“5 stelle?” 2 su 5 stelle
Recensione di Grand Bahia Principe Bavaro

Hai aggiunto Grand Bahia Principe Bavaro ai Preferiti
Grand Bahia Principe Bavaro
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Playa Bavaro | Arena Gorda-Macao, Punta Cana, Repubblica Dominicana   |
Classificato al n.48 di 100 hotel a Punta Cana
bergamo
“5 stelle?”
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho scelto il G.B.P. in quanto mi ero trovato molto bene in una sua struttura in Messico.
1° Problema (non a causa dell'Hotel) è la distanza dell'aeroporto scelto dal tour operator, quello di Las Americas ad oltre 4 ore di distanza dall'Hotel (e su strade da brivido).
2° Pubblicità ingannevole - Ti dicono che il Premiére Prestige è il massimo, poi scopri che il Punta Cana o l'Ambral sono molto meglio, ti dicono che hai diritto a tutto quello previsto nell'All Inclusive basilare + 20 minuti d'internet gratuito (vero, ma riuscire a trovare liberi 20 minuti è un'impresa); 4 cene à la carte (che con le 3 previste nell'A.I. fanno sette, ergo se resti dieci giorni sono 10 e non 5 come, dopo litigate, ho ottenuto); pantofole, accappatoi, teloni spiaggia e VIP amenities ? in camera (io non ho visto nulla di tutto ciò!); uso gratuito della palestra (ce l'hanno tutti! perchè pagare un extra?); piscina esclusiva (ci venivano cani e porci tanto è vero che le 4 piscine comuni erano assai meno affollate!)
3° Pulizia camere - pur lasciando sin dalle 8 il cartello che avvisava che le camere potevano essere sistemate, spesso alle 19 le stesse non erano ancora state sistemate ed ogni volta o mancavano gli asciugamani o non ti cambiavano le bibite ecc. (io avevo avvisato che ero diabetico per cui potevano evitare di lasciarmi birre, aranciate ecc., in compenso chiedevo Pepsi light e acqua minerale, che raramente mi venivano fornite); mia moglie in 10 giorni ha spolverato almeno 2 volte (sarà anche esagerata ma la polvere sui mobili si vedeva e come!)
4° Piscina - a parte il solito problema che se non metti i teloni all'alba è col cavolo che trovi posto! spesso non facevi neppure a tempo ad andare al bar che qualche ispanico (spagnoli e sud-americani) ti buttava tutto per terra fregandoti il posto e malgradi le richieste nessuno interveniva; molti spagnoli erano visibilmente ubriachi ed alterati, ma continuavano a servirli di superalcolici sino a quando non davano in escandescenze, spaccando vasi, gettando sdraio in piscina, lanciando tavolini su famigliole e così via ... apro una parentesi, agli spagnoli si vede che l'hotel lo danno gratis perchè il livello era assai più basso di quello dei film anni '60 sui lidi laziali con gente che visibilmente non era "dell'upper class", mentre i rarissimi italiani, francesi e similari erano quanto meno della medio-alta borghesia (intendiamoci, sono di sinistra, ma se voglio andare al mare coi coatti vado in un 2 stelle non in un 5 stelle!!!!)
5° la lingua - non pretendo che si parli italiano in tutte le strutture del mondo ma almeno l'inglese (mia moglie ne è docente) o il francese (sono bilingue); qui nessun cameriere lo parlava, un paio di barman e nelle varie reception un altro paio di persone ...... (5 stelle????)
6° Palestra - ridicola, piccolissima (3000 stanze con 4 macchinette sgangherate, quando in Egitto, in Turchia ecc. ne ho trovate molte di più, in resort con molte meno stanze); le ciclettes avevano il cardiofrequenzimetro disinstallato (io sono cardiopatico soggetto a fibrillazioni e aritmie), non c'erano asciugamani (li trovi anche nei 3 stelle sup. in Turchia e nel Burchina Faso!!!!) e neppure la bilancia (in una 50ina di palestre d'Hotel dove sono stato, è la prima volta) e l'assistente era bello grassottello e intento a ballicchiare a fare sms e a giocare col PC .......
7° Biciclette - conoscendo la grande dimensione della struttura, una delle ragioni che mi aveva spinto ad optare per questa era l'uso gratuito di 1 ora giornaliera di una bicicletta ..... erano tutte in riparazione per almeno 10 giorni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
8° Cucina - Poca scelta, estremamente ripetitiva, poca frutta (meloni acerbi, angurie insapori, mango, ananas e papaya acerbissima, nient'altro!!!!), serata spagnola con gli stessi piatti di quella francese, italiana, messicana, giapponese ecc.
Mi chiedo se chi scrive giudizi positivi sia alla sua prima esperienza in simili strutture, venendo solo da esperienze in alberghetti a conduzione familiare della riviera romagnola .....

6.813 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3.307
    1.911
1923
Tamworth, United Kingdom
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel a mio parere è degno della classificazione 5 stelle; siamo andati con altre due coppie per rinnovare le nostre promesse di matrimonio e abbiamo prenotato il tutto tramite l'hotel.
Alcuni problemi di comunicazione sono stati superati e ci hanno fornito una fantastica accoglienza. Ci hanno spostato gratuitamente all'Hacienda Club di categoria superiore (fa un'enorme differenza). Vi mettono a disposizione una piscina e ristorante italiano personale da utilizzare per la colazione ed il pranzo. Il personale è stato fantastico e se vi sforzate di comunicare, vi ricambiano sempre con un sorriso. Il cibo nei ristoranti era eccellente e variava da quello giapponese ad una bisteccheria. Le nostre camere erano enormi con un buon sistema di aria condizionata e ventilatori, balcone, ampio bagno con vasca idromassaggio.
Le camere venivano pulite ogni giorno, minibar rifornito senza che venisse chiesto, davano tè, caffè e acqua, così come per la TV, aveva 101 canali e si potevano vedere quasi tutte le partite di Premier League (scusate); Le escursioni tramite Thomas Cook sono state eccellenti e a prezzi abbastanza ragionevoli con un'eccellente accompagnatrice, Lianne. Al nostro ritorno, gli amici ci hanno chiesto come abbiamo affrontato la stagione degli uragani: ha piovuto due volte per circa due ore !!
La cosa migliore è che tutto viene fatto nell'ora della Repubblica Domenicana !!!
Completamente agghiacciante....

