“ospitalità all inclusive” 4 su 5 stelle
Recensione di Club Med La Caravelle

Hai aggiunto Club Med La Caravelle ai Preferiti
Club Med La Caravelle
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Quart Carvelle, Sainte-Anne 97180, Guadeloupe   |
Classificato al n.1 di 10 hotel a Sainte-Anne
Napoli, Italia
“ospitalità all inclusive”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

spiaggia stupenda,vegetazione lussureggiante,buona la pulizia,ottimo ed abbondante il cibo e le bevande,tutto compresso nell'all inclusive.Per aperitivo veniva offerto anche un buon e freddo prosecco,cocktail anche alcolici a volontà...una sera è stato preparato anche il percorso del rum. Le camere non molto spaziose ma ben organizzate con termos per il tè ,asse da stiro e ferro.Televisione a schermo piatto ma con pochi canali ed ovviamente non quelli italiani.Frigo sgangherato ma funzionante.Le asciugamani da mare da ritirarsi previa cauzione di 10 euro,venivano fornite pulite a richiesta.Anche la spiaggia pur se pubblica per legge francese era controllata ed i lettini non mancavano.Alcune ragazze vendevano costumi e parei...piacevole diversivo per staccare la monotonia del dolce far niente. Gli appuntamenti di ginnastica tutti in piscina, forse un poco piccola , affogata e calda...non li ho mai fatti.
Unica pecca del complesso il ristorante a la carte che pur avendo una posizione straordinaria ci ha delusi per la scarsa professionalità del servizio e la scelta del menu tra un pesce pasticciato e un piatto di anatra (ben misera alternativa), inoltre abbiamo anche pagato il vino che al self service era gratuito.Per il resto tutto bene se non fosse per la distanza e le scarse attrazioni che l’isola offre fuori dal club ci tornerei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ciao a tutti,

sono Marica e sono appena tornata dal villaggio con il mio neo marito :)
Villaggio wow, buoni i servizi,ottima camera Grand Terre ...spiaggia pulita anche se pubblica e mai affollata... mare bello (ma nulla da invidiare al nostro mare Salentino, Sardo o Siciliano!!).
Cibo in strabbondanza..e di ottima qualità..dalla carne al pesce di tutti i tipi e le cascate di gamberi...e la bilancia parla da sola purtroppo!!
L'animazione è molto francese............
Noi abbiamo fatto una sola escursione di quelle proposte dal villaggio..l'avventura tropicale..che di avventura aveva ben poco..(prezzi un pò altini per le escursioni!).
Tutto è stato contornato dall'incontro con persone speciali:
il grande IGNAZIO, che ci ha accolto con il suo calore siciliano dalla prima serata fino all'ultimo abbraccio al nostro rientro in Italia...grazie per la compagnia dei pranzi e delle cene..
ROBERTA la splendida massaggiatrice..grazie alla sua dolcezza e simpatia!!!
VINCENZO, torinese solo all'anagrafe...ma col cuore rapito da Checco Zalone (scarica le canzoni - mi raccomando!- e insegna il dialetto pugliese ai francesi!!!)
EMMA la receptionist con la voce calda da speaker radiofonico..e i suoi saluti dal palco ai mitici amici di Terlizzi!!!
DAVIDE.. simpaticissmo e ottimo ballerino!!!
Un grande abbraccio anche a Rossella, Francesca, Andrea e Veronica (Staff Fotogrico).
Grazie a tutti ragazzi perchè avete reso ancora più speciale la nostra vacanza!!!
Un grande abbraccio, Marica.

