingrassa!
Comunque una volta provato si torna molto volentieri, noi lo faremo!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Spiaggia meravigliosa e tranquilla. Family room con 2 camere indipendenti, pulite con letti comodi, condizionatore e zanzariere.
Cucina ottima e affrontabile anche per i bimbi (pizza, patatine, ...) e comunque per chi fatica ad adattarsi ai cibi agrodolci, speziati e piccanti. Possibilità di formula all inclusive con menu personalizzabile.
Non adatto a chi vuole reggae a ogni ora e intrattenimento (solo 2 sere a settimana fanno musica dal vivo).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

ottima esperienza al charela.
una settimana splendida senza intoppi personale fantastico ristorante super raccomandato. le stanze non sono da hotel a 5 stelle, ma sempre pulite spaziose e letti comodissimi.
andate al charela soprattutto in coppia, magica atmosfera serale, tranquillità e silenzio di giorno.
il personale all'inizio sembra un po' schivo ma bastano un paio di battutee per conquistarli ed essere conquistati.
se cercate divertimento e casino non è l'ideale.

andatee e vi innamorerete
un saluto a tutti coloro che lavorano al charela.
egle e marina.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
marche
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2010

Vacanza effettuata dal 26/04 al 03/05 al charela inn,hotel molto carino direttamente sulla spiaggia più bella di Negril,il mare è veramente splendido in questa zona,sono nel pomeriggio arriva qualche nuovola che copre i fantastici colori dell'acqua turchese del mattino,siamo stati molto fortunati con il tempo,considerando che in questo periodo molto spesso piove....La struttura è semplice,ma nello stesso tempo pratica e funzionale,tutto la staff è sempre gentile e disponibile,la formula all inclusive è molto comoda,puoi ordinare di tutto durante l'intera giornata,abbiamo mangiato una pasta buonissima,sembrava di stare in Italia...le cene sono un pò ripetitive ma ricordatevi sempre che siete in Jamaica......Attenzione alle zanzare e ai mosquito,proteggetevi sempre con prodotti specifici,soprattutto al tramonto escono direttamente dalla sabbia.....possono rovinarvi la vacanza!!!lL'aspetto negativo sono i numerossimi venditori che sono presenti sulla spiaggia,ti chiamano e ti fermano ovunque per vendirti di tutto,sono veramente insistenti e non ti permettono di fare una passeggiata in santa pace...Vi consiglio di fare una visita al Ricks cafè,dove potete tuffarvi da dei trampolini altissimi......veramente emozionante...

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2010

Stati a negril dal 21 al 28 marzo 2010,due coppie di Riccione e cattolica 25 e 27 anni.2 le cose che ci ripetevano sempre dall'agenzia italiana:pollo e solo pollo a tutti i pasti,pioggia tutti i pomeriggi.posso smentire entrambe le cose. Il charela inn è un hotel molto accogliente al centro della seven miles beach,cosa che aiuta il raggiungere le feste notturne sulla spiaggia, la discoteca jungle e il centro commerciale utile solo x i souvenir.la struttura è a misura d'uomo,immersa in un giardino tropicale bellissimo,c'erano persino i colibrì!i suoni che abbiamo sempre sentito sono stati quelli della natura.mare,uccelli,e il fischio tipico della rana-fischietto,nient'altro.nn c'è animazione,tranquillità completa.è gestito da francesi quindi qsto aiuta nella cucina:si mangia veramente benissimo,menù fisso e in italiano,basta decidere solo se si vuole carne o pesce.la ns parola d'ordine era sempre "no dressing"=senza salse,loro avrebbero annegato tutto sennò!il personale della sala e del bar gentilissimo,tutti i pasti in riva al mare(nessun altro hotel offre qsto sulla 7 miles beach).forse ci è mancata un pò di musica raggae e il poter mangiare senza maglietta a pranzo,ma se i difetti di quando si gira fossero qsti!!!nn aspettatevi camere lussuosissime,sono grandi,letti comodissimi e le puliscono bene,solo il bagno delle ns camere che erano 411 e 412 erano un pò vecchiotti!x il tempo solo tutto il mattino fino a pranzo,poi nuvoloso ma ci si abbronza cmq,ne perdono i colori del mare pero.in una settimana solo 20 min di pioggia,ma calcolate che dopo pasqua il buon periodo x visitare negrill si ferma,noi eravamo al limite!abbiate pazienza x tutti coloro che vi vogliono vendere la qualunque in spiaggia,rispondere sempre no thanks a ripetizione e tagliano corto.evitate di farvi vedere scocciati anche se a volta è dura e contrattate sempre i prezzi.ci siamo mossi sempre in taxi,quelli con la targa rossa sono i legali e anche li si contratta.consiglio x chi può di stare 2 settimane,il volo è davvero lungo x 9 giorni e 7 notti come abbiamo fatto noi! In conclusione,se mai ci dovessimo tornare sceglieremmo di nuovo il charela,abbiamo guardato tutti gli hote affacciati in spiaggia e nessuno è carino come qsto e nessuno ha la spiaggia piena di palme che creano la giusta ombra e la giusta privacy. Buon viaggio!

• Ha soggiornato in Aprile 2010
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2010

Che dire...stupendo!!! Il mare e la spiaggia erano magnifici e abbiamo fatto il bagno con molte stelle marine..
L'albergo è piccolo e per questo c'è un clima molto familiare..il pranzo e la cena erano buoni anche se c'era il servizio alla carta e quindi non molta scelta..alla colazione venivano serviti cornetti caldi e frutta fresca..il tutto su una terrazza vista mare che toglieva il fiato..
Una caratteristica dei jamaicani è la tranquillità quindi bisogna armarsi di mooolta calma..(inoltre non parlano italiano ma solo inglese)
Le camere sono ampie e dotate di tutti i confort anche se con la TV non è possibile vedere canali italiani, in ogni caso c'è una saletta dove è possibile usufruire del servizio internet a poco prezzo, di un biliardo e di una libreria.
Anche se andate nei periodi secchi consiglio vivamente un repellente per le zanzare e l'olio johnsons per evitare le pizzicate dei mosquitos..

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Charela Inn / Le Vendome? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Charela Inn / Le Vendome

Indirizzo: Norman Manley Blvd. | P.O. Box 3033, Negril, Giamaica
Regione: Caraibi > Giamaica > Westmoreland Parish > Negril
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel sulla spiaggia a Negril
N. 12 hotel per famiglie a Negril
N. 15 hotel romantici a Negril
Categoria hotel:3 stella/e — Charela Inn / Le Vendome 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Low Cost Holidays e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Charela Inn / Le Vendome. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Charela Inn Negril
Bestresorts Charela Inn
Charela Locanda / Le Vendome
Negril Charela Inn Hotel
Charela Inn / Le Vendome Hotel Negril
Charela Hotel Negril

Se siete i proprietari o gestori di Charela Inn / Le Vendome, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.