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Maleo
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Ottimo ed ideale per una vacanza con la famiglia
Di positivo c'è l'organizzazione e l'attenzione per l'ospite che viene messo a suo agio soprattutto sotto l'aspetto alimentare con una varietà di proposte esagerata sia a buffet che con offerte di cucine specifiche (italiana, francese, giapponese, etnica, griglieria ecc.) L'accomodamento è disposto in palazzine di max 9 abitazioni, molto ampie dotate di ogni comfort e con servizio e cura delle camere, da parte del personale di servizio, veramente particolare e simpatico. Unico neo consiste nell'avvertire un certo persistente sentore di muffa frutto del clima tropicale.I servizi di trasporto nel villaggio sono assicurati da simpatici treninini che arrivano sino alla spiaggia. Qui pure l'accomodamento mette a disposizione lettini ombrelloni ed....un mare splendido. La spiaggia viene ripulita ogni mattina dalle alghe ed, anche qui la ristorazione risulta efficiente così come il servizio bar.
Le innumerevoli piscine ove prestano servio gli animatori sono caratterizzate dai servi bar.
Il tutto corisponde quindi a quanto viene scritto nelle varie proposte commerciali di viaggio, ove invece non viene mai menzionata la presenza, in piena alta stagione, di circa 3000 ospiti + 2000 altre persone addette ai servizi (camerieri, cuochi, baristi animatori, ballerini ecc. ecc.) non proprio una vacanza tranquilla in un paradiso tropicale per che sognasse una vacanza di tale tipo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Se cercate tutto...allora andate al Principe Bavaro...non è un'eufemia, c'è veramente tutto quello che cercate!!
Volete fare sci nautico, volete l'animazione, volete mangiare tanto e bene, volete bere tanto e bene....volete volete volete...bè qui trovate trovate trovate!
Sinceramente la catena Bavaro è una certezza, la qualità e altissima e per il costo che hanno offrono veramente tanto.
Il mare era bellissimo, anche se verso le 11 l'acqua comincia ad essere un pò torbida, questo a causa dei taaaanti turisti che si aggirano sulla spiaggia e, soprattutto, in acqua.
Bisogna spostarsi un pò di fronte alla parte VIP dove troverete un'acqua cristallina e limpida...insomma per chi non l'avesse ancora capito...io LO CONSIGLIO!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Che dire... abbiamo trovato questa struttura grazie ai Grandi Viaggi e... è stata una vacanza indimenticabile!!! tutto prefetto: dall'accoglienza in aereoporto, alla camera spaziosa, alla bellissima spiaggia, al cibo vario e in quantità esagerate, alla cura dei ristoranti all'interno del resort, agli spettacoli serati, alla gita nel magnifico mare dei caraibi sull'isola saona... ci tornerei domani e lo consiglio vivamente: un all inclusive (gite a parte) che ne vale davvero!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
cesena
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

relax e servizio a 5 stelle, vasta scelta dei ristoranti, possibilità di mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora!.. camere pulite spaziose e luminose, bagno con vasca idromassaggio. spiaggia facilmente raggiungibile con navetta, possibilità di passeggiate sulla spiaggia. veramente bello, unica nota negativa, forse un po caro.. escursione a isla saona da non perdere per chi ama mare, aragoste, noci di cocco e massaggi sotto le palme!

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
Gallarate_Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2010

hall immensa e camere disposte su 2 o 3 piani.
tutte le camere sono almeno junior suite.
ottimi i ristoranti sia quelli a buffet sia quelli a la carte.
a seconda di dove si alloggia si può essere più o meno vicini alla spiaggia,ma vengono in soccorso dei trenini che fanno da spola tutto il giorno.
clientela principalmente spagnola,americana e canadese, pochi italiani.
animazione sulla spiaggia poco pressante.

• Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia

Conosci Grand Bahia Principe Bavaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Bahia Principe Bavaro

Indirizzo: Playa Bavaro | Arena Gorda-Macao, Punta Cana, Repubblica Dominicana
Regione: Caraibi > Repubblica Dominicana > La Altagracia Province > Punta Cana
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 34 hotel per famiglie a Punta Cana
N. 38 hotel romantici a Punta Cana
N. 40 hotel di lusso a Punta Cana
N. 40 migliori hotel resort a Punta Cana
N. 42 hotel sulla spiaggia a Punta Cana
N. 48 hotel per viaggi d'affari a Punta Cana
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Bahia Principe Bavaro 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Amex, Caribbean Online Mgt Corp., Tingo, Travelocity, BookIt.com, Despegar.com, Priceline, getaroom.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Bahia Principe Bavaro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bahia Principe Santo Domingo
Gran Bahia Principe Bavaro Hotel Punta Cana
Bahia Principe Punta Cana
Bahia Resort Principe
Grand Bahia Principe Punta Cana

Se siete i proprietari o gestori di Grand Bahia Principe Bavaro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.