E ora scrivo io, Francesco (il neo-marito).
Luna di miele in location speciale. Splendido villaggio, cura del cliente a 360° grazie alla simpatia e professionalità dei G.O. Cucina curata, abbondante, ottima (4 kg in 8 giorni!!!!).
Il mare è bellissimo ma come scrive mia moglie nulla di più rispetto alle spiaggie nostrane.
La sera trascorre piacevolmente al teatro dove tutti i G.O. si fanno apprezzare per le particolari doti artistiche e di intrattenimento.
A fine spettacolo è davvero piacevole sorseggiare drinks al mango bar (praticamente sul mare) in piacevolissima compagnia di altri ospiti del villaggio e/o dei soli G.O. Al riguardo sarebbe opportuno sfruttare ancor di più le potenzialità del mango bar per trascorrere serate danzanti: ne hanno organizzata soltanto una e ha avuto un notevole successo.
Voglio pubblicamente ringraziare alcuni G.O.
In primis IGNAZIO per averci accolti dal primo istante (eravamo un pò sperduti e ci ha fatto sentire immediatamente a nostro agio) e resi partecipi del club. Anche grazie a lui abbiamo avuto il piacere di conoscere ROBERTA, ragazza molto a modo, simpaticissima e di compagnia (fatevi massaggiare, ve lo consiglio!); EMMA, barese dalla voce decisa e molto cordiale (lavora in reception!); VINCENZO, dalla simpatia e dal modo di fare per cui ti sembra di conoscerlo da tempo, insomma un amicone; DAVIDE, impiegato presso il mini club ma molto di compagnia la sera a servizio concluso; ROSSELLA, in boutique, molto gentile e cordiale; lo staff fotografico (VERONICA, FRANCESCA, ANDREA) pronto a cogliere ogni istante della vostra vacanza; tutti i G.O. con cui ho giocato qualche partita a calcetto e grazie alle quali sono riuscino a limitare i danni del troppo mangiare.
P.S. Il club è talmente attento alla soddisfazione del cliente che davvero non bada a spese: se volete, previa prenotazione in reception, potete accreditarvi per una cena presso il ristorante Biguine. Trattasi di struttura che sorge nel villaggio, dall'atmosfera unica e raffinata. Soli o in compagnia dei G.O. è un'esperienza da provare. E per di più, se non è chiaro, è gratis!

Speriamo di essere stati di aiuto e buona vacanza a tutti!
Francesco e Marica

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Soggiorno effettuato a metà novembre 2011.Arrivati all'aeroporto di Point a Pitre, si viene accolti da un caldo con tasso di umidità elevato, e per chi viene dal freddo è sicuramente un impatto piacevole. Essendo un gruppo di amici abbiamo potuto gestire la vacanza in modo particolare. Segnalo: visita al mercato della città. Coloratissimo con spezie e frutta esotica così come i pesci venduti anche per strada e dai colori che a noi europei risulta difficile pensare di mettere in padella!!I venditori sono restii a farsi fotografare (se non elargendo qualche euro). C'è poi la visita alla foresta tropicale che ha il suo punto forte al raggiungimento di una cascata d'acqua dolce molto caratteristica. Ma parliamo del villaggio, che si trova in una delle più belle spiaggie locali,con acqua color dello zaffiro ma dalla temperatura non proprio estiva.Allontanandosi a piedi sulla battigia si può raggiungere un punto dove alcuni ospiti praticano il nudismo.Per quanto riguarda il cibo (con formula all inclusive) l'aggettivo da usare è: abbondante e si può dire discreto, ma per apprezzare una cucina di livello occorre prenotare al ristorante la Biguine, dove atmosfera e cibo valgono la serata.Le camere sono spaziose e pulite, ma sembra che quelle definite Basse Terre, siano di qualità inferiore.Gli spazi comuni sono gradevoli, e chi vuole può utilizzare catamarano e canoa con l'aiuto degli animatori.Serate condotte dai GO abbastanza giovani con un repertorio purtroppo datato, e per la maggior parte in lingua francese.Considerazione finale: si ricorda con piacere, ma si può sicuramente trovere di meglio!! p.s.: ottimo il rhum.

Consiglio sulle camere: Potendo meglio avere le ottime camere della zona Grande Terre
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

villaggio club Med buono come del resto sono i vari club Med. Posizione bellissima della spiaggia di sabbia bianca e fine, che anche se pubblica come si usa in Francia, è in questo periodo molto tranquilla. In altri periodi non so. Nel club si sta bene, le camere sono ottime (noi avevamo una suite vista mare nel complesso Grande Terre connessa ad un trasporto privato da/per l'aeroporto), gli spazi sono belli e ampi, l'atmosfera è rilassata, conviviale, gentile. Necessario il francese almeno per gli scambi di base. Il cibo è abbondante, buono ma non ottimo, un mix di cucina internazionale-francese-italiana-creola che a volte non riesce bene forse perchè aspettano un nuovo capo chef. GO gentili e festosi ma molto giovani rispetto ad altri club, ancora da professionalizzare. Bravi tra quelli conosciuti, Emma, Margherita, Guillaume, Nicolas e la massaggiatrice Roberta. Bravi anche i GO che seguono canoa e catamarano. Scenografici il circo e la sua equipe, professionali. Belle le escursioni in catamarano (ma chi prenota non informa nè rilascia un programma della giornata, solo uno schema delle quattro cose da portare), in posti che meritano, con marinai gentili, che sanno il fatto loro. Unici nei: la musica delle serate promossa dai dj del club: musichette commerciali, da tv, troppo basic (le serate con musicisti esterni sono invece ottime) e gli spettacoli serali ancora da perfezionare. Noioso il cabaret, esclusivamente di umorismo francese. Niente karaoke che può risultare divertente (ottimo quello fatto nel club Med di Point aux Cannonienrs di Mauritius, forse perchè il capo villaggio e tanti GO erano musicisti dotati e molto coinvolgenti).

Consiglio sulle camere: evitare se possibile gli alloggi Basse Terre
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
VARESE
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Abbiamo soggiornato al Club Med dal giorno 11 Novembre al 18 Novembre in questo paradiso terrestre.
Ma andiamo con ordine:
VILLAGGIO- grande e curato in ogni piccolo dettaglio
CAMERE- ristrutturate da poco sono grandi,ordinate e la pulizia giornaliera è ottima(se potete chiedete la camere con il balcone)
CUCINA- come tutti i Club Med la cucina è ottima,c'è ampia scelta di tutto(pane fresco con 10 varietà diverse,pasta,risotti,pizza,focaccia,antipastini cotti e crudi,verdure cucinate in diversi modi,pesce,carne,frutta a volonta,dolci e gelati) e non si può rimanere delusi.
ANIMAZIONE-ovviamnete la lingua utilizzata è il francese quindi non aspettatevi altro.
ESCURSIONI- dalla terra al mare ce ne sono una decina(come detto sopra se non sapete il francese è difficile....al massimo potete farvele da soli)
SPIAGGIA- la spiaagia è di sabbia bianca,pulita ma pubblica!I clienti del Club hanno a disposizione i lettini e asciugamani.Anche se pubblica la spiaggia non sarà mai affollata....
MARE-splendido e cristallino...temeperatura dell'acqua ideale per chi è freddoloso.
METEO-caldo umido...un paio di volte al giorno preparatevi a rovesci di circa 10 minuti per poi riavere nuovamente il sole!
I RAGAZZI DELLO STAFF-il 95% francese ma in tal caso dobbiamo fare dei ringraziamenti a:

EMMA italiana della reception che ha fatto da tramite con un'altra coppia italiana
MARGHERITA anche lei alla reception con i suoi consiglia ci ha indicato i prossimi Club Med da visitare
ROBERTA la massaggiatrice della Spa, conosciuta parlando in francese e poi scoerto essere italina, simpaticissima e di compagnia
STEFANO cuoco italiano all' "isola" della pasta,pizza,focaccia e risotti...davvero ottimi!
ANDREA-FRANCESCA e VERONICA ovvero lo staff dei fotografi....
Con tutti loro abbiamo passato davvero una bella settimana di mare,sole e risate.....per info loro rimarranno al Club sino a Maggio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
porretta terme
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

io e mia moglie siamo stati in questo villaggio in viaggio di nozze una quindicina di giorni.
Dire che tutto è stato perfetto è dir poco; partendo dall' accoglienza in aeroporto dove ci hanno portato perfino dell' acqua, fino al nostro triste rientro in Italia.
Il personale G.O è sempre stato disponibile e cordiale riuscendo a farti sentire sempre parte di un gruppo, il cibo era superbo, abbondante e molto vario.
Camere confortevoli e pulite.
Una vera chicca anche la formula "all inclusive" sfruttata al massimo.
Molto interessanti anche le attività e le escursioni proposte come il circo molto divertente ed entusiasmante(anche da vedere fatto da professionisti);anche le uscite in catamarano sono state interessanti e divertenti.
Consigliato a chiunque voglia passare dei bei momenti ai caraibi anche perchè l acqua e le spiagge sono formidabili in tutta l isola e isolette limitrofe.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
San Colombano al Lambro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Saimo stati a Guadalupa dal 2 al 10 Giugno 2011: che dire il paradiso terreno sono i Caraibi e Guadalupa ne è un ottimo esempio.
Isola magnifica!!!!!!!!!
Il Club Med La Caravelle, spettacolare. Camere bellissime, personale eccellente, cibo eccezionale, spiaggia bianchissima (la migliore spiaggia di Guadalupa), mare cristallino, quasi da poterlo bere.
Insomma, non perdetevi questo paradiso!!!!!!!
Vacanza veramente eccezionale.............

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Club Med La Caravelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Med La Caravelle

Indirizzo: Quart Carvelle, Sainte-Anne 97180, Guadeloupe
Regione: Caraibi > Guadeloupe > Grande-Terre Island > Sainte-Anne
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 10 hotel in Sainte-Anne
Categoria hotel:4 stella/e — Club Med La Caravelle 4*
TripAdvisor collabora con Club Med per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Med La Caravelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Med Guadalupa
Club Med La Caravelle Guadeloupe/Sainte-Anne
Club Med Ste Anne
La Caravelle Club Med
Club Med Guadeloupe

Se siete i proprietari o gestori di Club Med La Caravelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.